Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I magnifici dieci

I magnifici dieci

Autore: Anna Cerasoli ,

Numero di pagine: 192

La matematica intorno a noi è proprio tanta, e si trova anche nei posti e nei modi più impensati! Lo scopre giorno dopo giorno Filo, otto anni, dentini da criceto e mani sempre sporche di pongo e pennarello, curioso e vivace, alle prese con la scuola e le maestre, esploratore del mondo. Ad accompagnarlo in questa avventura nel mondo della matematica c'è il nonno, professore di matematica in pensione. Il suo nonno preferito, anche se non ha perso l'abitudine alle interrogazioni a sorpresa! Insieme adorano pasticciare ai fornelli e chiacchierare. Perché le cifre sono 10? Quanti conigli aveva Fibonacci? Perché è proibito dividere per zero? Davvero conchiglie e fiori seguono leggi matematiche? E Pitagora, come spartiva con gli amici le sue tavolette di cioccolata? Una avvincente narrazione intorno alla matematica, raccontata con le parole di un ragazzo,vicina alla realtà di tutti i giorni, per suscitare e stimolare la curiosità e la creatività di bambini e ragazzi.

I magnifici dieci. L'avventura di un bambino nel mondo della matematica

I magnifici dieci. L'avventura di un bambino nel mondo della matematica

Autore: Anna Cerasoli ,

Numero di pagine: 192
Diamo i numeri. Tre tappe nel mondo della matematica: I magnifici dieci-La sorpresa dei numeri-Mr Quadrato

Diamo i numeri. Tre tappe nel mondo della matematica: I magnifici dieci-La sorpresa dei numeri-Mr Quadrato

Autore: Anna Cerasoli ,

Numero di pagine: 528
Sin imagen

Un percorso di lettura

Autore: Fabrizia Arrigo ,

Educare alla lettura implica due finalità distinte in apparenza: insegnare a capire e produrre nello studente o meglio nell'indivuduo il piacere della lettura.Questo progetto vuole documentare il tentativo di costruire un percorso didattico per la messa a punto della nozione di lettura in una pima media.

La sorpresa dei numeri

La sorpresa dei numeri

Autore: Anna Cerasoli ,

Numero di pagine: 176

Dopo "I magnifici dieci", il curiosissimo Filo, un po' cresciuto, torna a essere protagonista di un nuovo viaggio alla scoperta della matematica. A rispondere a tutti i suoi "perché" ci pensa il nonno, instancabile professore in pensione che non perde occasione per fargli capire come la matematica sia utilissima in ogni situazione. Una narrazione chiara e frizzante, piena di sorprese e curiosità che, affiancata dalle illustrazioni colorate e ironiche di Adriano Gon, introdurrà i lettori ai concetti della matematica moderna.

10 super alleati per la tua bellezza

10 super alleati per la tua bellezza

Autore: Gabriella Cataldo ,

Come mantenere giovane la pelle e contrastare i "segni" provocati dai raggi solari, dai fattori ambientali, dallo stress e dal procedere degli anni? Il sistema migliore e più naturale è far si che la pelle abbia sempre a disposizione le sostanze che ne compongono la struttura portante, indispensabili per mantenerla tonica, soda ed elastica. In questo libro spieghiamo quali sono gli elementi che costituiscono la base della salute e della bellezza della pelle. Possiamo farne scorta attraverso i cibi, gli integratori, i trattamenti con rimedi "verdi" e i cosmetici di ultima generazione che impiegano sostanze naturali. Con poche e semplici cure è possibile ridurre rughe, macchie e smagliature.

10 minerali preziosi per la tua salute

10 minerali preziosi per la tua salute

Autore: Istituto Riza di Medicina Psicosomatica ,

I minerali presenti nel corpo sono fondamentali per la salute: indispensabili per lo sviluppo, il funzionamento degli organi e la protezione dalle malattie. Ecco i dieci più importanti: Calcio: per le ossa e la crescita Ferro: trasporta l'ossigeno Fosforo: ci fornisce l'energia Iodio: fa funzionare la tiroide Magnesio: utile al sistema nervoso Potassio: permette ai muscoli di agire Rame: mantiene tonica la pelle Selenio: contrasta l'invecchiamento Silicio: rinforza le ossa e i tessuti Zinco: potenzia le autodifese

Il pilates non l'avevo considerato (Youfeel)

