Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 17 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Baciare fare dire

Baciare fare dire

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 128

Con lo stile del dialogo, Alberto Pellai parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero “declinato al maschile” ma lontano anni luce dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere ispirandosi al mito del cow-boy oppure a quello dell’uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di “stenderla”.

Eva Luna

Eva Luna

Autore: Isabel Allende

Numero di pagine: 272

“Mi chiamo Eva, che vuol dire vita, secondo un libro che mia madre consultò per scegliermi il nome” Eva Luna è una bambina, figlia di diseredati, che viene abbandonata fin da piccola e destinata al mestiere di serva. “Luna” perché il padre apparteneva al popolo della luna. Acuta osservatrice, avventurosa con una spiccata personalità, la piccola cresce in un mondo oppresso dalla dittatura e divorato dall’ingiustizia, ma che affronta e trasforma con fantasia e ribellione. Ne nasce un’indimenticabile figura di donna, con una grande capacità affabulatoria, nella tradizione del romanzo picaresco spagnolo, una donna cui l’immaginazione, lo spirito d’iniziativa, insieme a piccoli casi fortunati e a inaspettati gesti di solidarietà, consentono di sopravvivere fino a che la realtà si costruisce a misura del desiderio. Una grande storia d’amore che è anche quadro d’ambiente e romanzo d’avventura.

C'era una volta la prima volta

C'era una volta la prima volta

Autore: Fabio Veglia , Rossella Pellegrini

Numero di pagine: 133

Questo libro risponde alle più difficili domande sul sesso fatte da centinaia di adolescenti incontrati dall'autore durante la sua esperienza professionale. Non vuole essere un trattato di sessuologia né di educazione sessuale; il proposito è piuttosto quello di fornire, in stile narrativo, le conoscenze base sulla sessualità umana, saldamente ancorate alla più recente ricerca scientifica ma rilette alla luce di un modello psicologico innovativo. Lo stile fresco e giovane porta a leggere questo libro non solo come manuale di autosoccorso, ma anche per riuscire ad affrontare l'argomento con i figli o con i genitori, per riconoscere i propri dubbi e le proprie inquietudini in quelle di altri ragazzi, o semplicemente come una provocazione o una piacevole lettura.

Smack! Smack! Smack! Mi piaci! Tutte le risposte alle domande sull'amore e la sessualità

Smack! Smack! Smack! Mi piaci! Tutte le risposte alle domande sull'amore e la sessualità

Autore: Delphine Godard , Nathalie Weil

Numero di pagine: 48
Che cosa mi succede? (Ragazze)

Che cosa mi succede? (Ragazze)

Autore: Susan Meredith , Nancy Leschnikoff

Numero di pagine: 48

Il libro descrive con un linguaggio semplice e simpatico i cambiamenti fisici della pubertà. Fornisce consigli di base sull'alimentazione, l'igiene, la cura del corpo, il comportamento.

La filosofia di Charlie Brown. Perché non posso avere un cane normale come tutti gli altri?

La filosofia di Charlie Brown. Perché non posso avere un cane normale come tutti gli altri?

Autore: Charles M. Schulz

Numero di pagine: 364
Ri-tratti. I protagonisti del fumetto italiano fotografati da Simone Florena

Ri-tratti. I protagonisti del fumetto italiano fotografati da Simone Florena

Autore: Alino , S. Florena , C. Curcio

Numero di pagine: 107
Cosa succede nella pubertà?

Cosa succede nella pubertà?

Autore: Mariela Castro Espín

Numero di pagine: 128

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. La pubertà è uno dei momenti più delicati e importanti della vita. Un periodo in cui tutto si trasforma: il proprio corpo, i rapporti con gli amici e all'interno della famiglia. Seppur bombardati dai media con messaggi allusivi, ragazze e ragazzi spesso hanno conoscenze vaghe e approssimative sui cambiamenti che annunciano l'arrivo della pubertà. Si parla molto di educazione sessuale, ma troppo spesso i ragazzi devono arrangiarsi da soli, basandosi di frequente sul passaparola tra coetanei. Questo libro si propone come una guida per chiarire dubbi e curiosità senza falsi pudori, con un linguaggio chiaro e sincero.

Col cavolo la cicogna!

Col cavolo la cicogna!

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 143

Alice è una bambina di nove anni con un grande desiderio: avere un fratellino o una sorellina. Quando scopre che la sua mamma è incinta, la bimba comincia a farsi delle domande sulla nascita del fratellino che verrà e su quel volersi bene «speciale» di cui parlano gli adulti. I suoi dubbi sono quelli di tutti i bambini che si interrogano per la prima volta sulla sessualità:«Perché la pancia della mamma diventa sempre più grande?»«Come ha fatto il mio fratellino a entrare nella pancia e come farà a uscirne?»«Anche io ero nella pancia prima di nascere?»«Come fa il bambino a mangiare e respirare quando è nella pancia della mamma?».Accompagnati dalle spiegazioni dei genitori di Alice e della sua maestra, i bambini possono trovare tra le pagine di questa storia una risposta ai loro interrogativi sull'amore, sulla sessualità e sul corpo umano, passando attraverso le fasi più importanti della vita:dalla scoperta delle emozioni all'innamoramentodai cambiamenti corporei associati alla crescita alle differenze tra maschi e femminedal fare l'amore al concepimento, fino alla gravidanza e alla nascita.Per ogni capitolo, inoltre, il libro propone filastrocche, pagine di...

Coriolano della Floresta

Coriolano della Floresta

Autore: Luigi Natoli

Numero di pagine: 1770

Ambientato negli anni tra il 1720 e il 1773, Coriolano della Floresta prosegue la saga dei Beati Paoli, la setta di Incappucciati che, a loro modo, tra realtà e leggenda, amministravano la giustizia nella Palermo settecentesca difendendo i poveri contro i ricchi, i deboli contro i prepotenti. Sullo sfondo di una Sicilia travolta dalle dominazioni si snoda una trama piena di colpi di scena e di improvvise giravolte, di storie collaterali, tradimenti, passioni e vendette, seguendo le regole del romanzo d’appendice.

Ultimi ebook e autori ricercati