Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gustavo Adolfo Rol - Solo un Mentalista?

Gustavo Adolfo Rol - Solo un Mentalista?

Autore: Aroldo Lattarulo ,

Numero di pagine: 100

Come si sa, la figura di Gustavo Adolfo Rol e tra le piu discusse. Si trattava davvero di un grande sensitivo, o era soltanto un mistificatore? In due volumi, si cerca di analizzare la questione dal punto di vista mentalistico. In questo primo volumetto, introduttivo, viene delineata la figura di Gustavo Rol, vengono esaminate alcune testimonianze sui celebri esperimenti, e vengono analizzate le principali argomentazioni scettiche, che pero sembrano non reggere ad un'analisi accurata. Nel secondo volume - destinato agli appassionati di Mentalismo - saranno analizzati in dettaglio i vari esperimenti di Gustavo Rol, cosi come raccontati dai testimoni, per vedere se davvero e possibile replicarli, sic et simpliciter, con i metodi del Mentalismo.

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Autore: Maurizio Ternavasio ,

Numero di pagine: 165

Gustavo Adolfo Rol è una delle figure più enigmatiche del XX secolo e ha alimentato una vera e propria leggenda in virtù delle sue sperimentazioni nel campo del paranormale. Esse scaturiscono, secondo Rol, da un'entità superiore all'uomo, capace di condurlo, attraverso la materia, verso dimensioni sconosciute, o meglio non sfruttate. L'autore ha raccolto in questo volume il resoconto dei molteplici esperimenti condotti dal grande sensitivo torinese e i ricordi degli amici più cari, di chi si è nutrito dei suoi insegnamenti, di chi lo ha frequentato anche solo saltuariamente. In tutte le testimonianze risalta la figura di un uomo intelligente, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo "condannavano" le sue facoltà mentali.

Io sono la grondaia

Io sono la grondaia

Autore: Gustavo Adolfo Rol ,

Numero di pagine: 268

Questo libro, il primo e unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol, raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi rimasti a lungo inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari. È una testimonianza autobiografica che illumina tutta la figura e l’esistenza di Rol: i suoi dilemmi esistenziali e la sua crescita spirituale, i legami familiari e sentimentali, gli studi e gli impegni professionali, le vocazioni e le passioni artistiche, le amicizie e le prese di distanza, la fede cristiana e l’impegno verso l’umanità sofferente.

Sin imagen

Gustavo Adolfo Rol Aforismi e Pensieri

Autore: Giuseppe Maggiolino , Museo Gustavo Adolfo Rol ,

Numero di pagine: 102

Aforismi, Pensieri e Insegnamenti di uno Uomo straordinario: Gustavo Adolfo Rol. Questa è una raccolta selezionata del Suo pensiero indirizzato a chiunque e di aiuto a tutti coloro che sono in cammino su questo piano di esistenza. Una carezza al Cuore che giunge da lontano e che non avrà mai fine...

Gustavo Rol

Gustavo Rol

Autore: Maurizio Ternavasio ,

Numero di pagine: 221

A cento anni dalla nascita, la figura di Gustavo Adolfo Rol – uno dei più grandi sensitivi del XX secolo – viene per la prima volta sottoposta a uno studio rigoroso e approfondito. In questo libro non si parla soltanto degli incredibili e documentati esperimenti cui dava vita (scrittura e lettura a distanza, chiaroveggenza, comparsa di oggetti, diagnosi mediche, smaterializzazioni...), ma anche dell’uomo, del suo carattere, del suo pensiero e delle sue passioni, nonché della sua affascinante e lunga esistenza, ripercorsa sin dai tempi della fanciullezza e della scuola. Ricca di testimonianze inedite, l’indagine di Ternavasio dà per altro spazio, accanto ai ricordi e ai pareri degli illustri personaggi che lo hanno frequentato nella sua casa di via Silvio Pellico, a Torino, anche alle voci degli scettici, una sparuta ma agguerrita «pattuglia».

Gustavo Rol. La coscienza del sublime. L'incontro con la poetessa Elda Trolli Ferraris

Gustavo Rol. La coscienza del sublime. L'incontro con la poetessa Elda Trolli Ferraris

Autore: G. Ferraris di Celle , M. L. Giordano ,

Numero di pagine: 215
L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

Autore: Franco Rol ,

Numero di pagine: 418

Per la prima volta nella storia del mondo e stato possibile raccogliere un'antologia completa dei prodigi che puo compiere un rarissimo Maestro Spirituale illuminato, quale fu Gustavo Adolfo Rol, vissuto a Torino nel XX secolo (1903-1994). Opera in due volumi, contiene oltre 1000 episodi catalogati, di cui 156 inediti, suddivisi in 49 possibilita, come Rol chiamava i "poteri" di cui era largamente dotato, dono di Dio e della Natura, e al tempo stesso conquista di un superiore stato della coscienza: chiaroveggenza, precognizione, telepatia, bilocazione, guarigioni, telecinesi, levitazione, viaggi nel tempo...Tutto cio che sembra impossibile, diviene possibile. E la nascita di un nuovo paradigma della conoscenza, al confine tra scienza e religione. In appendice al secondo volume una documentazione eccezionale, la rivelazione della meccanica combinatoria degli esperimenti di Rol.

