Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lucia di Lammermoor (The Bride of Lammermoor), An Opera in Three Acts

Lucia di Lammermoor (The Bride of Lammermoor), An Opera in Three Acts

Autore: Gaetano Donizetti

Numero di pagine: 256

An Opera, composed by Gaetano Donizetti.

Italian Arias of the Baroque and Classical Eras

Italian Arias of the Baroque and Classical Eras

Autore: John Glenn Paton

Numero di pagine: 160

A sampling of the world's greatest Baroque and Classical arias. In addition to offering fascinating background information about the arias and their composers, the editor has corrected a multitude of errors which have accumulated over time, and has replaced Romantic-era misinterpretations with accompaniments that are faithful to historical styles. Includes word-by-word transcriptions into the International Phonetic Alphabet.

Il diritto dell'Occidente

Il diritto dell'Occidente

Autore: Mauro Bussani

Numero di pagine: 376

Chi fabbrica il diritto, quello nostro, quello altrui, quello globale? Chi decide le regole del commercio, della finanza, dei diritti umani? È possibile capire l'Occidente, e la democrazia, senza il diritto?

Informatica

Informatica

Autore: Brian W. Kernighan

Numero di pagine: 298

Il volume, considerato a ragione un successo internazionale, è completo: si occupa di hardware, software e comunicazioni, senza tralasciare dati, privacy e cybersecurity. Lo stile efficace e diretto, capace di legare concetti squisitamente informatici a conseguenze pratiche nella vita personale e professionale e l’onnipresente lucidità, fanno sembrare ogni cosa l’ovvia conseguenza di tante altre ovvietà. Ma nulla è ovvio, se non la chiara esigenza di padroneggiare un fenomeno che a volte sembra invece intenzionato a dominarci. Una seconda caratteristica del libro è l’impronta di chiaro stile nordamericano che è visibile ovunque nel testo: dalla narrazione in prima persona, ai consigli ai lettori, dai legittimi dubbi dell’autore su tecnologie o norme all’invito a sviluppare un senso critico e a dubitare intelligentemente di qualunque stranezza o nuova verità assoluta provenienti dal mondo digitale. E assieme a ciò, una visione molto più europea che americana dei pericoli legati alla cessione a terzi, spontanea o inconsapevole, dei nostri dati personali o aziendali. L’edizione italiana è stata arricchita da una piccola integrazione, per descrivere...

Videogiochi e cultura della simulazione

Videogiochi e cultura della simulazione

Autore: Gianfranco Pecchinenda

Numero di pagine: 208

La diffusione dei videogiochi nel corso di questi ultimi anni ha influenzato profondamente il nostro immaginario collettivo fino a modificare la nostra concezione del Sé. In questa nuova edizione, il volume affronta i temi della cosiddetta ‘cultura della simulazione', del passaggio dalla ‘cultura della profondità' alla ‘cultura della superficie', dei sostanziali cambiamenti della percezione spazio-temporale e delle concezioni di identità, alterità, verità e finzione, del rapporto fra realtà e gioco e delle nuove forme di dipendenza patologica dovute ai videogiochi presenti nella società contemporanea.

Ladri di canzoni

Ladri di canzoni

Autore: Michele Bovi

Numero di pagine: 360

Il plagio non risparmia nessuno. Il libro racconta due secoli di controversie tra musicisti sfociate in tribunale: da Giuseppe Verdi a Lucio Dalla, da Giacomo Puccini a Claudio Baglioni, da Domenico Modugno a Laura Pausini, da Adriano Celentano a Eros Ramazzotti, da Jovanotti ai Modà non c’è celebre artista nella storia della musica italiana che non abbia avuto noie con la giustizia a causa del proprio lavoro e di presunte somiglianze con realizzazioni preesistenti. Un’indagine esclusiva rivela come il processo tra Michael Jackson e Al Bano sia stato soltanto la punta di un iceberg di impressionanti dimensioni. Innumerevoli citazioni in giudizio protette dal massimo riserbo e definitivamente tacitate da transazioni milionarie hanno bersagliato le 69 edizioni del Festival di Sanremo, senza esentare i cantanti e gli autori più famosi, e i motivi più premiati dalla hit parade del pop nazionale. I retroscena inediti delle cause internazionali che hanno coinvolto rockstar come George Harrison, Prince, Andrew Lloyd Webber, Ed Sheeran, Burt Bacharach, Lana Del Rey, Led Zeppelin.

La valutazione dei costi e dei benefici nell'analisi dell'impatto della regolazione

La valutazione dei costi e dei benefici nell'analisi dell'impatto della regolazione

Autore: Sandro Momigliano

Numero di pagine: 209
Amore e rivolta a tempo di rock. Storia degli hippie, il movimento che ha fatto sognare il mondo

Amore e rivolta a tempo di rock. Storia degli hippie, il movimento che ha fatto sognare il mondo

Autore: Luca Pollini

Numero di pagine: 231
LSD

LSD

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 273

Scritto prima che l’LSD diventasse illegale, questa raccolta uscì nel 1964, quando a occuparsi dell’acido lisergico erano accademici, psichiatri e chimici, e ben prima che scoppiassero negli Stati Uniti reazioni furibonde da parte dei benpensanti e dell’ortodossia scientifica. Frutto delle ricerche di scienziati, filosofi e scrittori di fama internazionale (Aldous Huxley, Timothy Leary e William S. Burroughs, solo per citarne alcuni), che sperimentarono su loro stessi gli effetti di questo potente allucinogeno, l’LSD viene presentato come possibile arma di difesa spirituale per sopravvivere all’alienazione della società e come mezzo per poter esplorare terreni sconosciuti del nostro pensiero, quali il sogno e la fantasia, ma ne vengono indagate anche le potenzialità terapeutiche (ad esempio la cura delle malattie mentali e dell’alcolismo), mettendo nondimeno in guardia contro i reali pericoli inerenti al suo uso indiscriminato.

