Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Guida ai Bonsai per principianti

Guida ai Bonsai per principianti

Autore: Bonsai Empire ,

Quanto spesso devo innaffiare il mio Bonsai? Devo potare il mio albero? Anche se la cura di un albero Bonsai non è così difficile come la maggior parte delle persone credono, è necessario conoscere alcune tecniche di base, al fine di mantenere il vostro albero in salute. La nostra guida per principianti contiene tutte le informazioni essenziali di cui hai bisogno per avere successo. Include le tecniche di base, ben illustrate con oltre un centinaio di immagini, e spiega tutto ciò che c'è da sapere in modo comprensibile. Ebook con più di 100 pagine e 200 splendide immagini Illustra le tecniche di base Incluse le cure per la coltivazione delle specie di alberi più diffuse Informazioni sulla storia e la cultura del Bonsai Bonsai Empire è il sito web di Bonsai più visitato del mondo e ha fornito ai principianti informazioni di qualità per oltre un decennio. Abbiamo sviluppato questa guida per aiutarvi a ottenere un assaggio di questa affascinante e vivente arte, e spero che vi piacerà come piace a noi!

L’arte del bonsai: guida per principianti

L’arte del bonsai: guida per principianti

Autore: Nancy Ross ,

Numero di pagine: 75

Volete Apprendere I Concetti Di Base Per la Coltivazione Dei Bonsai? Ecco cosa imparerete con questo libro: Scegliere l’ambiente giusto per il bonsai Fornire al bonsai le sostanze nutritive di cui necessita Potare il bonsai Gli strumenti più utili per prendersi cura del bonsai Rinvasare il bonsai E molto altro ancora!

Bonsai, una guida per principianti

Bonsai, una guida per principianti

Autore: Bonsai Empire , Mauro Stemberger , Walter Pall , Sean Coleman ,

Quanto spesso devo innaffiare il mio bonsai? Devo potare il mio albero? Anche se la cura di un albero bonsai non è così difficile come la maggior parte delle persone credono, è necessario conoscere alcune tecniche di base, al fine di mantenere il vostro albero in salute. La nostra guida per principianti contiene tutte le informazioni essenziali di cui hai bisogno per avere successo. Include le tecniche di base, ben illustrate con oltre un centinaio di immagini, e spiega tutto ciò che c'è da sapere in modo comprensibile. Bonsai Empire è il sito web di bonsai più visitato del mondo e ha fornito ai principianti informazioni di qualità per oltre un decennio. Abbiamo sviluppato questa guida per aiutarvi a ottenere un assaggio di questa affascinante e vivente arte, e spero che vi piacerà come piace a noi! - Ebook con più di 100 splendide immagini - Più di 80 pagine - Illustra le tecniche di base - Incluse le cure per la coltivazione delle specie di alberi più diffuse - Informazioni sulla storia e la cultura del bonsai Walter Pall: "Ecco l'ultimo libro per guidare i principianti. Sono felice di aver potuto contribuire alla sua realizzazione"

Sin imagen

Il libro del bonsai. Guida pratica per creare e coltivare gli alberi in miniatura

Autore: Luigi Crespi ,

Numero di pagine: 136
L'arte del bonsai

L'arte del bonsai

Autore: Antonio Ricchiari ,

Numero di pagine: 150

Una guida completa, con contenuti assolutamente innovativi, per scegliere, comprendere e coltivare il bonsai nel rispetto della tecnica classica giapponese e dei moderni principi della scuola italiana. L’origine e l’evoluzione, la filosofia e le regole estetiche che stanno alla base di questa meravigliosa forma d’arte. Ma anche un’indispensabile guida pratica alla progettazione, alle tecniche di impostazione e di mantenimento e alla cura quotidiana del bonsai. Schede illustrate, con cui scoprire e imparare a interpretare alcuni dei migliori esemplari di scuola italiana, guidati dall’esperienza dell’autore, esperto bonsaista, istruttore IBS, giudice e critico estetico nelle esposizioni. Testi chiari, didatticamente innovativi, supportati da oltre 230 fotografie e disegni. Quasi sconosciuto fino a 50 anni fa, il bonsai è diventato famoso in Italia grazie all’opera dei primi maestri italiani (tra cui Gianfranco Giorgi, Carlo Oddone, Giovanni Genotti ecc.). Con passione e tanto lavoro, dopo aver studiato a lungo i modelli giapponesi, questi maestri sono riusciti a divulgare la cultura del bonsai anche nel nostro Paese, permettendo così la nascita di una scuola...

