Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Autore: David Almond

Numero di pagine: 112

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa: E se la luna fosse un buco nel cielo? Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell'amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Autore: David Almond

Numero di pagine: 256

«Pesci nel secchio, pesci in barile / Pesci di marzo, pesci d’aprile, / Mozza le pinne, la coda, la testa! / Mettili in pentola, fagli la festa / Falli bollire però senza fretta / Chiudili in scatola, con l’etichetta!» «Non c’è niente fuori posto, la sensibilità tipica di Almond e la volontà di raccontare la quotidianità della vita animano il libro dall’inizio alla fine e lo rendono perfetto.» The Guardian «Il messaggio arriva forte e chiaro: se un bambino ha fiducia in se stesso, otterrà qualsiasi cosa.» Daily Mail Come la prenderesti se all’improvviso tuo zio decidesse di trasformare la casa in una fabbrica di pesce in scatola piena zeppa di macchine rumorose e puzzolenti? Stanley ha cercato di adattarsi, perché adora gli zii che lo hanno cresciuto, ma un giorno la sua pazienza finisce e decide di abbandonare la vecchia vita e unirsi ai carrozzoni del luna park: più precisamente alla bancarella del pesca-la-papera. Lo aspetta un mondo di personaggi che si infiammano come scintille dell’autoscontro, ma dal cuore soffice come zucchero filato, magici come la luce lunare e leggendari come Pancho Pirelli, l’uomo che nuota nella vasca dei piranha. Sarà...

Un angelo nel taschino

Un angelo nel taschino

Autore: David Almond , Alex T. Smith

Numero di pagine: 276

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L’esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l’angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e… fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell’ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l’accoglienza di chi è diverso da noi.

La guerra è finita

La guerra è finita

Autore: David Almond , David Litchfield

Numero di pagine: 128

«I libri di David Almond sono creature selvagge che ti scuotono nel profondo e che sfuggono ai soliti paradigmi della letteratura per ragazzi. Come tutta la grande letteratura, sono inclassificabili. THE GUARDIAN» «Un maestro, una voce emozionante e inconfondibile nella prosa moderna. NICK HORNBY» «Non c’è davvero nessun altro come Almond tra gli scrittori contemporanei, per adulti o per ragazzi che siano. THE TIMES» 'NON SONO CHE UN BAMBINO. COM'È POSSIBILE CHE IO SIA IN GUERRA?' È il 1918 e la guerra è ovunque. Il papà di John è lontano, a combattere in Francia insieme a milioni di altri papà. La sua mamma lavora nella fabbrica d'armi più grande del mondo, che non ne vuol sapere di rimanere chiusa nemmeno per un'ora, nemmeno di notte. E continua a crescere, crescere, crescere... A scuola, l'arcigno preside McTavish non fa che ripetere che tutti, adulti e bambini, sono coinvolti nella lotta per sconfiggere il malvagio nemico tedesco, e ogni volta John si pone la stessa domanda: 'Quando finirà?' Ma un giorno, nei boschi alla periferia della città, come in un sogno vede apparire Jan, un bambino tedesco che è proprio come lui: stessa età, stessa altezza e,...

La canzone di Orfeo

La canzone di Orfeo

Autore: David Almond

Numero di pagine: 256

Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell’irrefrenabile vitalità e dell’immensa fragilità a cui espongono. Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond.

La storia di Mina

La storia di Mina

Autore: David Almond

Numero di pagine: 301

Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può etichettare. Se ne sta sul suo albero a osservare gli uccelli, il mondo e la straordinaria vita che scorre sotto le sue gambe a penzoloni. Sa che non potrà stare per sempre lassù, che prima o poi dovrà scendere, tornare a scuola, farsi qualche amico, accettare che il suo papà sia in un luogo da cui non si può fare ritorno. Ma intanto, dall’alto del suo rifugio, Mina riflette: sui misteri del Tempo, sulla vita, sul dolore della perdita, su Dio e... sugli strudelini ai fichi! Tutto finisce nel suo diario, che è proprio questo qui, che avete fra le mani. Ma attenzione, bisogna essere pronti a incontrare Mina, bisogna essere disposti a guardare dritto nel Sole, o nella Luna, pronti a sentirsi indifesi e insieme coraggiosi, e soprattutto pronti ad accettare «la bellissima bellezza del mondo», anche quando tutto intorno a noi sembra volerla oscurare.

