Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I predoni della mezzaluna

I predoni della mezzaluna

Autore: Andrea Perina

Numero di pagine: 66

Fantascienza - racconto lungo (30 pagine) - Torna Andrea Perina con la sua Roma islamica con una nuova storia ambientata Quindici anni prima di La lupa e la mezzaluna Il califfato di Roma è la nazione scientificamente più all'avanguardia del continente europeo, e le sue capacità industriali fanno sorgere invidie e rivalità. Ma c'è un nemico più insidioso, all'interno, che trama nell'ombra: un piccolo gruppo di irriducibili, i ribelli salafiti, che si oppongono a qualunque invenzione considerandola blasfema. Quindici anni prima di La lupa e la mezzaluna, il padre di Alì è uno dei protagonisti di questa storia. Il suo compito sarà di combattere i ribelli per salvare il califfo: un “vizio” di famiglia... Andrea Perina è nato nel 1960 a Torino. Dirigente biologo in un ospedale pubblico, ha iniziato a scrivere nel 2015 racconti e romanzi brevi, soprattutto di fantascienza, prima su piattaforme di self-publishing (Booksprint e Youcanprint) e poi su NASF (racconti brevi in antologie con altri autori) e Edizioni Scudo, con una serie di racconti su Sherlock Holmes (Gli X-Files di Sherlock Holmes) e un'antologia di racconti e romanzi brevi (Sottotraccia).

I predoni del gran deserto

I predoni del gran deserto

Autore: Emilio Salgari

Numero di pagine: 64

Viaggiando a bordo di un pallone aerostatico, l’avventuriero newyorkese William Fromster viene improvvisamente colto da una tempesta. Dovrà ricorrere a un atterraggio d’emergenza nel deserto del Sahara, in un’oasi rigogliosa e paradisiaca. Non appena metterà piede per terra, William rimarrà sbalordito da questo angolo di mondo così diverso dalla sua New York tecnologica e asfissiante. Farà la conoscenza dei predoni del deserto, mostrerà loro le sue novità e loro, di ricambio, mostreranno le proprie. Un incontro armonioso tra due mondi, una storia d’amore e di amicizia nella più classica delle avventure salgariane. Emilio Salgari (1862-1911) è stato un autore italiano. Prolificissimo scrittore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere più famose ricordiamo i libri raccolti nel Ciclo dei Pirati della Malesia, tra cui le Tigri di Mompracem, e il Ciclo dei Corsari delle Antille, tra cui il Corsaro Nero.

Storm Raiders - I Predoni delle Tempeste (Le Tempeste della Magia - Libro I)

Storm Raiders - I Predoni delle Tempeste (Le Tempeste della Magia - Libro I)

Autore: Pt Hylton , Michael Anderle

Numero di pagine: 208

In un’epoca in cui la magia governa il mare, Abbey si fida solo della sua spada. È sempre stata una straniera a Holdgate. Mentre gli abitanti della sua città adottiva dominano i mari con la magia delle tempeste, Abbey preferisce lavorare nella bottega da fabbro di suo padre. E mandare al tappeto chiunque sia abbastanza sciocco da mettere in discussione le sue capacità con la spada. Ma quando suo padre viene ingiustamente accusato di omicidio, deve sgattaiolare a bordo di una navetempesta e salpare nel tentativo di riscattare il suo nome. Dopo aver stretto un’alleanza con un giovane mago e un Capitano dai modi sin troppo schietti, Abbey si troverà a vivere un’avventura spericolata. Presto scoprirà che i leggendari Predoni delle Tempeste – un terrificante gruppo di pirati – sono fin troppo reali.

I predoni

I predoni

Autore: Clive Cussler , Boyd Morrison

Numero di pagine: 343

Un veleno letale. Un terrorista senza pietà. Il terrificante ultimo desiderio di un miliardario… Mentre sventano un attacco a una petroliera del Kuwait, Juan Cabrillo e l’equipaggio della Oregon fanno una scoperta sconvolgente. L’ultimo desiderio di uno spietato miliardario ha permesso che una sostanza chimica paralizzante finisse nelle mani sbagliate. Quelle di un gruppo terroristico. Quando un membro dell’equipaggio della Oregon rimane vittima del veleno, Juan Cabrillo è disposto a tutto pur di trovare un antidoto prima che sia troppo tardi. Sulle tracce di un mistero risalente agli antichi romani, e a caccia di un nemico abile e modernissimo, Cabrillo e la sua squadra hanno le ore contate per salvare milioni di vite innocenti, compresa la loro.

