
La collezione Cavallini Sgarbi
Autore: AA.VV
Numero di pagine: 366"Quanto assomiglia una collezione a chi l'ha costituita? Se ripenso alle origini dell'impresa, fatico a credere che mi sia stato consentito, nell'arco di nemmeno quarant'anni di trovare le opere degli autori che hanno vissuto con me che mi hanno accompagnato in un ritmo vertiginoso. Noi siamo quelli che eravamo quando iniziammo questo cammino, o siamo diventati altri? Tutto ciò che ho desiderato ho trovato, con una soddisfazione che la ricchezza non può dare: convivere con gli spiriti di artisti che parlano e respirano con me, anime sensibili e corpi viventi." (Vittorio Sgarbi)









![Raccolta di lettere sulla pittura, scultura ed architettura scritte da' più celebri personaggi dei secoli 15., 16. e 17. pubblicata da m. Gio. Bottari e continuata fino ai nostri giorni da Stefano Ticozzi. Volume primo [-ottavo ed ultimo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/raccolta-di-lettere-sulla-pittura-scultura-ed-architettura-scritte-da-piu-celebri-personaggi-dei-secoli-15-16-e-17-pubblicata-da-m-gio-bottari-e-continuata-fino-ai-nostri-giorni-da-stefano-ticozzi-vol-id-x30RR4hcMbkC.jpg)










![Storia pittorica della Italia dell'ab. Luigi Lanzi antiquario della r. corte di Toscana. Tomo primo [-secondo parte seconda] ..](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/storia-pittorica-della-italia-dell-ab-luigi-lanzi-antiquario-della-r-corte-di-toscana-tomo-primo-secondo-parte-seconda-id-3ij5Ef5AbUQC.jpg)



