Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Perché mio fratello Bruno Elìa Emmanuele è Dio

Perché mio fratello Bruno Elìa Emmanuele è Dio

Autore: Bruno Carbone ,

Numero di pagine: 308

ETERNA GLORIA A DIO PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI IL LIBRO LUMINOSO DELL’IMMORTALITÀ DIVINA NELLA GLORIA INFINITA DELLA VITA ETÈRNA QUI IL PARADISO Quale altro tesoro potrà rendervi più ricchi e felici di quanto è offerto a voi tutti in quest’opera sacra. La Vita, con le sue meraviglie senza fine è fatta di tantissime cose belle ad ogni ordine e grado, ma poche sono quelle importanti per noi che contano veramente… Mentre una sola ha valore assoluto e resta inalterabile in infinitum. Chi sa riconoscere questo – in verità – con il più retto ed elevato discernimento riuscirà anche a possedere eternamente Quella che è l’infinita ricchezza di tutto l’Universo. LE 90.000 PAROLE DELL’INFINITO PER DESCRiVERE IL TUTTO DELLA VITA E DELLA SUPREMA VERITÀ ASSOLUTA DELL’ESSERE NELL’OPERA DELL’INFINITO DELLA DIVINA SAPIENZA NELL’INFINITO DELL’ETERNO AMORE.

Riace, una storia italiana

Riace, una storia italiana

Autore: Chiara Sasso ,

Numero di pagine: 192

Riace e il suo sindaco, Domenico Lucano, sono un tutt’uno. Sono il simbolo di un’Italia per bene, solidale, impegnata contro l’esclusione, il razzismo e le mafie. Il simbolo di un miracolo possibile, quello di un’integrazione pacifica tra autoctoni e migranti, capace di realizzare un rilancio sociale ed economico. Un simbolo in controtendenza nell’Italia di Salvini e dei predicatori di odio, nell’Italia degli sprechi, della corruzione, della convivenza con le mafie, dell’egoismo localistico, del rifiuto del diverso. In questo contesto è intervenuto come un fulmine l’arresto di Lucano. Non per essersi arricchito o per avere sfruttato la sua carica, ma per il reato di solidarietà: per avere accolto e sostenuto i migranti anche forzando le regole. Un arresto che ha provocato la reazione spontanea di centinaia di migliaia di persone di ogni estrazione, per ribadire che l’esperienza di Riace deve continuare. A quell’esperienza, dalla nascita alle ultime vicende, è dedicato il libro di Chiara Sasso, che ne è stata da sempre partecipe.

Breve storia filosofica della voce

Breve storia filosofica della voce

Autore: Laura De Luca ,

Numero di pagine: 112

La voce è uno strumento, si suol dire, specie per chi la usa nel proprio lavoro (nel teatro, nel mondo della musica e dello spettacolo, e in mille altre situazioni comunicative), e non mancano certo i manuali che promettono di insegnare come si fa. Difficile descrivere cosa invece faccia questo libro, se non dicendo che risponde ai perché: con quale scopo, verso quale direzione, provenendo da quale storia e da quale base spirituale e filosofica stai facendo uscire la tua voce? «La voce è una mano, un artefice, è l’erpice che smuove la terra e evoca il germoglio. Così il suono autofeconda il pensiero. E nella voce, il suono si pensa»: dunque usare bene la propria voce – qualcosa di unico, inevitabilmente individuale, ma anche antico come l’uomo – senza comprenderne il significato, senza un impianto che si può ben definire filosofico, significa rischiare di possedere una tecnica priva di pensiero, priva di anima. E, infine, priva dell’elemento che secondo l’autrice è forse il più importante nell’abilità vocale: la capacità di ascoltare.

Il diario dei miei errori

Il diario dei miei errori

Autore: Lesley Jones ,

Numero di pagine: 450

Bestseller del New York Times Carnage Series Vuoi sapere cos'è successo davvero in quella stanza d'albergo a Parigi? Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere? Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos'ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati? Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore. "Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock 'n' roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?" Lesley JonesNata e cresciuta nell’Essex, ora vive sulla bellissima penisola di Mornington, in Australia, con suo marito e i suoi tre figli. Non solo ama scrivere ma adora leggere, e riesce a ...

