Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il comportamento prosociale. Aspetti individuali, familiari e sociali

Il comportamento prosociale. Aspetti individuali, familiari e sociali

Autore: Gian Vittorio Caprara , Silvia Bonino ,

Numero di pagine: 256
La Consulenza Filosofica Spiegata a Tutti

La Consulenza Filosofica Spiegata a Tutti

Autore: Stefano Zampieri ,

Numero di pagine: 104

Da alcuni anni si discute molto, anche in Italia, della pratica della consulenza filosofica, senza che si riescano a diradare tutti gli equivoci e le osservazioni frettolose che la riguardano. Questo libro, frutto dell'esperienza diretta di uno dei più noti filosofi consulenti italiani, cerca di dare risposte chiare e dirette a tutte le domande che il pubblico si pone intorno a essa. L'autore ha utilizzato la forma del dialogo tra un filosofo consulente e un non filosofo un po' scettico, e ha cercato di non lasciare zone d'ombra affrontando per la prima volta in maniera esauriente, anche per il lettore non specialista, le coordinate della consulenza filosofica: cos'è, come funziona, come si realizza, chi se ne può servire, quali i suoi limiti, quali le sue potenzialità.

Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive

Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive

Autore: Vittoria M. Borella ,

Numero di pagine: 112

Destinatari del libro sono genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter, maestri di scuola, insomma chiunque abbia a che fare con bambini dai 4-5 anni di età fino alla pre-adolescenza, cioè con interlocutori che lasciano il nido familiare per affrontare le incognite della socialità. Diventa così importante affinare gli strumenti per la comunicazione e la comprensione, creando un clima di empatia nel quale relazionarsi con serenità e spirito positivo.

Passione, unicità, competenza e valore. Come svilupparli nell'era dell'ipercompetizione

Passione, unicità, competenza e valore. Come svilupparli nell'era dell'ipercompetizione

Autore: Vittorio D'Amato ,

Numero di pagine: 96
Il Fanum Voltumnae e i santuari comunitari dell'Italia antica. Atti del 19° Convegno internazionale di studi sulla storia e l'archeologia dell Etruria (2011)

Il Fanum Voltumnae e i santuari comunitari dell'Italia antica. Atti del 19° Convegno internazionale di studi sulla storia e l'archeologia dell Etruria (2011)

Autore: Giuseppe M. Della Fina ,

Numero di pagine: 504
Voi mi sarete testimoni

Voi mi sarete testimoni

Autore: Aldo Maria Valli ,

Numero di pagine: 210

Ciò che occorre è il riconoscimento reciproco. Dobbiamo creare una città fatta di persone, non di individui.

Carlo Meardi: La Chiesa e la Lotta di Liberazione dal Colonialismo: La Lezione Dell'Algeria

Carlo Meardi: La Chiesa e la Lotta di Liberazione dal Colonialismo: La Lezione Dell'Algeria

Autore: Carlo Meardi ,

Numero di pagine: 206
La pubblicità su Facebook

La pubblicità su Facebook

Autore: Alessandro Sportelli ,

Numero di pagine: 256

Se il vostro obiettivo è realizzare contatti e vendite, in qualunque settore operate, allora i risultati si misurano in conversioni e profitti! Per la prima volta un libro spiega come usare Facebook Ads, concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Vendite, lead, prospect, fatturati, sono il vero obiettivo di qualunque azienda e professionista. Questo volume non è una semplice guida all'uso delle inserzioni su Facebook, ma un vero manuale di web marketing strategico ricco di idee, esempi, test e casi studio. Questo libro vi aiuterà: a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto. Ad apprendere passo dopo passo le dinamiche del sistema pubblicitario di Facebook, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo da subito risultati concreti.

