Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il cadavere in bicicletta

Il cadavere in bicicletta

Autore: Riccardo Pazzaglia

Numero di pagine: 272

La fantasia irrefrenabile e la grande abilità narrativa di Riccardo Pazzaglia, scrittore satirico, non potevano non essere tentate dal gioco della sconsacrazione del romanzo poliziesco. L’umorista anglo-partenopeo, come viene a volte definito non per le sue discendenze britanniche ma per lo stile del suo humour, per dare un nome ai propri personaggi li prende dalla storia e dalla letteratura inglese, ma usa anche nomi del giallo classico che ci sono familiari da sempre. Pazzaglia si beffa delle convenzioni narrative: gli indizi materiali, le false supposizioni, il ribaltamento delle aspettative. Il colpevole non cade mai in trappola ma resta sconosciuto, l’intreccio non si scioglie, ma alla fine di ogni racconto l’autore manifesta il dubbio che il lettore, messo a così dura prova, possa rintracciarlo e vendicarsi, uccidendolo.

Ricomincio dal cuore

Ricomincio dal cuore

Autore: Carlo Stefanelli

Numero di pagine: 438

Ricomincio dal cuore: "Guido è un professionista ben affermato che, in un momento particolare della sua vita, decide di voler ricominciare a vivere. Un ritorno al passato per costruire un futuro, non scritto, ma fortemente desiderato, ascoltando il cuore, molte volte dimenticato". L'autore ci narra la storia di una seconda possibilità, di un nuovo amore e di una grande amicizia. Un vero viaggio nei sentimenti di un uomo che decide di ritrovare se stesso in un luogo caro alla memoria e allo spirito.

The True Story of Titanic

The True Story of Titanic

Autore: Wiki Brigades

Numero di pagine: 50

In the night between 14 and 15 April 1912 Titanic, the largest and most luxury cruise ship ever constructed, sank in the North Atlantic Ocean after colliding with an iceberg. This terrible event caused the deaths of 1.500 people and became the symbol of the end of an age. Today, 100 years after that dramatic event, we can still learn a lot from the history of Titanic and of human arrogance.

Lyrics 1983-2020

Lyrics 1983-2020

Autore: Bob Dylan

Numero di pagine: 512

Dagli anni ottanta a oggi, continua il percorso che porta Dylan a vincere il Nobel per la letteratura. Edizione aggiornata al 2020.

L'ultima esplorazione

L'ultima esplorazione

Autore: Roberto Chignola

Numero di pagine: 259

Otto amici speleologi escono da una grotta di notte e, una volta tornati al loro rifugio, trovano ad accoglierli una figura misteriosa. Una presenza estranea in quel posto così impervio insospettisce subito e spaventa i giovani esploratori. Incredibilmente, si tratta di una vecchia signora che, con naturalezza, li invita a tenerle compagnia e – senza rivelare la sua identità – sfida i suoi interlocutori a cimentarsi nell’insidiosa arte del racconto. Gli otto accettano e a questo punto, irrompe un nuovo, buffo protagonista, Frutta, un piccolo speleologo che abiterà otto storie straordinarie all’insegna dell’amore per la conoscenza, che finiranno inevitabilmente per intrecciarsi e condurre il gruppo e i lettori attraverso imprevedibili esplorazioni...

Nel mondo della musica. Volume I

Nel mondo della musica. Volume I

Autore: Emiliano Buggio

Manuale di storia della musica ad uso scolastico, presso licei, conservatori, università. Primo volume di una collana che prevede 5 volumi finali. Introduzione a concetti e forme musicali, con esempi di analisi di brani musicali. Adottabile presso istituti superiori.

In caso d'amore scappa

In caso d'amore scappa

Autore: Dario Cassini

Numero di pagine: 108

"Se una donna tra i trenta e i quarant'anni non è sentimentalmente collocata un motivo ci deve essere. Ma è anche vero che se un uomo di quarant'anni è ancora single, un motivo ci deve essere e infatti c'è... "

