Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
HTML5 e CSS3

HTML5 e CSS3

Autore: Gabriele Gigliotti ,

Numero di pagine: 312

I linguaggi su cui si basa il Web si rinnovano e lo conducono oltre il 2.0, verso la frontiera del Web semantico. HTML 5 e CSS 3 sono le basi del Web del futuro, ma non c'è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarli. Questo libro mostra a designer, sviluppatori e professionisti cosa è possibile fare già oggi: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare, alla gestione di video e audio, all'uso degli strumenti tipografici per ottenere un maggiore controllo su testo e layout, fino alla realizzazione di effetti grafici come transizioni, trasformazioni e animazioni. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica. Una guida alla scoperta dell'integrità strutturale di HTML 5 e della flessibilità stilistica di CSS 3 che mostra come ottenere un codice più pulito, interfacce dinamiche più funzionali e contenuti più ricchi, indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare oggi il Web di domani.

HTML5

HTML5

Autore: Matteo Tettamanzi ,

Numero di pagine: 176

Il linguaggio HTML è la lingua franca del Web. La versione 5 è l'ultima versione stabile e ufficiale, che sostituisce dopo 15 anni HTML 4.01. Apprenderne le basi è quindi imprescindibile per chiunque, programmatore o solo autore di contenuti, abbia la necessità di pubblicare in Rete. Questo agile manuale si rivolge agli utenti alle prime armi e introduce tutta la grammatica di base di HTML5: dall'ossatura di una pagina web alla formattazione del testo; dalla strutturazione dei contenuti in titoli, sezioni, intestazioni, paragrafi, note fino alla definizione di indici di navigazione; dai controlli per i form alla gestione di immagini, audio e video. Alla fine il lettore sarà in grado di creare documenti HTML5 validi e perfettamente funzionanti.

HTML5 CSS3 JavaScript

HTML5 CSS3 JavaScript

Autore: Pellegrino Principe ,

Numero di pagine: 480

La Rete sta cambiando. I clienti si aspettano siti web dinamici e d'impatto, gli utenti pretendono interfacce intuitive e personalizzate. La diffusione di dispositivi differenti moltiplica gli scenari con cui gli sviluppatori devono confrontarsi. Progettare applicazioni web moderne significa trovarsi a proprio agio con tecnologie diverse e sapere gestire la complessità. Questo libro disegna un percorso di apprendimento che procede in maniera graduale dalla creazione delle fondamenta di un sito in HTML5 all'applicazione degli stili con CSS3; dalla dinamicità fornita da JavaScript alla programmazione lato client, spaziando tra DOM, Ajax, jQuery e le moderne API per il Web. Una panoramica a 360° sulle tecnologie più utilizzate per la programmazione web. Tutto accompagnato da esempi e listati di codice per cominciare a progettare e scrivere applicazioni complesse e scalabili, ricche di caratteristiche che non sfigurano di fronte a quelle che si ritrovano in ambienti desktop.

HTML5 e CSS3

HTML5 e CSS3

Autore: Alessandra Salvaggio ,

Numero di pagine: 582

HTML e CSS, nelle loro varie declinazioni, sono il cuore della creazione delle pagine Internet, i mattoni di base su cui si possono costruire tutte le tecnologie Web. Si tratta, dunque, di tecnologie fondamentali per chiunque si avvicini al mondo del Web Design. Nel libro sono presentate la varie versioni dei due linguaggi (HTML, XHTML e i tag di HTML5 da un lato - CSS, CSS2 e CSS3 dall’altro) e si vedrà anche come istruire il browser in modo che si adatti alla versione di HTML utilizzata e renda le pagine al meglio. È inclusa anche una sezione dedicata al supporto dei browser per le versioni più recenti dei linguaggi.

HTML5 Pratico

HTML5 Pratico

Autore: Alberto Misuraca ,

HTML5 è la rivoluzione del web ed è necessario impararlo. Non è difficile da comprendere e, anche se non è ancora pienamente adottato, i motivi per iniziare a usarlo sono davvero molteplici. 0 false 14 18 pt 18 pt 0 0 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} Questo manuale si pone l’obiettivo di offrirti gli strumenti base per la programmazione di siti web, partendo dai fondamenti e spiegando ogni passo nei minimi dettagli. Approfondirai il linguaggio di markup HTML nella sua versione 5, scoprendone le nuove funzionalità e potenzialità, appurando quanto sia facile creare, con...