La vera storia del mostro Billy Dean

La vera storia del mostro Billy Dean

Autore: David Almond

Numero di pagine: 288

Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto segreto a tutti. Quando finalmente potrà uscire si ritrova sopraffatto da una realtà che non capisce, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, scopre di avere un dono speciale, che però si trasformerà in una nuova forma di prigionia... La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo. Una storia in prima persona che vibra della forza dirompente delle parole, perché per raccontarla Billy Dean usa la sola lingua che ha imparato a conoscere.

Argilla

Argilla

Autore: David Almond

Numero di pagine: 217

Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Stephen Rose. Ha una pelle lucida, uno sguardo ossessivo, ipnotico, e un odore nauseante. Non ha genitori. Non ha amici. Sul suo conto girano molte voci e pettegolezzi, ma una cosa è certa: c’è qualcosa di magico nelle strane creature che Stephen modella con la creta. I due chierichetti Davie e Geordie dovrebbero stargli alla larga? Oppure diventare suoi amici? Forse Stephen potrebbe essere un alleato nell’aspra lotta contro quel mostro di Mouldy e la sua banda.

L'Ultimo dei vostiachi

L'Ultimo dei vostiachi

Autore: Diego Marani

Numero di pagine: 192

Dopo anni di internamento in un gulag, in un angolo della steppa compare Ivan, l’ultimo dei vostiachi, antica tribù del ceppo protouralico. Ivan è l’ultimo depositario di un suono, la laterale fricativa con appendice labioalveolare, e di una lingua che emergono dagli abissi della storia e hce, forse, sono sul punto di tornarvi, per sempre. È quel suono emesso dall’ultimo dei vostiachi ad accendere , in una Helsinki gelida e lunare alla vigilia del XXI congresso di ugrofinnica, l’erotismo e la rivalità tra Olga, studiosa di dialetti scomparsi, e il professor Aurtova, cieco nazionalista e spietato seduttore. Ed è quel suono a gettare l’inconsapevole Ivan tra gli inganni del mondo civile. Un solo suono, anello di congiunzione tra le lingue, chiave per smascherarne il gioco.

Sedotta in segreto

Sedotta in segreto

Autore: Maureen Child

Numero di pagine: 160

L'ESTATE DEI SEGRETI - Vol. 3. Stanca di passare inosservata agli occhi del capo che ama da anni, Kara Sloan decide di fare i bagagli e di andarsene. Ma quando ormai è assolutamente convinta del suo piano, Cooper Lonergan la sorprende con una notte di folle passione. Lui non può permettersi che la sola donna che riesca a organizzare il suo caotico lavoro gli scivoli via dalle mani senza fare nulla. L'idea di Cooper è di tenersi stretta Kara non solo nella vita, ma anche nel letto! Questo improvviso cambio da tutto affari a tutto piacere non è però privo di calde conseguenze. I romanzi della serie: 1) Passato proibito 2) La lunga estate calda 3) Sedotta in segreto

L'uomo che parlava alle pietre - Edizione speciale

L'uomo che parlava alle pietre - Edizione speciale

Autore: Elide Ceragioli

In occasione del 30° anniversario del ritrovamento, sul ghiacciaio del Similaun, di Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, viene riproposto, in edizione speciale, il libro con cui l'autrice ne ha immaginato e descritto l'infanzia e la giovinezza, facendolo diventare "L'uomo che parlava alle pietre". Ola e Uta sono una giovane coppia che, con la nascita di Pua, diventa una famiglia di migliaia di anni fa. Le condizioni di vita dell'epoca (età della pietra), le difficoltà di rapporto tra gruppi etnici diversi, le avversità ambientali, accentuate da una catastrofe naturale, sono lo scenario in cui vivono ed agiscono. Nel loro viaggio alla ricerca di un gruppo che li accolga i componenti della famigliola, attraverso chi incontrano e il ricordo di chi hanno conosciuto nel passato, fanno conoscere una schiera di personaggi diversi e complementari, in una coinvolgente rievocazione del vivere primordiale. Il viaggio della famiglia di Pua, il bambino che sa parlare alle pietre, diventa un percorso alla scoperta dell'amore e dell'amicizia, delle relazioni familiari e sociali, dove non mancano le avversità naturali né quelle causate dalla malvagità dell'uomo, dove sofferenza e morte sono...

