Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gustavo Rol. La coscienza del sublime. L'incontro con la poetessa Elda Trolli Ferraris

Gustavo Rol. La coscienza del sublime. L'incontro con la poetessa Elda Trolli Ferraris

Autore: G. Ferraris di Celle , M. L. Giordano ,

Numero di pagine: 215
Gustavo Rol. Arte e prodigio

Gustavo Rol. Arte e prodigio

Autore: Maria Luisa Giordano ,

Numero di pagine: 94

Gustavo Rol è da tutti conosciuto come un grande sensitivo, forse il più grande del secolo che abbiamo alle spalle. Non sono state invece abbastanza apprezzate le sue doti di artista e di appassionato d’arte. Eppure Rol è stato un pittore di eccellente livello, un grande collezionista, un raffinato cultore di musica, poesia e letteratura. Le foto contenute in questo libro – molte delle quali inedite – ne sono una testimonianza eloquente e per molti versi sorprendente. Inoltre – ed è forse la cosa più importante – questi suoi interessi sono sempre stati strettamente intrecciati alla sua ricerca spirituale. Nella passione per l’arte, in tutte le sue forme, si rispecchia la sua ininterrotta ricerca dell’Assoluto.

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Autore: Maurizio Ternavasio ,

Numero di pagine: 165

Gustavo Adolfo Rol è una delle figure più enigmatiche del XX secolo e ha alimentato una vera e propria leggenda in virtù delle sue sperimentazioni nel campo del paranormale. Esse scaturiscono, secondo Rol, da un'entità superiore all'uomo, capace di condurlo, attraverso la materia, verso dimensioni sconosciute, o meglio non sfruttate. L'autore ha raccolto in questo volume il resoconto dei molteplici esperimenti condotti dal grande sensitivo torinese e i ricordi degli amici più cari, di chi si è nutrito dei suoi insegnamenti, di chi lo ha frequentato anche solo saltuariamente. In tutte le testimonianze risalta la figura di un uomo intelligente, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo "condannavano" le sue facoltà mentali.

Gustavo Rol

Gustavo Rol

Autore: Maurizio Ternavasio ,

Numero di pagine: 221

A cento anni dalla nascita, la figura di Gustavo Adolfo Rol – uno dei più grandi sensitivi del XX secolo – viene per la prima volta sottoposta a uno studio rigoroso e approfondito. In questo libro non si parla soltanto degli incredibili e documentati esperimenti cui dava vita (scrittura e lettura a distanza, chiaroveggenza, comparsa di oggetti, diagnosi mediche, smaterializzazioni...), ma anche dell’uomo, del suo carattere, del suo pensiero e delle sue passioni, nonché della sua affascinante e lunga esistenza, ripercorsa sin dai tempi della fanciullezza e della scuola. Ricca di testimonianze inedite, l’indagine di Ternavasio dà per altro spazio, accanto ai ricordi e ai pareri degli illustri personaggi che lo hanno frequentato nella sua casa di via Silvio Pellico, a Torino, anche alle voci degli scettici, una sparuta ma agguerrita «pattuglia».

Le radici del senso

Le radici del senso

Autore: Mariannina Failla , Nuria Sánchez Madrid ,

Numero di pagine: 580

Le radici del senso. Un commentario sistematico della «Critica del Giudizio» es el nuevo libro de la serie Dialéctica de la editorial CTK E-Books.

Io sono la grondaia

Io sono la grondaia

Autore: Gustavo Adolfo Rol ,

Numero di pagine: 268

Questo libro, il primo e unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol, raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi rimasti a lungo inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari. È una testimonianza autobiografica che illumina tutta la figura e l’esistenza di Rol: i suoi dilemmi esistenziali e la sua crescita spirituale, i legami familiari e sentimentali, gli studi e gli impegni professionali, le vocazioni e le passioni artistiche, le amicizie e le prese di distanza, la fede cristiana e l’impegno verso l’umanità sofferente.

Trame controluce / Backlighting Plots

Trame controluce / Backlighting Plots

Autore: Viviana Nosilia , Marco Prandoni ,

Numero di pagine: 230

Quella di Cirillo Loukaris (1570-1638), patriarca ortodosso di Alessandria e poi di Costantinopoli, è una figura affascinante e controversa. Oltre che autorità religiosa, il patriarca si dimostrò politico e diplomatico di prima grandezza, in grado di intessere una vastissima rete di relazioni. Acuto mediatore tra le culture, fu intellettuale di spicco nella sua epoca. Il volume, il primo di questo genere in Italia, raccoglie contributi di studiosi di discipline diverse, che fanno emergere la molteplicità di piani e ambiti culturali e geopolitici nei quali si esplicò l’attività del patriarca ‘protestante’ Loukaris. Per la varietà degli approcci e delle aree esaminate, i saggi rispecchiano la multiformità di questa figura, di cui vengono pubblicati un sermone inedito e documenti a lui relativi provenienti dagli Archivi di Stato di Mosca.

Le fonti diplomatiche in età moderna e contemporanea

Le fonti diplomatiche in età moderna e contemporanea

Autore: Italy. Ufficio centrale per i beni archivistici ,

Numero di pagine: 631
Prima e dopo Cavour

Prima e dopo Cavour

Autore: Enrico Careri , Enrica Donisi ,

Numero di pagine: 348

Il presente volume è frutto del Convegno di Studi Prima e dopo Cavour: la musica fra Stato Sabaudo e Italia Unita (1848-1870), organizzato nel 2011 nell’ambito delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Cavour e del centocinquantesimo dell’Unità d’Italia.

L'uomo che si fa medicina

L'uomo che si fa medicina

Autore: Maria Luisa Giordano ,

Numero di pagine: 260

Maria Luisa Giordano, dopo tanti, fortunatissimi libri dedicati a Gustavo Rol, racconta in questo volume la sua straordinaria esperienza di pranoterapeuta, i tentativi, le fatiche, i successi. Come lei stessa dichiara: «Questo mio libro è particolare, non è né un manuale né un compendio, però sarà utile a chi pensa di avere delle doti curative, o al malato che desidera accostarsi a questa terapia». Ma L’uomo che si fa medicina si spinge molto più in là, come mostrano i sensazionali capitoli in cui Rol trasmette i suoi insegnamenti per un’umanità sofferente. In quelle pagine si percepisce la presenza viva del grande sensitivo torinese che, come aveva promesso, continua a ispirare l’autrice e a esserle vicino.

Guida pratica alla comunicazione con gli spiriti. Porte su altri mondi

Guida pratica alla comunicazione con gli spiriti. Porte su altri mondi

Autore: Raymond Buckland ,

Numero di pagine: 190
Dio nel cervello. La prova biologica della fede

Dio nel cervello. La prova biologica della fede

Autore: Andrew Newberg , Eugene G. d'Aquili , Vince Rause ,

Numero di pagine: 210
Vocabolario Etimologico Della Lingua Italiana (Classic Reprint)

Vocabolario Etimologico Della Lingua Italiana (Classic Reprint)

Autore: Ottorino Pianigiani ,

Numero di pagine: 808

Excerpt from Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana Questo vocabolario redatto col sistema dei piu celebrati di altri paesi d'europa littre, Scheler, Sheet ecc.l, ma di essi e anche piu ricco nella parte etimologica, specialmente di materiale comparato attinto alle migliori e piu sicure sorgenti Curtius, Diez, Fick, Grimm che se puo sembrare superfluo alla comune dei lettori, costituisce ele mento prezioso per le persone co'lte, che troveranno in esso la giusta dimostrazione di quanto viene insegnato. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Ultimi ebook e autori ricercati