ANNO 2021 LA SOCIETA' PRIMA PARTE

ANNO 2021 LA SOCIETA' PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

I due popoli

I due popoli

Autore: Evelina Scaglia , Elio Damiano , Battista Orizio

Numero di pagine: 383

La scuola media italiana è stata – sin dall’avvìo – un oggetto ‘doppio’ della ricerca educativa: da un lato “ventre molle” – sociale, professionale, didattico – del nostro sistema scolastico, dall’altro dichiarata come l’unica, vera riforma scolastica della nostra Repubblica, dove il ‘vera’ sta ad indicare – pur con qualche riserva – un giudizio ampiamente positivo, con rare voci discordi. Un’ambivalenza che giustifica l’interesse per un’indagine mirata a comprendere le ragioni di questo doppio. Che fin dal dibattito fu motivo di divisione fra chi sosteneva la tesi risultata vincente con la L. 1859/1962, che affidava la scuola media ai professori, e quanti preferivano la postelementare assegnata ai maestri: una disputa che vide in prima linea Vittorino Chizzolini e «Scuola Italiana Moderna». Il libro ricostruisce lo sfondo storico di quella disputa, documenta la dialettica interna all’editrice La Scuola e ne identifica le matrici teoriche e le ispirazioni sociali e religiose. Si mettono in luce così le priorità che indussero i protagonisti dell’evento a strategie d’intervento opposte e le ragioni di un insuccesso che fa della nostra...

Ciak per due

Ciak per due

Autore: Enzo Tumminello

Cosa accomuna il minestrone preparato da Sergio Castellitto in Ricette d’amore e «gli spaghetti alla Mario Ruoppolo» cucinati da Troisi nel Postino? Le fettine alla pizzaiola di Billy Crystall in Forget Paris, e la bistecca sventolata da Giancarlo Giannini sotto il naso del cameriere ne La cena ? Sono pretesti, occasione di incontri - o addii - celebri della celluloide. Perché dunque non fare un montaggio di alcune delle storie nate, o finite, intorno a una tavola imbandita o davanti a un piatto particolare?

l'Arte del Francobollo n. 44 - Febbraio 2015

l'Arte del Francobollo n. 44 - Febbraio 2015

Autore: UNIFICATO

Numero di pagine: 80

Il numero di Febbraio 2015 della rivista di filatelia e numismatica edita da UNIFICATO.

Diario 1970 - 1985

Diario 1970 - 1985

Autore: Mircea Eliade

Numero di pagine: 492

Nelle pagine del suo diario ritroviamo la cifra creativa del pensiero di Eliade: una geografia spirituale che tiene la cadenza complementaria dell'attività scientifica e di quella letteraria, la modulazione del diurno e dell'onirico nei modi dell'apertura all'universo umano e alla sua storia. Testimonianza conclusiva di una vita interamente dedicata alla ricerca scientifica e alla scrittura letteraria, il Diario 1970-1985 di Mircea Eliade si presenta quale documento poliedrico di una feconda e appassionata apertura all'universo umano e alla sua storia. Note e riflessioni critiche, riletture ad appunti di viaggio ma soprattutto incontri e conversazioni e, al centro, una «geografia spirituale»: Parigi (la città dell'esilio); Bucarest e la terra romena (sempre dolorosamente presenti nella consapevolezza dell'impossibilità del ritorno); Chicago (il luogo dell'affermazione professionale) e l'Italia (direttamente scoperta nella prima giovinezza e sempre rivisitata, frequentata o sognata). «La vita come iniziazione labirintica», cifra dell'esistenza e personale religiosità, è il tema costante del Diario.

La premonizione e il nostro destino. Avvertimenti e presagi che possono cambiare la vita

La premonizione e il nostro destino. Avvertimenti e presagi che possono cambiare la vita

Autore: Jean Prieur

Numero di pagine: 208
Discorso su due piedi – Il calcio

Discorso su due piedi – Il calcio

Autore: Carmelo Bene , enrico ghezzi

Il terreno comune di questo incontrointervista- dialogo-racconto di due visioni entrambe uniche è il campo di calcio, dove ogni domenica va in scena l’unico rito superstite della società contemporanea. E il dialogo a due voci si sposta velocemente dal gioco a zona ai campioni indimenticabili di ieri e di oggi, dal calcio agli altri sport, dagli sport alla vita.

La città delle ossa

La città delle ossa

Autore: Michael Connelly

Numero di pagine: 400

Sulle colline intorno a Hollywood un cane porta alla luce le ossa di un bambino ucciso vent'anni prima. Un delitto atroce che chiede ancora giustizia. E Harry Bosch non potrebbe ignorare quella richiesta neanche se risvegliasse i suoi incubi peggiori.

