Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia di Malala

Storia di Malala

Autore: Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 184

Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. E ne ha quindici quando, in un giorno come tanti, mentre insieme alle sue amiche sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla. Perché? Nel suo Paese, il Pakistan, si è scontrata contro chi vuole togliere alle ragazze e alle donne i loro diritti. Con l'appoggio della sua famiglia, Malala ha scelto di urlare il suo "no". Poco più che bambina, ha lottato senza armi né violenza, ma con il coraggio delle parole e dell'istruzione, con la forza della verità e dell'innocenza. A metà tra il documentario e il diario, attraverso gli occhi di Malala e il cambio delle stagioni nella valle di Swat, scopriamo la vita e le paure, le amicizie e i sogni di una ragazza lontana eppure vicinissima. La storia di Malala Yousafzai, la più giovane candidata al Nobel per la pace, è stata raccontata dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo. Oggi è in un libro destinato ai suoi coetanei, fatto di parole e immagini, cronaca e poesia.

Ragazze rubate. Storia delle ragazze rapite da Boko Haram

Ragazze rubate. Storia delle ragazze rapite da Boko Haram

Autore: Adaobi Tricia Nwaubani , Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 208

Le donne con il niqab sono le mogli dei miliziani di Boko Haram. Mi chiedo se alcune siano le ragazze di Chibok. Alcune hanno gli occhi giovani, altre le zampe di gallina. Alcune hanno mani di seta, altre di lucertola. Il pesante velo mostra poco del loro aspetto. Non è possibile guardarle in faccia, ma le loro voci dicono ciò che provano. Nessuno conosce il numero preciso delle giovani donne rapite e violate in nome di una guerra contro la libertà, ma più dei numeri contano i loro nomi, i loro occhi, i loro sogni. Alternando realtà e narrazione, cronaca e romanzo, Viviana Mazza e Adaobi Tricia Nwaubani danno voce alle loro storie e alla speranza che tornino presto a casa.

La leadership di Confucio

La leadership di Confucio

Autore: John Adair ,

Numero di pagine: 175

LA LEZIONE DELL'ORIENTA PER LEADER DEL TERZO MILLENIO

Un ideale per cui sono pronto a morire

Un ideale per cui sono pronto a morire

Autore: Nelson Mandela ,

Numero di pagine: 95

"Nell’ottobre del 1963, Nelson Mandela viene accusato di alto tradimento e terrorismo dalla corte di giustizia sudafricana. La sua unica colpa è quella di essersi battuto contro il disumano e terribile regime dell’apartheid che schiavizza la popolazione nera del paese. Ma nel corso del durissimo processo di Rivonia, Mandela sfida i suoi accusatori e la pena di morte con lo straordinario discorso che dà il titolo a questo libro, dichiarandosi pronto a morire pur di continuare la sua battaglia per la pace e l’uguaglianza. L’anno successivo viene condannato all’ergastolo ma la sua lotta non si interrompe: dopo ventisei anni di carcere durissimo, nel giorno della sua liberazione, davanti a una folla festante, Mandela ripeterà le stesse identiche frasi pronunciate nell’aula di tribunale. Sarà l’inizio di un nuovo viaggio che lo porterà a divenire il primo presidente democraticamente eletto della Repubblica Sudafricana. Un ideale per cui sono pronto a morire ci consente di rivivere la storia di quei momenti in presa diretta attraverso le parole alte e coraggiose di uno dei grandi eroi civili del nostro tempo."

Ama il tuo nemico

Ama il tuo nemico

Autore: John Carlin ,

Numero di pagine: 300

L'entusiasmante resoconto della sfida di Nelson Mandela per unire un popolo, iniziata dalla cella della sua prigione e culminata in una partita di rugby.

Le mie fiabe africane

Le mie fiabe africane

Autore: Nelson Mandela ,

Numero di pagine: 176

“Il mio più profondo desiderio è che in Africa la voce del cantastorie possa non morire mai.”Nelson Mandela raccoglie in questa magistrale antologia il meglio dell’immaginario fiabesco africano. “C’è la lepre,” osserva Mandela, “una piccola canaglia; il furbo sciacallo, nel ruolo dell’imbroglione; la iena, nella parte del più debole; il leone, in quella di sovrano dispensatore di doni; il serpente, che infonde paura e al contempo è un simbolo di virtù taumaturgiche; ci sono gli incantesimi che provocano sventura o salvezza; ci sono cannibali raccapriccianti che fanno paura ai grandi non meno che ai piccoli.” Il popoloso universo di uomini e animali che abitano questo continente è colto attraverso gli squarci folgoranti dell’arida essenza dell’Africa, tramite il caleidoscopio dei suoi colori assoluti, del bagliore accecante del sole, della foschia azzurra delle montagne. All’orizzonte il benevolo sollievo offerto dall’acqua e dalle foglie. “Le mie storie più care,” le definisce Mandela. Storie antiche quanto l’Africa, raccontate attorno ai falò della sera da tempo immemorabile, universali nella loro capacità di ritrarre gli animali e la...

