Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il dominatore delle tenebre

Il dominatore delle tenebre

Autore: H.P. Lovecraft ,

Numero di pagine: 463

Profeta e precursore, iniziatore e ispiratore, Howard Phillips Lovecraft – HPL nell’acronimo ormai universale – è , nessun dubbio in merito, l’erede primario di Edgar Allan Poe nella letteratura del gotico e dell’horror, del grottesco e del soprannaturale. Ma HPL è anche molto, molto di più. Trascorso quasi un secolo dal suo concepimento e dalla sua stesura, l’opera di HPL si conferma a tutt’oggi come una delle più approfondite e innovative esplorazioni del lato oscuro, non solamente della dimensione umana, ma di un’intera prospettiva cosmica. Dominando sia la tematica dell’horror tout-court sia la creazione di un’articolata mitologia fondata su una incombente, mostruosa apocalisse, HPL definisce parametri narrativi, traccia linee di confine, stabilisce modelli primari. Sulla base delle sue straordinarie storie del macabro – da Dagon ad Aria fredda, da Il colore dallo spazio a Il dominatore delle tenebre – o dei suoi agghiaccianti “Miti di Cthulhu” – da Nyarlathotep a L’entità sulla soglia, da L’orrore di Dunwich a L’ombra su Innsmouth – si potrebbe affermare senza troppi timori che la letteratura dell’incubo possa essere suddivisa in...

L'opera completa

L'opera completa

Autore: H.P. Lovecraft ,

Usciti sulla rivista del terrore Weird Tales a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer. In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l’opera completa del maestro del terrore in un’antologia che comprende cinque sezioni tematiche (più l’appendice “Gli esordi narrativi”) e che riunisce i romanzi, i racconti dell’orrore, i racconti gotici, i racconti fantastici e i racconti scritti in collaborazione, a cura di Carlo Pagetti e con la splendida illustrazione di Antonello Silverini.

Il colore venuto dallo spazio

Il colore venuto dallo spazio

Autore: H. P. Lovecraft ,

Numero di pagine: 12

Nelle campagne del New England precipita un meteorite di un metallo alieno dalle proprietà mai viste. Quale terribile influenza avrà sulla gente del posto la misteriosa energia che emana? Il Colore Venuto dallo Spazio è un racconto horror fantascientifico dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft che gode di grande popolarità tra gli appassionati dello scrittore di Providence. Howard Phillips Lovecraft, spesso citato come H.P. Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890 – Providence, 15 marzo 1937), è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe e considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana. Le sue opere, una contaminazione tra horror, fantascienza soft, dark fantasy e low fantasy, sono state spesso descritte, anche da lui stesso, col termine weird fiction (dove weird sta per "strano"), venendo riconosciute tra le principali origini del moderno genere letterario del new weird.Autore di numerosi racconti, come Dagon, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu e L'orrore di Dunwich, e di romanzi, tra cui Il caso di...

Tutti i romanzi e i racconti

Tutti i romanzi e i racconti

Autore: Howard Phillips Lovecraft ,

Numero di pagine: 2563

• Tutte le storie dell'orrore puro • Tutte le storie oniriche e fantastiche • Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu • Miscellanea e Saggi A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano ...

Sin imagen

Necronomicon

Autore: Howard Phillips Lovecraft ,

Numero di pagine: 256

Contains the history of the imaginary book "The Necronomicon" and Lovecraft's influence and usage of it as fictional grimoire.

Necronomicon – Il libro segreto di H.P. Lovecraft ebook

Necronomicon – Il libro segreto di H.P. Lovecraft ebook

Autore: AA.VV ,

Numero di pagine: 200

«La notte si apre sull’orlo dell’abisso. Le porte dell’inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all’umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono matto.» La riscoperta di una vecchia città, Kutu, nell’Iraq meridionale e di una tomba all’interno del Tempio di Preghiera porta alla luce il Necromicon, che, grazie alla trascrizione di tanti copisti, giunge ai giorni nostri attraverso secoli di storia. H.P. Lovecraft (Providence, 1890-1937) è considerato uno dei maggiori scrittori di letteratura horror e il precursore della fantascienza angloamericana. Tuttavia la sua fama è soprattutto postuma: durante la sua travagliata esistenza fu afflitto da una serie di difficoltà economiche e turbe psichiche. Lavorò come ghostwriter e revisore di opere di aspiranti scrittori.