I conquistatori

I conquistatori

Autore: Simon Scarrow

Numero di pagine: 432

L’autore di romanzi storici più venduto al mondo Britannia, 44 d.C. I barbari dell’isola non sono ancora stati del tutto sconfitti. Gli uomini della Seconda Legione hanno sofferto atroci perdite nella guerra di conquista, ma il peggio deve ancora arrivare. I soldati sono accerchiati, l’inverno incombe e una nuova minaccia si profila all’orizzonte. Il nuovo legato punta tutto su un’impresa rapida e disperata: sconfiggere la base nemica sull’isola di Vectis. Ma il centurione Orazio Figulo, che dispone di preziose informazioni sulle truppe barbare, teme che l’invasione possa rivelarsi più ardua del previsto. Tuttavia, ogni centurione sa che il nome e la gloria di Roma vanno difesi di fronte a ogni pericolo e a prezzo di qualsiasi sacrificio, anche della vita stessa. Comincia così l’inarrestabile, epica impresa della conquista romana della Britannia, egregiamente narrata dalla penna di Simon Scarrow. L’autore di romanzi storici più venduto nel mondo Oltre 1 milione di copie Se non conosci Scarrow non conosci Roma «Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.» Corriere della Sera «Un romanzo storico ricco di vividi dettagli e di azione incalzante: un ...

Magico incanto (I Romanzi Oro)

Magico incanto (I Romanzi Oro)

Autore: Mary Jo Putney

Numero di pagine: 314

Nikolai Gregorio, affascinante e ricchissimo capitano di vascello, ha un passato burrascoso alle spalle e magici poteri di cui disporre. Jean Macrae è la figlia di un potente mago ormai scomparso, di cui Nikolai vuole vendicarsi per un torto subito in gioventù. Quando per puro caso le loro strade si incrociano, lui non esita a rapirla e a portarla con sé sulla propria nave. Prigioniera contro la sua volontà, Jean cerca di resistere a Nikolai. Ma durante la forzata convivenza, i due scopriranno di avere molte cose in comune. Nonostante le rispettive diffidenze, la passione prenderà presto il sopravvento e un sentimento inatteso si farà strada nei loro cuori...

Gli oscuri segreti di Shannara - 1. I guardiani di Faerie

Gli oscuri segreti di Shannara - 1. I guardiani di Faerie

Autore: Terry Brooks

Numero di pagine: 345

Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell'arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le Pietre Magiche proteggevano sia gli Elfi sia le loro terre. Ma quando una ragazza del popolo degli Elfi si era perdutamente innamorata di un figlio del Vuoto, lui l'aveva ingannata: si era impossessato delle Pietre Magiche ed era scappato, spezzandole il cuore e scatenando una tremenda guerra tra le forze del bene e del male, che aveva portato alla scomparsa delle Pietre Magiche. Sono passate migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. La magia è in conflitto con le nuove scienze e gli Elfi si sono ormai separati da tutte le altre Razze. L'Ordine dei Druidi si sta estinguendo e tutte le sue conoscenze rischiano di andare perdute a causa delle trame di un losco personaggio, che è diventato Primo ministro della potente Federazione grazie al tradimento e all'assassinio. Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore lacerato e nella scioccante verità sulle Pietre Magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. ...

I misteri di Parigi

I misteri di Parigi

Autore: Eugene Sue

Numero di pagine: 1414

Né l'editore né lo stesso autore si attendevano, all'uscita de I misteri di Parigi, lo sconvolgente successo che tutta la Francia - e poi tutta l'Europa - tributarono a Eugène Sue, che aveva ambientato negli inferi parigini un romanzo d'appendice: era invece un thriller ante litteram. Qualunque lettore si appassiona irresistibilmente alle gesta del principe Rodolphe di Gerolstein che cerca sua figlia Fleur-de-Marie. Da un tale successo il genere popolare s'impose nella cultura e dell'editoria del tempo, e scrittori come Balzac, Hugo e Dumas affidarono a questo genere i loro libri.