Mai dire bonsai. Quello che le piante direbbero se potessero parlare

Mai dire bonsai. Quello che le piante direbbero se potessero parlare

Autore: Eugenio Melotti ,

Numero di pagine: 160
Il presidente bonsai

Il presidente bonsai

Autore: Sebastiano Messina ,

Numero di pagine: 268

Credo sinceramente di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio che l'Italia abbia potuto avere nei 150 anni della sua storia." Così si è autodefinito Berlusconi, durante una conferenza stampa con il primo ministro spagnolo José Luis Zapatero. L'Europa sorride, gli italiani non sanno più cosa dire. Ma cosa vuoi replicare al più istrionico attore che abbia mai calcato la scena pubblica del Belpaese? Lui ha la potenza persuasiva del grande seduttore, la faccia di gomma di Alberto Sordi, il talento naturale di un animale da palcoscenico. Non gli interessa convincere il suo pubblico - pardon, i suoi elettori - perché gli basta conquistarlo. E a giudicare dal nostro recente passato, bisogna prendere atto che il metodo funziona. Dunque: benvenuti a Berlusconia, il regno della politica avanspettacolo. E queste sono le cronache impietose del più irriverente tra i suoi osservatori.

Il manuale delle piante da appartamento

Il manuale delle piante da appartamento

Autore: David G. Hessayon ,

Numero di pagine: 192

Gli appassionati di giardinaggio trovano facilmente nei Manuali del Dr. Hessayon tutte le informazioni che cercano: ecco perché i suoi libri sono best seller mondiali. Questa nuova edizione del più classico dei manuali di giardinaggio è una guida completa e in ordine alfabetico a più di 700 piante e fiori da appartamento. Presenta schede descrittive chiare, essenziali e precise, con foto e disegni di ogni esemplare e soprattutto con brevi e concise istruzioni da seguire per ottenere il meglio da ogni pianta. Ecco CQuello che troverete in questo Manuale: consigli sull'annaffiatura, la temperatura, l'umidità e l'esposizione; come utilizzare concimi e fertilizzanti; come prevenire e curare le principali malattie i più comuni problemi; istruzioni su rinvaso, moltiplicazione, potatura, pulizia e lucidatura; come arredare con le piante seguendo i principi del buon design: piante solitarie, gruppi di vasi, giardini da interno, giardini nel vetro e giardini acquatici; capitoli specifici su Orchidee, Bonsai, Bromeliacee, Palme, Bulbi, Cactus e Felci.

Guida di Tokyo

Guida di Tokyo

Autore: Anna Cenerini Bova ,

Numero di pagine: 306

Esistono già molte guide di Tokyo. Perché farne BOVA un’altra? Ho vissuto più di cinque anni in questa realtà e comprenderla non è stata un’impresa facile. Ho avuto però molte occasioni per una conoscenza più approfondita di questo incredibile Paese, sicuramente lontano, per cultura e geografia, dalla nostra Europa, ma curiosamente interlocutore più affine all’Italia di altri Paesi europei o mediterranei. Di qui lo scopo della guida: dare di Tokyo una lettura più vicina alla sensibilità europea, più attenta dunque agli aspetti culturali, sociali e storici e, per quanto possibile, esaustiva della sua straordinaria ricchezza. Raccontare le miriadi di musei, templi, santuari, giardini e parchi. Proporre la partecipazione alla vita giapponese, non limitandosi ad una mera visita turistica, ma condividendo esperienze quali il kabuki, il nō, il kyōgen, il bunraku, il sumō, il Takarazuka, le arti marziali, la cerimonia del tè, l’ikebana, la calligrafia, i matsuri, l’onsen o il karaoke. Illustrare gli esempi più interessanti d’architettura moderna. Evidenziare le tracce del passato sopravvissuto ai terremoti, alla guerra, alla modernizzazione e alla speculazione ...

L'arte del bonsai. Storia, estetica, tecniche e segreti di coltivazione

L'arte del bonsai. Storia, estetica, tecniche e segreti di coltivazione

Autore: Antonio Ricchiari ,

Numero di pagine: 256
Bonsai. Estetica studio & progetto

Bonsai. Estetica studio & progetto

Autore: Michele Andolfo ,

Numero di pagine: 208

Un manuale frutto di venti anni di ricerca, studio, creazione ed insegnamento dell'arte più affascinante e coinvolgente dell'estremo Oriente. Michele Andolfo ci insegna passo dopo passo a comprendere la cultura, le tradizioni e l'estetica per realizzare queste piccole meraviglie, attraverso un percorso in cui la botanica e la tecnica si fondono con l'arte per dar vita ad emozionanti gioielli della Natura. La semplicità nelle spiegazioni e la chiarezza dei disegni aiuteranno a comprendere con immediatezza i concetti basilari sui quali si erge l'arte bonsaistica. Il risultato è una concisa ma completa guida formativa sia per l'aspirante bonsaista, che per il praticante più esperto che vuole approfondire i concetti estetici di quest'arte.

EXPO 2015: da turista a turista

EXPO 2015: da turista a turista

Autore: Riccardo Brini ,

Numero di pagine: 138

La guida definitiva a EXPO 2015 è online in versione gratuita pronta per il download! Lo stesso Commissario Unico Giuseppe Sala l'ha definita "Proprio niente male!" Più di 100 pagine di curiosità, info, recensioni e foto! Che aspettate?

CONCORSOPOLI ED ESAMOPOLI

CONCORSOPOLI ED ESAMOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo

Autore: Stefano Sandrelli , Ilaria Faccioli ,

Numero di pagine: 124

Ultimi ebook e autori ricercati