Contro la religione

Contro la religione

Autore: H.P. Lovecraft ,

La fama di H.P. Lovecraft cresce costantemente nel tempo, e allo stesso modo cresce l’apprezzamento dei suoi lettori. Tuttavia, non molti di loro sono a conoscenza del suo conclamato ateismo e della sua lontananza dalla religione, che il creatore di tanti mondi inesistenti ribadiva in numerose occasioni. Questo libro contiene dunque gli scritti – pubblici e privati – in cui Lovecraft si è interrogato sulla funzione della religione, sul suo rapporto con la scienza, la realtà e l’indifferenza del cosmo, sulle ragioni della sua scelta atea. Non senza avanzare tesi a volte estremiste, a volte superate, a volte incredibilmente attuali. E spesso controverse, in perfetta coerenza con la sua personalità. Questa traduzione colma quindi un grande vuoto, e sarà senz’altro apprezzata da tutti coloro che hanno amato i romanzi e i racconti del grande scrittore. Forse li ameranno ancora di più, una volta conosciuto il suo universo filosofico.

I racconti del Necronomicon

I racconti del Necronomicon

Autore: H. P. Lovecraft ,

H.P. Lovecraft, maestro americano della letteratura fantastica del Novecento, ha dato vita nei suoi racconti a un vero e proprio sistema mitologico, i cosiddetti “Miti di Cthulhu”. Per fornire a questa mitologia una base ‘storica’, l’autore ‘produsse’ l’esistenza di un libro magico, il Necronomicon, scritto nell’VIII secolo d.C. dall’arabo yemenita Abdul Alhazred. Oltre alla biografia immaginaria dell’arabo, Lovecraft inventò per il Necronomicon una cronologia fittizia, Storia e cronologia del Necronomicon, creando un ambiguo mistero che si è protratto per anni, e che ha portato alla pubblicazione in tutto il mondo di innumerevoli versioni del libro maledetto... Il volume presenta i racconti in cui Lovecraft ha introdotto, descritto, citato il Necronomicon, ponendo le basi del suo mito. Tra questi vi sono classici come L’orrore di Dunwich (1928) e Il caso di Charles Dexter Ward (1928), Colui che sussurrava nel buio (1930), Alle montagne della follia (1931) e L’ombra venuta dal tempo (1934).

H.P. Lovecraft. Da altrove e altri racconti

H.P. Lovecraft. Da altrove e altri racconti

Autore: Erik Kriek ,

Numero di pagine: 112

Graphic adaptations by Kriek of Lovecraft's: "The outsider", "Colour out of space", "Dagon", "From beyond" and "Shadow out of Innsmouth"

I segreti del Necronomicon. Nuovi studi sul testo perduto di H. P. Lovecraft

I segreti del Necronomicon. Nuovi studi sul testo perduto di H. P. Lovecraft

Autore: Claudio Foti ,

Numero di pagine: 144
Indagine oltre le tenebre H. P. Lovecraft e le opere interattive

Indagine oltre le tenebre H. P. Lovecraft e le opere interattive

Autore: Marco Accordi Rickards , Guglielmo De Gregori , Rossana Feliciani ,

Numero di pagine: 134
La musica di Erich Zann e altri racconti da H. P. Lovecraft

La musica di Erich Zann e altri racconti da H. P. Lovecraft

Autore: D.D. Bastian , Sergio Vanello ,

Numero di pagine: 103
I gatti di Ulthar e altri racconti da H.P. Lovecraft

I gatti di Ulthar e altri racconti da H.P. Lovecraft

Autore: Giuseppe Congedo , Antonio Montano ,

Numero di pagine: 80
The cosmical horror of H. P. Lovecraft. A pictorial anthology. Ediz. trilingue

The cosmical horror of H. P. Lovecraft. A pictorial anthology. Ediz. trilingue

Autore: Federico De Zigno , Riccardo Morrocchi , Stefano Piselli ,

Numero di pagine: 168
Il sovrano e il giullare

Il sovrano e il giullare

Autore: Massimo Cimarelli ,

La favola di T'ang, il giovane imperatore cinese che, salito al trono in giovane età, si troverà ad affrontare il duro compito di governare il Regno di Mezzo. Nessuno può e sa consigliarlo ma un non troppo umile giullare forse potrà riuscirci.

Il linguaggio di Cthulhu

Il linguaggio di Cthulhu

Autore: Daniele Corradi ,

Come Lovecraft scriveva l’orrore alieno? A tale seminale quesito di Gianfranco de Turris intende rispondere il presente lavoro: un ampio saggio critico sulla lingua, le tecniche narrative e la filosofi a del più grande autore horror di ogni tempo, HPL, capace di proiettare l’umano in un mostruoso e potenzialmente infinito cosmo letterario. Le risposte suggeriscono una filosofia dell’orrore che rifonda la realtà e la psicologia: l’essere umano è la porta per l’Oltre, e nello spazio trova eterni varchi per l’Essere Vasto e senza forma che, attraverso un’altera geometria, sogna una forma impossibile per misurare l’infinito. In chiusura, il Dizionario lovecraftiano: un agile repertorio filologico dei termini ricorrenti nell’intera opera di HPL, da The Call of Cthulhu a The Dunwich Horror, da History of the Necronomicon a At the Mountains of Madness, fino ai risolutivi The Haunter of the Dark e The Night Ocean.

Ultimi ebook e autori ricercati