L'evidenza del mondo. Cinema contemporaneo e angoscia geografica

L'evidenza del mondo. Cinema contemporaneo e angoscia geografica

Autore: Giorgio Avezzù , Augusto Schianchi

Numero di pagine: 332
Poliuto

Poliuto

Numero di pagine: 208

Poliuto, throughout a convoluted history including French renditions and official censorship, has undergone numerous unauthorized alterations and additions. This critical edition finally presents the opera in the form originally conceived by the composer and present in his autograph score, along with an appendix containing the Overture written for the Paris version and a replacement cabaletta for the soprano.

Esseri Umani 2.0

Esseri Umani 2.0

Autore: Roberto Manzocco

Numero di pagine: 356

Il transumanismo è un movimento filosofico e culturale internazionale che vuole che l'uomo prenda in mano la propria evoluzione biologica tramite l'uso della tecnologia. L'obiettivo finale è quello di raggiungere uno stadio evolutivo "post-umano", in cui noi stessi e i nostri discendenti possiamo godere di una vita lunghissima e di capacità fisiche e mentali superiori a quelle attuali. Un po’ come il “Giano bifronte” della tradizione romana, il movimento transumanista ha due facce, in questo caso una rivolta al presente, ai progressi scientifici e tecnologici attualmente in corso, e l’altra che guarda al mondo che verrà. Il libro costituisce per il lettore un viaggio tra le affermazioni, le idee più concrete e quelle più fantasiose di questi pensatori, ed effettuerà nel contempo un “reality check”, esaminando lo stato dell’arte in ambito tecno-scientifico, andando cioè a vedere che rapporto hanno queste idee con il lavoro e le ricerche degli scienziati non esplicitamente transumanisti.

«Rassegna di architettura 1929-1940». Una rivista eclettica nell'Italia fascista. Ediz. illustrata

«Rassegna di architettura 1929-1940». Una rivista eclettica nell'Italia fascista. Ediz. illustrata

Autore: Luca Quattrocchi

Numero di pagine: 256
Tico Tico - Flute Quartet SCORE

Tico Tico - Flute Quartet SCORE

Autore: Francesco Leone , Zequinha de Abreu

Tico Tico - by Zequina de Abreu. Arrangement for Flute Quartet (intermediate level) SCORE.

Sentire e pensare

Sentire e pensare

Autore: Carlo Cristini , Alberto Ghilardi

Numero di pagine: 188

Pensieri e sentimenti sono spesso stati considerati, studiati separatamente. Ricerche recenti, in ambito psicologico, neuroscientifico sottolineano l’unitarietà, la reciproca influenza dei processi cognitivi ed emotivi, lo stretto rapporto fra natura e cultura. La vita psichica, sin dalle sue origini, dalle sue prime esperienze relazionali si sviluppa in tutte le sue funzioni. Nel corso degli anni si continua ad apprendere, a memorizzare, a crescere sul piano del pensare e del sentire. Anche da vecchi si può sempre imparare e perfezionare ciò che si pensa e si prova. Il benessere o il malessere coinvolgono la storia e la vita delle persone, nella loro complessità. Quando vengono colpiti gli affetti ne risentono i pensieri, gli atteggiamenti, le relazioni con gli altri. Nelle situazioni vissute positivamente si è più facilmente portati ad essere ottimisti, disponibili verso l’ambiente circostante, spesso ci si sente meglio anche fisicamente. Mente e cervello nascono insieme e non si separano mai, sono entrambi testimoni della biografia di un individuo; il loro destino è connesso alle esperienze, alla qualità e caratteristiche dei pensieri e dei sentimenti, al loro grado ...

Hacker, scienziati e pionieri. Storia sociale del ciberspazio e della comunicazione elettronica

Hacker, scienziati e pionieri. Storia sociale del ciberspazio e della comunicazione elettronica

Autore: Carlo Gubitosa

Numero di pagine: 236
Sguardi sull'Asia. Scritti in onore di Michelguglielmo Torri

Sguardi sull'Asia. Scritti in onore di Michelguglielmo Torri

Autore: Marzia Casolari , Claudia Tresso

Numero di pagine: 324
Piero Pinto

Piero Pinto

Autore: Piero Pinto , Franca Sozzani , Gae Aulenti , Luca Stoppini , Gini Alhadeff

Numero di pagine: 320
Sin imagen

Il Trovatore

Autore: Giuseppe Verdi , David DeVilliers , Dominik Neuner , Rudolf Piehlmayer , Salvatore Cammarano , Leone Emanuele Bardare

Ultimi ebook e autori ricercati