Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Guida medica agli integratori alimentari. Cosa sono, come agiscono, come utilizzarli

Guida medica agli integratori alimentari. Cosa sono, come agiscono, come utilizzarli

Autore: Michael T. Murray ,

Numero di pagine: 640
Sin imagen

Guida Completa Agli Integratori Alimentari per lo Sport e la Salute

Autore: Davide Nosè ,

Numero di pagine: 462

La Guida IASS nasce con la speranza di far comprendere al lettore l'importanza di una integrazione alimentare mirata e consapevole. IASS affronterà il complesso rapporto tra micronutrienti ed individuo, sia esso atleta e non. Si cercherà d'affrontare, per ogni singolo problema, il piano integrativo più confacente. Dal controllo del colesterolo, alla gestione dello stress, al rafforzamento del sistema immunitario, fino al complesso rapporto tra integrazione di supporto ed utilizzo di steroidi anabolizzanti. Un viaggio, di più di 400 pagine, all'interno dell'integrazione che vuole fornire al lettore una sorta di manuale da sfogliare al bisogno, per evitare spese inutili o addirittura dannose.

Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI

Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI

Autore: Associazione farmaceutici dell'industria ,

Numero di pagine: 376
Né ossa, né lische. Guida alle nuove proteine che fanno discutere l’Europa

Né ossa, né lische. Guida alle nuove proteine che fanno discutere l’Europa

Autore: Marco Ceriani ,

Numero di pagine: 109

Sono proteine animali ma in Europa vengono posizionate nei reparti “veg” di supermercati e negozi alimentari. Non hanno sangue, né ossa, né lische, né lattosio. Sono gli insetti, che hanno ottenuto il via libera dal 1 gennaio 2018, per poter essere anche sulle tavole degli europei. La FAO le considera proteine “pulite” che fanno bene all'ambiente... ma al palato? Riusciranno gli europei a mutare il loro naturale disgusto in gusto, come è già successo con il pesce crudo avvolto in riso e alghe aromatizzato con salsa di soia? Gli insetti proposti come ingredienti con nuove forme e gusti saranno davvero il nuovo sushi?

Guida alla Medicina Funzionale

Guida alla Medicina Funzionale

Autore: Massimo Spattini , Enrico Bevacqua ,

Il futuro della medicina è in qualche modo un ritorno al passato? La “medicina della salute” prenderà il posto della “medicina della malattia”? L’uso dei farmaci verrà soppiantato dal riequilibro degli stili di vita? A queste domande ogni lettore potrà dare la propria risposta dopo aver approfondito i disequilibri dell’organismo affrontati con l’innovativo approccio della Medicina Funzionale. Il numero delle malattie degenerative croniche, in continuo aumento in Italia, ha reso indispensabile la pubblicazione di Guida alla Medicina Funzionale, affinché l’evidence-based medicine dialoghi con l’“Ars Medica” in modo dinamico, privo di dogmi, in un nuovo paradigma della salute che sia focalizzato sempre più sul paziente e sulla prevenzione.

Contraffazione e sicurezza dei prodotti. Guida operativa ai controlli. Con CD-ROM

Contraffazione e sicurezza dei prodotti. Guida operativa ai controlli. Con CD-ROM

Autore: Domenico Giannetta ,

Numero di pagine: 212
Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2/2014

Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2/2014

Autore: Luca Bilancini ,

Numero di pagine: 442

La Guida Pratica 2014 dedicata all’imposizione diretta è aggiornata con tutte le novità della Manovra finanziaria 2014 e di prassi relative alle imposte dirette, all’accertamento, alla riscossione e alle agevolazioni. In modo operativo, con un linguaggio chiaro e l’impostazione propria del «Sistema Frizzera24» è commentata la normativa con i correlati chiarimenti ministeriali. Completano ed arricchiscono il volume le schede di approfondimento GPF+ ad aggiornamento continuo on line (www.gpfpiu.ilsole24ore.com).

Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane

Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane

Autore: Virginia Busato ,

Numero di pagine: 161

1065.60

Guida agli oli extravergine di Puglia 2016

Guida agli oli extravergine di Puglia 2016

Autore: Vittoria Cisonno ,

Numero di pagine: 112

La Guida suggella lo storico connubio fra la gastronomia pugliese e il territorio, promuovendo uno dei prodotti di punta del paniere agroalimentare della regione: l'olio extravergine di oliva. La pubblicazione ha recensito 55 aziende e 86 oli. Inoltre si propone come uno strumento, agile e dettagliato, che premia la qualità, la ricercatezza e la versatilità dell'"oro verde" pugliese, descritto in cinque sezioni per altrettanti territori olivicoli.

Guida agli oli extravergine di oliva di Puglia 2017

Guida agli oli extravergine di oliva di Puglia 2017

Autore: Vittoria Cisonno ,

Numero di pagine: 108

Il turismo dell'olio attrae sempre più turisti nelle campagne di Puglia, argentee distese ei ulivi da cui nasce l'“Oro verde”, l'olio extravergine d'oliva che arricchisce i piatti della tradizione regionale. La “Guida agli oli di oliva extravergine di Puglia” costituisce uno strumento di facile consultazione per guidare alla scoperta dei frantoi di Puglia e delle loro migliori produzioni, degustate da una commissione presieduta a Maurizio Pescari esperto di enogastronomia. La “Guida agli extravergine di Puglia” offre: - sessanta aziende olearie recensite in cinque territori regionali, famosi per la produzione degli oli extravergine di Puglia - carta d'identità dell'olio (segni particolari e cultivar) - una scheda per ogni olio degustato - le ricette de La Puglia è Servita, consorzio di ristoratori e albergatori della regione, per dare risalto agli extravergine valorizzando i piatti della tradizione.

Guida 730 facile

Guida 730 facile

Autore: Aa.vv. ,

Numero di pagine: 80

La scommessa della dichiarazione precompilata da parte dell'agenzia delle Entrate costituisce uno degli elementi del corretto rapporto tra fisco e contribuente. Eppure, nella macchina fiscale semplicità e trasparenza non possono essere confuse con regole semplicistiche. Riepilogare la disciplina dei redditi delle persone fisiche, con l'innumerevole casistica di sconti e benefici, è l'obiettivo di questa Guida: le tabelle riepilogative vogliono essere un utile e veloce passe-partout per contribuenti e intermediari. Così da evitare errori nel calcolo del dare-avere nei confronti del fisco.

Guida al tempismo dei nutrienti

Guida al tempismo dei nutrienti

Autore: Autori Vari ,

Numero di pagine: 30

Questo SPECIALE vi guiderà nel comprendere l'uso degli integratori e dei nutrienti per l'allenamento. Se vi allenate sodo e spesso, il corpo è pronto a guadagnare (o perdere) muscolo. Se mangiate gli alimenti o gli integratori sbagliati nel momento sbagliato correrete il rischio di sabotare i vostri allenamenti. Se invece inserite nella dieta gli alimenti o gli integratori giusti al momento giusto, sarete ampiamente ricompensati per il sudore e l’energia spesi. Lo zucchero, per esempio, è una cosa che è bene evitare nel corso di gran parte della giornata ma le cose cambiano dopo l’allenamento, sapendo quali benefici può offrire in quel momento. La teoria del tempismo alimentare non si basa soltanto su congetture o osservazioni degli appassionati. La ricerca mostra che con l’approccio alimentare giusto (assumere integratori contenenti proteine e carboidrati subito dopo l’allenamento, per esempio) è possibile riparare i muscoli e aumentarne la quantità e la qualità. Inoltre, se il tempismo è giusto, non solo comincerete a riparare il muscolo durante e dopo l’allenamento, ma continuerete a costruire muscolo di qualità anche successivamente. Personalizzare un...

Keto

Keto

Autore: Josh Axe ,

Numero di pagine: 384

La dieta chetogenica è quella che oggi si sta diffondendo più rapidamente e sta riscuotendo sempre più consensi nel mondo, e per buone ragioni. Se praticata in modo corretto, si è dimostrata capace di eliminare il grasso, ridurre le infiammazioni, equilibrare gli ormoni, prevenire il cancro e migliorare l’aspettativa di vita. Il suo principio fondamentale consiste nel permettere all’organismo di bruciare le calorie in modo naturale. Questo si ottiene con una strategia alimentare basata sulla riduzione dei carboidrati, per costringere il nostro corpo a utilizzare i grassi come fonte di energia. Il dottor Josh Axe, specialista in medicina naturale, offre un piano nutrizionale di trenta giorni, facile da seguire, e ci guida, passo dopo passo, verso una vita più sana. Naturalmente questa dieta non può essere uguale per tutti, e per ottenere risultati è essenziale che ciascuno scelga il metodo più adatto alle proprie caratteristiche: per questo l’autore ha studiato cinque diversi programmi alimentari, spiegando come individuare quello giusto per il proprio corpo e stile di vita.

