Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I draghi degli abissi dei nani. Le cronache perdute. DragonLance

I draghi degli abissi dei nani. Le cronache perdute. DragonLance

Autore: Margaret Weis , Tracy Hickman ,

Numero di pagine: 448
I draghi dei signori dei cieli. Le cronache perdute. DragonLance

I draghi dei signori dei cieli. Le cronache perdute. DragonLance

Autore: Margaret Weis , Tracy Hickman ,

Numero di pagine: 506
Lo spettro della rosa nera. La maledizione di Lord Soth. Ravenloft

Lo spettro della rosa nera. La maledizione di Lord Soth. Ravenloft

Autore: James Lowder , Voronica Whitney Robinson ,

Numero di pagine: 251
La leggenda del minotauro-La leggenda di Grallen-La leggenda di Brithelm. Gli eroi. Dragonlance

La leggenda del minotauro-La leggenda di Grallen-La leggenda di Brithelm. Gli eroi. Dragonlance

Autore: Richard A. Knaak , Dan Parkinson , Michael Williams ,

Numero di pagine: 653
La storia infinita

La storia infinita

Autore: Michael Ende ,

Numero di pagine: 448

A 40 anni dalla prima edizione, il grande classico di Michael Ende in una pregiata edizione celebrativa. Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, La storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.

Gli strani viaggi di Giulio Verne

Gli strani viaggi di Giulio Verne

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 1068

Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".

L'anno del mago

L'anno del mago

Autore: Stefano Alberti ,

Sfuggito per miracolo a un attentato che è stato ordito da formidabili e sconosciuti nemici, il povero ladruncolo Rafyal viene progressivamente a trovarsi al centro di oscure trame e contorte lotte di potere. Benchè il ragazzo manchi completamente della vocazione dell’eroe e sia alquanto riluttante a farsi coinvolgere in un gioco molto più grande di lui, ogni tentativo di sottrarsi alla strana rete in cui è caduto finisce soltanto per rendere la sua posizione ancora più critica. La situazione si complica quando l’Arcimago Shinar, il saggio e carismatico capo dell’Ordine dei Maghi, decide di metterlo sotto la sua protezione e di nasconderlo tra gli apprendisti della sua Scuola di Magia. Una sequenza di equivoci e vicissitudini obbligherà infatti il malcapitato Rafyal a farsi effettivamente passare per un mago dall’inizio alla fine della sua avventura, nonostante non possegga alcun talento magico e sia quindi costretto a ricorrere ad astuzie e sotterfugi di ogni genere per tenere in piedi la sua commedia. Dovrà anche compiere un lungo e pericoloso viaggio che ha come destinazione la misteriosa Torre della Magia, dove ovviamente nessun non-mago ha mai messo piede...

La Ruota del Tempo vol. 1 - L'occhio del mondo

La Ruota del Tempo vol. 1 - L'occhio del mondo

Autore: Robert Jordan ,

Numero di pagine: 736

"...Il vento si alzò nelle Montagne di Nebbia. Il vento non era l'inizio. Non c'è né inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio..." Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire… Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.

I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance

I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance

Autore: Margaret Weis , Tracy Hickman ,

Numero di pagine: 448
Così parlò Zarathustra

Così parlò Zarathustra

Autore: Friedrich Nietzsche ,

Numero di pagine: 352

Un antico profeta persiano, che aveva visto nella lotta tra il Bene e il Male l'asse attorno a cui ruotano le umane vicende, torna in un mondo moralmente lacerato per porre riparo al suo fatale errore. Zarathustra diventa così profeta della saggezza dionisiaca, che è gioiosa accettazione della vita in ogni suo aspetto, e affronta una difficile esperienza tra gli uomini, deciso a redimerli e soprattutto a liberarli dalla morale cristiana. In un crescendo di prediche dissacratorie e parabole alla rovescia, di eccessi e furori, l'azione tragica giunge al suo culmine nell' incontro tra il protagonista e gli uomini superiori, patetiche figure di sofferenti che simboleggiano un'umanità inadeguata a comprendere la dottrina di Zarathustra e i suoi dirompenti contenuti, dalla morte di dio, al superuomo, all'eterno ritorno di tutte le cose. E nell'attesa fiduciosa di un'umanità migliore si chiude l'opera in cui Nietzsche ha più profondamente fuso saggezza filosofica e illuminazione poetica.

Finale

Finale

Autore: Stephanie Garber ,

Numero di pagine: 496

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre. Benvenuti, benvenuti a FINALE. Tutti i giochi hanno una fine

L'inverno della strega – La notte dell’inverno #3

L'inverno della strega – La notte dell’inverno #3

Autore: Katherine Arden ,

Una ragazza può fare la differenza... Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran Principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di tatari si sta preparando ad attaccare e minaccia i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?

I fratelli in armi. Le cronache di Raistlin. DragonLance

I fratelli in armi. Le cronache di Raistlin. DragonLance

Autore: Margaret Weis , Don Perrin ,

Numero di pagine: 382
La prima legge. La trilogia

La prima legge. La trilogia

Autore: Joe Abercrombie ,

Numero di pagine: 1152

LOGEN NOVEDITA È UN GUERRIERO IN FUGA dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un'ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l'Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l'ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l'idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull'Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell'oro e della tecnologia. Con questo grandioso affresco, ricco di...

Ultimi ebook e autori ricercati