Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

La gondola fantasma-Gli affari del signor Gatto-I viaggi di Giovannino Perdigiorno

Autore: Gianni Rodari ,

Numero di pagine: 130
L’universo a dondolo

L’universo a dondolo

Autore: Pietro Greco ,

Numero di pagine: 344

Il volume sarà diviso in due parti. La prima parte è un dizionario dei termini e dei concetti scientifici presenti nell’opera di Gianni Rodari. Un esempio di diffusione di cultura scientifica critica. La seconda parte è la ricostruzione della vita di Gianni Rodari nel tentativo di dimostrare la centralità nel suo lavoro del rapporto Letteratura/scienza.Gianni Rodari è il più grande scrittore italiano per l’infanzia del XX secolo. Le sua opera è stata studiata da molti critici. Mai, tuttavia, questa centralità del discorso scientifico non è stata sottolineata abbastanza.Grazie alla forte presenza della scienza e della tecnologia nella sua opera – è questa la tesi del libro – Gianni Rodari entra a far parte del novero dei grandi scrittori e poeti con una “vocazione profonda” per la scienza e filosofia naturale.Inoltre grazie anche a questa “vocazione profonda” Gianni Rodari eleva la letteratura per l’infanzia a “grande letteratura”.

La passeggiata di un distratto

La passeggiata di un distratto

Autore: Gianni Rodari , Alistar ,

Numero di pagine: 32

Un bambino un po' distratto perde le parti del suo corpo. Per fortuna gli amici di famiglia le riportano a sua madre che lo ricompone.

Punto in alto: matematica 3

Punto in alto: matematica 3

Autore: Milena Li Gotti , Sabrina Mior ,

Numero di pagine: 96

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Verdana; color: #000000} Il volume di terza di matematica di "Punto in alto", serie di quaderni operativi lanciata da Tredieci a febbraio 2018.

Ako bambino preistorico

Ako bambino preistorico

Autore: Agostino Santolin ,

Numero di pagine: 109

Quattrocentomila anni fa, in un mondo primitivo, selvaggio e affascinante, si muove una tribù nomade di uomini preistorici che conoscono il segreto del fuoco. Ako, un bambino curioso, intelligente e coraggioso, tornando da una battuta di caccia, conquista il suo posto di cacciatore nella tribù. Gli sono accanto personaggi straordinari che, con le loro doti di umanità, suscitano interesse e simpatia.

Libri e scrittori di via Biancamano

Libri e scrittori di via Biancamano

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 622

Passione e ricerca, editoria e letteratura, sperimentazione e memoria s’incontrano negli studi qui raccolti in occasione dei 75 anni della casa editrice di Giulio Einaudi. Dalla storia del simbolo, lo struzzo, ai progetti delle collane (con i mitici “Gettoni” di Vittorini) sono svelati aspetti anche inediti, frutto di ricerche d’archivio, di successi come Il sergente nella neve di Rigoni Stern, La Storia della Morante e Gli zii di Sicilia di Sciascia, illuminando – attraverso lettere, illustrazioni e documenti – le scelte editoriali di Saba, Contini, Rodari, Fenoglio, Natalia Ginzburg e altri autori di via Biancamano,perché,come ha scritto il fondatore, «ogni libro si integra agli altri, ben sapendo che senza questa integrazione, questa compenetrazione dialettica, si rompe un filo invisibile che lega ogni libro all’altro, si interrompe un circuito, anch’esso invisibile, che solo dà significato a una casa editrice di cultura, il circuito della libertà».

Leggi con me!

Leggi con me!

Autore: Lucia Rizzi ,

Numero di pagine: 240

Piccoli capricci, problemi di concentrazione, grandi domande sulla vita e sulla morte: il percorso di crescita di un bambino mette i genitori continuamente alle prese con sfide di ogni genere. Il metodo di Tata Lucia insegna come prevenirle, dalla prima infanzia fino ai 15 anni. Basta prendere la buona abitudine di condividere la lettura con i propri figli. Dai volumetti a colori per i più piccoli ai grandi classici come Il Piccolo Principe, passando per le fiabe e le storie avventurose alla Tom Sawyer, questo libro è una guida che aiuta i genitori a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione. Con il suo approccio concreto Lucia Rizzi spiega anche come porre, durante la lettura e la discussione che ne segue, le domande giuste per trasmettere valori e importanti messaggi educativi. Aiutando i propri figli a sentirsi forti, consapevoli e curiosi: in poche parole, a diventare ogni giorno un po' più grandi.

Il topo che mangiava i gatti. Una favola al telefono. Ediz. illustrata

Il topo che mangiava i gatti. Una favola al telefono. Ediz. illustrata

Autore: Gianni Rodari ,

Numero di pagine: 40

Ultimi ebook e autori ricercati