Memoria vincente

Memoria vincente

Autore: Mario Bendin ,

Numero di pagine: 329

Fai la differenza: ottieni una memoria vincente! E rivoluziona in questo modo la tua vita.

Ritrova il tuo equilibrio ormonale

Ritrova il tuo equilibrio ormonale

Autore: Sylvie Rousseau ,

Numero di pagine: 185

Quali sono i fattori che mettono a rischio la salute ormonale della donna? E quali i rimedi e i metodi naturali per ridurre o eliminare questi fattori? Ritrova il tuo equilibrio ormonale illustra tutti i problemi legati al sistema ormonale femminile e offre valide soluzioni naturali per risolverli. Il ruolo degli ormoni per la salute e il benessere psicofisico femminile è ormai stato ampiamente accertato, eppure molte donne continuano a soffrire di problemi che potrebbero essere risolti con un approccio naturale fatto di alimentazione sana, stile di vita e integratori naturali. Con Ritrova il tuo equilibrio ormonale imparerai a conoscere l’influenza degli estrogeni sul tuo corpo e a regolarne l’equilibrio in maniera naturale. Alimentazione e salute ormonale (acidi grassi essenziali, glucidi e proteine) Le malattie legate agli squilibri ormonali Gli xenoestrogeni, un veleno ambientale La prevenzione del cancro al seno L’importanza della vitamina D Curare i disturbi della menopausa

Dimagrisci per sempre aiutando il tuo intestino

Dimagrisci per sempre aiutando il tuo intestino

Autore: Leonard Smith , Brenda Watson ,

Numero di pagine: 352

Il metodo rivoluzionario per raggiungere il peso ideale e mantenerlo per sempre! Una dieta efficace, pratica e facile da seguire Finalmente svelato il segreto alla base di un dimagrimento duraturo: il motivo per cui le diete falliscono non c’entra niente con le calorie. Ecco la prima vera guida per raggiungere il peso ideale e mantenerlo per sempre! Centomila miliardi di batteri vivono nell’apparato digerente umano, e sono loro a farci ingrassare o dimagrire. Quando la flora intestinale non è sana, infatti, la salute dell’intero organismo è a rischio: colon irritabile, affaticamento, obesità sono le malattie che derivano da questi squilibri digestivi. In questo manuale, la nutrizionista Brenda Watson – in collaborazione con il gastroenterologo e chirurgo vascolare Leonard Smith – ci spiega quanto conti nella perdita di peso il cosiddetto “fattore intestino”, fornendoci utili consigli per individuare i “batteri buoni”, ridurre il consumo di zuccheri e incrementare quello di grassi “sani”. Senza sforzi, raggiungeremo così una forma invidiabile e soprattutto duratura, perché non saremo andati a ridurre le calorie ma a cambiare radicalmente la nostra...

Conoscere e usare le medicine. Guida all'automedicazione consapevole

Conoscere e usare le medicine. Guida all'automedicazione consapevole

Autore: Pierangelo Lomagno ,

Numero di pagine: 239
Per sempre giovani. Il circolo virtuoso della longevità

Per sempre giovani. Il circolo virtuoso della longevità

Autore: Fabrizio Duranti , Gianluca Pazzaglia ,

Numero di pagine: 396
Reparto dermocosmetico - Guida all'uso

Reparto dermocosmetico - Guida all'uso

Autore: Maria Teresa Ascioti , Nicola Posa , Elena Penazzi ,

Numero di pagine: 300

Chi sceglie l’acquisto di cosmetici in farmacia cerca trattamenti ad alta promessa di efficacia e desidera avere un unico punto di riferimento per l’estetica la cura e la prevenzione ottenendo una consulenza a 360 gradi. Il volume introduce i concetti di base per strutturare il reparto dermocosmetico dal punto di vista organizzativo trattando sia la scelta e il posizionamento dei prodotti sia gli aspetti legati al budget. Vengono affrontate inoltre le competenze del personale e le caratteristiche di una comunicazione efficace.