HTML5

HTML5

Autore: Gabriele Gigliotti ,

Numero di pagine: 170

HTML 5 è la base del Web del futuro, ma non c'è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarlo. Questo libro condensa tutte le novità più entusiasmanti e mostra a designer, sviluppatori e professionisti cosa è possibile fare già oggi: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare alla gestione di video e audio, senza dimenticare le possibilità offerte dalla geolocalizzazione. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica. Un tascabile per iniziare a immaginare e creare interfacce dinamiche funzionali e contenuti più ricchi, una traccia indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare oggi il Web di domani.

HTML5

HTML5

Autore: Gianluca Troiani , Gabriele Gigliotti ,

Numero di pagine: 288

Il 28 ottobre 2014 il W3C ha decretato HTML5 come nuova specifica ufficiale del linguaggio HTML, la struttura di ogni sito pubblicato nel Web. Il cambiamento è importante e le novità non sono poche. Il nuovo standard amplia le possibilità e mette a disposizione tecnologie inedite per creare una singola pagina come una complessa applicazione web. Questo manuale è una guida chiara e mirata agli aspetti funzionali di HTML5. I primi capitoli sono dedicati a mostrare l'uso di determinati set di marcatori presentati per ambiti di utilizzo e valore semantico. Quindi si passa all'integrazione di contenuti multimediali, grafici e di microdata. Vengono affrontate le API che estendono le funzionalità oltre il semplice markup e rendono possibile la geolocalizzazione e l'utilizzo offline di applicazioni web. Infine trovano spazio moderni strumenti per lo sviluppo e il debug che portano la potenza di HTML5 ai massimi livelli possibili.

HTML5 con CSS e JavaScript

HTML5 con CSS e JavaScript

Autore: Daniele Bochicchio , Stefano Mostarda ,

Numero di pagine: 272

HTML5 è un insieme di nuovi standard per il web, sempre in evoluzione, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l’adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser. In realtà, HTML5 è molto di più e include una serie di nuove caratteristiche, che abbracciano anche CSS e JavaScript e impattano sul mobile, una fetta sempre importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un’impresa semplice. Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, la nuova edizione di questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti sia per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie correlate.

Sviluppare giochi con html5 e javascript

Sviluppare giochi con html5 e javascript

Autore: Alessandro Di Pietrantonio ,

Numero di pagine: 271

Fin dal suo esordio nei nostri browser il nuovissimo e ancora poco conosciuto markup language HTML5 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sviluppo web. Esso ci dona strumenti che fino a poco tempo fa erano esclusivo appannaggio di applicativi di terze parti legati ad ambienti di sviluppo proprietari e in più ci permette di sfruttare tutta la potenza grafica di cui sono dotati i nostri sistemi accedendo all’accelerazione grafica hardware. Ecco perché sono lieto di presentarti la mia prima guida allo sviluppo di videogiochi tramite HTML5 e Javascript. Il mio impegno primario è insegnarti nel modo più semplice e completo le basi dello sviluppo di giochi prendendo come esempio progetti reali di complessità crescente.

Sviluppare applicazioni web multi-device

Sviluppare applicazioni web multi-device

Autore: Peter Gasston ,

Numero di pagine: 240

Creare applicazioni web oggi vuol dire sviluppare pensando a una gamma di device eterogenea e frastagliata. Come si deve comportare uno sviluppatore in un mondo in cui gli utenti possono navigare utilizzando lo schermo da 3'' di uno smartphone, oppure quello da 50'' di una TV HD? L’enorme ventaglio di dispositivi non è solo una complicazione ma anche un’incredibile opportunità per chi non ha paura di cambiare prospettiva e imparare a trarre il massimo vantaggio da questa epoca in cui il Web è ovunque. Questo libro insegna i metodi e le tecniche per creare siti, app e qualsiasi altro elemento si basi su tecnologie web aperte, tenendo conto di un panorama multi-device. Con una trattazione delle più recenti evoluzioni di HTML5, CSS3 e JavaScript, e un approccio pragmatico, il manuale rappresenta una risorsa per programmatori alla ricerca di soluzioni che funzionino immediatamente, ma che guardino anche al futuro della Rete.

