Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I tre cavalieri del Graal

I tre cavalieri del Graal

Autore: Laura Mancinelli ,

Numero di pagine: 112

Uno dei grandi miti dell'Occidente cristiano rivisitato con intelligente ironia.

Il mistero del Graal

Il mistero del Graal

Autore: Julius Evola ,

Numero di pagine: 257

Chi conosce la storia del Graal e dei cavalieri della Tavola Rotonda soltanto attraverso il Parsifal di Richard Wagner o le divagazioni di certi ambienti “spiritualistici”, il film Excalibur di John Boorman o i moderni romanzi di “fantasy” da questo libro di Julius Evola sarà condotto in un mondo insospettato e suggestivo, ricco di simboli, di elementi metafisici e di significati profondi.

Cinema, pratiche formative, educazione

Cinema, pratiche formative, educazione

Autore: Pierluigi Malavasi , Simonetta Polenghi , Pier Cesare Rivoltella ,

Numero di pagine: 187
Dossier Templari Graal

Dossier Templari Graal

Autore: Luigi Manglaviti ,

Numero di pagine: 560

I Templari: i personaggi, le battaglie, gli avvenimenti, la vita giornaliera, l'organizzazione, le innovazioni, le regole e i segreti di due secoli di Storia che sono divenuti leggenda. Il mitico Graal e il suo passaggio da romanzo a realtà, con l'analisi critica dei testi letterari, delle fonti mitologico-religiose e delle mistificazioni che lo hanno reso così famoso. Questa indagine passa scrupolosamente al setaccio una doppia vicenda lunga quasi un millennio, attraverso una estesa e complessa analisi documentale che ha richiesto l'ausilio di alcuni collaboratori stranieri per ricerche e traduzioni. E risolve le tante questioni rimaste aperte. Dai Catari al "re ferito", da Montségur al «lapsit exillis», dai Rosacroce a Newton, dal "tesoro perduto" al «sang real», da Kyot al Veglio della Montagna, dalle Stalle di Salomone al rogo di De Molay, da Ugo de' Paganis al Beaucent, dall'architettura mistica alle Crociate, dalla diarchia all'Imperium Mundi, dalle cordicelle iniziatiche al Bafometto, dalla flotta scomparsa di La Rochelle alla croce svizzera, da Re Artù ai Bogomili, dai Celti ai Sarmati, da Giuseppe di Arimatea al Perlesvaus, dai Cistercensi a San Galgano, da Gisors ...

Il principe scalzo

Il principe scalzo

Autore: Laura Mancinelli ,

Numero di pagine: 144

«Complotti, castelli, monaci intriganti, la testa dei re costantemente a rischio di precipitare nella polvere. È per questo aspetto intrinsecamente avventuroso che piace tanto il Medioevo». Sandra Petrignani

I grandi romanzi africani I. I Courteney

I grandi romanzi africani I. I Courteney

Autore: Wilbur Smith ,

Numero di pagine: 2992

Calati nel cuore dell'Africa, il grandioso palcoscenico sul quale Smith ha ambientato molte delle sue storie, i romanzi di questa raccolta narrano le avventure, le sfide, le vendette e gli amori di una grande e ambiziosa famiglia. Protagonisti sono avventurieri, cacciatori, antichi guerrieri e moderni eroi: donne e uomini coraggiosi che mescolano il proprio destino a quello di un continente pieno di fascino e di mistero.

Re Artù, il Graal, i Cavalieri della Tavola Rotonda

Re Artù, il Graal, i Cavalieri della Tavola Rotonda

Autore: Alex Voglino , Sergio Giuffrida ,

Numero di pagine: 80
Due storie d'amore

Due storie d'amore

Autore: Laura Mancinelli ,

Numero di pagine: 208

Le fatali vicende di due coppie di celebri amanti: Crimilde e Sigfrido, Tristano e Isotta. Due storie che affondano le radici in miti antichissimi. Laura Mancinelli le racconta, in una sua libera interpretazione, attingendo al loro nucleo più arcaico, immergendole in un Medioevo fiabesco e tragico, fra banchetti e duelli, guerre e intrighi di corte, veleni e magie, castelli turriti e luoghi ameni. E fra i protagonisti sempre il mare: da attraversare per realizzare l'utopia del perfetto amore.