Valori etici e sviluppo integrale della persona nel tempo della globalizzazione

Valori etici e sviluppo integrale della persona nel tempo della globalizzazione

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 226

"Non si è ancora spento, anche se resta flebile, l'eco del messaggio di Gabriel Marcel sull'uomo come 'mistero' più che 'problema'. Ritroviamo l'invito nell'asse portante dell'ultima enciclica di Benedetto XVI, Caritas in veritate: "la questione sociale è diventata radicalmente questione antropologica" (n. 75). Il vero sviluppo non consiste primariamente nel fare: "Chiave dello sviluppo - sottolinea il Papa - è un'intelligenza in grado di pensare la tecnica e di cogliere il senso pienamente umano del fare dell'uomo, nell'orizzonte di senso della persona presa nella globalità del suo essere" (ivi, n. 70). Gli studi raccolti in questo volume sono infatti di evidente utilità per riappropriarsi di questa persona non solo come faber e macchina di produzione e di consumo, ma soprattutto come artifex della complessa e straordinaria esperienza umana dove entra in gioco 'tutto l'uomo': mente, cuore, coscienza e dignità. Politica, etica ed estetica hanno fatto consistere insieme le grandi domande e le grandi risposte nella riflessione dell'impianto della polis greca. A duemila anni dal messaggio nucleare di Cristo trasmesso nel suo Vangelo, la coscienza della piccola cosa che è il...

Non avevo capito niente

Non avevo capito niente

Autore: Diego De Silva ,

Numero di pagine: 320

«Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità».

Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno

Autore: Giovanni Floris ,

Numero di pagine: 180

Da quanto tempo aspettiamo il futuro? E soprattutto, quando abbiamo dimenticato come si fa a costruirlo? Sono le vere domande del nostro presente, e la classe dirigente che per decenni (non) ha governato il Paese le ha ignorate a suo rischio e pericolo, una volta di troppo. Non è da ieri che il dibattito pubblico si avvita su se stesso nell’ossessione di domande specifiche quanto sterili: Imu o non Imu? Intercettazioni sì o intercettazioni no? Ma non sono questi i reali problemi. Oggi che siamo reduci da un diluvio che ha cambiato radicalmente il panorama politico, oggi che siamo nel pieno della traversata nel deserto della crisi, il vero quesito non può che essere: che cosa resta? In quali valori vogliamo ancora credere e soprattutto in quali vogliamo che credano coloro che ci rappresentano? Giovanni Floris, in questo libro battagliero, appassionato, che coniuga con particolare forza dialettica la protesta e la proposta, elenca cinque di questi capisaldi. L’apertura, la laicità, la competitività, la ricchezza, il rigore: obiettivi che non possiamo, a nessun costo, mancare. Ma a che prezzo? Perché ognuna di queste conquiste ha un costo, osserva Floris, smascherando le...

Cura naturale della casa. Manuale pratico di economia ecologica

Cura naturale della casa. Manuale pratico di economia ecologica

Autore: Patrizia Garzena , Marina Tadiello ,

Numero di pagine: 255
L'Azienda Nel Reticolo Globale

L'Azienda Nel Reticolo Globale

Autore: Tommaso Basileo ,

Numero di pagine: 196

Gi prima dello tsunami finanziario del 2008, razionalizzazioni, tagli, reengineering, hanno caratterizzato la vita di molte imprese aiutandole a sopravvivere nel breve periodo. Tutto ci non basta pi . Il futuro non sar la continuazione del passato, ma una serie di discontinuit . Ed solo accettando queste discontinuit, e trovando la maniera di affrontarle, che possiamo avere qualche chance di successo. Naturalmente, tutto ci potr avverarsi se l'economia di carta, continuer a sorreggere l'economia produttiva, invece di innescare potenti bombe a orologeria sul suo cammino. Pur nella veste di un manuale propedeutico, questo libro, agile e sintetico, fornisce analisi e strumenti comprensibili e aggiornati per affrontare le problematiche pi attuali e spinose che investono l'azienda del XXI secolo immersa in una tumultuosa globalizzazione: flessibilit strategica, controllo totale della qualit, valutazioni di impatto ambientale. L'autore (Tripoli 1948). Saggista - Il Progetto nella societ aperta (1996), Qadim e Giadid (2006). Ha fondato e presieduto l'A.Di.SQ (Associazione per la diffusione dei Sistemi Qualit ). Si occupato di Formazione avanzata del management e Programmazione Strategica.

