Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I sette peccati di Hollywood

I sette peccati di Hollywood

Autore: Oriana Fallaci , Maria Luisa Agnese

Numero di pagine: 240

È il 9 gennaio 1956 quando Oriana Fallaci, inviata de "L'Europeo", giunge per la prima volta a Hollywood per comprenderne i meccanismi nascosti e raccontare senza filtri il mondo del cinema e i suoi segreti. Negli anni seguenti Oriana torna nuovamente negli Stati Uniti, va a visitare le dimore degli attori, entra negli studios e partecipa a feste esclusive, illuminando ipocrisie, ambizioni e rimpianti delle star in interviste appassionate e franche. Seguendo il filo dei sette peccati capitali, la Fallaci conduce la sua inchiesta con ironia e profonda comprensione umana, consapevole che, dietro la facciata, "la storia di Hollywood è tutta qui. Vi hanno sempre dominato i più energici, i più aggressivi, i più fortunati, quelli che sono spinti da un'avidità molto forte di 'fare' e di guadagnare. E ciò impedisce a Hollywood di finire. A ogni crisi, rinasce: la ragazza-platino, il sistema nuovo di produzione, lo schermo gigante, la medicina dei vincitori. E costoro, rimettendo in moto questa pazzesca macchina di illusioni e di quattrini, non fanno che mantenere Hollywood come è sempre stata: coi suoi miti e i suoi peccati A Hollywood, non si muore mai".

Classica e New Hollywood degli Stati Uniti

Classica e New Hollywood degli Stati Uniti

Autore: Vasil Teigens

Numero di pagine: 108

Dall'inizio del XX secolo, l'industria cinematografica statunitense ha avuto sede in gran parte all'interno e intorno alla 30 Mile Zone di Hollywood, Los Angeles, California. Il regista DW Griffith è stato fondamentale per lo sviluppo di una grammatica cinematografica. Citizen Kane (1941) di Orson Welles è spesso citato nei sondaggi della critica come il più grande film di tutti i tempi. Todd Berliner afferma che il cinema degli anni Settanta resiste all'efficienza e all'armonia che normalmente caratterizzano il cinema classico di Hollywood e mette alla prova i limiti del modello classico di Hollywood. Contenuti: Cinema degli Stati Uniti, Storia del cinema negli Stati Uniti, Cinema classico di Hollywood, New Hollywood

La grande Hollywood

La grande Hollywood

Autore: Veronica Pravadelli

Numero di pagine: 288

La grande Hollywood racconta come il cinema interpreta e costruisce desideri sociali e stili di vita nell'America del periodo 1930-1960. Forma di intrattenimento dominante, il cinema produce spettatori che in sala vivono più intensamente modelli esistenziali e percorsi possibili della propria identità. La rappresentazione del desiderio e dei rapporti intersoggettivi si modifica negli anni, soprattutto in relazione alla dialettica tra maschile e femminile. Ma anche la messa in scena, le forme del racconto e la qualità visiva dell'immagine mutano. Grazie a un metodo che fonde l'analisi del film e la teoria narrativa con gli studi storici sulle dinamiche di gender, questo libro indaga le diverse forme di convergenza tra stili di vita e modi di messa in scena. La ricerca si sviluppa attraverso i generi più rappresentativi, dalla commedia sofisticata al noir, dal film d'avventura al woman's film, dal musical al family melodrama. Nella convinzione che il circuito tra socialità e forme dell'identità raggiunga una maggiore intensità simbolica nei film di successo, La grande Hollywood affronta film che hanno raggiunto un vasto pubblico e sono stati apprezzati dalla critica, come...

Fuori i Rossi da Hollywood!

Fuori i Rossi da Hollywood!