Lepidezze postribolari ovvero Populorum Progressio

Lepidezze postribolari ovvero Populorum Progressio

Autore: Daniele Luttazzi

Numero di pagine: 376

Molte, delle persone che ridono, in realtà non si divertono. Fingono: per educazione o per obbligo sociale. Sperano che un giorno un fulmine le colpisca e improvvisamente vengano dotate di senso dell'umorismo. È quello che accade con Daniele Luttazzi. La gente ride di gusto alle sue battute non appena le sente. C'è un buon motivo. Luttazzi è elettrizzante. Ti dà la scossa dalla pagina scritta. O dal vivo a teatro (il vero test di ogni comico che si rispetti). Un tempo potevi godertelo anche in tv, ma poi è successo qualcosa. Se vuoi essere al corrente di cosa gli passa per i fusibili di questi tempi, leggi questo libro. Battute intossicanti, commenti esplosivi, notizie, interviste, curiosità, zelo messianico e tendenze antisociali. L'umorismo di Daniele Luttazzi è una tempesta magnetica che mette fuori uso le vostre vecchie bussole.“Quella di Luttazzi certamente non è satira.” Clemente Mastella“Questo di Luttazzi è un libro molto divertente che proviene dal futuro e che io sono in grado di vedere usando tecnologia nazista trafugata.”Palmiro Togliatti“Ho riso e ho riso e ho riso finché mia moglie non mi ha colpito in testa con una sedia”Francesco Alberoni,...

Transatlantici tra le due guerre. L'epoca d'oro delle navi di linea

Transatlantici tra le due guerre. L'epoca d'oro delle navi di linea

Autore: Maurizio Eliseo , William H. Miller

Numero di pagine: 214
I protagonisti

I protagonisti

Autore: Cristina Jandelli

Numero di pagine: 176

Come recitano i protagonisti del cinema contemporaneo, quali figure incarnano attori e divi incaricati di rappresentare la crisi del personaggio di finzione nel complesso scenario attuale? Mentre la tecnologia digitale riconfigura fisionomie e prestazioni, indagare il contributo degli interpreti appare particolarmente necessario. La riflessione complessiva muove dall'analisi della recitazione dei protagonisti di una ventina di film recenti europei e americani. Il loro stile di recitazione emerge dalla lettura di singole interpretazioni che inevitabilmente rimandano ad altre, intrecciando percorsi in grado di evidenziare il valore artistico del lavoro attoriale per lo più occultato dalle storie del cinema, dal sistema produttivo e dai circuiti della comunicazione. Osservare la recitazione dei protagonisti aiuta a comprendere l'indispensabile funzione dell'attore nel film di finzione: valutandone l'espressività ed esplorandone il corpo, luogo di tutte le tensioni che attraversano il suo statuto nella contemporaneità, emerge la performance. Volti, gesti, espressioni e voci danno vita a personaggi sempre più dissociati e multiformi, inevitabilmente legati alla condizione...

Il signore dei sogni. Il patriarca Giuseppe - Giuseppe sposo di Maria - Josemaría Escrivá

Il signore dei sogni. Il patriarca Giuseppe - Giuseppe sposo di Maria - Josemaría Escrivá

Autore: Mauro Leonardi

Numero di pagine: 176

Chi è «il sognatore»? Non un distratto cronico o un «estraniato», ma chi è radicato nella realtà con uno sguardo contemplativo: chi sa accogliere il sogno di Dio, incarnato anche nella nostra vita di tutti i giorni, comprendendo quell'infinita tenerezza così spesso ricordata da papa Francesco. È possibile intuire l'orizzonte della nostra storia d'amore con Dio? Sì, con il coraggio umile della preghiera e dell'ascolto, e cercando di seguire il sentiero tracciato dai santi.Dopo Mezz'ora di orazione e la profonda ricognizione sul senso del celibato apostolico contenuta in Come Gesù, Mauro Leonardi ci insegna a scoprire il «sogno» che Dio ha su ciascuno di noi: nel suo suggestivo itinerario, che analizza anche tre celebri film come Titanic, A Beautiful Mind e Biancaneve, riflette su alcuni episodi decisivi della vita di tre grandi «sognatori»: il patriarca Giuseppe, Giuseppe sposo di Maria e Josemaría Escrivá.

La razza superiore

La razza superiore

Autore: Vittorio Schiraldi

Numero di pagine: 480

Sapevate che in America all’inizio del Novecento migliaia di donne provenienti dai Paesi dell’Est europeo furono sterilizzate per timore che i loro figli potessero inquinare la razza pura americana? E che quelle leggi, definite di “igiene razziale”, avrebbero ispirato le persecuzioni contro gli ebrei e altre minoranze più tardi promosse da Hitler in Germania? Siete a conoscenza delle orribili torture che i soldati della Force Publique olandese infliggevano agli indigeni congolesi adibiti alla raccolta del caucciù ogni volta che i risultati delle loro fatiche venivano giudicati deludenti? Questi e altri episodi storici si intrecciano alle vicende dei protagonisti della nuova opera di Schiraldi, in un coinvolgente e illuminante viaggio narrativo alle origini del razzismo che oggi divide l’Europa e anima la politica anti immigrazione di Donald Trump. Un romanzo, quello di Schiraldi, di straordinaria attualità, nel quale si riaffacciano alcuni dei personaggi già conosciuti e amati dai lettori di Per soldi o per amore. "La storia della civiltà umana è lastricata di errori e abusi che spesso si rivelano il punto di partenza di autentiche tragedie."