Geolocalizzazione con HTML5

Geolocalizzazione con HTML5

Autore: Gabriele Gigliotti ,

Numero di pagine: 85

Fotocamere, navigatori, smartphone, automobili. Ciascuno di noi vive circondato da una miriade di dispositivi in grado di comunicare la propria (e la nostra) posizione. Le possibilità offerte dalla geolocalizzazione agli sviluppatori sono pressoché infinite. Ricco di esempi, frammenti di codice, immagini e tutorial, questo ebook prende in esame gli aspetti fondamentali della W3C Geolocation API, dalla rilevazione delle coordinate alla visualizzazione della posizione su Google Maps. L'obiettivo finale? Creare un'applicazione che mostri in modo interattivo su di una mappa un archivio di Open Data georeferenziati. | Questo ebook è lungo 168 ̇000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/forums/forum/geolocalizzazione-con-html5

HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery, ajax

HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery, ajax

Autore: Alessandro Stella ,

Numero di pagine: 385

Programmare per il web significa scrivere almeno due applicazioni: una chiamata client e una chiamata server le quali, comunicando tra loro, producono un'applicazione web. In particolare l'applicazione server si occupa di produrre, in automatico, tutti i dati che verranno usati dall'applicazione client per mostrare all'utente finale ciò che egli ha richiesto. Ora, poiché il Browser è, a tutti gli effetti, una potentissima applicazione client, noi lo useremo per programmarlo. Usando come applicazione client il Browser diventa necessario, prima di ogni cosa, imparare a scrivere codice che il Browser sia in grado di comprendere. Una volta imparato questo, possiamo imparare a scrivere un'applicazione server che, come detto, si occuperà di produrre in automatico quel codice. Questo libro si occupa della parte client. Scrivere codice per il Browser tuttavia comporta la conoscenza di molteplici linguaggi, ognuno con determinate caratteristiche. Il libro fornisce una visione di insieme di tali linguaggi soffermandosi in modo dettagliato su quelli che sono assolutamente necessari: HTML, CSS e JavaScript. La prima parte del libro è dedicata completamente alle tecnologie necessarie per...

Html 5 Espresso

Html 5 Espresso

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Riccardo Golia ,

Numero di pagine: 290

HTML5 è un insieme di nuovi standard che presto accompagnerà tutti i web developer verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme diverse, che semplificheranno il lavoro degli sviluppatori. HTML5 è molto di più che un semplice upgrade e include una serie di nuove caratteristiche che abbracciano anche CSS3 e ECMAScript5 (la nuova versione di JavaScript). Con uno stile pratico e ricco di esempi questa è la guida ideale per chi vuole conoscere tutte le novità di HTML5 e delle tecnologie collegate.

HTML

HTML

Autore: Daniel E Miller ,

Numero di pagine: 108

Scopri il metodo per realizzare siti web efficaci e di successo con HTML Vorresti scoprire il modo più facile e veloce per realizzare siti web moderni e funzionali? Ti piacerebbe conoscere tutte le funzionalità di HTML5 e imparare a metterle in pratica? Vuoi progettare siti web dinamici e d'impatto e saper gestire la complessità del linguaggio di programmazione HTML5? HTML5, semplifica la vita di molti sviluppatori. In continua evoluzione, consente di realizzare applicazioni sempre più moderne e efficaci. Districarsi tra le nuove specifiche può non è essere molto semplice, proprio per questo motivo è indispensabile affidarsi a guide e manuali che spiegano le novità e le attuali caratteristiche di tale linguaggio di programmazione. Grazie a questo libro potrai imparare ad usare nella maniera più efficiente, HTML5. Una guida pratica per utilizzare al meglio tutte le nuove funzionalità, i nuovi comandi e la sintassi. Il linguaggio semplice corredato da esempi e procedure pratiche, permette di migliorare il proprio codice ed utilizzare le novità più interessanti di HTML5: dall'archiviazione, alla gestione e inclusione di video e audio in una pagina web, alla...

Creare Web App

Creare Web App

Autore: Cosimo Palma ,

Numero di pagine: 246

Come a creare una Web App, compilarla per iOS e Android e distribuirla sugli App Store Quando si decide di sviluppare un'applicazione per dispositivi mobile, la prima scelta da fare e quella di stabilire se svilupparla direttamente nel linguaggio nativo del dispositivo mobile o utilizzare un approccio che permetta di scrivere l'applicazione in un linguaggio non nativo (HTML5, JavaScript, C++, C#, ..) e poi "cross-compilarla" e impachettarla per il dispositivo target. Se scegliamo di sviluppare in linguaggio nativo dovremmo scrivere tante applicazioni quanti sono i sistemi operativi per i quali intendiamo rendere disponibile l'applicazione. Se vogliamo rendere disponibile la nostra applicazione per iOS, dovremo scrivere codice Objective-C, se sviluppiamo per Android dovremmo scrivere codice usando il linguaggio Java per Android. Se invece decidiamo di utilizzare un linguaggio non nativo. I motivi che portano a scegliere se sviluppare in linguaggio nativo o non nativo sono diversi. Ci possono essere motivi tecnici, ad esempio non si conosce approfonditamente un linguaggio nativo, motivi di tempo e budget. Se il cliente chiede che l'applicazione sia compatibile con le piattaforme...