Autore: Sciltian Gastaldi

Numero di pagine: 416

Una Commissione parlamentare che inquisisce le stelle del cinema sulla base di sospetti. Processi politici senza diritto alla difesa. Incarceramenti senza prove. L’accusa: aver cercato di insinuare elementi di «antiamericanismo» nei film. Questo, e molto altro, racconta "Fuori i Rossi da Hollywood!", attraverso i verbali – in gran parte inediti in Italia – delle udienze tenute dalla Commissione per le attività antiamericane, davanti a cui sfilarono personaggi come Ronald Reagan, John Wayne, Walt Disney, Gary Cooper, Bertolt Brecht, Edward Dmytryk e molti altri.

Diplomazia di celluloide? Hollywood dalla Seconda guerra mondiale alla Guerra fredda

Diplomazia di celluloide? Hollywood dalla Seconda guerra mondiale alla Guerra fredda

Autore: Stefano Cambi

Numero di pagine: 193

1581.15

Hollywood Noir

Hollywood Noir

Autore: Andrea Indiano

Numero di pagine: 192

Hollywood Noir raccoglie dieci dei misteri più incredibili avvenuti in questa cittadina californiana, sempre baciata dal sole, ma capace di nascondere un lato macabro destinato a venire a galla.A distanza di decenni alcune morti che hanno funestato il mondo del cinema restano avvolte nel mistero e molti avvenimenti sono stati tenuti nascosti per troppo tempo.Racconti che mischiano realtà a fantasia, segreti diventati leggende. Queste sono le storie che definiscono la realtà di Hollywood. Dove ogni attore ha un ruolo da recitare, spesso anche nella vita vera.Si dice che il cielo di Los Angeles sia il più inquinato del mondo, per questo di sera è quasi impossibile vedere le stelle. A Hollywood la notte non è mai del tutto nera, in compenso sono le storie di chi ci vive a essere noir.Chi si aspetta di trovare risposte vedrà moltiplicate domande e curiosità. Non per nulla su questo tema si sono già cimentati tanti autori. Persino trasmissioni televisive di culto se ne sono occupate. E continuano a occuparsene.Perché più si scava per cercare la realtà, più ci s’immerge nel mistero. Chi ama il mistero lo sa e apprezzerà questo libro.

HOLLYWOOD (IL)LIBERAL

HOLLYWOOD (IL)LIBERAL

Autore: Maurizio Acerbi

Che l’industria cinematografica sia progressista è un fatto storico, ma mai come in questo periodo i protagonisti hanno rivendicato e professato, anche attraverso le sceneggiature dei film, la loro avversione verso Trump e gli ideali repubblicani. Eppure le serie tv da Happy Days a Friends hanno condizionato la cultura americana e occidentale, orientandole verso i temi cari ai Liberal.

Hollywood, Europa

Hollywood, Europa

Autore: Alessandro Roffeni

Numero di pagine: 80

Nella prima metà del '900 centinaia di europei emigrano in America, per scelta o per sfuggire al nazismo e alla guerra, contribuendo in maniera decisiva a modellare il cinema di Hollywood. La loro opera costituisce una straordinaria sintesi, dalle conformazioni mutevoli ma profondamente unitaria, della cultura europea e di quella americana, in cui la raffinatezza e la spregiudicatezza della prima si esprimono attraverso la spettacolarità narrativa fornita dallo studio system.

Hollywood, Europa

Hollywood, Europa

Autore: Alessandro Roffeni Tiraferri

Numero di pagine: 90

Nella prima metà del '900 centinaia di europei emigrano in America, per scelta o per sfuggire al nazismo e alla guerra, contribuendo in maniera decisiva a modellare il cinema di Hollywood, e quindi l'immaginario di tutto il pianeta. Nella loro opera più riuscita si realizza una sintesi culturale di straordinaria portata, in cui l'introspezione, la raffinatezza e l'anticonformismo europei si intrecciano con la verve narrativa, la spettacolarità e l'umorismo americani. Non solo Stroheim e Sternberg, Chaplin e Lubitsch, Hitchcock e Fritz Lang, Wilder e Zinnemann, creano prodigiosi capolavori che nessuno dei due continenti avrebbe potuto realizzare da solo, ma tanti altri cineasti, da Wyler a Dieterle, da Curtiz a Whale, da Ulmer a Mamoulian, danno vita collettivamente a una immensa produzione, variante dall'horror al noir, dall'impegno democratico al melodramma, che dà forma visibile ai paradigmi culturali del Novecento.