Eserciziario di Statistica Inferenziale

Eserciziario di Statistica Inferenziale

Autore: Francesca Gasperoni , Francesca Ieva , Anna Maria Paganoni

Numero di pagine: 271

Questo testo nasce con l'obiettivo di aiutare lo studente nella transizione fra i concetti teorici e metodologici dell'inferenza statistica e la loro implementazione al computer. La prima parte del testo è infatti focalizzata principalmente su esercizi da risolvere con carta e penna, in modo da far applicare nozioni derivanti da lemmi e teoremi; mentre la seconda parte del testo è costituita da laboratori, in cui si propone sia l'implementazione manuale di algoritmi, sia l'apprendimento di built-in tools per un'analisi efficiente di dataset derivanti da problemi reali.Per ottimizzare la fruizione degli argomenti sviluppati, e per accompagnare il lettore nello studio, il testo è organizzato in capitoli, ciascuno dei quali composto, a sua volta, da una prima parte introduttiva, in cui vengono richiamate le basi teoriche dell'inferenza statistica, e da una seconda parte di esercizi, corredati di un esaustivo svolgimento su carta e, se opportuno, su software.Il testo è rivolto agli studenti dei corsi di laurea di primo livello di Statistica, Matematica, Ingegneria e per i corsi di secondo livello in Data Science.

I diavoli

I diavoli

Autore: Guido Maria Brera

Numero di pagine: 416

DA QUESTO ROMANZO L'OMONIMA SERIE TV CON ALESSANDRO BORGHI, PATRICK DEMPSEY E KASIA SMUTNIAK. La vita di Massimo De Ruggero sta per subire una svolta definitiva: il suo mentore, Derek Morgan, a capo del trading di una grande banca americana con sede a Londra, sta per lasciargli in successione il suo regno - cinquanta milioni di dollari all'anno e un potere enorme. Massimo è pronto a salire in cima alla piramide della finanza londinese, ma proprio la vertigine della ricchezza e del successo lo fa entrare in crisi. Perché si accorge che il diavolo esiste, gestisce portafogli milionari e sta mettendo in pericolo il futuro dell'Occidente. Il golden boy dell'alta finanza, ispiratore del romanzo premio Strega di Walter Siti Resistere non serve a niente, ci accompagna in un mondo scintillante e ambiguo, dove l'arte di spostare, e creare, mucchi di soldi ha il potere di cambiare i destini dei singoli e della società globale.

Endymion: I canti di Hyperion - Libro due di due

Endymion: I canti di Hyperion - Libro due di due

Autore: Dan Simmons

Numero di pagine: 924

XXXI SECOLO. DA TRECENTO ANNI la rete del teleporter che permetteva i viaggi istantanei attraverso la galassia è stata distrutta, e con essa è finita l'Egemonia dell'Uomo. La Chiesa dei cristiani rinati ha scoperto il sistema per controllare la resurrezione e ottenere l'immortalità e domina, con metodi da Inquisizione medievale, l'intero universo. Chi non si converte è destinato a morire. In questo complesso scenario si trova a vivere Raul Endymion, rinchiuso in una prigione-asteroide in uno stato sospeso, contemporaneamente vivo e morto, per avere ucciso accidentalmente un uomo. A salvarlo dall'esecuzione arriva però Martin Sileno, uno dei sette pellegrini di Hyperion, che gli propone di aiutarlo a salvare la nipote adottiva, Aenea, dalle legioni papali. Aenea, dotata di poteri messianici, è la figlia della pellegrina Brawne Lamia e del cibrido John Keats e la Pax è disposta a tutto pur di fermarla. Insieme a lei Endymion si troverà a compiere un viaggio attraverso miriadi di pianeti, scoprendo infine il ruolo cruciale suo e di Aenea nella lotta globale tra lo Shrike, la Chiesa, le intelligenze artificiali del TecnoNucleo decise a cancellare per sempre la storia...

Ultimi ebook e autori ricercati