La lunga notte di Exilles

La lunga notte di Exilles

Autore: Laura Mancinelli ,

Numero di pagine: 144

Agli albori del 1700 la piccola comunità di Exilles è in fermento per la preparazione di una Sacra Rappresentazione in onore di san Rocco da cui tutti si attendono qualcosa: il parroco don Giasset spera di distogliere la sua amante, la vedova Ballon, dalle attenzioni di uno degli ufficiali francesi che presidiano il forte; la locandiera Léontine di aumentare gli incassi con l’arrivo dei forestieri; zia Lionette di maritare sua figlia. Tra preparativi e problemi organizzativi, mentre apparizioni e miracoli non sempre autentici accendono sia la fede sia i pettegolezzi, Laura Mancinelli (germanista, traduttrice di classici e narratrice di successo, da I dodici abati di Challant ad Amadé) tratteggia con ironia il ritratto di una minuscola società di montagna, lontana dalle mode cittadine cui però aspira e dai giochi di potere in cui si trova suo malgrado immersa. Ma sarà la Grande Storia a cambiare il destino di ognuno.

Il fantasma di Mozart, e altri racconti

Il fantasma di Mozart, e altri racconti

Autore: Laura Mancinelli ,

Numero di pagine: 230

Tre racconti scritti in tempi diversi eppure tutti armonicamente giocati intorno alla figura di Mozart. Nel primo, la protagonista femminile cerca di smascherare il misterioso interlocutore telefonico che le propone ostinatamente una volta la Serenata Haffner e la volta dopo un minuetto dal Don Giovanni. La storia assume le cadenze ritmate di un'opera buffa, sullo sfondo di una Torino magica e sinistra.

Galvano

Galvano

Autore: Gabriella Agrati ,

Numero di pagine: 672

Anthology of texts on the figure of Gawain, Knight of the Round Table of Arthurian legend.

Crollo Della Casa Usher

Crollo Della Casa Usher

Autore: Edgar Allan Poe ,

Numero di pagine: 192

Il volume raccoglie una serie di racconti neri (Ligeia, Eleonora, Berenice, Morella, Il crollo della casa Husher), che lo stesso Poe riteneva tra i suoi migliori e che hanno per protagonisti delle memorabili figure femminili, come Ligeia o Lady Madeline, afflitta da un male misterioso e sepolta frettolosamente in una nicchia del sinistro castello Usher. Sembra quasi che tocchi alle donne il compito sciamanico di esplorare i territori del mistero e dell'orrore, alla ricerca di verità estreme che solo la loro ipersensibilità è in grado di cogliere. Testo originale a fronte.

Gli sdraiati

Gli sdraiati

Autore: Michele Serra ,

Numero di pagine: 112

“Dormi. Nel tuo assetto classico, sul divano, in mutande, davanti alla tivù accesa. La spengo” Forse sono di là, forse sono altrove. In genere dormono quando il resto del mondo è sveglio, e vegliano quando il resto del mondo sta dormendo. Sono gli sdraiati. I figli adolescenti, i figli già ragazzi. Michele Serra si inoltra in quel mondo misterioso. Non risparmia niente ai figli, niente ai padri. Racconta l’estraneità, i conflitti, le occasioni perdute, il montare del senso di colpa, il formicolare di un’ostilità che nessuna saggezza riesce a placare. Quando è successo? Come è successo? Dove ci siamo persi? E basterà, per ritrovarci, il disperato, patetico invito che il padre reitera al figlio per una passeggiata in montagna? Fra burrasche psichiche, satira sociale, orgogliose impennate di relativismo etico, il racconto affonda nel mondo ignoto dei figli e in quello almeno altrettanto ignoto dei “dopopadri”. Gli sdraiati è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia, amore e malinconia. Ed è anche il piccolo monumento a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo, e forse da quella posizione riesce a vedere cose che gli...

L'ultima casa prima del bosco

L'ultima casa prima del bosco

Autore: Francesca Sanvitale ,

Numero di pagine: 304

Roman i to dele, den ene skildrer en ensom, desillusioneret mand, den anden skildrer de skæbner han lærer at kende, da han i sin ejerlejlighed finder en slags arkiv over dens beboeres liv og færden i begyndelsen af 1900-tallet

Atlante delle scrittrici piemontesi dell'Ottocento e del Novecento

Atlante delle scrittrici piemontesi dell'Ottocento e del Novecento

Autore: Giovanna Cannì , Elisa Merlo ,

Numero di pagine: 274

Ultimi ebook e autori ricercati