ANNO 2022 LA CULTURA ED I MEDIA QUARTA PARTE

ANNO 2022 LA CULTURA ED I MEDIA QUARTA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 283

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

L'ultimo eroe dei Drenai

L'ultimo eroe dei Drenai

Autore: David Gemmell

Il regno dei Drenai, dopo secoli di eroica resistenza, vive è oppresso dal potente e crudele Khan, Jungir, salito al trono dopo il leggendario Tenaka, da lui stesso avvelenato. Tuttavia, grazie a un piccolo gruppo di uomini coraggiosi - gli stessi che anni prima avevano bloccato l’avanzata dell’armata dei Nadir al passo di BeI-Azar - il piccolo regno di Gothir si oppone al malvagio Jungir. Ora gli eroi di quella battaglia si sono nuovamente uniti, per guidare Kiall, un giovane contadino, in un’impresa ai limiti dell’immaginabile: inoltrarsi nelle steppe Nadir e salvare una ragazza che è stata rapita dai mercanti di schiavi. Sorprendenti colpi di scena li attendono sul cammino e il loro sarà un viaggio decisivo per il futuro dei Drenai e di tutti i popoli del continente: Chareos, uno degli eroi di BeI-Azar, è l’ultimo erede del Conte di Bronzo!

Hermann

Hermann

Autore: Davide Rondoni

Numero di pagine: 300

Hermann, giovane rampollo dei conti di Altshausen nato nel 1013, non era destinato a ereditare il ruolo che gli competeva: fortemente menomato, pareva votato alla morte precoce. Un po' per calcolo politico e un po' per disperazione, venne mandato nel monastero di Reichenau, sul Lago di Costanza, dove prese il soprannome di "rattratto". Lì, divenne uno degli uomini più importanti del suo tempo: esperto astronomo e abile costruttore di astrolabi, gli si attribuiscono numerosi trattati scientifici, oltre al Salve regina e all'Alma redemptoris mater. Davide Rondoni ci presenta, con una prosa nitida e coinvolgente, la vita esemplare e toccante di una figura quasi dimenticata, ma famosa nel Medioevo come la "meraviglia del suo tempo". Una storia appassionante dove si scopre che non sempre il dolore significa infelicità.

I Mille

I Mille

Autore: Giuseppe Garibaldi

Numero di pagine: 255

DigiCat Editore presenta "I Mille" di Giuseppe Garibaldi in edizione speciale. DigiCat Editore considera ogni opera letteraria come una preziosa eredità dell'umanità. Ogni libro DigiCat è stato accuratamente rieditato e adattato per la ripubblicazione in un nuovo formato moderno. Le nostre pubblicazioni sono disponibili come libri cartacei e versioni digitali. DigiCat spera possiate leggere quest'opera con il riconoscimento e la passione che merita in quanto classico della letteratura mondiale.

Nevernight. I grandi giochi

Nevernight. I grandi giochi

Autore: Jay Kristoff

Numero di pagine: 492

LIBRO SECONDO DEGLI ACCADIMENTI DI ILLUMINOTTE Dall'osannato autore australiano Jay Kristoff, la trilogia fantasy più innovativa del decennio. Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