Un'incredibile luna di miele

Un'incredibile luna di miele

Autore: Edith Nesbit

Numero di pagine: 224

Edward è convinto che se non fosse nato al tempo degli aeroplani, dei motori e dei telegrafi, sarebbe stato un cavaliere errante, o almeno un “simpatico scudiero”; invece, bloccato nell’arida vita dell’ingegnere, è rassegnato a trovare l’avventura solo nelle favole. Finché non gli capitano per le mani i soldi di un’eredità e finalmente, con al seguito l’esuberante cane Charles, può partire alla scoperta del mondo. Presto fa la conoscenza di una ragazza pura e idealista quanto lui, e se ne innamora all’istante. Riesce addirittura a persuaderla a scappare di casa, dalla zia tirannica con cui vive, per celebrare un matrimonio clandestino. Ha così inizio una bizzarra “luna di miele” in incognito, con i due fuggitivi che si fingono fratello e sorella, tra i verdi orizzonti del Kent. Pubblicato per la prima volta nel 1916 e inedito in Italia, Un’incredibile luna di miele è un romanzo di tensione e dolcezza, una storia per adulti che ha tutto l’incanto dei racconti per ragazzi che hanno reso celebre l’autrice.

Un tranquillo viale alberato

Un tranquillo viale alberato

Autore: Nada Gašić

Numero di pagine: 356

Con il romanzo Un tranquillo viale alberato, Nada Gašić (1950) ha esordito nella narrativa. Il romanzo, se a prima vista sembra inserirsi nel filone realistico, si caratterizza in particolare per le sue atmosfere noir. La trama si sviluppa intorno a una tranquilla via di Zagabria, vicino alla piazza Kvaternik, un bel quartiere tra il centro della città e il bellissimo parco di Maksimir, dove i più diversi segreti pullulano dietro le tende attentamente tirate delle case. Il romanzo disegna le vite di numerosi abitanti della città il cui destino è fortemente marchiato degli avvenimenti degli anni novanta, cioè il periodo successivo al disfacimento della ex Jugoslavia e di quella che in Croazia viene chiamata “guerra patriottica”. Il retroscena politico e storico traspare però tra le righe mai in primo piano, e la tranquilla via con il suo filare degli alberi rappresenta il palcoscenico quotidiano di tutti coloro che non sono o non si sentono in linea con lo spirito nazionalistico e reazionario del tempo. Per costoro il calvario della richiesta della cittadinanza, dell’orientamento sessuale “sbagliato” o del rischio di appartenere a un “sangue nazionalmente...

Di magia e di vento

Di magia e di vento

Autore: Silvia Casini

Un mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto fidato. Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l'enigma, catapultandola nei segreti dell'antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l'amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

Contributi al folk-lore e all'etnografia dovuti alle Missioni Salesiane

Contributi al folk-lore e all'etnografia dovuti alle Missioni Salesiane

Autore: Antonio Cojazzi

Numero di pagine: 150
L'albero di Molto Lontano - La Foresta Incantata

L'albero di Molto Lontano - La Foresta Incantata

Autore: Enid Blyton

Numero di pagine: 224

John, Beth e Frannie si sono appena trasferiti in una graziosa casetta di campagna, con le rose rampicanti e il caprifoglio sulla porta. Le loro giornate trascorrono tranquille fino al giorno in cui scoprono una foresta misteriosa, dove le foglie si raccontano segreti, e strane creature danzano leggere nelle notti di luna. Si tratta di gnomi, folletti, scoiattoli e altri personaggi incredibili, come la fata Setolina, l'Uomo Pentola o il buffo Faccia di Luna. E poi c'è il magico Albero di molto lontano dal quale, arrampicandosi fino alle nuvole, è possibile raggiungere luoghi sempre nuovi. Che cosa attenderà John, Beth e Frannie? L'imprevedibile Paesello Carosello o il gelido regno del Pupazzo di Neve? La scuola della maestra Rimbrotta o il mitico Paese dei Compleanni? Spinti da un'insaziabile curiosità, i tre fratelli vivranno avventure strabilianti (e più di qualche guaio), facendo di tutto per rientrare a casa in tempo... prima che mamma e papà si accorgano delle loro scorribande.

Tutti i romanzi e i racconti

Tutti i romanzi e i racconti

Autore: Howard Phillips Lovecraft

Numero di pagine: 2563

• Tutte le storie dell'orrore puro • Tutte le storie oniriche e fantastiche • Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu • Miscellanea e Saggi A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano ...