Il pilates non l'avevo considerato (Youfeel)

Autore: Michela Rosa ,

Numero di pagine: 200

Quando hai il cuore spezzato, non scappare. Vendicati. Daria Mancini ha trent'anni, un lavoro che adora e un fidanzato che le altre donne le invidiano. Tutto procede per il meglio fino al giorno della festa di Ilenia. Qui Daria ascolta senza volere una conversazione tra la padrona di casa e il suo Davide: sconvolta e addolorata, si affida alle amiche Adriana e Isabella per l'organizzazione di una vendetta esemplare. Nelle settimane successive, il Piano cambierà la sua vita trasformandola in una moderna Cenerentola sexy e sicura di sé. Ma spesso anche il piano più accurato può portare a delle conseguenze inaspettate Un romanzo brioso e leggero, che ci ricorda che la vera bellezza viene dall'interno. In mancanza di quella, ci si può sempre consolare con una nuova crema per il viso e un corso di pilates. Mood: Ironico - YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

La resurrezione degli Dei 2 - Al servizio dei Borgia

La resurrezione degli Dei 2 - Al servizio dei Borgia

Autore: Dmitrij Sergeevič Merežkovskij ,

Da Ludovico il Moro a Cesare Borgia. Dalla caduta degli Sforza all’ascesa del Valentino. È il percorso che Leonardo compie a cavallo del 1500 in un’Italia dilaniata dalle rivalità dei principi e dei re che se ne contendono il territorio. Lui è il testimone imperturbabile di drammi e tragedie che hanno segnato la storia del Belpaese durante il Rinascimento. Non disdegna l'invenzione di nuove armi e neppure di strumenti che i suoi contemporanei non capiscono. Vuole farli volare. Un'eresia.Ha un'unica aspirazione: raggiungere la perfezione nelle sue opere. Che siano il Cenacolo o il Cavallo, dedicato appunto a Francesco Sforza, i suoi angeli o le sue madonne. Dolcissimo è il ricordo di sua madre Caterina, determinante l’incontro con il Verrocchio, con cui condivide un’accusa di sodomia.

Commissioni di Rinaldo degli Albizzi per il comune di Firenze

Commissioni di Rinaldo degli Albizzi per il comune di Firenze

Autore: Rinaldo degli Albizzi ,

Numero di pagine: 613
1968 La Tragica Illusione Ideologica

1968 La Tragica Illusione Ideologica

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

Il fiume di cristallo

Il fiume di cristallo

Autore: Sergio Bambarén ,

Numero di pagine: 192

Una storia lieve ma profonda per imparare a convivere in armonia con la natura.

I ristoranti di Puntarella Rossa 2015

I ristoranti di Puntarella Rossa 2015

Autore: Puntarella Rossa ,

Numero di pagine: 384

La guida di Roma al mangiar bene Irriverente e provocatoria, seria ma non seriosa, finalmente arriva in libreria I ristoranti di Puntarella Rossa, la prima guida ispirata al sito che è diventato il punto di riferimento per i gourmet della Capitale. Un vademecum che vi racconta tu o quello che avreste voluto sapere ma non vi hanno mai voluto raccontare sui locali romani. A cominciare dalla qualità e dal prezzo. Perché questa guida è pensata innanzitutto per i lettori. Le recensioni sono scritte in un rigoroso anonimato, gli inviati di Puntarella Rossa, infatti, non si annunciano mai nei locali: vanno, mangiano e pagano regolarmente. Senza cene promozionali, sconti o gentili omaggi. In questo libro, oltre alle informazioni utili, troverete i prezzi nel dettaglio e i voti a cucina, ambiente e servizio. Ma per offrire davvero i “migliori di Roma” ci sono anche molte classifiche: per scovare la carbonara n°1 della Città Eterna, il pesce più buono o i locali con tavoli all’aperto. Infine, ci sono i premi. Dieci “Puntarelle d’Oro”, dedicate alle eccellenze nelle diverse categorie. Naturalmente senza nessuna pretesa di imparzialità. Perché Puntarella Rossa è...