Guarire con la medicina naturale

Guarire con la medicina naturale

Autore: Flavio Torresin ,

Numero di pagine: 347

Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione: dieta sana, genuina e rivitalizzante, terapie naturali e formulazioni fitoterapiche frutto di una lunga sperimentazione clinica. Forte di un’esperienza di 33 anni di attività medica nell’ambito delle medicine complementari, il dottor Torresin presenta anche una vasta casistica di pazienti guariti da gravi malattie grazie a un’alimentazione mirata, tecniche di depurazione e terapie naturali applicate con costanza, metodicità e rigore scientifico. Completano il libro le migliori ricette vegane e vegetariane del rinomato chef Giuseppe Capano. - I segreti di un’autentica dieta sana, naturale e rivitalizzante - Le migliori terapie naturali - Efficaci formulazioni fitoterapiche - I test della salute - Disintossicazione e rafforzamento delle difese immunitarie - Casi clinici documentati e testimonianze - Ricette esclusive dello chef Giuseppe Capano

Come crescere mio figlio

Come crescere mio figlio

Autore: Alberto Ferrando ,

Numero di pagine: 336

Da anni di esperienza come pediatra di famiglia nasce un volume che accompagna i genitori giorno per giorno. Esso è suddiviso in tre sezioni principali. La prima, “Informazioni utili per genitori consapevoli”, che prende in considerazione anche il periodo precedente alla nascita, è un supporto ai genitori anche in quelle situazioni quotidiane per le quali non sempre ci si rivolge al pediatra, come ad esempio la scelta dei pannolini. Nella seconda sezione “Il pediatra risponde: i dubbi dei genitori per ogni età” si trovano indicazioni sulle fasi dello sviluppo, l’alimentazione, le vaccinazioni per le diverse fasce d’età e consigli su come affrontare i grandi cambiamenti nella vita di un bambino, come l’arrivo di un fratellino o iniziare a frequentare l’asilo. La terza sezione “Bambini, malattie, farmaci: istruzioni per l’uso” tratta non solo le principali malattie dell’infanzia ma fornisce anche importanti consigli sul comportamento da tenere in caso di incidenti.

Guida essenziale per affrontare una gravidanza sana con la scoliosi

Guida essenziale per affrontare una gravidanza sana con la scoliosi

Autore: Dott. Kevin Lau ,

Numero di pagine: 228

UNA GUIDA COMPLETA E FACILE DA SEGUIRE PER PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA SCOLIOSI IN GRAVIDANZA! I consigli di uno specialista per superare la gravidanza anche se soffri di scoliosi “Guida essenziale per affrontare una gravidanza sana con la scoliosi” è una guida che ti accompagna di mese in mese spiegandoti tutto ciò che hai bisogno di sapere per aver cura della tua colonna vertebrale e di quella del tuo bambino. Il libro ti supporta e ti aiuta lungo tutto il viaggio che ti condurrà a mettere al mondo un figlio in salute. Leggendolo, acquisirai: - Informazioni accurate e aggiornate sulla scoliosi e su come essa si riflette sulla tua gravidanza. - Informazioni su cosa aspettarti durante la gravidanza, settimana per settimana.- Informazioni compatibili sia per pazienti già sottoposti a operazione chirurgica, sia per chi, a oggi, non si è ancora operato.- Risposte chiare e dettagliate riguardo frequenti interrogativi sulla scoliosi e la gravidanza.- Strumenti essenziali che ti permettono di decidere riguardo temi importanti, inclusa l’epidurale, le tecniche di parto, le alterazioni della colonna vertebrale dovute agli ormoni, e molto altro ancora per proteggere il tuo...

