Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Manuale di riparazione Opel Astra H

Manuale di riparazione Opel Astra H

Autore: Autronica S.r.l.

La Rivista Tecnica dell'Automobile RTA Opel Astra H, è il manuale monografico di manutenzione e riparazione meccanica dei motori 1.7 CDTi e 1.9 CDTi. Può essere usato da autoriparatori o appassionati esperti per operazioni di stacco, riattacco e sostituzione componenti e ricambi dei principali sistemi dell'automobile quali motore, cambio, freni, sospensioni, climatizzazione e molto altro . Contiene procedure di riparazione chiare e dettagliate, corredate da immagini e fotografie in bianco e nero, necessarie per poter operare con semplicità, velocità e sicurezza sulla vettura

Speranza e resilienza: cinque strategie psicoterapeutiche di Milton H. Erickson

Speranza e resilienza: cinque strategie psicoterapeutiche di Milton H. Erickson

Autore: Dan Short , Consuelo C. Casula

Numero di pagine: 192

Speranza è il sentimento con cui guardiamo fiduciosi al futuro; resilienza è forza d'animo con cui superiamo i traumi subiti. Queste due passioni felici rappresentano il filo conduttore delle strategie terapeutiche di M.H. Erickson proposte nel libro. La vita regala a ognuno esperienze positive e negative. Coloro che coltivano speranza e resilienza riescono a gioire delle prime e a superare le seconde, diventando più forti laddove sono stati feriti. Il libro presenta cinque strategie utilizzate da M.H. Erickson per stimolare un processo di guarigione nei pazienti; si tratta di strategie terapeutiche che servono ad aumentare la flessibilità e la sensibilità del terapeuta nei confronti del paziente; che stimolano speranza e resilienza nella coppia terapeuta-paziente, rendendo entrambi più forti, più collaborativi e più desiderosi di vivere una vita sana, felice e responsabile. Il libro si rivolge a coloro che svolgono una professione d'aiuto - psicologi, terapeuti, counselor, coach, insegnanti - e anche a coloro che si propongono di utilizzare le proprie esperienze negative, le piccole e grandi crisi per migliorare e rafforzarsi. (editore).

H

H

Autore: Johann Lerchenwald

In questo romanzo, Adolf viene descritto fino all’età di trent’anni come un soggetto un po’ nevrotico, sì, ma per il resto normale. Normale, non comune. Perché, nonostante i suoi limiti, mostra di possedere quelle caratteristiche che Thomas Mann fu costretto suo malgrado a riconoscergli in Fratello Hitler: le caratteristiche che solitamente contraddistinguono l’artista. E a farlo diventare quello che infine diverrà non saranno solo e in primo luogo le predisposizioni personali o le circostanze storiche, ma i Tedeschi, con quella miscela unica di stolta fede nell’autorità e presunto idealismo che dei piccolo-borghesi ignari fece dei criminali esecutori di ordini. Tutti gli elementi essenziali su cui poggia la trasfigurazione letteraria non sono in ogni caso immaginari, ma rigorosamente documentati. E, se l’autore ha voluto, in certi momenti, accentuare un poco la coscienza che Hitler ha di sé e della sua situazione, questo artificio serve unicamente a far meglio risaltare la tragica simbiosi tra il dittatore e le masse.

Elements de geometrie analytique rediges par H. Sonnet et G. Frontera

Elements de geometrie analytique rediges par H. Sonnet et G. Frontera

Autore: Hippolyte Sonnet

Numero di pagine: 437
H/H

H/H

Autore: Banana Yoshimoto

Numero di pagine: 96

“Dentro di me restava ancora, pieno di bellezza, il riverbero del mio ultimo sogno”Hard-boiled e Hard luck, le due storie comprese in questo libro, sono unite dal sottile filo della morte che vi trascina dentro la sofferenza della perdita, la tentazione di ripiegarsi nel dolore e l'inarrestabile desiderio di rinascita. In Hard-boiled troviamo una lunga notte infinita, dilatata dai ricordi e sincopata dal susseguirsi di eventi, sogni, apparizioni e presagi.Dopo una gita solitaria, una giovane donna giunge in un paese dove decide di pernottare. L'inquietudine che permea l'ambiente si impadronisce di lei e le fa rivivere momenti intensi e dolorosi del suo passato. In Hard luck la giovane protagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kuni, in coma per un'emorragia cerebrale. Lo spazio dell'attesa, l'istintiva riflessione su malattia e morte le permettono di pensare alla vita in un modo nuovo che, fino a poco tempo prima, non avrebbe neppure immaginato.

