
L'amore ai tempi di Tinder
Autore: Judith Duportail
Numero di pagine: 192Quando rompe con il fidanzato, Judith Duportail si iscrive, nello stesso giorno, in palestra e a Tinder. Il desiderio di rimettersi in gioco le dà la spinta che ci vuole e così in breve tempo si trova a comprare un paio di pantaloni taglia 40 e a ricevere valanghe di messaggi di uomini interessati. Il suo senso di gratificazione e l'umore schizzano alle stelle. Questo finché scopre l'esistenza di un fantomatico Elo score: un punteggio "di desiderabilità" che Tinder attribuirebbe a tutti gli utenti. Così, mentre le sue avventure nel mondo dell'online dating si susseguono tra incontri improbabili, cocenti delusioni e innamoramenti più o meno corrisposti, l'autrice decide di andare più a fondo: con l'aiuto di avvocati, hacker e matematici, scopre che l'algoritmo alla base dell'app di incontri più famosa del mondo si basa su criteri sessisti e patriarcali. Sei un uomo? Con tutta probabilità vedrai sfilare sul tuo smartphone donne più giovani, con un curriculm meno ricco e uno stipendio più basso del tuo. E cosa può succedere se questo è davvero il criterio che regola più di un milione di nuovi appuntamenti a settimana? In un saggio narrativo che riesce a essere al...






![Della Istoria ecclesiastica dell'eminentissimo cardinale Giuseppe Agostino Orsi dell'Ordine de' Predicatori proseguita da fr. Filippo Angelico Becchetti del medesimo ordine tomo primo [-decimosettimo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/della-istoria-ecclesiastica-dell-eminentissimo-cardinale-giuseppe-agostino-orsi-dell-ordine-de-predicatori-proseguita-da-fr-filippo-angelico-becchetti-del-medesimo-ordine-tomo-primo-decimosettimo-id-q8uK4prdQtwC.jpg)




















![Storia degli avvenimenti dalla morte di Carlo sesto imperador de' Romani, scritta da Innocenzio Montini. Tomo primo [-sesto]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/storia-degli-avvenimenti-dalla-morte-di-carlo-sesto-imperador-de-romani-scritta-da-innocenzio-montini-tomo-primo-sesto-id-VIlB6fkDbAYC.jpg)