L'ultimo mago

L'ultimo mago

Autore: Silvana De Mari

Numero di pagine: 396

Disperso durante un’inondazione Rankstrail, il Re bastardo degli uomini, concepito sulle frontiere dalle violenze degli orchi, viene trovato solo, senza insegne e mezzo annegato, da un gruppo di nemici, che non lo riconoscono e lo catturano: uno dei tanti schiavi, uno dei tanti uomini rubati alla loro vita perché con la loro forza e il loro dolore costruiscano il mondo degli orchi. Il cuore di Rankstrail è pieno di odio. La sua anima attende solo il momento in cui potrà saldare i conti, ma il dolore è troppo, la disperazione è troppa e lo travolge. L’unica cosa che ancora riesce ad attendere è la morte, nella speranza che non sia troppo dolorosa. La sua anima si disperde nelle tenebre e in questa notte infinita che lo circonda da tutti i lati giunge fino a lui grazie all’antico incantesimo dei “Maghi del Fuoco”, la fiamma delle candele, le migliaia di candele con cui il suo popolo piange la sua scomparsa. Quella luce dolcissima e potente gli permette di ricordarsi che lui è il Capitano, il comandante che non lascia mai nessuno indietro, il Re bastardo degli uomini, nel cui sangue scorre il sangue degli orchi: anche gli orchi sono il suo popolo. Lui dovrà...

Complice la luna (I Romanzi Oro)

Complice la luna (I Romanzi Oro)

Autore: May McGoldrick

Numero di pagine: 288

Cresciuta con la convinzione di essere orfana, Portia scopre che sua madre, in realtà, è viva e che come lei si trova a Boston. Helena Middleton, ritenuta pazza, è segregata in casa dall'anziano padre di lei, ufficiale devoto alla Corona, e Portia è intenzionata a intrufolarsi a ogni costo nella dimora di Copp's Hill per liberarla. L'occasione perfetta per il suo piano è un ballo in maschera, ma qualcosa va storto. Solo il provvidenziale intervento di Pierce Pennington, affascinante uomo d'affari scozzese di dubbia fama, salva Portia dalla cattura. Ma il suo cuore, come quello di lui, resterà intrappolato nel laccio dell'amore

Destinazione America

Destinazione America

Autore: Gary Shteyngart

Numero di pagine: 400

«In Destinazione America Gary Shteyngart fotografa perfettamente il Paese: la sua vacuità, i suoi lamenti, l'esibito disprezzo di sé » Richard Ford «Un libro geniale, esuberante, un’opera di autentico virtuosismo.» Literary Review «Un romanzo ambizioso sullo stato della nazione, sul malcontento che ha portato allo sbalorditivo risultato elettorale del 2016... Pungente, attuale, vero. » The Guardian Barry Cohen, manager di un fondo speculativo, si considera il tipo più simpatico di Wall Street; marito impeccabile, padre amorevole, vive chiuso nel suo narcisismo e completamente distaccato dalla realtà. Ma la diagnosi di autismo del figlio fa scricchiolare il matrimonio con la bellissima Seema, e un’indagine sulle sue operazioni finanziarie peggiora la situazione. Dopo una cena fallimentare a casa di amici, Barry, ubriaco, abbandona New York a bordo di un pullman Greyhound, con il viso insanguinato dai graffi della moglie, senza carte di credito ma con una valigetta piena di preziosi orologi da collezione. La sua somiglia molto a una fuga precipitosa dopo il tracollo matrimoniale, finanziario e nervoso, ma presto si trasforma in un romantico viaggio alla riscoperta di...

Le giostre sono per gli scemi

Le giostre sono per gli scemi

Autore: Barbara Di Gregorio

Numero di pagine: 288

Chicco ha otto anni, è timido, goffo e mangia tutto ciò che trova. Ogni sera chiede a suo fratello maggiore di raccontargli la storia di quando era piccolo e lavorava alle giostre. Leonardo non è proprio suo fratello, è nato da un altro padre, che portava in giro un ottovolante colorato per le feste della provincia di Pescara. Un giorno, però, parte per non tornare più. Poi, nel 1992 anche Leonardo se ne va, lascia Chicco con una madre che rientra sempre a notte fonda e l'ottovolante chiuso in garage, smontato. Dieci anni dopo, Chicco non ha ancora smesso di cercare il fratello, ma solo quando suo padre lo porta di fronte alle macerie di una casa crollata gli sembra di capire qualcosa di lui. Lì abitava la nonna di Leonardo, una zingara che, per sentirsi normale e diventare come gli altri, si era fatta costruire una casa con fondamenta profondissime in cui rinchiudere la propria voglia di scappare. Chicco allora decide, vuole rivedere Leonardo e c'è un solo posto al mondo in cui è sicuro di trovarlo, alle giostre del luna park. Barbara Di Gregorio ha scritto un romanzo che non rispetta nessuna regola, che fa sorridere e insieme ti pugnala al cuore pagina dopo pagina; una...