La mia estate con i Ruberson

La mia estate con i Ruberson

Autore: Siri Kolu

Numero di pagine: 240

Quando i Ruberson rapinano le automobili, di solito arraffano solo dolci, giocattoli, riviste e cose del genere. Stavolta però il capobanda Karlo il Terribile, preso da un raptus, ruba anche una bambina di dieci anni. Così Vera, diretta insieme alla famiglia a casa della nonna per le vacanze, si ritrova a passare l’estate con i figli dei banditi, Helen, Pietrodoro e Kalle, in un furgoncino trasformato in camper. Per la ragazzina, avvezza alla monotonia della sua famiglia, la vita insieme ai Ruberson è entusiasmante: ci si ferma a nuotare in un lago quando se ne ha voglia, si fanno enormi scorpacciate di caramelle, cioccolata e gelati, si fugge a tutta velocità dalla polizia (e dal padre di Vera), si gioca, si mangia e si dorme all’aperto. Per i Ruberson i soldi non sono altro che ‟cacchette di sorcio”; non li hanno mai usati e non sanno cosa farsene della cassa piena di banconote scovata in una casa disabitata. Ma durante la Fiera dei Ladri questo denaro scatena la cupidigia dei colleghi delinquenti; il parapiglia mette in allerta la polizia e comincia il grande inseguimento. Un’avventura piena di azione e risate, ma anche una storia di formazione che offre spunti...

Minecraft. Il drago

Minecraft. Il drago

Autore: Nicky Drayden

Numero di pagine: 179

Zetta è la migliore fabbricante di pozioni a Sienna Dunes. D'accordo, forse è l'unica fabbricante di pozioni a Sienna Dunes. E forse le sue pozioni non funzionano proprio come dovrebbero, ma Zetta deve solo fare pratica. Cosa non semplicissima, visto che nel suo villaggio la magia è malvista e sconsigliata. Ma quando Sienna Dunes viene presa di mira da un'orda di predoni, Zetta sembra l'unica a rendersi conto che le tecniche di difesa tradizionali non sono sufficienti. Per questo decide di partire alla ricerca della zia, esperta alchimista che ha lasciato il villaggio anni prima, e farsi insegnare l'arte delle pozioni. A casa della zia, però, Zetta trova ben più di ciò che si aspettava: uno strano uovo si schiude davanti a lei, rivelando una creatura piena di scaglie, dagli occhi viola e le ali nere. Non può essere l'enderdrago di cui parlano le leggende... vero? Eppure quando la creatura diventa sempre più grande e la minaccia dei predoni si avvicina, Zetta comincia a pensare che forse proprio il drago potrebbe essere la soluzione. Ma è davvero ciò che serve per salvare il villaggio? Oppure decreterà la fine di Sienna Dunes?

La Cosa dall'altro mondo

La Cosa dall'altro mondo

Autore: Enrico Lotti

Numero di pagine: 49

RACCONTO LUNGO (49 pagine) - FANTASCIENZA - I Varchi tra le dimensioni permettono di accedere a mondi paralleli. Ma talvolta c'è chi fa il percorso inverso. Per esempio, una creatura mostruosa e combattiva, che piomba all'improvviso nel nostro mondo... Un nuovo varco si apre, consentendo il passaggio tra le dimensioni, ma solo per pochi minuti. Ancora una volta, le teorie non ortodosse di Blumberg sono confermate. Ma questa volta, qualcosa di inatteso accade: dal varco irrompe una creatura mostruosa, decisamente non terrestre, possente e minacciosa. Ha già seminato terrore e morte nel Far West, poco più di un secolo fa; e ora appare nei nostri giorni, se possibile ancora più temibile... E Marco è impegnato in un altro viaggio, in compagnia di uno sconcertante sciamano dei nostri giorni, alla scoperta del mondo più nascosto e più impenetrabile: se stesso. Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti ("Martin Mystère", "Zona X", "Diabolik" e "Intrepido"), giornalista (ha diretto il mensile di informatica "Macworld Italia"), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza ("Robot", "Il Magazzino dei Mondi 3") e spionaggio ("Segretissimo").

Vergo Origins: Savior

Vergo Origins: Savior

Autore: Diego Ponessa

Numero di pagine: 326

La fantasia, quella immensa e fugace verità che noi follemente crediamo bugia, essa è emozione allo stato puro ed è sincera, è un’emozione, anzi, un tripudio di emozioni. La fantascienza invece è fantasia implementata dal tocco della scienza, viene “colpita” da una parte di realtà. In questo libro troverai avventure senza tempo, mozzafiato, e storie fantascientifiche: racconti d’una vita di circa 150 milioni d’anni fa, dove la tecnologia era stranamente più avanzata di quella odierna!