Cervelli che contano

Cervelli che contano

Autore: Giorgio Vallortigara , Nicla Panciera ,

Numero di pagine: 192

Vallortigara e Panciera ci illustrano la differenza tra le due modalità, «continua» e «discreta», che caratterizzano «il senso del numero»: tra una computazione approssimativa (condivisa da tutti gli animali) e una più precisa e arbitraria (presente quasi solo nell’uomo). E dopo aver dispiegato prove sperimentali su un ventaglio sorprendente di specie – come i pulcini, che compiono operazioni aritmetiche «naturalmente e automaticamente» –, risalgono al passaggio evolutivo che ha portato il Sapiens all’elaborazione dei numeri astratti e a quel «salto simbolico» utile in principio per gestire lo scambio e il commercio e asceso via via alle vertiginose complessità formali e concettuali della matematica teorica.

Il ruolo del capitale intellettuale nella creazione e nella comunicazione del valore dell'impresa

Il ruolo del capitale intellettuale nella creazione e nella comunicazione del valore dell'impresa

Autore: Simone La Bella ,

Numero di pagine: 224

Nella moderna economia della conoscenza il capitale intellettuale, espressione delle risorse immateriali, di cui dispone l'impresa in un dato periodo della vita aziendale, rappresenta, rispetto alle risorse prive dell'elemento della tangibilità, un ruolo fondamentale nella corretta misurazione/rappresentazione delle reali performance aziendali e nella veritiera rappresentazione della grandezza patrimoniale dell'impresa. Infatti, la crescente complessità che ha caratterizzato la gestione d'impresa negli ultimi anni, nonché un ruolo efficace nell'attivazione di sinergie ed una posizione sempre più strategicamente rilevante da parte degli stakeholders nei processi di generazione di valore aziendale, stanno influenzando le imprese ad adottare nuovi modelli di reporting e di accounting, che tengano conto di aspetti e fattori intangibili finora non considerati con la giusta attenzione. In particolare nella prima parte del presente volume vengono evidenziati i principali contributi della letteratura in ordine alla definizione ed alle caratteristiche del capitale intellettuale; nella seconda, invece, viene presentata un'indagine empirica basata sull'analisi di un campione di imprese...

Excel formule e funzioni For Dummies

Excel formule e funzioni For Dummies

Autore: Kenn Bluttman ,

Numero di pagine: 368

Siete alle prese con valanghe di numeri? Mettete in moto la potenza delle formule e funzioni di Excel! Non fatevi intimidire da Excel! Le sue funzioni e formule sono la sua "arma totale" e questa guida vi insegnerà a utilizzarle in modo semplice e veloce. Scoprirete così tutti i segreti delle matrici, imparerete a combinare fra loro più funzioni, giocherete con le previsioni e le probabilità, scoverete le tendenze insite nei dati, imparerete a calcolare entità come gli interessi di un finanziamento e il deprezzamento di un bene... e molto altro ancora! e formule - imparare come si inserisce una formula, come includervi una funzione e come scovare e correggere gli errori Eseguire i calcoli - calcolare pagamenti, tassi di interesse, il tempo necessario a estinguere un mutuo e confrontare costi e ricavi La statistica - capire cosa sono media, mediana e moda e usare le funzioni per calcolare la varianza Predire il futuro - predizioni, probabilità e previsione delle tendenze Divertirsi con le funzioni - trovare i dati con le funzioni di ricerca, logiche e di riferimento e trovare le informazioni con la funzione cella Funzioni di database - usare le funzioni di database, svolgere...

Mia suocera beve

Mia suocera beve

Autore: Diego De Silva ,

Numero di pagine: 338

Advokaten Vicenzo Melankoli, står midt i en mærkelig sag om en bortførsel. En sag hvor en ingeniør af det overvågningssystem, der er sat op i det supermarked, hvor kidnapningen er sket, kommer i centrum for undersøgelserne. Den næsten legendarisk ubeslutsomme Vicenzo, med sin naturlige sans for det latterlige, men samtidigt også ukuelige tendens til at filosofere og tænke sig frem til løsninger, får til opgave at forsvare ingeniøren

Da un'altra carne

Da un'altra carne

Autore: Diego De Silva ,

Numero di pagine: 176

Un bambino senza nient'altro che un nome compare all'improvviso in una famiglia come tante. E nulla sarà piú come prima.