Cofanetto Virgin River #3

Cofanetto Virgin River #3

Autore: Robyn Carr

Una serie originale Netflix! Virgin River è il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi. Protetta da torreggianti sequoie e scandita dal gorgoglio di acque cristalline, la vita di questo delizioso villaggio di montagna scorre senza affanni e pericoli. Ma non senza emozionanti sorprese. Questo eBook contiene due romanzi: DESTINAZIONE VIRGIN RIVER L'abbraccio delle montagne e i sorrisi degli abitanti sono il caldo benvenuto di Virgin, sia per un vecchio amico come Rick Sudder sia per un nuovo arrivato come Dan Brady. Rick è distrutto nel fisico e nell'anima, ha bisogno di essere spronato dalle persone che gli vogliono bene. Dan ha un oscuro passato, che vorrebbe lasciarsi alle spalle per stabilirsi in questo luogo dalla natura incontaminata, dove oltre alla tranquillità di spesso si trova anche l'amore. Infatti chi meglio di Cheryl Chreighton può capire come si sente un outsider nel giardino dell'Eden? NATALE A VIRGIN RIVER Annie McKenzie non avrebbe mai pensato che trovare dei cuccioli abbandonati sotto l'albero di Natale di Virgin River le avrebbe cambiato la vita. Ma scoprire che il vecchio veterinario, il dottor Jensen, è andato in pensione e che il nuovo dottor...

4 amici online!

4 amici online!

Autore: Carolina Capria

Numero di pagine: 224

Cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno più antipatico è il tuo migliore amico online?

Storie vere di lupi cattivi

Storie vere di lupi cattivi

Autore: Giovanni Todaro

Numero di pagine: 380

Questo libro tratta il tema dell'antropofagia del lupo, dall'antichit? a oggi e nel mondo. L'approccio ? storico e si avvale delle fonti individuate e reperite anche in luoghi e tempi per noi remoti. Non ? contro o a favore del lupo, specie animale basilare in natura. Tuttavia, dimenticare quei fatti e le vittime sarebbe sbagliato. Anche nell'interesse del lupo, specie selvatica che come tante altre - anzi, tutte - merita spazi e rispetto.

Gli amici animali

Gli amici animali

Autore: Orlindo Riccioni

Numero di pagine: 136

Credo che la maggior parte degli uomini, almeno una volta, durante la loro vita, rivolgendo lo sguardo verso il cielo stellato ha pensato: “ Chissà come sarà lassù!.. Ci saranno altre vite?...”. Mi è venuto spontaneo iniziare con questa domanda, che con il titolo non ha niente a che fare, per esprimere il desiderio insito nella nostra natura di comunicare. Sulla terra esistono tre forme di vita: la vegetale, l'animale e l'umana..

Pattini d'argento. Unico con apparato didattico

Pattini d'argento. Unico con apparato didattico

Autore: Mary Mapes Dodge

Numero di pagine: 284

Hans e sua sorella Gretel hanno una passione: pattinare sul ghiaccio, e lo fanno come se ai piedi avessero delle ali, non quei pattini di legno che si sono costruiti da soli. Quando volteggiano nell’aria sembrano dimenticare tutti i problemi. La loro famiglia è povera e deve lottare contro molte difficoltà. Questo appesantisce i loro cuori, ma il loro animo buono, unito al coraggio, li aiuterà ad affrontare le avversità e a conquistare tante cose, prima fra tutte un paio di bellissimi pattini d’argento, premio più ambito di una prestigiosa gara di pattinaggio a cui i due piccoli fratelli sognano di partecipare da molto tempo.

Una sposa inattesa

Una sposa inattesa

Autore: Mary Burton

Numero di pagine: 320

Montana, 1879 - Abby Smyth, stanca di essere trattata male dal ricchissimo zio, ha intrecciato una relazione per corrispondenza con un uomo che non ha mai visto, Matthias Barrington, allevatore di Crickhollow, e ha accettato la sua proposta di matrimonio nella speranza di costruirsi una nuova vita. Quando però arriva nel Montana, scopre che Matthias non ha mai sentito parlare di lei, e che a firmare le lettere sono stati in realtà i suoi amici. Peggio ancora, quando se la trova di fronte lui rifiuta categoricamente di portarla con sé. Abby però non ha intenzione di accettare un no come risposta, e facendo leva sul fatto che i due figlioletti di Matthias hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro, propone al brusco e scontroso allevatore di fargli da governante fino al termine dell'estate. Perché una cosa ha capito immediatamente: tutto ciò che vuole dalla vita è un posto nel cuore dei Barrington. Tutti e tre.