La Bibbia a Hollywood

La Bibbia a Hollywood

Autore: Davide Zordan

Numero di pagine: 112

Il successo commerciale e mediatico della Passione di Cristo di Mel Gibson (2004), seguito due anni dopo dall'ampia distribuzione che ha accompagnato l'uscita del film Nativity di Catherine Hardwicke, ha riacceso l'interesse di Hollywood per la figura di Gesù e per i temi della Bibbia. L'attenzione agli immaginari di tipo mitico-religioso nella cultura di massa non è certo una novità per l'industria cinematografica americana, come testimonia la figura del regista e produttore Cecil B. DeMille (1881-1959). Con il grande successo dei Dieci comandamenti (1923) e del Re dei Re (1927) egli ha infatti notevolmente contribuito a rendere il cinema consapevole delle proprie possibilità come veicolo di mentalità e serbatoio dell'immaginario sociale.

I love Hollywood

I love Hollywood

Autore: Lindsey Kelk

Numero di pagine: 245

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Irresistibile! L'atteso seguito di I love New York Celebrity, glamour e spiagge assolate: qualunque ragazza perderebbe la testa! Angela Clark ha iniziato una nuova, entusiasmante vita a New York: ha un compagno premuroso e un lavoro interessante come blogger e giornalista. Tutto sembra andare per il meglio, finché la direttrice della rivista per cui scrive le chiede di andare a Hollywood a intervistare una celebre star del cinema: l’affascinante James Jacobs. E così Angela parte alla volta della West Coast, sognando la meravigliosa spiaggia di Malibu e lo shopping sfrenato a Rodeo Drive. Una volta giunta a destinazione, però, scopre che la vita delle celebrità non è così glamour come appare. E quando gli onnipresenti paparazzi la immortalano con James in qualche scatto piuttosto compromettente, non sarà facile per lei convincere il suo capo - ma soprattutto se stessa - e il suo fidanzato che si tratta solo di un piccolo, innocente malinteso, forse... E se la stella di Hollywood brillasse per te? «Un viaggio emozionante e divertentissimo nella scintillante Hollywood.» Scottish Daily Record «Dopo I love New York,...

Hollywood party (eLit)

Hollywood party (eLit)

Autore: Victoria Fox

Numero di pagine: 300

Cato Lomax, famoso attore di Hollywood, torna a Lustell Cove, Cornovaglia, da vincente, per reclamare la propria eredità: Usherwood, antica dimora ormai in rovina, gestita dal fratello minore. Olivia Lark vi fa ritorno da sconfitta, dopo aver tentato la fortuna come pittrice a Londra. Charlie Lomax, invece, non se ne è mai andato, e ha fatto di quel luogo il proprio rifugio, dopo la perdita dei genitori. Ed è proprio qui che i destini di tutti e tre si incrociano. Cato vuole liberarsi del fratello e trasformare la magione nel luogo ideale per feste e ricevimenti in stile hollywoodiano, spalleggiato da una fidanzata patinata, che sembra uscita direttamente da un set. La villa dovrà diventare il loro emblema, crocevia di personaggi ricchi e famosi, tra cascate di champagne e montagne di caviale. Charlie vorrebbe restare solo, lacerato tra il risentimento per il fratello e l’attrazione per Olivia. Tra scintille di passione, eccessi da milionari e antichi rancori, Usherwood domina le vite di chi la frequenta, finché un segreto non viene alla luce e il destino cambia di nuovo le carte in gioco.