Farlander

Farlander

Autore: Col Buchanan

Numero di pagine: 416

Il Cuore del Mondo è in guerra. Da cinquant'anni il Sacro Impero di Mann, un impero dominato da una setta religiosa nichilistica, sta conquistando una nazione dopo l'altra. A guidarlo è la Sacra Matriarca Sasheen, che esercita con crudeltà il potere attraverso i suoi Diplomatici, sacerdoti addestrati come astuti predoni. I Porti Franchi di Mercia sono l'unica confederazione che continua a resistere. La sola lingua di terra che li unisce al continente meridionale è un lungo e stretto istmo, difeso dalla città di Bar-Khos. Da dieci anni le grandi mura di Bar-Khos sono assediate dalla Quarta Armata imperiale. È ormai soltanto questione di tempo. Ma un ordine élitario di assassini, i Rôshun, sono rimasti intoccabili e nascosti. Un loro membro, Ash, è costretto dalle sue precarie condizioni di salute a cercarsi un discepolo e la sua scelta cade su Nico, un ragazzo che vive proprio a Bar-Khos. Nico è affamato, disperato e solo in una città stremata dall'assedio e sul punto di cadere. Quando il figlio della Sacra Matriarca uccide intenzionalmente una donna sotto la protezione dei Rôshun, la setta ha il dovere di fargli pagare il suo atto con la vita. Così Ash e Nico partono...

Adam Homo Deus

Adam Homo Deus

Autore: Marco Predicatori

Numero di pagine: 183

Adam è un uomo forte, coraggioso e ribelle, non ama pescare ed è nato per cacciare, sogna di costituire un suo clan. Sulla sua strada incontra Yah, il dio creatore che lo guida insieme al suo popolo verso la terra promessa, verso la civiltà, verso la speranza. Un viaggio lungo e periglioso dove numerose saranno le prove fisiche ed emotive da affrontare prima di giungere a Eden. Con Adam homo deus l’autore disegna un quadro inedito delle origini dell’umanità, integrando in un unico filone testi sacri e profani di varie religioni e civiltà, dalla Bibbia alle tavolette dell’antico Sŭmer rinvenute nei siti mesopotamici. Questa personale visione delle origini dell’uomo, anche se atipica e anticonformista, dà vita ad una vicenda moderna e coinvolgente, ambientata su basi temporali e geografiche concrete, al punto di essere più coerente di molte teorie ortodosse. A Gomor ho trovato un dio, e a Gomor un dio ha trovato me, non so per quale ragione abbia scelto me e non uno di voi, ma così è stato, ed io non posso fare altro che rispettare la sua volontà. Marco Predicatori è nato a Roma nel 1954. Grande appassionato di storia ed archeologia. Questa è la sua prima opera.

La Seconda Guerra Tritonide

La Seconda Guerra Tritonide

Autore: Salvatore Conte

Numero di pagine: 187

“La Seconda Guerra Tritonide” è un romanzo di fantascienza epica, ispirato a "Punica", il grande poema del Vate latino Silio Italico, ideale seguito esplicativo dell’Eneide virgiliana. Nel romanzo viene affrescato l’ultimo, disperato confronto tra una Terra futura (ma prossima), sterile e corrotta, e le ancestrali “recrudescenze” del Principio Femminile, incarnato in Zenobia, Imilce, Asbite, temibili protagoniste di questa grandiosa impresa. In copertina: "Zenobia Sidonia", di F.E. Baroni.