Griffa!

Griffa!

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 114

Con prefazione di Enrico Crispolti Nell'ambito di una rilettura filologica del Futurismo, nei suoi sviluppi temporali e nel progressivo ampliamento degli interessi, acquista un valore significativo la riproposizione di una rivista futurista del 1920 pressoché sconosciuta. Griffa!, dal nome di battaglia di fazioni perugine dal Duecento al Quattrocento, fu un periodico dei futuristi umbri che uscì ben presto dalla provincia per assumere un ruolo nazionale, sia per le firme che vi scrissero, sia per le redazioni romana e milanese e le altre corrispondenze, sia per la diffusione in molte città del centro-nord. Diretto da Gerardo Dottori e Alberto Presenzini Mattoli, uscì per quasi l'intero arco del 1920 in dodici numeri. Voleva svegliare l'ambiente culturale dell' Umbria, che viveva una lunga stagione di letargo, ma finì per essere una delle voci autorevoli degli sviluppi del Futurismo a livello nazionale, ospitando testi di Marinetti, Bottai ed altri esponenti del Movimento ed occupandosi di arte, musica, letteratura e costume. Il volume riproduce in fac-simile l'intera collezione della rivista, conservata in raccolte incomplete in poche biblioteche pubbliche. L'Associazione...

Gli animali... si amano!

Gli animali... si amano!

Autore: Jessica Maccario

“Gli animali... si amano!” è un’antologia di racconti scritta da due autrici amanti degli animali e delle storie romantiche. Si alternano ciascuna con due racconti, per un totale di quattro racconti che hanno come punto di riferimento l’amore che sboccia spontaneo nel mondo animale. Rivolti ad adulti e bambini, propongono delle storie che mettono in rilievo l’amore per la natura e per la vita. Creature che arrivano dal mondo marino, dal cielo e dai boschi, cercheranno di conquistarvi e, perché no, magari anche di emozionarvi. I racconti presenti nell’antologia sono: “Kesy e Myssi” di Angela Castiello “Le disavventure di Beccuccio” di Jessica Maccario “Tibò e Arek” di Angela Castiello “Luna e Gigì, due amici speciali” di Jessica Maccario La copertina è di Alessandra d’Ago, realizzata con la tecnica del quilling e resa successivamente come immagine.

La Francese dagli occhiali rosa

La Francese dagli occhiali rosa

Autore: Giovanna Gentilini

Numero di pagine: 102

In questa antologia, Giovanna Gentilini racconta dieci storie diverse, ma tutte accomunate da un elemento costante: le protagoniste femminili. Donne che, seppure di età ed epoche diverse, riescono a dare forma a vicende che trascendono i limiti individuali, toccando temi che coinvolgono ognuno di noi: la perdita, la memoria, la speranza, ma soprattutto l’amore. L’amore in ogni sua forma, da quello che nasce dirompente in La francese dagli occhiali rosa e L’Omen, a quello mancato o soffocato di Quel sapore di piombo e Il rumore dei passi. Da legame con le proprie radici e con chi non c’è più (Il cognome sbagliato, Le galline), l’amore arriva a innalzarsi dalle singole esistenze fino a divenire principio universale, fonte di bellezza e chiave di connessione con ogni creatura vivente. Ogni storia, ogni donna, una diversa declinazione dell’amore. E la figura femminile, con il suo corpo e la sua sensibilità, è assunta a incarnazione ideale dell’amore e si fa vettore primario per la rappresentazione di quella molteplice essenza che ci rende umani. Artista e poeta, è nata e vive a Modena. Nel 1993 realizza un intervento di Land-Art dal titolo Bunkers sul litorale di...

Il nonno che aggiustava i sogni

Il nonno che aggiustava i sogni

Autore: Uri Orlev

Numero di pagine: 128

Dal celebre autore israeliano, una storia avventurosa, piena di forza, mistero ed emozioni, che tocca temi importanti come l'esperienza della perdita, le tante sfumature della verità e il confine tra ciò che è sogno e ciò che è reale.

Ultimi ebook e autori ricercati