Orson Welles e la new Hollywood

Orson Welles e la new Hollywood

Autore: Massimiliano Studer

Nel novembre 2018 la piattaforma Netflix ha reso disponibile ai suoi abbonati la visione di The Other Side of the Wind, un film a cui Orson Welles aveva dedicato le sue energie dal 1970 al 1985, anno della sua morte. In vita, il cineasta statunitense non era riuscito a portare a termine il progetto a causa di una serie incredibile di traversie, compresa la Rivoluzione Iraniana del 1979, che ne avevano impedito l'uscita nelle sale. Orson Welles e la New Hollywood è il racconto appassionato di un progetto cinematografico iniziato da Welles durante i primi anni della New Hollywood. Per raccontare questa incredibile storia produttiva, Massimiliano Studer ha consultato i documenti inediti dell'archivio Welles del Museo Nazionale di Torino, della University of Michigan e della Cinémathèque française. Il volume è inoltre impreziosito dalla prefazione di Esteve Riambau, considerato il più autorevole studioso europeo del cinema di Welles.

Scandalo a Hollywood

Scandalo a Hollywood

Autore: Jules Bennett

Numero di pagine: 160

Bronson Dane, affascinante produttore cinematografico, è perfettamente in grado di capire se la persona che ha davanti sta recitando. Per questo non crede neppure per un attimo alla notizia che Mia Spinelli, l'assistente personale del suo più acerrimo rivale, ha avuto l'accortezza di comunicargli. Una donna così bella e sensuale deve senz'altro essere un'ottima attrice e, per smascherare la sua finzione, Bronson non esita a mettere in atto una strategia tanto vincente quanto soddisfacente, almeno per lui. Nessuno può essere così bravo da riuscire a fingere anche sotto le lenzuola, e se Mia davvero gli sta dicendo la verità, di certo non si tirerà indietro di fronte a questa prova.

Soccorso a Hollywood

Soccorso a Hollywood

Autore: Emily Forbes

Numero di pagine: 160

Assunta come paramedico sul set dell'ultimo film della star Oliver Harding, Kat Angelis resta impressionata da quanto lui sia seducente e alla mano anche a telecamere spente. In fondo è una star di Hollywood! E quando la sua fama di playboy minaccia di distruggere la carriera che si è costruito tanto faticosamente, lui si rivolge proprio a Kat per chiederle di fingere di essere la sua fidanzata... L'ottimismo e l'allegria di Kat e la sua devozione verso la propria famiglia aprono gli occhi di Oliver su qualcosa che lui non ha mai conosciuto e che non sapeva di desiderare così disperatamente. È possibile che quella bellissima ragazza australiana abbia la chiave in grado di spalancare la porta del suo cuore?

Amori a Hollywood

Amori a Hollywood

Autore: Carole Mortimer

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - LA PASSIONE DEI PRINCE. Per scrivere una sceneggiatura da un bestseller internazionale, il regista Nik Prince deve ottenere i diritti sul romanzo... cosa che si rivela piuttosto difficile. È per questo che avvicina Juliet Nixon. Lei conosce il nome del misterioso scrittore, ma non ha nessuna intenzione di rivelarlo. SCANDALI E PASSIONI. Tyler Harwood, bella reporter del Daily Informer, ha ottenuto un'intervista esclusiva con Zak Prince, celebre attore di Hollywood. Sarà il trampolino di lancio perfetto per la sua carriera. Anche Zak è lusingato da quella prospettiva. Ma qualcuno trama nell'ombra... APPASSIONATAMENTE TUA. La notte trascorsa con l'affascinante sceneggiatore Rik Prince è ancora ben impressa nella mente di Sapphie Benedict. Dopo cinque anni, durante un viaggio a Parigi, se lo ritrova di fronte e capisce di non avere mai smesso di amarlo. La situazione, però, è più complicata che mai.