L'anello mancante. E i giovani spiriti del Cinema Statuto salvati da Gustavo Rol

L'anello mancante. E i giovani spiriti del Cinema Statuto salvati da Gustavo Rol

Autore: Saida El Gtay , Nicolò Angellaro ,

Numero di pagine: 176
Sin imagen

Arredi, dipinti, ceramiche e argenti dalle collezioni del dottor Gustavo Adolfo Rol

Autore: Sotheby's Italia ,

Numero di pagine: 57
Sin imagen

Arredi, dipinti, ceramiche e argenti dalle collezioni del Dottor Gustavo Adolfo Rol

Autore: Gustavo Adolfo Rol ,

Numero di pagine: 57
Il grande Fred

Il grande Fred

Autore: Maurizio Ternavasio ,

Numero di pagine: 230

Il volume racchiude la biografia di uno dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano degli anni Cinquanta. L'esistenza artistica e privata di Fred Buscaglione raccontata nella sua breve ma intensa parabola: dagli esordi nel mondo della musica, alla gavetta tra i pionieri del jazz, ai primi successi, il matrimonio, la notorietà e infine la morte improvvisa e inaspettata.

Rapporto dalla dimensione X. La Vita, la Morte, l'Aldilà. Con CD Audio

Rapporto dalla dimensione X. La Vita, la Morte, l'Aldilà. Con CD Audio

Autore: Giorgio Di Simone , Entità A ,

Numero di pagine: 452
Gustavo Rol. Arte e prodigio

Gustavo Rol. Arte e prodigio

Autore: Maria Luisa Giordano ,

Numero di pagine: 94

Gustavo Rol è da tutti conosciuto come un grande sensitivo, forse il più grande del secolo che abbiamo alle spalle. Non sono state invece abbastanza apprezzate le sue doti di artista e di appassionato d’arte. Eppure Rol è stato un pittore di eccellente livello, un grande collezionista, un raffinato cultore di musica, poesia e letteratura. Le foto contenute in questo libro – molte delle quali inedite – ne sono una testimonianza eloquente e per molti versi sorprendente. Inoltre – ed è forse la cosa più importante – questi suoi interessi sono sempre stati strettamente intrecciati alla sua ricerca spirituale. Nella passione per l’arte, in tutte le sue forme, si rispecchia la sua ininterrotta ricerca dell’Assoluto.

L'uomo che si fa medicina

L'uomo che si fa medicina

Autore: Maria Luisa Giordano ,

Numero di pagine: 260

Maria Luisa Giordano, dopo tanti, fortunatissimi libri dedicati a Gustavo Rol, racconta in questo volume la sua straordinaria esperienza di pranoterapeuta, i tentativi, le fatiche, i successi. Come lei stessa dichiara: «Questo mio libro è particolare, non è né un manuale né un compendio, però sarà utile a chi pensa di avere delle doti curative, o al malato che desidera accostarsi a questa terapia». Ma L’uomo che si fa medicina si spinge molto più in là, come mostrano i sensazionali capitoli in cui Rol trasmette i suoi insegnamenti per un’umanità sofferente. In quelle pagine si percepisce la presenza viva del grande sensitivo torinese che, come aveva promesso, continua a ispirare l’autrice e a esserle vicino.

Paranormal. Tony Ousler vs Gustavo Rol. Ediz. italiana e inglese

Paranormal. Tony Ousler vs Gustavo Rol. Ediz. italiana e inglese

Autore: Paolo Colombo ,

Numero di pagine: 176

Paranormal. Tony Oursler vs Gustavo Rol' is the catalogue of the exhibition hosted from November 3, 2017 at Pinacoteca Agnelli, which continues its research path on the theme of collecting. This time the topic is the paranormal: a collection of works by American artist Tony Oursler and his personal objects collection about the occult world, dialogue with works by psychic painter Gustavo Rol. The selection has been made by Oursler himself together with the curator Paolo Colombo and the director of the Pinacoteca Marcella Pralormo. 00Exhibition: Pinacoteca Agnelli, Turin, Italy (23.11.2017-25.02.2018).

Le Regole dell'Infinito

Le Regole dell'Infinito

Autore: Francesco Giacovazzo ,

Numero di pagine: 216

«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»Dopo La Pietra degli Alchimisti (2015, Edizioni Verdechiaro), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile che, attraverso incredibili iniziazioni, porterà il suo apprendista a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.

Ultimi ebook e autori ricercati