L'economia secondo i pirati

L'economia secondo i pirati

Autore: Peter T. Leeson

Numero di pagine: 192

Mostri anarchici, diavoli incarnati, profanatori di tutte le leggi umane e divine, nemici del genere umano: difficile trovare le parole adatte per definire i pirati e il terrore che ispiravano. Tuttavia, argomenta Peter Leeson, professore di economia, da sempre grande appassionato di corsari e bucanieri, a governare le imprese dei più famigerati criminali della storia non furono soltanto l’avidità e la ferocia. Quelle ciurme mal assortite, che raccoglievano sbandati ed emarginati delle più varie provenienze, seguivano in realtà un comportamento assai razionale. Il loro sistema di autogoverno era molto più tollerante delle altre istituzioni a loro contemporanee, tanto che si meritarono loro l’ammirazione e il rispetto di molte menti illuminate. L’economia secondo i pirati applica la «logica economica» ai pirati e ci dimostra che le leggi del capitalismo, così come le aveva identificate Adam Smith, spiegano alla perfezione persino un comportamento tanto insolito come quello dei pirati. Le procedure seguite per eleggere il capitano e per la spartizione del bottino rappresentano un esempio di democrazia e di equità, e dunque di efficacia sul lungo termine. I pirati...

I fantasmi di Salò

I fantasmi di Salò

Autore: Salvatore D'incertopadre

Numero di pagine: 260

In questo volume non troverete fatti nuovi sul fascismo, né documenti inediti. Quasi tutto ciò che c'era da dire su Mussolini e sul fascismo è stato approfondito e riportato da centinaia di storici in migliaia di saggi. L'obiettivo principale è quello di mettere in evidenza l'ambiguità del regime e, in particolare, l'opportunismo di Mussolini, il suo affidarsi all'istinto più che all'evidenza dei fatti, i dubbi che lo accompagnarono nei suoi vent'anni di potere, e quelli del suo entourage, incapace, per timore o accondiscendenza, di opporsi a scelte palesemente errate. Troverete il ruolo che ebbero per Mussolini alcune donne nelle sue scelte di carattere politico, dentro e al di fuori della famiglia. Tra le righe si potranno scorgere le ragioni per cui il crollo del regime fu tanto repentino e prontamente ripudiato anche da molti suoi fedelissimi accoliti.

I morti ricordano - Racconti dell'orrore - vol. 2 (Urania)

I morti ricordano - Racconti dell'orrore - vol. 2 (Urania)

Autore: Robert E. Howard

Numero di pagine: 294

Nel secondo e ultimo volume dei suoi racconti horror (arricchito, come il primo, da frammenti, poesie e testi inediti), sono presenti tutti i motivi della narrativa howardiana: il folklore preistorico e gli eroi del passato come Kull e Bran Mak Morn, creature che abitano sotto le tombe e maledizioni indiane, spettri che combattono una guerra infinita dai tempi di Atlantide e stregoni moderni... Per non parlare delle mostruosità senza volto o dagli zoccoli smisurati riportate fra noi dalle formule di grimori favolosi come il Necronomicon e i Culti innominabili. Insieme a tutto questo, Robert E. Howard ci fa respirare il profumo del Texas, della Louisiana, del Sud ricco di tradizioni. Un mondo in cui era radicato corpo e anima e che ha esplorato tutta la vita come scrittore, fino a quando l'ultimo incubo non ha avuto ragione di lui.

I muri parlano

I muri parlano

Autore: Vincenzo Maida

Numero di pagine: 209

I muri raccontano… storie, leggende, aneddoti, misteri, gioie e dolori dei cittadini di Montalbano. Sì, perché “I muri parlano. Montalbano, tra passato, vicoli e destini” descrive con passione quello che, nel corso degli anni, è accaduto nelle strade e nelle case del piccolo centro del Materano. L’autore, Vincenzo Maida, a metà tra cronaca e narrazione, ha ripercorso le vicende salienti che hanno interessato il suo paese e hanno reso protagonisti i montalbanesi. Forse non tutti sanno, infatti, che a Montalbano sono nati personaggi illustri: da Francesco Lomonaco, amico e maestro di Alessandro Manzoni e secondo padre Gabriele Ronzano ispiratore del romanzo più famoso della storia della letteratura italiana “I promessi sposi”, a Nicola Romeo fondatore della famosa casa automobilistica Alfa Romeo (palazzo Romeo è ancora esistente), da Rachele Cassano a Niccolò Fiorentino, da Felice Mastrangelo a Placido Troyli. “I muri parlano” racchiude anche descrizioni di scorci che sono stati testimoni di storie d’amore e tradimenti pagati col sangue, segreti inconfessabili e vite eccezionali.

Ultimi ebook e autori ricercati