James Franco. Un Istrione alla Corte di Hollywood

James Franco. Un Istrione alla Corte di Hollywood

Autore: Elena Ricci

Numero di pagine: 122

Quarant'anni e l'energia di un teenager! James Franco, uno degli attori più amati di Hollywood, ha al suo attivo un curriculum di un artista che ne ha vissuti almeno settanta. Intellettuale e plurilaureato, il suo talento inventivo e la sua capacità espressiva hanno sviluppato in lui varie forme d'arte, dall'attore al regista, dal pittore allo scrittore oltre ad essere musicista, insegnante e youtuber. Sempre pronto a mettersi in gioco, instancabile e talentuoso, è capace di passare da un ruolo drammatico ad un ruolo irriverente riuscendo a soddisfare il suo pubblico che lo ama incondizionatamente. Sorriso contagioso, accattivante e disarmante come il ragazzo della porta accanto. Il libro ripercorre la sua filmografia con foto e trame dei film; interviste, curiosità e riflessioni di un istrione alla corte di Hollywood. 'Cerco di capire perché gli uomini siano da sempre in guerra l'uno contro l'altro, quali siano le motivazioni che li spingono a combattere. Ma ciò che mi sta veramente a cuore è ricordare a tutti che il bisogno primario dell'uomo è amare ed essere amato.' James Franco.

Dieta Paleo - Il Segreto Dietetico delle Star di Hollywood

Dieta Paleo - Il Segreto Dietetico delle Star di Hollywood

Autore: Jamie Wild

Numero di pagine: 60

Talk show, blog post e libri hanno reso 'La Dieta Paleo' La dieta dell'anno, e anche della decade. Amici, colleghi e star stanno evitando i cibi processati e stanno riportando le proprie abitudini alimentari all'età del Paleolitico, riprogrammando i loro corpi e facendo dei cambiamenti che apporteranno dei benefici negli anni a venire. Ancora troppo spesso i come e perché di questo stile di vita pendono troppo a favore della perdita di peso. I benefici generali per la salute di questo aproccio si perdono nel fervore di Hollywood, lasciando coloro che cercano di perdere peso e migliorare la propria salute un po' confusi. Questo incredibile compendio completo sull'approccio a questo stile di vita onnicomprensivo farà chiarimento su tale confusione, separando i fatti dalla fantasia. * Fatto: Mangiare Paleo ti AIUTERA' a perdere peso. * Fatto: Mangiare Paleo aumenterà la tua salute in generale. * Fatto: Paleo non è una proposizione del tipo tutto o niente - è più una realtà 80/20. * Fantasia: Mangiare Paleo è noioso ed incredibilmente restrittivo. Pieno di informazioni, storia, fatti e ricette, questo libro è la tua risposta Tutto-in-Uno per creare dei cambiamenti che...

Van Gogh a Hollywood

Van Gogh a Hollywood

Autore: Marco Senaldi

Cosa ci fa Van Gogh a Hollywood? Come mai l’artista incompreso e sfortunato è andato a finire nella mecca del cinema? Nessuna meraviglia: Van Gogh ha subito lo stesso destino toccato a molti altri, da Picasso a Warhol, da Modigliani a Pollock, le cui vicende biografiche sono divenute film. La cosiddetta “vita d’artista” costituisce ormai un vero e proprio filone cui il grande schermo si rivolge con sempre crescente interesse. Attraverso l’attenta analisi di questo genere cinematografico, Senaldi scopre come proprio nelle nostre società, apparentemente laiche e inclini al cinismo, resista un’autentica “mitologia mediale” e sopravviva l’inossidabile “leggenda dell’artista”.

