
Che cosa accade alla nostra pelle e al nostro corpo quando siamo sotto i raggi del sole? Ci sembra di non far nulla, di riposarci, invece il nostro organismo lavora intensamente per sfruttare le radiazioni e, nello stesso tempo, per difendersene. Questo libro prende in considerazione i pro e i contro delle radiazioni luminose, naturali e artificiali. Ci aiuta a trarre dal sole il massimo beneficio, evitando i danni causati da un’esposizione scorretta. Consiglia i tempi e i modi migliori, ma anche l’alimentazione più adatta, per ‘prendere il sole’ secondo il tipo di pelle, l’ora, il clima, l’età, lo stile di vita. Infine, suggerisce i prodotti e i rimedi naturali più efficaci sia per preparare il corpo ai primi raggi di sole sia per riparare agli inconvenienti provocati da un’eventuale ‘indigestione’ di radiazioni e di calore.
Un manuale completo su quelle acque che possiedono particolari qualità energetiche, provenienti da vari Paesi e anche create attraverso procedimenti diversi. Alle acque dei santuari o dei templi più o meno famosi, non solo di fede cristiana – da Lourdes al tempio giapponese di Kibune, da Fatima e Loreto a siti archeologici come Machu Picchu – si aggiungono quelle reperite in luoghi naturali oppure ottenute in altro modo. L’argomento viene affrontato dettagliatamente, con 70 schede descrittive, una per ogni acqua trattata. Il lettore troverà indicate le proprietà emotive e mentali, l’azione sui disturbi fisici, gli utilizzi particolari (ad esempio la purificazione degli ambienti), i meridiani e i chakra sui quali ciascuna acqua lavora, le analogie con i fiori di Bach. Si spiegano inoltre, le modalità con cui riprodurre fedelmente un’acqua vibrazionale e i sistemi adottati per scoprirne le caratteristiche terapeutiche.
Un amore felice, una maggiore disponibilità economica, un lavoro più soddisfacente, una salute più florida... non sono frutto della sola fortuna, ma anche e soprattutto il risultato di un atteggiamento positivo nei confronti della vita. La visualizzazione è una tecnica basata su una serie di semplici e precise affermazioni positive che, interiorizzate giorno per giorno, ci aiutano a sconfiggere pessimismo e negatività. Si tratta di un metodo per sbloccare dentro di noi l’energia vitale di cui ognuno è portatore, e predisporci così alla realizzazione dei nostri desideri.
Scopri in quanti modi la Natura ti aiuta nella tua ricerca del benessere Le medicine naturali rappresentano un patrimonio vastissimo di cultura per il benessere che si è sviluppato nel corso dei secoli, in diverse aree del mondo. Si tratta di un insieme di conoscenze volte all’armonia dell'uomo con gli elementi e le energie che lo circondano come via per il benessere. In questo ebook, chiaro, schematico e alla portata di tutti, potrai trovare un’introduzione a quelle terapie che utilizzano gli strumenti che ci offre la Natura, scoprendo che abbiamo un intero mondo a disposizione, creato apposta per noi per farci star bene, se impariamo a conoscerlo e ad affidarci a esso. Perché leggere questo ebook . Per scoprire le infinite risorse della Natura delle quali possiamo godere per il nostro benessere . Per capire il funzionamento del nostro corpo e della nostra mente . Per capire cosa si intende per Terapie Olistiche e Omeopatia e su quali basi filosofiche si fondano . Per capire in quali casi le Medicine Naturali hanno una comprovata dignità scientifica e sono considerate benefiche da tutta la comunità medica A chi si rivolge l’ebook . A chi vuole una guida introduttiva...
Prezioso vademecum per vivere meglio la propria evoluzione interiore nel quotidiano.
In questo libro di Aromaterapia sono descritte le proprietà terapeutiche di molti Olii Essenziali.Fin dai tempi antichi l'uomo ha fatto uso delle piante e olii essenziali in virtù delle loro proprietà terapeutiche e non solo. Con il sopravvento della cultura moderna orientata verso il farmaco, purtroppo la fitoterapia, l'aromaterapia e altre cure naturali hanno perso forza e credibilità.
Questo libro risponde a un desiderio di chiarezza avvertito da tutti coloro che amano o che vorrebbero conoscere, l’essenza di questa antica scienza iniziatica, al di là delle differenti scuole, tradizioni, Maestri, che se ne sono fatti interpreti. In effetti, contrariamente a quanto immaginato dalla maggioranza, con Yoga non si intendono solo degli esercizi fisici ma un complesso di conoscenze (i diversi rami dello Yoga), che si basano su informazioni inerenti l’Essere e la Realtà, convalidate e dedotte con lo stesso metodo di investigazione scientifico. Partendo dai fondamenti di questa antica disciplina e procedendo attraverso l’opera di tutti quei Maestri cui va il merito della sua diffusione, si sono voluti esporre i suoi diversi ambiti di applicazione, così da far comprendere che tutto ciò che appare frammentato (i vari Yoga), è in realtà una Totalità che si esprime attraverso la specificità di ogni sua parte. Ogni argomento introdotto è ampliato da una ricca bibliografia dove si trovano riuniti i testi più significativi sulla tematica; sono presenti inoltre numerosissime informazioni di carattere pratico, relative a scuole, riviste, musiche, librerie...
Politica, cultura, economia.
Vedi maggiori dettagli