Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Generazione mille euro

Generazione mille euro

Autore: Antonio Incorvaia , Alessandro Rimassa

Numero di pagine: 164

Nella giungla metropolitana della Milano di oggi gli affitti sono insostenibili, i giovani laureati condividono appartamenti minuscoli e si arrabattano tra colloqui, invii di curriculum, aspirazioni, sogni e passatempi, in una sorta di eterna adolescenza, aspettando di potersi costruire un futuro. Claudio, ventisette anni, è venuto in città dalla provincia emiliana e cerca disperatamente di stare a galla nell'ambiente ipercompetitivo della multinazionale in cui ha trovato impiego (a progetto) come junior account nel settore marketing. Con lui abitano Rossella, che tira a campare lavorando come babysitter e hostess nelle fiere, il timido Alessio, che ha rinunciato alla carriera di giornalista per un lavoro fisso alle Poste, e Matteo, ricco e palestrato, che non arriverebbe a fine mese senza l'aiuto della famiglia. Un ritratto leggero, divertente ma drammaticamente reale dei trentenni d'oggi, precari in tutto, che guadagnano mille euro al mese e si ingegnano in ogni modo per continuare a sperare in un domani meno incerto.

La vita fino a te

La vita fino a te

Autore: Matteo Bussola

Numero di pagine: 160

Dopo il successo di Notti in bianco, baci a colazione , Matteo Bussola scrive un libro sull'amore di coppia. Vissuto, immaginato, sperato, fallito. L'amore che «non ti completa, ma ti comincia».

Ricomincia da te

Ricomincia da te

Autore: Giovanni Rovito

“Riparti dal dolore, dai treni persi e dai mille sbagli della vita. Ricomincia dalle occasioni mancate, da tutti ‘sti muri invalicabili. Fai come il tramonto: vieni alla luce, poi vai via ma torna, per farci capire che non esiste una fine. Torna e rinasci in un posto nuovo. Ricomincia, in un giorno qualunque. Ricomincia da te.”

Sulla strada giusta

Sulla strada giusta

Autore: Francesco Grandis

Numero di pagine: 350

Non conta da dove sei partito,ma dove hai scelto di andare.

Il libro dei conti

Il libro dei conti

Autore: Nina Benedetti

Numero di pagine: 20

Continua dopo l'abbandono la vita di Nina con pensieri e riflessioni che riguardano la sua vita di adesso ed il passato.

Ormai tra noi è tutto infinito

Ormai tra noi è tutto infinito

Autore: Gio Evan

Numero di pagine: 172

Stai attenta a quello che mi dici, abbi cura delle parole, dosale bene, scegli quelle giuste quelle che ti esplodono da dentro quelle che senti fin giù alla pancia dimmi solo quelle che crede il tuo cuore quelle per cui lotteresti per difenderne il senso dimmi solo le parole in cui credi quelle che non offendono i fiori quelle che si intonano con l'alba quelle con cui è bello farci colazione insieme le parole che anche nel momento meno opportuno suonano bene suonano giuste quelle con la musica dentro quelle che anche se pungenti annaffiano i cuori dimmi solo parole vere che facciano male o che facciano bene purché siano giuste ma stai attenta stai sempre attenta alle parole che mi dici, abbine cura, perché io amore mio ti credo.

Amore mio come sei cambiato

Amore mio come sei cambiato

Autore: Francesco Alberoni , Cristina Cattaneo

Numero di pagine: 320

Cos'è stato l'amore. Com'è cambiato. Come viverlo oggi. A quarant'anni dal successo planetario di Innamoramento e amore una nuova straordinaria indagine nell'universo amoroso.

Pistoia a un metro da terra. Come esplorare piazza del duomo con adulti al seguito

Pistoia a un metro da terra. Come esplorare piazza del duomo con adulti al seguito

Autore: Anna M. Iacuzzi , Cristina Taddei

Numero di pagine: 32
Non perdermi sul serio

Non perdermi sul serio

Autore: Gio Evan

Numero di pagine: 154

«Non so spiegarla la meditazione, mi sfugge da ogni dialogo, svanisce appena il mio indice s'alza per localizzarla, perché tra le geografie disponibili, lei non ha luogo, è fuori da ogni mappa, manca di tetto, non ha colline né mare, ha fondamenta antiche ma non è radicata a terra, non ha pavimenti, è tutta cielo, la meditazione fa stelle dappertutto. Ti abita dentro a occhi chiusi ma la sua anatomia è luce, tra le parole disponibili nel dizionario è sempre una pagina dopo, si rifugia nel silenzio, è l'assenza presente ma senza dubbio è anche la presenza assente. Una cosa però sulla meditazione riesco a permettermi di dirla: appena passato il cancello dell'illusione inizia un luogo fatto di oltre. Abbiamo tutti appuntamento lì. Siamo costretti a rivederci per sempre.»

Mi sono perso in un luogo comune

Mi sono perso in un luogo comune

Autore: Giuseppe Culicchia

Numero di pagine: 240

Ma quanto siamo stupidi? E soprattutto: come? Inutile girarci intorno: ogni volta che ci scappa una frase fatta, è l'ottusità del mondo che si sta impossessando di noi. Perché capita a ciascuno di noi, molte volte al giorno, di perdersi in un luogo comune. E questo libro ci farà ridere, prima di tutto di noi stessi.

Ultimi ebook e autori ricercati