Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 112

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa: E se la luna fosse un buco nel cielo? Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell'amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 256

«Pesci nel secchio, pesci in barile / Pesci di marzo, pesci d’aprile, / Mozza le pinne, la coda, la testa! / Mettili in pentola, fagli la festa / Falli bollire però senza fretta / Chiudili in scatola, con l’etichetta!» «Non c’è niente fuori posto, la sensibilità tipica di Almond e la volontà di raccontare la quotidianità della vita animano il libro dall’inizio alla fine e lo rendono perfetto.» The Guardian «Il messaggio arriva forte e chiaro: se un bambino ha fiducia in se stesso, otterrà qualsiasi cosa.» Daily Mail Come la prenderesti se all’improvviso tuo zio decidesse di trasformare la casa in una fabbrica di pesce in scatola piena zeppa di macchine rumorose e puzzolenti? Stanley ha cercato di adattarsi, perché adora gli zii che lo hanno cresciuto, ma un giorno la sua pazienza finisce e decide di abbandonare la vecchia vita e unirsi ai carrozzoni del luna park: più precisamente alla bancarella del pesca-la-papera. Lo aspetta un mondo di personaggi che si infiammano come scintille dell’autoscontro, ma dal cuore soffice come zucchero filato, magici come la luce lunare e leggendari come Pancho Pirelli, l’uomo che nuota nella vasca dei piranha. Sarà...

Un angelo nel taschino

Un angelo nel taschino

Autore: David Almond , Alex T. Smith ,

Numero di pagine: 276

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L’esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l’angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e… fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell’ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l’accoglienza di chi è diverso da noi.

La canzone di Orfeo

La canzone di Orfeo

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 256

Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell’irrefrenabile vitalità e dell’immensa fragilità a cui espongono. Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond.

La vera storia del mostro Billy Dean

La vera storia del mostro Billy Dean

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 288

Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto segreto a tutti. Quando finalmente potrà uscire si ritrova sopraffatto da una realtà che non capisce, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, scopre di avere un dono speciale, che però si trasformerà in una nuova forma di prigionia... La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo. Una storia in prima persona che vibra della forza dirompente delle parole, perché per raccontarla Billy Dean usa la sola lingua che ha imparato a conoscere.

Argilla

Argilla

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 217

Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Stephen Rose. Ha una pelle lucida, uno sguardo ossessivo, ipnotico, e un odore nauseante. Non ha genitori. Non ha amici. Sul suo conto girano molte voci e pettegolezzi, ma una cosa è certa: c’è qualcosa di magico nelle strane creature che Stephen modella con la creta. I due chierichetti Davie e Geordie dovrebbero stargli alla larga? Oppure diventare suoi amici? Forse Stephen potrebbe essere un alleato nell’aspra lotta contro quel mostro di Mouldy e la sua banda.

La storia di Mina

La storia di Mina

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 301

Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può etichettare. Se ne sta sul suo albero a osservare gli uccelli, il mondo e la straordinaria vita che scorre sotto le sue gambe a penzoloni. Sa che non potrà stare per sempre lassù, che prima o poi dovrà scendere, tornare a scuola, farsi qualche amico, accettare che il suo papà sia in un luogo da cui non si può fare ritorno. Ma intanto, dall’alto del suo rifugio, Mina riflette: sui misteri del Tempo, sulla vita, sul dolore della perdita, su Dio e... sugli strudelini ai fichi! Tutto finisce nel suo diario, che è proprio questo qui, che avete fra le mani. Ma attenzione, bisogna essere pronti a incontrare Mina, bisogna essere disposti a guardare dritto nel Sole, o nella Luna, pronti a sentirsi indifesi e insieme coraggiosi, e soprattutto pronti ad accettare «la bellissima bellezza del mondo», anche quando tutto intorno a noi sembra volerla oscurare.