Hollywood sul Tevere. Storie scellerate

Hollywood sul Tevere. Storie scellerate

Autore: Sansonna Giuseppe

Numero di pagine: 145

Dietro i magnifici film che trasformarono una nazione uscita a pezzi dalla guerra in centro propulsivo dell’immaginario mondiale si celano incredibili vicende di vita vissuta, sospese tra squallore e magnificenza. Grandi registi, produttori megalomani, attrici viziose e comici nazionalpopolari in possesso di inconfessabili segreti. La grazia demoniaca di Tina Aumont, Alighiero Noschese reclutato dalla P2, la bravura patologica di Gian Maria Volonté, Gualtiero Jacopetti e l’Fbi, il titanico Salvo Randone ridotto in miseria, Tognazzi che offre la propria visceralità alle eresie di Marco Ferreri... esistenze trasversali, che somigliano a sceneggiature non ancora girate. Mentre l’immaginifico Fellini condivideva il teatro 5 di Cinecittà con l’iconoclasta Carmelo Bene, Elio Petri conquistava l’Oscar per Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.Hollywood sul Tevere racconta la vitalità, la bellezza, l’abiezione, la follia e la grazia di un mondo forse perduto per sempre.

Nozze in stile Hollywood

Nozze in stile Hollywood

Autore: Emily McKay

Numero di pagine: 160

Cece Cassidy di professione fa la sceneggiatrice e i copioni è abituata a scriverli, non a interpretarli. Ma da quando si è trasferita a Hudson Manor su precisa indicazione di Jack Hudson, magnate del cinema, per lavorare a una produzione imponente, la sua vita assomiglia a un film. Intanto i tabloid si sono impossessati della sua datata e infuocata relazione con Jack e hanno insinuato anche che abbia avuto un tangibile effetto: Theo, il figlio adottivo di Cece. Per far tacere i gossip lui le fa una proposta: un matrimonio in perfetto stile hollywoodiano, scenografico e finto. Pur riluttante, Cece accetta.

Il golem di Hollywood

Il golem di Hollywood

Autore: Jonathan e Jesse Kellerman

Numero di pagine: 400

Una mattina, Jacob Lev, detective della polizia di Los Angeles, si sveglia stordito e confuso. Nei suoi ricordi della notte precedente solo qualche frammento sconnesso: un bar, un bicchiere, una bella donna... Non riesce a ricordare cosa sia successo nelle ore successive. Ma questo è solo un piccolo mistero in confronto a ciò che, ben presto, si troverà ad affrontare. Assegnato di recente alla squadra Progetti speciali, di cui per primo ignorava l’esistenza, Lev giunge su una scena del crimine in una casa sulle colline di Hollywood. Lo spettacolo che si trova di fronte è tanto insolito quanto agghiacciante. Non c’è alcun cadavere, solo una testa sul pavimento e la parola “giustizia” scritta in ebraico sul muro. Da Los Angeles fino alla vecchia Europa, ha inizio un’indagine sulle tracce del leggendario Golem di Praga. Un’odissea investigativa che stravolge tutte le verità in cui Lev ha sempre creduto, e dopo la quale la sua stessa visione del mondo cambierà per sempre... Un’indagine ossessionante sul discrimine tra colpa e innocenza, per una storia che combina gli elementi sfuggenti del soprannaturale con la cura del dettaglio della scienza forense, le credenze ...

Pia vola a Hollywood

Pia vola a Hollywood

Autore: Thea Harrison

Numero di pagine: 142

Dopo aver trovato un accordo diplomatico con gli umani e gli altri capi delle Razze Antiche, Pia Cuelebre, compagna di Dragos Cuelebre, signore dei wyr, si dirige controvoglia a Hollywood per trascorrere una settimana con la regina dei fae di luce Tatiana, prima che a New York abbia inizio il masque di dicembre. Un mancato invito non ha mai dissuaso Dragos dal fare quello che gli passa per la testa. Così, restio a far andare la compagna da sola, viaggia in segreto con lei nel sud della California. Quando, però, un vecchio nemico sferra un attacco devastante contro la regina dei fae di luce, Dragos e Pia sentono il bisogno di intervenire. La distruzione minaccia di colpire e sterminare chiunque abbia poteri magici, siano essi umani o membri delle Razze Antiche. Dragos e Pia collaborano con la regina dei fae di luce per neutralizzare il pericolo, ma a un certo punto le loro fragilità più profonde vengono messe alla prova, e i loro segreti rischiano di essere svelati. Pia vola a Hollywood è la seconda parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati:...