Oltre la televisione. Dal DVB-H al Web 2.0

Oltre la televisione. Dal DVB-H al Web 2.0

Autore: Giuseppe Riva , Massimo Pettiti , Eleonora Uggé

Numero di pagine: 197

Introduzione 1. COMPRENDERE LA TELEVISIONE 1.1. Televisione come medium: 1.1.1. Medium come affordance - 1.1.2. La trasformazione del medium: il processo di rimediazione - 1.2. Televisione come medium di massa - 1.2.1. Televisione e narrazione - 1.2.2. Il potere di socializzazione della televisione: dalla teoria della coltivazione alla positioning theory - 1.3. Televisione, corpo e presenza - 1.3.1. Televisione e neuroni specchio - 1.3.2. Televisione, reazione di orientamento e attenzione passiva - 1.3.3. Televisione e presenza - 1.4. Televisione e digitalizzazione: verso il personal medium - 1.4.1. Il processo di digitalizzazione - 1.4.2. La televisione digitale - 1.5. Conclusioni 2. IL TELEFONO CELLULARE: DA TECNOLOGIA A STRUMENTO SOCIALE 2.1. La digitalizzazione del telefono cellulare 49 2.1.1. La tecnologia del telefono cellulare - 2.1.2. I contenuti del telefono cellulare: dalla voce, al testo, alla multimedialità - 2.2. La rimediazione del telefono cellulare - 2.2.1. Il ruolo nuovo dell’interfaccia - 2.2.2. Dall’interfaccia ai bisogni dell’utente - 2.3. Il ruolo sociale del telefono cellulare - 2.3.1. Una protesi tecnologica - 2.3.2. Mobile Life e Screen Generation:...

Fattore H

Fattore H

Autore: Tyrone Nigretti

Numero di pagine: 210

Faccio veramente fatica a trovare un senso quando penso che a un handicappato sia sufficiente essere fidanzato con una figa per apparire meno sfigato. Faccio veramente fatica a trovare un senso quando penso che a una figa normodotata sia sufficiente essere fidanzata con un disabile per sembrare meno troia. Faccio veramente fatica a trovare un senso quando penso che anch’io, alle volte, accetto tutto questo.

(H)eart(H)quakes

(H)eart(H)quakes

Autore: Stefano Diotallevi

La trama del romanzo, a metà strada tra realtà e fantasia, si dipana su due piani intersecanti dei moti della terra e del cuore dell’autore, come emblematicamente recita il titolo. Al di là di ogni opportunistico riferimento a situazioni tragiche recenti, dalla intera vicenda scaturiscono situazioni di coincidenze straordinarie. Lo svolgersi delle vicende, a volte tragico-comiche, è accompagnato da spiegazioni sempre nell’ambito dei due piani narrativi, cioè la realtà (terremoti) e le vicissitudini dell’autore (amori). Alla fine si percepisce l’eterna lotta tra morte (tànatos) e vita (eros).

Bo(h)

Bo(h)

Autore: Bo Guerreschi

Questo libro nasce da un’esperienza personale di angherie e soprusi subiti dall’Autrice da parte dell’ex marito. È il frutto di una sofferta riflessione sul proprio vissuto, una storia vera in cui viene analizzato l’abuso fisico ma soprattutto psicologico, nonché le ripercussioni sui figli, vittime da proteggere e tutelare. Il volume vuole essere un urlo in grado di fermare le violenze che sempre più donne sono costrette a subire, anche a nome di chi non ha più voce, di chi non può parlare o di chi teme per la propria incolumità.

Manuale di elettronica Opel Astra H (EAV28)

Manuale di elettronica Opel Astra H (EAV28)

Autore: Autronica S.r.l.

Il manuale di elettronica Opel Astra H per la riparazione e la manutenzione dei motori 1.7 CDTi 100cv e 1.9 CDTi, è un indispensabile strumento per meccanici e appassionati di motori come valido supporto agli strumenti di diagnosi. Tratta dettagliate procedure di intervento diagnostico sull'impianto elettrico e sulla gestione elettronica degli impianti delle vetture Opel Astra H. Questo riviste è corredata da CD con gli schemi elettrici della vettura studiata.