Sedotta in segreto

Sedotta in segreto

Autore: Maureen Child ,

Numero di pagine: 160

L'ESTATE DEI SEGRETI - Vol. 3. Stanca di passare inosservata agli occhi del capo che ama da anni, Kara Sloan decide di fare i bagagli e di andarsene. Ma quando ormai è assolutamente convinta del suo piano, Cooper Lonergan la sorprende con una notte di folle passione. Lui non può permettersi che la sola donna che riesca a organizzare il suo caotico lavoro gli scivoli via dalle mani senza fare nulla. L'idea di Cooper è di tenersi stretta Kara non solo nella vita, ma anche nel letto! Questo improvviso cambio da tutto affari a tutto piacere non è però privo di calde conseguenze. I romanzi della serie: 1) Passato proibito 2) La lunga estate calda 3) Sedotta in segreto

L'Ultimo dei vostiachi

L'Ultimo dei vostiachi

Autore: Diego Marani ,

Numero di pagine: 192

Dopo anni di internamento in un gulag, in un angolo della steppa compare Ivan, l’ultimo dei vostiachi, antica tribù del ceppo protouralico. Ivan è l’ultimo depositario di un suono, la laterale fricativa con appendice labioalveolare, e di una lingua che emergono dagli abissi della storia e hce, forse, sono sul punto di tornarvi, per sempre. È quel suono emesso dall’ultimo dei vostiachi ad accendere , in una Helsinki gelida e lunare alla vigilia del XXI congresso di ugrofinnica, l’erotismo e la rivalità tra Olga, studiosa di dialetti scomparsi, e il professor Aurtova, cieco nazionalista e spietato seduttore. Ed è quel suono a gettare l’inconsapevole Ivan tra gli inganni del mondo civile. Un solo suono, anello di congiunzione tra le lingue, chiave per smascherarne il gioco.

Contributi al folk-lore e all'etnografia dovuti alle Missioni Salesiane

Contributi al folk-lore e all'etnografia dovuti alle Missioni Salesiane

Autore: Antonio Cojazzi ,

Numero di pagine: 150
Di magia e di vento

Di magia e di vento

Autore: Silvia Casini ,

Un mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto fidato. Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l'enigma, catapultandola nei segreti dell'antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l'amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

Tutti i romanzi e i racconti

Tutti i romanzi e i racconti

Autore: Howard Phillips Lovecraft ,

Numero di pagine: 2563

• Tutte le storie dell'orrore puro • Tutte le storie oniriche e fantastiche • Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu • Miscellanea e Saggi A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano ...

Destinazione America

Destinazione America

Autore: Gary Shteyngart ,

Numero di pagine: 400

«In Destinazione America Gary Shteyngart fotografa perfettamente il Paese: la sua vacuità, i suoi lamenti, l'esibito disprezzo di sé » Richard Ford «Un libro geniale, esuberante, un’opera di autentico virtuosismo.» Literary Review «Un romanzo ambizioso sullo stato della nazione, sul malcontento che ha portato allo sbalorditivo risultato elettorale del 2016... Pungente, attuale, vero. » The Guardian Barry Cohen, manager di un fondo speculativo, si considera il tipo più simpatico di Wall Street; marito impeccabile, padre amorevole, vive chiuso nel suo narcisismo e completamente distaccato dalla realtà. Ma la diagnosi di autismo del figlio fa scricchiolare il matrimonio con la bellissima Seema, e un’indagine sulle sue operazioni finanziarie peggiora la situazione. Dopo una cena fallimentare a casa di amici, Barry, ubriaco, abbandona New York a bordo di un pullman Greyhound, con il viso insanguinato dai graffi della moglie, senza carte di credito ma con una valigetta piena di preziosi orologi da collezione. La sua somiglia molto a una fuga precipitosa dopo il tracollo matrimoniale, finanziario e nervoso, ma presto si trasforma in un romantico viaggio alla riscoperta di...

