Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

I nodi del tempo. Percorsi per D.S.A. Per la Scuola media

Autore: Roberta Chitarrini , Valeria Porta , Anna Tancredi ,

I nodi del tempo. Carte storiche-Mi preparo per l'interrogazione... Quaderno delle competenze. Per la Scuola media

I nodi del tempo. Carte storiche-Mi preparo per l'interrogazione... Quaderno delle competenze. Per la Scuola media

Numero di pagine: 524
Sin imagen

Noi, il futuro. Educazione civica. Per la Scuola media

Autore: Roberta Chitarrini , Anna Tancredi ,

Numero di pagine: 288
Scoprire la storia. Storia antica. Cittadinanza e Costituzione. Con espansione online. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Scoprire la storia. Storia antica. Cittadinanza e Costituzione. Con espansione online. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Autore: Gianfranco Bresich , Cinzia Fiorio ,

Numero di pagine: 359
Il Giornalino di Gian Burrasca

Il Giornalino di Gian Burrasca

Autore: Vamba ,

Numero di pagine: 240

Il giornalino di Gian Burrasca Apparve nel 1905 come romanzo d’appendice sul Giornalino della Domenica. Pubblicato sotto forma di libro nel 1912, ha divertito e nutrito di fantasia, generazione dopo generazione, bambini e adolescenti italiani. Riproposto in film, serie televisive, animazione, il diario della piccola peste è forse uno dei libri italiani più noti con Pinocchio di Carlo Collodi e Cuore di Edmondo De Amicis. Riletto oggi, rivela la sua grande attualità e si adatta perfettamente anche ai ragazzi del terzo Millennio. Con un ma… Le illustrazioni, mentre scorrevano i decenni, sono passate di mano in mano, adattandosi al gusto e alla sensibilità dei tempi. Come immaginano i ragazzi d’oggi Gian Burrasca, quale compagno di giochi vorrebbero? È così che è nato, dal pennello di una diciottenne, il writer irriverente e scanzonato che dà corpo e sberleffi, in questa edizione, a Giovannino Stoppani, in arte Gian Burrasca. Le illustrazioni sono di Carolina Visca Prefazione di Fijodor Benzo, urban artist

Il Fuoco

Il Fuoco

Autore: Gabriele D'annunzio ,

Numero di pagine: 416

Fine Ottocento, sullo sfondo di una Venezia decadente, Stelio Effrena è un giovane artista ammirato da gran parte degli esponenti della vita mondana della città. Invitato al Palazzo Ducale di Venezia per esporre le sue vedute artistiche, Stelio si presenta con Foscarina, un’attrice famosissima pazzamente innamorata di lui. Un romanzo dai tratti autobiografici, ne "Il Fuoco" D’Annunzio fonde l’immagine di Superuomo con quella del Dandy. Una storia di artisti invincibili e passioni sfrenate, di lusso e di estetica. Il lettore potrà immergersi nella vita di Stelio, seguirlo nei suoi vortici di amori drammatici e feste sfarzose, tra i palazzi signorili di una Venezia malinconica e misteriosa. Gabriele D’Annunzio (1863—1938) è stato uno dei più importanti poeti e scrittori della letteratura italiana. Anche giornalista, attivista politico e militare, la sua figura è una delle più discusse nel panorama artistico del Bel Paese. Massimo esponente dell’Estetismo, tra le sue opere più note ricordiamo "Alcyone", la raccolta di liriche che contiene "La pioggia nel pineto".

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
L'alcòva d'acciaio: Romanzo vissuto

L'alcòva d'acciaio: Romanzo vissuto

Autore: F. T. Marinetti ,

Numero di pagine: 289

"L'alcòva d'acciaio: Romanzo vissuto" di F. T. Marinetti. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Contemplazione della Morte (e-Meridiani Mondadori)

Contemplazione della Morte (e-Meridiani Mondadori)

Autore: Gabriele d'Annunzio ,

Numero di pagine: 206

Notizia sul testo e Note di commento a cura di Carla Pisani. Cronologia della vita di Gabriele d'Annunzio a cura di Annamaria Andreoli. Nell'ebook si ripropone il testo di Contemplazione della Morte raccolto nelle Prose di ricerca (a cura di Annamaria Andreoli e Giorgio Zanetti, "I Meridiani", Mondadori, Milano 2005, 2 tomi), titolo sotto il quale Gabriele d'Annunzio ha raccolto un insieme molto eterogeneo di opere di carattere autobiografico e saggistico per farne il proprio testamento spirituale. Gli apparati informativi riproducono quelli pubblicati nell'edizione dei "Meridiani". Composte nella temperie autobiografica delle prime Faville (luglio 1911 - settembre 1914), e anch'esse pubblicate sul "Corriere della Sera", tra l'aprile e il maggio del 1912, le pagine raccolte in questo volume costituiscono il vertice della prosa dannunziana che la consuetudine critica definisce "notturna". Il libro è improntato al ricordo e alla commemorazione di Giovanni Pascoli e di Adolphe Bermond (locatore dello chalet di Arcachon dove d'Annunzio visse in esilio), entrambi morti nel 1912 e protagonisti di una rievocazione in cui gli elementi autobiografici si confondono con le tessere della...