Storia di una matita. A scuola

Storia di una matita. A scuola

Autore: Michele D'Ignazio ,

Numero di pagine: 144

Lapo diventa supplente d’arte in una scuola elementare e si ritrova con una classe speciale di soli otto alunni, ma ognuno fatto a modo suo: c’è Paolo che pensa solo al calcio, Pamela che parla poco, Tommaso che ha paura di tutto e si mette le dita nel naso... E poi ancora Sabrina, Dario, Matilde, Carla e Filippo. Anche Lapo, però, è un maestro particolare, che non assomiglia molto agli altri insegnanti. Lui i bambini li fa disegnare sul cemento del cortile, li ascolta, li porta al lago e, in barba a compiti e programmi, li incoraggia a creare mondi nuovi dove il confine fra realtà e immaginazione si fa molto ma molto sottile... Una nuova avventura del buffo Lapo, per i tanti lettori che si sono appassionati a Storia di una matita, ma anche per tutti quelli che non lo conoscono ancora.

La storia di Malala raccontata ai bambini

La storia di Malala raccontata ai bambini

Autore: Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 88

Malala vuole studiare. Sogna di diventare medico e di aiutare le bambine colpite dalle violenze dei talebani in Pakistan. Per raccontare le ingiustizie subite da lei e dalle sue compagne di scuola, tiene un diario. Ma i suoi racconti sono scomodi e cominciano le minacce. Gravemente ferita, Malala ora è guarita e continua a lottare per l'istruzione e la libertà.

Le ragazze di via Rivoluzione

Le ragazze di via Rivoluzione

Autore: Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 216

L’amore impossibile tra Rima e Nael, lei cristiana e lui musulmano, nella Damasco divisa dalla guerra. La rabbia di Razia, medico in un ospedale nel Sud del Pakistan, che opera pazienti sfregiate dagli uomini. L’arresto di Eman, che nel suo blog ha difeso per anni i diritti delle donne saudite, messa a tacere proprio quando la monarchia concede loro di guidare l’auto. Il gesto indimenticabile di Vida, la ragazza che in via Enghelab, via della Rivoluzione, a Teheran, si toglie il velo bianco e lo sventola come una bandiera: non per la resa, ma per la guerra. Le donne di questi Paesi sono spesso descritte come vittime, ma sono tra i principali agenti di cambiamento nelle loro società, e non si battono solo contro le discriminazioni di genere. Ormai sono in tante le insegnanti, imprenditrici, avvocate, atlete, blogger, attiviste, decise a conquistare insieme agli uomini una libertà che non è per forza uguale a quella del «mondo occidentale». La loro sfida tocca i nervi scoperti del nostro tempo: le relazioni tra i sessi, la morale religiosa, i ruoli nella famiglia e nel lavoro. Viviana Mazza dà spazio a questa pluralità di voci in un grande reportage che ci porta nel...

Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo

Il cacciatore di sogni. La storia dello scienziato che salvò il mondo

Autore: Sara Rattaro ,

Numero di pagine: 155
Figli che trasformano. La nascita della relazione nella famiglia adottiva

Figli che trasformano. La nascita della relazione nella famiglia adottiva

Autore: Terrile , Conti ,

Numero di pagine: 272
The Bully book. Il Libro segreto dei bulli

The Bully book. Il Libro segreto dei bulli

Autore: Eric Kahn Gale ,

Numero di pagine: 216

In this story told alternately through journal entries and instructions from a bullying manual, sixth-grader Eric embarks on a quest to find the reason why he is being teased and tormented in middle school.

Storia di una matita

Storia di una matita

Autore: Michele D'Ignazio ,

Numero di pagine: 114

E se un giorno vi svegliaste più apuntiti del solito e cominciaste a lasciare segni ovunque? Non dite che è impossibile. A Lapo è successo.