Gli amici animali

Gli amici animali

Autore: Orlindo Riccioni ,

Numero di pagine: 136

Credo che la maggior parte degli uomini, almeno una volta, durante la loro vita, rivolgendo lo sguardo verso il cielo stellato ha pensato: “ Chissà come sarà lassù!.. Ci saranno altre vite?...”. Mi è venuto spontaneo iniziare con questa domanda, che con il titolo non ha niente a che fare, per esprimere il desiderio insito nella nostra natura di comunicare. Sulla terra esistono tre forme di vita: la vegetale, l'animale e l'umana..

La storia infinita

La storia infinita

Autore: Michael Ende ,

Numero di pagine: 448

A 40 anni dalla prima edizione, il grande classico di Michael Ende in una pregiata edizione celebrativa. Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, La storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.

L'alcova d'acciaio

L'alcova d'acciaio

Autore: Filippo Tommaso Marinetti ,

L'alcova d'acciaio è un romanzo futurista composto da Filippo Tommaso Marinetti tra il 1919 e il 1920 e pubblicato nel 1921 dall'editore Vitigliano. Il romanzo è la cronaca trionfale dell'ultimo anno della prima guerra mondiale, dall'indomani della controffensiva del Piave fino alla Battaglia di Vittorio Veneto, vista dagli occhi dell'autore, poeta futurista, artigliere e poi pilota di autoblindo. Malgrado gli occasionali inserti di parole in libertà, il testo è scritto con una sintassi e un lessico sostanzialmente tradizionali.

La figlia della luna

La figlia della luna

Autore: Margaret Mahy ,

Numero di pagine: 280

Quattordici anni, genitori separati, un fratellino a cui badare: Laura sembra una ragazza come tante, eppure ha qualcosa di speciale, un sesto senso che le permette di "sentire" l'avvicinarsi di un pericolo o di un avvenimento insolito. Questo potere le sarà di grande aiuto quando suo fratello Jacko rischierà la vita per colpa di una strana malattia, provocata da qualcosa (o da qualcuno?) che non è di questa terra. Ed è per salvare Jacko che Laura sarà costretta a sviluppare e affinare le proprie capacità con l'aiuto di nuovi e potenti amici.

L'evoluzione di Calpurnia

L'evoluzione di Calpurnia

Autore: Jacqueline Kelly ,

Numero di pagine: 289

Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l’origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell’acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa.

Divergent

Divergent

Autore: Veronica Roth ,

Numero di pagine: 480

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.

Soggetti smarriti

Soggetti smarriti

Autore: Alessandro Dell'Orto ,

Numero di pagine: 280

«La più grande scoperta dell’uomo non è stata la luna, ma il linguaggio.» Tito Stagno Diceva Indro Montanelli, riprendendo il concetto di Leo Longanesi, che riprendeva il concetto di chissà chi, che le interviste sono un articolo rubato. La qual cosa dimostra che anche i più grandi sbagliano. [...] L'intervista non è un articolo rubato ma un articolo, e sublime, regalato al lettore e anche all'intervistato. A patto che sia realizzata con gli ingredienti indispensabili alla bellezza del mondo, che si parli di una minestra o di un quadro, di un palazzo o di un vaso di gerani: con curiosità, passione, intelligenza, un po' di talento e tanto, tanto impegno. Alessandro Dell'Orto conta parecchio per me, è meglio lo si chiarisca subito. È stato mio compagno di classe in quarta ginnasio, trentuno anni fa. È stato mio collega agli esordi, a "Bergamo-Oggi", oltre due decenni fa. [...] Quando cominciò le sue interviste su Libero, prima agli sportivi, poi ai soggetti smarriti, lo osservavo nella fase di preparazione. [...] Una fase lunga, la peggiore. Perché è come cercare il filone d'oro. Non si sa dove infilare le mani, dove sbattere la testa. Alessandro partiva [...] con...

Ultimi ebook e autori ricercati