Educazione sessista

Educazione sessista

Autore: Irene Biemmi ,

Numero di pagine: 256

Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. Nel Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti utili a decodificare gli stereotipi sessisti trasmessi nei testi scolastici che l’autrice ha testato su un campione di libri di lettura di alcune delle maggiori case editrici italiane. I risultati dell’indagine testimoniano l’urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di principi azzurri e belle addormentate nel bosco, che inizia ...

La metà del mondo vista da un’automobile

La metà del mondo vista da un’automobile

Autore: Luigi Barzini ,

Numero di pagine: 523

L’opera editoriale di maggior successo del giornalista-scrittore Luigi Barzini, in pratica il primo “redattore viaggiante” italiano. In essa è descritto il famoso raid di 16.000 km. con partenza da Pechino e arrivo a Parigi, attraverso Mongolia, Siberia, Russia, Germania, Belgio. L’impresa venne patrocinata dal quotidiano parigino Matin che lanciò l’iniziativa. L’anno era il 1907 e l’automobilismo era ai suoi esordi.

Vecchie e nuove (in)certezze sul Lapis Satricanus

Vecchie e nuove (in)certezze sul Lapis Satricanus

Autore: Elisa Lucchesi , Elisabetta Magni ,

Numero di pagine: 104
Narrare la storia. Con Fascicolo. Per la Scuola media

Narrare la storia. Con Fascicolo. Per la Scuola media

Autore: Alessandro Grittini , Luca Franceschini ,

Numero di pagine: 486
Sin imagen

Il tempo racconta. Percorsi per D.S.A. Per la Scuola media

Autore: Roberta Chitarrini , Anna Tancredi , C. Parravicini , S. Socolovich ,

Il barone di Nicastro

Il barone di Nicastro

Autore: Ippolito Nievo ,

Il testo, un racconto "filosofico" dal tono ironico-satirico, narra le avventure del nobile erudito Camillo di Nicastro, che dopo aver dedicato buona parte della sua vita allo studio, decide di partire per un lungo (tragicomico) viaggio intorno al mondo, nel tentativo (vano) di dimostrare l'esistenza della virtù.

Freunde & Co. Con CD Audio. Per le Scuole superiori

Freunde & Co. Con CD Audio. Per le Scuole superiori

Autore: Gabriella Montali , Daniela Mandelli , Nadja Czernohous Linzi ,

La storia. L'impronta dell'umanità. Per le Scuole superiori

La storia. L'impronta dell'umanità. Per le Scuole superiori

Autore: Alessandro Barbero , Chiara Frugoni , Carla Sclarandis ,

Numero di pagine: 368
Sin imagen

Kilimangiaro. Percorsi per D.S.A. Il mondo: paesaggi e popolazione. Gli Stati. Per la Scuola media

Autore: G. Porino ,

Grammatica teoria esercizi. Vol. A2: Sintassi. Per le Scuole superiori

Grammatica teoria esercizi. Vol. A2: Sintassi. Per le Scuole superiori

Autore: F. Donati , S. Moretti ,

Numero di pagine: 276
Sin imagen

Novelle d'ambo I Sessi

Autore: Alfredo Panzini ,

Numero di pagine: 122

Nel tardo autunno dell'anno 19.. il professor Fulai, appartenente allo Stato Maggiore dell'alta cultura, era alquanto preoccupato. Il signor Sigismondo Fulai era ancora un imponente uomo. La sua salute era regolare; i suoi denti erano regolari e sorridevano con grazia e sopportazione. La sua testa, benchè contenesse una biblioteca (un'altra biblioteca del pari ordinatissima esisteva in casa, primo piano nobile, verso giardino), incedeva eretta, con bel dondolamento. La sua voce era pacata e soave, la sua pelle era rasata, le sue scarpe scricchiolavano eleganti e sempre lucide per opera di Battista.

L' inclusione sociale e il dialogo interculturale nei contesti europei

L' inclusione sociale e il dialogo interculturale nei contesti europei

Autore: Vanna Boffo , Francesca Torlone ,

Numero di pagine: 222

The book contains the proceedings of the European conference and review "Products and experiences for intercultural dialogue: Best practices for social inclusion in Italy and Europe" held in Florence on 18 January 2008 in the framework of the project "Social Inclusion: How Leonardo da Vinci Projects Contribueted to Make it Effective". With a social and pedagogic/educational approach, the text is designed to make a specific contribution to the knowledge and evaluation of quality products, carefully selected by European experts, regarding three fundamental aspects of social inclusion and intercultural dialogue: learning on the part of the immigrants of the language and culture of the host country; reception and inclusion in the workplace; the protection of the health and safety of the immigrants.

Sin imagen

Tecnomedia plus. Il tuo libro di tecnologia dalla tua madrelingua all'italiano-cinese. Per la Scuola media

Autore: Gianni Arduino ,

Ultimi ebook e autori ricercati