Seduzione a Hollywood

Seduzione a Hollywood

Autore: Jules Bennett

Numero di pagine: 160

Il milionario e regista di fama mondiale Anthony Price da sempre è abituato a ottenere ciò che vuole, sia sul set che in camera da letto. Ma quando è costretto a prendersi cura della nipotina capisce che quel che gli manca davvero è una moglie disposta a prendersi cura della piccola... e di lui. Peccato che Charlotte Price abbia appena presentato domanda di divorzio. Anthony, però, è convinto che si possa ancora tornare indietro, con la stessa facilità con cui riavvolge la pellicola. Le sue mani esperte, tanto delicate quando maneggia la celluloide, diventeranno infuocate e temerarie non appena avrà la possibilità di stringere ancora una volta Charlotte fra le braccia, per convincerla a tornare nel suo letto e nella sua vita.

Intrigo a Hollywood. Agatha Mistery

Intrigo a Hollywood. Agatha Mistery

Autore: Sir Steve Stevenson

Numero di pagine: 144

Il produttore Robert Morrison e il suo cast stanno girando le riprese del noir Errore fatale. Ma sul set accadono cose sospette: si verificano strani incidenti e gli attori ricevono lettere minatorie. I cugini Mistery, aiutati da uno zio molto speciale, cercheranno di scoprire chi vuole impedire la realizzazione del film.

Il diavolo vola a Hollywood

Il diavolo vola a Hollywood

Autore: Lauren Weisberger

Numero di pagine: 420

Attenzione! Il diavolo è tornato Dall'autrice de Il diavolo veste Prada Il nuovo attesissimo romanzo Il diavolo vola a Hollywood

Lo sciupafemmine di Hollywood Est

Lo sciupafemmine di Hollywood Est

Autore: Charles Bukowski

Numero di pagine: 33

Come diavolo fa un uomo banale, che gestisce una libreria porno, a trovare tante donne, tutte da mozzare il respiro e nemmeno stupide? Hank non se ne capacita: deve assolutamente arrivare in fondo al mistero dello Sciupafemmine, a quel segreto, a quella parola magica che a lui, tanto più passionale, sembra sfuggire. Glielo dirà Tod Hudson? O forse non c'è niente da dire?Tratto da “Scrivo poesie per portarmi a letto le ragazze”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 42384

Una dottoressa a Hollywood

Una dottoressa a Hollywood

Autore: Anne Fraser

Numero di pagine: 160

Cominciare una nuova vita... a Hollywood! Lavorare sul set di un film per dimenticare il passato non sembra poi una cattiva idea alla dottoressa Elizabeth Morgan. Almeno fino a quando non incontra Kendrick, di professione stuntman! Kendrick ama il pericolo e non si tira mai indietro davanti a una sfida. E quella nuova dottoressa sembra la sfida più grande di tutte. Questa volta forse non basteranno le solite acrobazie, ma avrà bisogno di ricorrere a tutte le proprie risorse per farla capitolare. Aprirle il suo cuore potrebbe rivelarsi l'arma più efficace. Ma anche quella più pericolosa.

Hollywood Hearts, Boxed Set, 2 (Edizione Italiana)

Hollywood Hearts, Boxed Set, 2 (Edizione Italiana)

Autore: Jean C. Joachim

Numero di pagine: 641

Libro 4 – Un amore da film Grace Brewster fa il più grande errore della sua vita con Gunther Quill, un produttore cinematografico sexy e spietato. Uiliata da Quill e da Jake Matthews, il coprotagonista maschile che lavore con sua sorella a Broadway, Grace decide di pareggiare i conti con entrambi. Il suo piano funzionerà o le si ritorcerà contro, facendole perdere l’uomo che ama? Libro 5 – L’ultima chance per l’amore Cercando il vero amore, Dorrie, una stimata coreografa, riprende i contatti con tre uomini che aveva frequentato in passato. Riuscirà a trovare ciò che cerca o ritornerà con l’uomo che le aveva spezzato il cuore? Libro 6 – Amori e bugie Gunther Quill, un brillante e arrogante produttore cinematografico, odia i bugiardi più di ogni altra cosa. Erica Wheeler ha bisogno di un lavoro per evitare lo sfratto. La sua piccola bugia bianca per ottenere l’ambitissimo lavoro come assistente di Gunther distruggerà ogni sua possibilità di essere felice?