Terzo tempo

Terzo tempo

Autore: Felice Panico ,

Numero di pagine: 120

Dalla rivalità tra Coppi e Bartali al Compromesso storico, passando per la tragedia dell’Heysel di Bruxelles, la mitica Olanda di Cruyff del ‘74, per finire con il tramonto di un campione, l’epifania del suo rivale e la nascita del bambino venuto al mondo giusto in tempo per piazzarsi al centro di tutto questo. In Terzo Tempo il nostro passato, visto attraverso gli occhi di un ragazzo che si fa uomo, ritorna non invitato, senza bussare alla porta. La forza dolcemente, con segni piccoli, sottili, ma devastanti nella loro tenerezza: una bicicletta verde della Legnano classe 1961; una foto ingiallita del padre a vent’anni; la prima maglia da calcio in lanolina, un televisore Panasonic da 28 pollici, un’Alfa Sud 1200 del 1981, gialla, senza stereo e senza aria condizionata, un disco dei Ramones. Terzo Tempo non è altro che la soddisfazione, attraverso l’evocazione dell’epica sportiva, di un’esigenza di recupero, un cofanetto di emozioni di carta, legno, metallo, plastica; un libro che si sviluppa come un 33 giri in vinile, in cui le tracce non possono essere saltate, ma devono essere percorse dall’interno, con la punta del giradischi che affonda nei quindici...

Mandela. L'uomo della libertà

Mandela. L'uomo della libertà

Autore: Christo Brand ,

Numero di pagine: 288

Il diario inedito del carceriere che lo ebbe in custodia per vent'anniLa vera storia della prigionia di Mandela nel racconto del suo carceriereNelson Mandela ha davvero cambiato il mondo.Leader indiscusso della lotta all’Apartheid e premio Nobel per la pace nel 1993, nel corso della sua esistenza ha pagato duramente per le sue scelte. In un Sudafrica dominato dal razzismo e dalla discriminazione, infatti, ha dovuto trascorrere dietro le sbarre ben 27 anni proprio per la sua battaglia contro la segregazione razziale. Questo libro racconta la sua vita, in particolare gli anni di detenzione nella prigione di Robben Island, grazie a una testimonianza unica: quella di Christo Brand, il suo carceriere. Nato e cresciuto in un Paese dominato dai princìpi dell’Apartheid, fondato sulla supremazia bianca e sulla discriminazione razziale, il giovane secondino inizialmente considerava Mandela un pericoloso terrorista. Ma – con il trascorrere dei giorni, dei mesi e degli anni – Brand ha cominciato a conoscere Nelson Mandela e ad apprezzarne la straordinaria umanità e integrità morale. E così quella che era un’iniziale avversione, se non una vera e propria ostilità, si è...

Ama il tuo nemico. Nelson Mandela e la partita di rugby che ha fatto nascere una nazione

Ama il tuo nemico. Nelson Mandela e la partita di rugby che ha fatto nascere una nazione

Autore: John Carlin ,

Numero di pagine: 287
Le indagini del sergente McRae

Le indagini del sergente McRae

Autore: Stuart MacBride ,

Numero di pagine: 1568

Un autore da oltre 800.000 copie nel mondo Il collezionista di bambini - Il cacciatore di ossa - La porta dell'inferno - La casa delle anime morte 4 romanzi in 1 Il maestro del giallo scozzese N°1 in Inghilterra Quattro difficili casi da risolvere per il sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia di Aberdeen. Un serial killer pedofilo semina il panico in città uccidendo bambini innocenti. Un criminale spietato ha intrappolato alcune persone in un palazzo in fiamme. Un assassino lascia la sua macabra firma sui corpi delle donne che stupra. Un cadavere smembrato viene ritrovato a pezzi in un freezer. Questo è lo scenario. Lo sfondo: la città di Aberdeen, buia, piovosa, fredda come il granito degli obitori. Non è mai facile per un sergente avere a che fare quotidianamente con la feccia della società, soprattutto se il dipartimento di polizia è composto per la metà di cinici pronti a fregarti il posto e per l’altra metà di schiappe incompetenti. Protagonista assoluta di queste vicende è una vivida e quasi scientifica violenza, stemperata dal dissacrante senso dell’umorismo dell’autore, che fluttua costante fra le pagine. In un crescendo di tensione e brutalità, ...

Il colore della libertà. Nelson Mandela: da nemico a fratello

Il colore della libertà. Nelson Mandela: da nemico a fratello

Autore: James Gregory , Bob Graham ,

Numero di pagine: 369
La nascita rubata. Le origini del pensiero violento sulla donna e sul bambino

La nascita rubata. Le origini del pensiero violento sulla donna e sul bambino

Autore: L. Costantino ,

Numero di pagine: 276

Ultimi ebook e autori ricercati