Imparare a programmare con HTML e CSS

Imparare a programmare con HTML e CSS

Autore: Gabriele Gigliotti , Stefano Tartarotti ,

Numero di pagine: 208

Le basi della programmazione web sono importanti sia per iniziare a creare pagine e siti, sia per utilizzare al meglio i vari CMS in circolazione. Tra le competenze che è possibile acquisire HTML e CSS sono due linguaggi essenziali per lavorare nell'industria dei contenuti digitali, e non solo. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro e le sapienti illustrazioni di Stefano Tartarotti, questo manuale insegna a muovere i primi passi nella progettazione e organizzazione di pagine web. Si parte definendo la struttura di un documento e come gestire una semplice presentazione delle pagine. Grazie a HTML viene mostrato come organizzare i contenuti in maniera corretta e ordinata, mentre con CSS si spiegano le principali possibilità di formattazione e impaginazione. Si passa quindi all'integrazione di audio e video e all'utilizzo di form interattivi. Ogni capitolo è accompagnato da esercizi e domande per verificare le competenze acquisite. Il testo è pensato per partire da zero e guida il lettore un passo alla volta nella conoscenza di HTML5 e CSS3 per metterlo in condizione di lavorare a piccoli progetti o singole parti di un sito o di una pagina web.

Fare business con Facebook

Fare business con Facebook

Autore: Luca Conti ,

Numero di pagine: 200

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c'è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele. Facebook è l'ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona. Nell'era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza filtri, influenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffinate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefici misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti. In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafiche e dalle opportunità offerte dalle...

MAPINIKI

MAPINIKI

Autore: ANGELO GIAMMARRESI ,

Numero di pagine: 296

Questo libro basato sui racconti dei membri della comunità nativa San Jerónimo degli Ashaninka-Yanesha di Puerto Yurinaki in Perú consta di 296 pagine con oltre 80 argomenti sulle loro origini, le danze, le ricette di cucina, la musica, le tradizioni, l’artigianato ecologico e molto altre curiosità. La versione interattiva del libro in HTML5 include anche 75 video e 10 clip audio. Un ringraziamento speciale ai capi Raúl Vasquez, Galindo Ampicha e a tutti coloro che durante i nove mesi di frequentazioni hanno partecipato, senza i quali il libro non sarebbe potuto esistere.

Programmare con PHP 7

Programmare con PHP 7

Autore: Steve Prettyman ,

Numero di pagine: 320

Questo manuale si rivolge a chi non conosce PHP e vuole imparare a utilizzarlo nella moderna versione 7 secondo il paradigma della programmazione a oggetti. L'approccio è tutoriale: alla teoria sono affiancati numerosi esempi di codice che spaziano dalle basi del linguaggio alle sue funzionalità più moderne, dedicate per esempio alla sicurezza e alla cifratura delle password. Inoltre sono presenti diversi box che spingono ad approfondire i temi trattati attraverso esercizi mirati allo sviluppo di un'applicazione nelle sue tre componenti chiave: l'interfaccia utente, la parte logica e la gestione dei dati e dei database. In questo modo il lettore si trova ad apprendere un metodo di lavoro professionale e a sperimentare PHP 7 insieme a tecnologie web moderne come HTML5, CSS3, JSON, senza dimenticare JavaScript, XML e MySQL.

jQuery

jQuery

Autore: Cesar Otero , Rob Larsen ,

Numero di pagine: 320

Se volete creare siti web che si basino su standard e che siano interattivi, dovete essere in grado di sfruttare una delle più importanti ed emergenti tecnologie di sviluppo. Questo libro vi permette di capire a fondo i più importanti strumenti di jQuery per risolvere qualunque problema il Web vi presenti. Il testo si focalizza sulla libreria principale e su come integrare jQuery nelle vostre pagine web. In seguito apprenderete l'uso di jQuery UI, lo sviluppo dei plugin, dei template, i pattern di design di JavaScript e molto altro ancora. Con queste informazioni sarete così in grado di affrontare e superare tutti i compiti più critici che dovrete affrontare per creare siti web potenti e interattivi. jQuery. Guida per lo sviluppatore o Spiega come manipolare gli elementi del DOM e lavorare con i dati o Affronta i vari step per utilizzare i form HTML, AJAX e JSON o Fornisce tutte le competenze per animare gli elementi e le proprietà CSS, creando fantastici effetti visivi o Analizza le best practice per scrivere codice jQuery efficiente, sviluppare plugin, ottimizzare il vostro sito ed estendere gli oggetti JavaScript