Hollywood Hearts, Boxed Set, 1 (Edizione Italiana)

Hollywood Hearts, Boxed Set, 1 (Edizione Italiana)

Autore: Jean C. Joachim

Numero di pagine: 747

Entrate nell’entusiasmante mondo di Hollywood. Libro 1 – Se ti amassi. Incontrate Chaz Duncan, un attore sicuro di sé e piuttosto arrogante, che conosce la sua anima gemella Megan Davis, la sua nuova consulente finanziaria. Libro 2 – Un amore da red carpet Come si può tenere segreto un bambino? Quinn Roberts, un attore molto sexy, giura che il bambino che chiama “Junior” non sia suo. Susanna Barnes, assunta per prendersi cura del bambino, è scettica. Perché quell’uomo così sexy e affascinante dovrebbe negare che quello sia suo figlio? Libro 3 – Ricordi d’amore A causa di problemi di salute, Cara, un’attrice pluripermiata, ha affidato sua figlia al padre. Cinque anni dopo, il loro ricongiungimento cambia tutto. Cara riuscirà a cancellare quegli anni e a riacquistare il suo ruolo di madre?

Andare a scuola a Hollywood

Andare a scuola a Hollywood

Autore: Mattia Bertoldi , Massimo Benvegnù

Numero di pagine: 160

Tutti noi abbiamo frequentato due tipi di scuola: quella in cui eravamo iscritti e quella che vedevamo in televisione o al cinema, sognando di trascorrere lì la nostra giovinezza. La rappresentazione dei licei e delle università statunitensi ha lasciato un marchio nel nostro immaginario collettivo. Possiamo intuire molte cose anche se non le abbiamo vissute: il ruolo delle cheerleader all’interno di una high school, per esempio, o la struttura di un qualunque campus del Midwest. Cresciuti all’ombra dell’eterno paragone tra la nostra vita e quella dei protagonisti di Beverly Hills 90210 o Dawson’s Creek (spoiler: la nostra vita ne usciva sempre perdente), ci siamo rivisti nella vita di chi – proprio come noi – viveva tumulti da adolescente o giovane adulto. Questo saggio passa in rassegna i film e le serie televisive ambientate nel mondo scolastico disegnato da Hollywood, riportandovi sui banchi di scuola. Con una promessa: non appena suonerà la campanella, sarà subito come essere a casa.

La vera storia della regina di Biancaneve, dalla selva turingia a Hollywood

La vera storia della regina di Biancaneve, dalla selva turingia a Hollywood

Autore: Stefano Poggi

Numero di pagine: 104

Nel duomo di Naumburg, nella Germania centro-orientale, la statua medioevale di Uta di Ballenstein affascina da secoli i visitatori. Il passaparola tra chi rimane colpito dalla sua altera bellezza già vi aveva ravvisato l'archetipo di uno dei cattivi cinematografici del Novecento: la regina di Biancaneve e i Sette Nani. Era un passaparola ben fondato: molti indizi confermano che proprio Uta di Naumburg è il modello della crudele matrigna di Biancaneve. Questo libro singolare rivela come e perché ciò sia accaduto. Il racconto della trasformazione di Uta in Grimilde diviene così una vera e propria spy story tra Germania e Stati Uniti negli anni che precedono la seconda guerra mondiale: ne sono protagonisti non solo Walt Disney e i suoi collaboratori ma anche Marlene Dietrich, Leni Riefenstahl e il Dottor Gobbels.

Ultimi ebook e autori ricercati