Virus H

Virus H

Autore: Oriana Ramunno

Numero di pagine: 67

ROMANZO BREVE (67 pagine) - FANTASCIENZA - Sul pianeta E-109 un virus letale sta trasformando gli umani in feroci cannibali. C'è solo una cura: il Chew-9, la droga del benessere. Non resta che andare a cercarla... Aile vive su E-109, una colonia feroce divisa in due: da una parte le città sospese, che librano eleganti in cielo, dall'altra le baraccopoli che si srotolano in un groviglio di ferraglia bollente. La quiete, nella capitale, viene turbata quando il Virus H inizia a trasformare gli esseri umani in creature violente dagli istinti cannibali. Durante lo studio del virus, i genitori di Aile vengono infettati e trasferiti al campo di quarantena, costruito nelle baraccopoli per tenere l'infezione il più lontana possibile dalle città alte. Ed è lì che Aile si spingerà, alla loro ricerca. È lì che incontrerà Leu-mas, giovane ladruncolo senza scrupoli, e Tempesta, dottore ed ex spacciatore che le mostrerà una droga dagli effetti sorprendenti. C'è solo una possibilità per salvare E-109 dalla catastrofe totale: rispolverare la vecchia Tonante, una navicella stellare addormentata nella foresta dei Millenari, e partire alla ricerca della più grande nave da contrabbando...

H come Milano

H come Milano

Autore: Emilio de' Rossignoli

Numero di pagine: 208

Il cult distopico (e postapocalittico) di de' Rossignoli vi farà correre i brividi lungo la schiena! Scoppia la bomba H a Milano, e il protagonista si ritrova incolume in una piazza Duomo ridotta a un ammasso di rovine, tra cui affiorano cadaveri e arti umani. Il problema ora sarà sopravvivere in un mondo di morte e mutazione (lo scoppio atomico sembra aver provocato orrende trasformazioni fisiche che rendono le persone simili a mostri) dove qualsiasi valore etico o morale ha lasciato posto al caos, alla violenza e alla lotta di tutti contro tutti. Incontrata Milva, decide di dividere con lei quest’avventura nel futuro. In una Milano postatomica dominata da cinismo e malinconia, attraverso gli occhi del protagonista ci muoviamo per il Politecnico, i giardini di Porta Venezia, il cimitero monumentale, i Navigli, incontrando immigrati in tanga e sciabola, uominitalpa, squadristi con il lanciafiamme, travestiti scotennatori, il bambino mangiauccellini… Una lunga e inquietante Odissea verso un finale inaspettato.

H-ombre-S

H-ombre-S

Autore: Guglielmo Peralta

H-ombre-S è la versione teatrale dell’omonimo romanzo dell’Autore. La vicenda prende l’avvio da K., protagonista del romanzo “Il Castello” di F. Kafka, rimasto incompiuto. Egli, a differenza di quanto avviene nel romanzo kafkiano, sarà accolto nel Castello che, qui, rappresenta il luogo della scrittura, dove incontrerà molti altri personaggi di opere di autori famosi. Essi acquisteranno coscienza di essere delle “ombre”, frutto della creazione umana e tenteranno, allora, il salto dal mondo della scrittura al mondo della realtà, per vivere una vita vera, autentica e migliore, della quale vogliono essere gli artefici, fuori dal sogno dei loro rispettivi autori. Rimarranno a lungo sospesi tra il sogno e la realtà, desiderosi di realizzare il loro progetto.

VAP-H. Valutazione degli aspetti psicopatologici nell'handicap

VAP-H. Valutazione degli aspetti psicopatologici nell'handicap

Autore: Maurizio Pilone , Carlo Muzio , Aldo Levrero

Numero di pagine: 120
H come Cuore

H come Cuore

Autore: Giuseppe Piluso

questo libro è una raccolta di poesie, il secondo, il terzo in ordine cronologico di opere. in questo libro cerco di dare forma a ciò che alberga dentro il mio cuore al livello sentimentale, politico e di supporto a altre cause buone per esempio il mio no fermo al maltrattamento di genere. il no fermo a ogni tipo di violenza nemmeno a quella istigata per vie che apparentemente sembrano ingenue per esempio quello dei videogiochi. il mio si ad andare avanti e a difendere la propria terra da tutti coloro che vogliono denigrarla e distruggerla. il mio si all'amore vero, quello che fa battere il cure e che accompagna l'istinto a far stare bene il proprio partner. il mio si all'educazione dalla persona retta e corretta, al fanciullo che sta crescendo, affinche sviluppi verso l'altro genere diverso dal proprio un sentimento di rispetto e stima. il tutto poi deve essere letto come la traccia di un battito su un elettrocardiogramma, come descritto dentro il libro. cioè il cuore, in questo caso e il mio, ma può rispecchiarsi in alcuni tratti, chi legge l'opera. chi sono ... Giuseppe Piluso, nato nel 1987, è un autore e scrittore cosentino, è nato a Coenza, ha vissuto però i primi...