Costruire siti web SEO friendly: HTML, CSS, JavaScript, PHP

Costruire siti web SEO friendly: HTML, CSS, JavaScript, PHP

Autore: Andrea Pacchiarotti ,

Numero di pagine: 437

Manuale aggiornato Gennaio 2021! Il manuale consente al lettore di concentrarsi su ciò che effettivamente serve per costruire un sito web che sia anche SEO friendly in modo da pubblicare pagine che i navigatori leggeranno. La prima parte spiega come costruire un sito in hand coding (cioè fatto a mano partendo da zero), mentre la seconda rivela come farlo tramite il CMS più usato al mondo: WordPress. Questo testo non si rivolge solo a programmatori, sviluppatori e web designer, ma anche a chi parte da zero e vuole imparare i linguaggi HTML5, CSS3, JavaScript e PHP per creare un sito web moderno e veloce. Ogni pagina presenta informazioni chiare ed esempi con istruzioni dettagliate che vi guideranno passo passo permettendo a chiunque di comprenderle facilmente. Sono presenti anche degli esercizi con relativa soluzione. Un sito vi permetterà d’incrementare le opportunità di guadagno ed avere maggiore popolarità, specialmente se combinato con la potenza dei Social media e la sua costruzione è praticamente gratuita. Il testo vi permetterà anche a monetizzare al meglio il sito attraverso Google AdSense. Dunque, cosa aspettate? Create il vostro sito ora!

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL

Autore: Tom Butler , Kevin Yank ,

Numero di pagine: 480

Questa pratica guida insegna l'uso degli strumenti e i principi che permettono di realizzare una moderna applicazione web. Il lettore ideale ha già una buona conoscenza di HTML e vuole allargare le sue competenze alla programmazione lato server per gestire dati di vario tipo, fornire agli utenti contenuti personalizzati e lavorare a framework adattabili in progetti differenti. Il percorso di apprendimento parte dall'installazione di PHP e MySQL per arrivare alla realizzazione di CMS completi e funzionali. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione delle tecniche di programmazione più avanzate e complesse. Il testo fa riferimento a PHP 7 e alle moderne versioni di MySQL 5.

ASP.NET 4.0 in C# e VB espresso

ASP.NET 4.0 in C# e VB espresso

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Riccardo Golia ,

Numero di pagine: 320

Dall'esperienza degli autori, fondatori di ASPItalia.com, la storica community che da oltre dieci anni offre spunti e contenuti dedicati a questo linguaggio, ecco la guida Espresso dedicata all'ultima versione della tecnologia di Microsoft per lo sviluppo di applicazioni web. Grazie a uno stile pratico e ricco di esempi, ASP.NET 4.0 in C# e VB, porta il lettore all'interno delle caratteristiche del linguaggio, illustrando tutte le novità introdotte dall'ultima release. Il testo è arricchito da una trattazione di tutte le tecnologie utili per lo sviluppo di applicazioni ASP.NET, come LINQ, Entity Framework, AJAX e jQuery.

Hacking Web

Hacking Web

Autore: Michal Zalewski ,

Numero di pagine: 304

Solo quindici anni fa il Web era semplice e poco importante, la sua progressione dall'oscurità alla diffusione ubiquitaria è stata incredibilmente rapida. Non è perciò difficile immaginare come mai le moderne applicazioni web siano state costruite su un intreccio di tecnologie accatastate una accanto all'altra. Tuttavia ogni filo di questo intricato groviglio, dalla struttura delle URL alle richieste HTTP, ha sottili ma importanti conseguenze per la sicurezza. In questo libro Michal Zalewski non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, ma analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra. Si inizia dall'esame dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie tra cui CSS, JavaScript fino a HTML5. Il testo è un viaggio nelle pieghe della Rete, un prezioso alleato per il lettore che desidera approfondimenti completi, ma grazie a suggerimenti e schede riassuntive può essere apprezzato anche da chi cerca rapide risposte ai problemi.

Dreamweaver CS5.5. Progettazione e sviluppo per dispositivi mobili con JQuery, HTML 5 e CSS 3

Dreamweaver CS5.5. Progettazione e sviluppo per dispositivi mobili con JQuery, HTML 5 e CSS 3

Autore: David Powers ,

Numero di pagine: 280

Ultimi ebook e autori ricercati