I magnifici 7 capolavori della letteratura francese

I magnifici 7 capolavori della letteratura francese

Autore: Alexandre Dumas (figlio) , Gustave Flaubert , Victor Hugo , Stendhal , Émile Zola , Honoré de Balzac , Guy de Maupassant ,

Numero di pagine: 1884

STENDHAL, La Certosa di Parma BALZAC, Eugénie Grandet HUGO, Notre-Dame de Paris FLAUBERT, Madame Bovary DUMAS (FIGLIO), La signora delle camelie ZOLA, Thérèse Raquin MAUPASSANT, Bel-Ami Edizioni integrali Sono raccolti in questo volume sette capolavori della letteratura di un paese che ha influenzato fin dalla sua nascita la produzione non solo letteraria, ma artistica in senso lato di tutto il mondo. La Certosa di Parma, affresco storico e insieme romanzo d’avventure, è un libro dominato dall’incanto magico della passione, è la geniale improvvisazione nella quale Stendhal, giunto ormai alla fine della vita, celebra e reinventa la propria giovinezza. Con Eugénie Grandet Balzac allinea alcuni tra i suoi più potenti e riusciti “ritratti”, l’ingenua Eugénie, il vecchio Grandet sordido e tirannico, il bel cugino Charles, arrivista senza scrupoli, in una spietata analisi della borghesia di provincia, avida e speculatrice. Non fa indagini sociali il grande Victor Hugo nel suo Notre-Dame de Paris, ma racconta la struggente storia d’amore del “gobbo di Notre-Dame” ed Esmeralda, la bellissima zingara di cui tutti si innamorano, protagonisti del suo romanzo corale...

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

Autore: Arthur Conan Doyle , Joseph Conrad , Charles Dickens , Jerome Klapka Jerome , Rudyard J. Kipling , David Herbert Lawrence , Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 1502

DICKENS, Tempi difficiliSTEVENSON, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. HydeCONRAD, Cuore di tenebraJEROME, Tre uomini in barcaCONAN DOYLE, Sherlock Holmes. Il mastino dei BaskervilleKIPLING, KimD.H. LAWRENCE, L’amante di Lady ChatterleyEdizioni integraliSono qui raccolte sette opere della letteratura inglese che, oltre a essere veri capolavori, sono ormai così famose, anche per essere divenute film di successo, da essere conosciute da un pubblico vasto ed eterogeneo. In Tempi difficili, sullo sfondo ideologico dell’epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), Dickens svolge il conflitto tra il cinismo e la rigidità degli aristocratici e dei nuovi industriali e l’umanità vitale ed emarginata della libera gente del circo. Al variegato e vivace mondo di Dickens fa da contrappunto la densa e minacciosa atmosfera noir de Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un attacco che Stevenson ha voluto sferrare contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Dalle tenebrose nebbie londinesi si passa poi all’esplorazione delle oscurità dell’animo...

I magnifici 7 capolavori della letteratura italiana

I magnifici 7 capolavori della letteratura italiana

Autore: Gabriele D'Annunzio , Antonio Fogazzaro , Ugo Foscolo , Alessandro Manzoni , Luigi Pirandello , Italo Svevo , Giovanni Verga ,

Numero di pagine: 2395

FOSCOLO, Ultime lettere di Jacopo Ortis MANZONI, I promessi sposi VERGA, I Malavoglia D’ANNUNZIO, Il piacere FOGAZZARO, Piccolo mondo antico PIRANDELLO, Il fu Mattia Pascal SVEVO, La coscienza di Zeno Edizioni integrali In questo volume ripercorriamo in compagnia dei nostri più grandi scrittori due secoli fondamentali per la letteratura italiana. Ugo Foscolo ci trascina nel suo mondo tumultuoso di passioni e tormenti con le Ultime lettere di Jacopo Ortis: impostato come un romanzo epistolare lirico, con i suoi contenuti e con il suo stile, ha dato inizio alla prosa italiana moderna. Dopo Foscolo è Alessandro Manzoni a narrarci la storia di Renzo e Lucia, don Abbondio e padre Cristoforo, della monaca di Monza e dell’Innominato: generazioni di lettori si sono appassionate alle vicende de I promessi sposi. Ci inoltriamo poi nella modernità al seguito di Giovanni Verga, che con dolore e commozione diventa cronista delle tragedie dei vinti. Un romanzo come I Malavoglia – notò Capuana – non si può riassumere: la storia di questa famiglia di pescatori di Aci Trezza, paesino in provincia di Catania, è ormai considerata una sorta di manifesto del verismo italiano e un...