La vera storia di Denny H

La vera storia di Denny H

Autore: Patrizia De Filippo

Numero di pagine: 58

Può una raccolta di poesie raccontare attimi di vita vissuti, fissandone sul foglio emozioni e sentimenti con pennellate di parole? Sì, se l’intima consapevolezza di raccontarsi senza schemi né pregiudizi prende il sopravvento e permea l’autore, arrivando al cuore e alle mani. “La vera storia di Denny H” è la prima fatica letteraria di Patrizia De Filippo: un libretto semplice e asciutto, almeno in apparenza, carico tuttavia di un’intera vita. La confessione poetica di una donna che ha deciso di raccontarsi attraverso versi limpidi e precisi, stoccate dirette al cuore del lettore: la storia di Denny H è la riscoperta di un modo di essere, che riaffiora pian piano nella memoria dell’autrice, pronta ad accogliere ogni frammento di ricordo e a spiegarlo con un vitalismo tangibile e sincero. Ricordi, come lampi di luce, che delineano un mosaico di vita.

(H) Acca come amore

(H) Acca come amore

Autore: Antonio Tenisci

Numero di pagine: 30

Thriller - racconto lungo (30 pagine) - La moquette invade la stanza fin sotto il grande letto a due piazze. L’odore nell’aria è rivoltante, come lo spettacolo che mi trovo di fronte Nonostante il regista Marco Fiorenzi sia stato ucciso la sera del debutto della pièce teatrale che ha scritto, gli attori della sua compagnia decidono di andare in scena per rendergli omaggio. Il commissario Lamberti studia quei professionisti della menzogna, ne osserva le gelosie, gli amori e le inconfessabili ripicche. Tutti hanno un movente e nessuno un alibi credibile. Una finzione che sarà fatale per chi ha ucciso un uomo che aveva una sola colpa: essere innamorato. Antonio Tenisci vive a Ortona in Abruzzo dopo anni di lavoro a Roma e Napoli. Ha pubblicato racconti per le riviste Horror Magazine, Writers Magazine Italia e per varie antologie della Delos Books. Al romanzo d'esordio Nuvole rosse sotto il mare per Solfanelli Editore è stato assegnato il Premio della Critica al concorso internazionale Montefiore di Cattolica. I racconti Tommies e La bocca del diavolo sono stati finalisti al Premio WMI e pubblicati dalla rivista letteraria Writers Magazine Italia. La raccolta di racconti...

(H)ave Cibus. Le nuove frontiere del diritto alimentare

(H)ave Cibus. Le nuove frontiere del diritto alimentare

Autore: Fabio Squillaci

Il diritto ad un'alimentazione sana, sicura, sufficiente ed equilibrata e l'accesso alle risorse idriche per tutti gli uomini sono certamente tra le principali sfide cui il diritto è chiamato a rispondere. Il diritto non è posto, né imposto, il diritto è risposta a contingenze storiche e culturali. Ma se questo già oggi non fosse più possibile? Il testo si pone l'obiettivo di rappresentare un vademecum per il consumatore, una stella polare nella filiera alimentare, sottolineandone le prospettive evolutive, nel tentativo di stimolare una coscienza critica e consapevole in ogni singolo individuo.

Le Antichità di Roma ... tradotte in lingua volgare da H. Barbarasa

Le Antichità di Roma ... tradotte in lingua volgare da H. Barbarasa

Autore: Joannes Bartholomæus MARLIANUS

Numero di pagine: 310
C. Cornel Tacitvs Et in eum M.Z.Boxhornii, Et H. Grotii Obseruationes

C. Cornel Tacitvs Et in eum M.Z.Boxhornii, Et H. Grotii Obseruationes

Autore: Publius Cornelius Tacitus

Numero di pagine: 885
Vita et Miracoli ... del beato badre [sic] Fra S. da H. ... Ristampata a spese di A. Bertuccia

Vita et Miracoli ... del beato badre [sic] Fra S. da H. ... Ristampata a spese di A. Bertuccia

Autore: Salvatore da HORTA

Cose che possono avvenire nell'anno 1866 o 1867 pensieri di H. Shepheard ministro dell'evangelo in Inghilterra

Cose che possono avvenire nell'anno 1866 o 1867 pensieri di H. Shepheard ministro dell'evangelo in Inghilterra

Autore: H. Shepheard

Numero di pagine: 29
De geographia mythica specimen 1. commentationem de homerica mundi imagine 1. H. Vossii potissimum sententia examinata continens scripsit Henricus Gustavus Brzoska ..

De geographia mythica specimen 1. commentationem de homerica mundi imagine 1. H. Vossii potissimum sententia examinata continens scripsit Henricus Gustavus Brzoska ..

Autore: Henricus Gustavus Brzoska

Numero di pagine: 95

Ultimi ebook e autori ricercati