Ovunque vai porti te stesso

Ovunque vai porti te stesso

Autore: Beppe Amico ,

Luca Frassi, scrittore di successo, attraversa una grave crisi di creatività. Non riesce a trovare la giusta ispirazione per il suo nuovo romanzo. Un aiuto imprevisto gli arriverà da persone inaspettate. Dopo la tragica morte di Katia, fidanzata di suo figlio Christian, incoraggiato dalla moglie Denise e dalla suocera, parte per una breve viaggio sull’isola del Giglio dove sarà il protagonista di avventure "tragicomiche" che gli cambieranno la vita. Passioni, vizi, difetti, virtù e aspirazioni di un uomo sempre in bilico tra la sua grande ambizione e le sue insicurezze. Attraverso un cammino di crescita troverà la sua redenzione. Un racconto introspettivo e appassionato, a tratti persino cruento e spietato.Questo è il primo romanzo dello scrittore Beppe Amico.

Il lavoro professionale e la civilizzazione del capitalismo

Il lavoro professionale e la civilizzazione del capitalismo

Autore: Gian Paolo Prandstraller ,

Numero di pagine: 268
Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite

Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite

Autore: Alessio Pasquini ,

Numero di pagine: 128
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Numero di pagine: 110
L'investitore libero – Terza Parte

L'investitore libero – Terza Parte

Autore: Simone Mariotti , Franco Bulgarini ,

Numero di pagine: 215

TERZA PARTE: Rischio, asset allocation, consulenzaIl libro e dedicato ai risparmiatori, ai consulenti e agli intermediari: ai primi offre, tra l'altro, gli strumenti per valutare l'affidabilita e la preparazione dei propri interlocutori; agli altri propone nuovi spunti di riflessione su una professione sempre piu complessa: oggi gestire i risparmi delle persone e affare delicato ma gestire le loro ansie lo e anche di piu.Questo libro si pone nettamente in contrasto con quel falso mito che impone al cittadino di sentirsi come uno schiavo indifeso di fronte al sistema finanziario ritenuto, erroneamente, troppo piu grande di lui.Basta invece molto poco riconquistare la nostra liberta ed agire da protagonisti in questo campo. Sara sufficiente scardinare alcuni luoghi comuni e comprendere poche, semplici regole di base.Grazie ad esse, e traendo insegnamento dalle vicende del passato, si capira quanto spesso siano irrazionali i comportamenti degli investitori e come d'altro canto ci siano sistemi saggi e sicuri per far fruttare i nostri risparmi senza doverci per forza rifugiare nei soliti BOT.Simone Mariotti (1970), riminese, ha pubblicato in eBook per Simonelli Editore -L'ABC... per...

Come cambiare e avere il coraggio di farlo senza paura!

Come cambiare e avere il coraggio di farlo senza paura!

Autore: Marco Merangola ,

Numero di pagine: 248

Dedichiamo circa un terzo della nostra esistenza al sonno e molto di più al lavoro - ciò che ne rimane lo impieghiamo a fare cose che molto spesso non ci soddisfano e non ci appassionano, limitandoci a vivere solo pochi momenti in cui ci sentiamo veramente unici e allineati con chi siamo e cosa vogliamo dalla nostra vita. Cambiare lavoro, prima di tutto trovare quello che ci piace, oppure semplicemente migliorarsi in quello che già si fa, cambiare il rapporto con un’altra persona, con il proprio partner, cambiare nella vita per essere sempre migliore, sono tutte modalità con cui noi umani cerchiamo di dare un senso alla nostra vita. Spesso rimaniamo intrappolati in paludi fastidiose composte da relazioni private e professionali che non ci soddisfano pienamente e da giornate disseminate di cose che mai avremmo pensato di voler fare. COME CAMBIARE E AVERE IL CORAGGIO DI FARLO SENZA PAURA! ti propone una metodologia composta da 5 passi con i quali potrai costruire una vera e propria strategia per cambiare ciò che desideri e arrivare a conseguire traguardi nella tua esistenza impensabili fino a oggi. Questo libro estremamente pratico e coinvolgente ti farà scoprire cosa ti...

Il Corriere israelitico

Il Corriere israelitico

Autore: Avraham Ḥai Morpurgo , A. di S. Curiel , Leone Racah , Dante A. Lattes , Riccardo Curiel ,

Quando cambiare. Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli «intangibili» che contano per vincere

Quando cambiare. Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli «intangibili» che contano per vincere

Autore: Franco D'Egidio ,

Numero di pagine: 192

Ultimi ebook e autori ricercati