I magnifici 7 capolavori della letteratura americana

I magnifici 7 capolavori della letteratura americana

Autore: Francis Scott Fitzgerald , Nathaniel Hawthorne , Henry James , Jack London , Herman Melville , Edgar Allan Poe , Edith Wharton ,

Numero di pagine: 1500

POE, Le avventure di Gordon PymHAWTHORNE, La lettera scarlattaMELVILLE, Moby DickH. JAMES, Giro di viteLONDON, Il richiamo della forestaWHARTON, L’età dell’innocenzaFITZGERALD, Il grande GatsbyEdizioni integraliQuesto volume raccoglie sette perle della letteratura americana, sette voci che hanno contribuito a delineare e definire la peculiare identità di una tradizione giovane, ma estremamente ricca e sfaccettata. Sono romanzi che narrano di avventure nella natura selvaggia e celebrano l’epica della libertà, come Il richiamo della foresta, capolavoro di Jack London; o tragiche epopee per mare, come quella che Herman Melville fa vivere al Capitano Achab nel corso della sua sfida a Moby Dick, la balena bianca, colosso marino che è anche rappresentazione dell’inconoscibile. Racconti con elementi gotici e inquietanti, come Le avventure di Gordon Pym, unico romanzo scritto da Edgar Allan Poe, ricco di significati simbolici e sfuggenti, o Giro di vite di Henry James, in cui un’atmosfera cupa e minacciosa, piena di oscuri presagi, incombe su paesaggi e persone. Ma sono anche storie che ci parlano della cultura e della società americane, mettendone spesso in evidenza i...

Archivio storico italiano ossia raccolta di opere e documenti finora inediti o divenuti rarissimi riguardanti la storia d'Italia

Archivio storico italiano ossia raccolta di opere e documenti finora inediti o divenuti rarissimi riguardanti la storia d'Italia

Autore: Giuseppe Canestrini ,

Numero di pagine: 552
I dieci libri di architettura di Leon Battista Alberti tradotti in italiano da Cosimo Bartoli

I dieci libri di architettura di Leon Battista Alberti tradotti in italiano da Cosimo Bartoli

Autore: Leon Battista Alberti , Cosimo Bartoli ,

Numero di pagine: 565
Frammenti Storici. Estratto di lettere a Dieci di Balia. Nature di uomini Fiorentini. Vita di Castruccio Castracani. Descrizione del modo tenuto dal Duca Valentino nell'ammazzare Vitellozzo Vitelli ec. Del modo di trattare i popoli della Valdichiana ribellati

Frammenti Storici. Estratto di lettere a Dieci di Balia. Nature di uomini Fiorentini. Vita di Castruccio Castracani. Descrizione del modo tenuto dal Duca Valentino nell'ammazzare Vitellozzo Vitelli ec. Del modo di trattare i popoli della Valdichiana ribellati

Opere complete di Niccolo Machiavelli nuovamente collazionate sulle migliori edizioni e sui manoscritti originali e arricchite di annotazioni e della vita dell'autore scritta appositamente per questa edizione

Opere complete di Niccolo Machiavelli nuovamente collazionate sulle migliori edizioni e sui manoscritti originali e arricchite di annotazioni e della vita dell'autore scritta appositamente per questa edizione

Autore: Niccolò Machiavelli ,

Numero di pagine: 598
Opere di Niccolo Machiavelli con molte correzioni e giunte rinvenute sui manoscritti originali

Opere di Niccolo Machiavelli con molte correzioni e giunte rinvenute sui manoscritti originali

Autore: Niccolò Machiavelli ,

Numero di pagine: 1220
Difesa Del Dominio De Conti Della Gherardesca Sopra La Signoria Di Donoratico, Bolgheri, Castagneto ... Raccomandata Alla Protezione Della Real Corona Di Toscana

Difesa Del Dominio De Conti Della Gherardesca Sopra La Signoria Di Donoratico, Bolgheri, Castagneto ... Raccomandata Alla Protezione Della Real Corona Di Toscana

Autore: Migliorotto Maccioni ,

Numero di pagine: 335
Historia de'fatti e guerre de'Sanesi cosi esterne come civili, seguite dall'origine della lor citta fino all'anno 1555

Historia de'fatti e guerre de'Sanesi cosi esterne come civili, seguite dall'origine della lor citta fino all'anno 1555

Autore: Orlando Malavolti ,

Ultimi ebook e autori ricercati