Risvegli emozionali e legami nutritivi. Un percorso di cure integrate ed interattive dei DCA nel Centro di Chiaromonte

Risvegli emozionali e legami nutritivi. Un percorso di cure integrate ed interattive dei DCA nel Centro di Chiaromonte

Autore: Federico Lapetina , Rosa Trabace ,

Numero di pagine: 290

1240.2.1

RACCOLTA DI APPLIED METABOLICS VOLUME 5

RACCOLTA DI APPLIED METABOLICS VOLUME 5

Autore: Jerry Brainum , Autori vari ,

Numero di pagine: 224

Il libro è costituito dalla raccolta dei 6 numeri del 5 anno di pubblicazione (2002-2003) della rivista bimestrale Applied Metabolics, pubblicata da IRONMAN e in lingua italiana da OLYMPIAN'S NEWS, curata da i migliori medici ricercatori del mondo. Nuove ricerche su integratori e altre sostanze ergogene per lo sport, per ottimizzare la performance, aumentare la massa magra o perdere grasso corporeo. Applied Metabolic è stata una rivista periodica solo in abbonamento, oggi sono disponibili le raccolte annuali rilegate a fascicoli annuali. Gli argomenti trattati sono i seguenti: NUTRITION SCIENCE ANABOLIC DRIVE VERITÀ E BUGIE SUGLI INTEGRATORI STRATEGIE ALIMENTARI AGGIORNAMENTI SULLA RICERCA EXERCISE SCIENCE BODYBUILDING PHARMACOLOGY

Il mercato degli integratori. Legislazione, vendita, comunicazione

Il mercato degli integratori. Legislazione, vendita, comunicazione

Autore: Alessandro Franchini , Roberto Romagnoli ,

Numero di pagine: 150
La professione odontoiatrica: ergonomia e comunicazione

La professione odontoiatrica: ergonomia e comunicazione

Autore: Carlo Guastamacchia ,

Numero di pagine: 251

L’ergonomia e la comunicazione sono, nel panorama odontoiatrico, sempre più al centro della gestione del aziente e fondamentali per il successo clinico. Saper fare ergonomia vuol dire - citando il Prof Guastamacchia - “prestare la massima attenzione al proprio modo di lavorare e avere la massima cura per sé stessi e per la propria squadra”. Questo favorisce un’ottimizzazione delle procedure mantenendo un buono standard qualitativo alla luce delle richieste dei pazienti. Per questo, un testo di riferimento che presenta una argomentazione così dettagliata ed accurata in materia di comunicazione ed ergonomia assume una importanza fondamentale sia come guida per gli studenti sia come volume di riferimento per il professionista odontoiatra. Il testo presenta: • una trattazione completa e lineare della materia • ampio spazio dedicato a protocolli operativi da utilizzare nella attività clinica quotidiana. • iconografia, che si presenta eccezionalmente ricca, con numerose immagini e tabelle esemplificative • possibilità di accedere in modo interattivo a presentazioni grafiche digitali di ogni capitolo.

Professione project manager. Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM® . Nuova edizione 2013 aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Fifth Edition

Professione project manager. Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM® . Nuova edizione 2013 aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Fifth Edition

Autore: Massimo Martinati , Andrea Caccamese ,

Numero di pagine: 484

100.750

Guida al passaggio generazionale nelle Pmi

Guida al passaggio generazionale nelle Pmi

Autore: Carlo Federico Montecamozzo ,

Numero di pagine: 288

Il libro è rivolto agli imprenditori che hanno saputo creare e condurre un’impresa e che desiderano continuarla con successo. In esso l’autore ripercorre le numerose tematiche da affrontare in questa difficile fase dell’evoluzione dell’impresa e traccia le linee di un passaggio di consegne ideale fra le generazioni. Un percorso che per il nuovo leader si snoda attraverso gli stadi della vocazione, delle scelte scolastiche, delle esperienze professionali e della crescita nell’impresa stessa fino alla miglior preparazione per succedere nella conduzione dell’azienda, mentre per il senior leader, punto focale dell’operazione, é una guida per affrontare le numerose difficoltà da superare per raggiungere un passaggio di consegne saggio e senza traumi: dalla scelta del successore, alla gestione dei rapporti in azienda e in famiglia durante il percorso fino al passaggio delle consegne. Senza dimenticare gli eventi traumatici che possono sorprendere e rendere drammatica la situazione aziendale. E senza trascurare il futuro del senior, che può conservare una preziosa posizione di guida strategica e morale dell’impresa crescendo nella dimensione di custode dei valori e di ...

Ultimi ebook e autori ricercati