Forse il cuore ci resta

Forse il cuore ci resta

Autore: Stanislao Cuozzo ,

Numero di pagine: 176

La poesia è «fare» della parola lo specchio dell’anima. Non è il semplice «raccontare» la storia del proprio vissuto. È il sentimento che si scioglie e rivela la vita, e l’uomo si scopre grandissimo nella sua miseria e votato all’infinito, mentre vive il provvisorio nel tempo finito. La poesia è «l’uomo». La sua parola scava nel mistero e la sua voce diventa profetica e salvifica per chi la fa e per chi, per avventura, la legge. La poesia è il tentativo di ritrovare il candore degli inizi e la bellezza dell’innocenza. Stanislao Cuozzo è nato ad Acerno (Sa) nel 1945. Ha conseguito la Licenza in Teologia con equipollenza presso la Facoltà Teologica “S. Luigi” di Posillipo - Napoli. Si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Ha insegnato Materie Letterarie e Storia nelle Scuole Superiori di II grado. Vive a Battipaglia (Sa).

PlayList Spring

PlayList Spring

Autore: Scuola Holden ,

Numero di pagine: 208

Leggere la primavera, quando si fa primavera. E dopo la primavera, l’estate, l’autunno, l’inverno. Tutto qui. Tutto, meravigliosamente, qui. Quattro stagioni, quattro playlist: ogni volta, dodici racconti magistrali in cui perdersi per scoprire i colori, gli odori, il sentimento, i segreti racchiusi in una stagione. E così leggere per un anno intero. Dodici pezzi dal sound inconfondibile. Dodici racconti scelti e commentati da Scuola Holden per sentire come suona la primavera. 1. Etgar Keret, "Cosa abbiamo in tasca?" 2. Dorothy Parker, "Una bella bionda" 3. Maurizio Maggiani, "L’uomo sul divano" 4. George Saunders, "Polacche" 5. Gabriel García Márquez, "Monologo di Isabel mentre vede piovere su Macondo" 6. Lauren Groff, "Sopra e sotto" 7. Hans Christian Andersen, "Il grano saraceno" 8. Luigi Malerba, "L’amore in fondo al pozzo" 9. Miranda July, "Dieci cose vere" 10. Kurt Vonnegut, "Gridalo dai tetti" 11. Danilo Kiš, "L’Enciclopedia dei morti" 12. Bob Dylan, "The Times They Are A-Changin’"

Cristianesimo

Cristianesimo

Autore: Umberto Galimberti ,

Numero di pagine: 448

Più di dieci anni fa nelle Orme del sacro Umberto Galimberti esplorava la religiosità in Occidente, raccogliendo in un volume molti suoi interventi e articoli apparsi sui quotidiani con cui collaborava. Da allora la riflessione di Galimberti sul sacro e sulla sua crisi si è approfondita, mentre molte cose cambiavano nel panorama religioso e intellettuale, prima fra tutte l’elezione di Joseph Ratzinger a papa dopo la scomparsa di Giovanni Paolo II.In questo nuovo libro, che riprende solo in alcune parti il testo precedente, rivedendole e ampliandole, Galimberti mira a definire compiutamente la sua visione del cristianesimo, a cui riconosce il merito di aver dato vita e forma all’Occidente, ma che a questo Occidente ha anche strappato il cuore autenticamente religioso. Il cristianesimo è per Galimberti la religione dal cielo vuoto, la religione che ha desacralizzato il sacro, perché ha assegnato tutto il bene a Dio e tutto il male a Satana. Ha preferito la razionalità della filosofia greca con cui ha costruito la sua teologia al comandamento dell’amore che è l’essenza del messaggio evangelico. Con l’incarnazione ha portato Dio sulla terra, sopprimendo la...

Le Rivelazioni di Santa Brigida

Le Rivelazioni di Santa Brigida

Autore: Santa Brigida di Svezia ,

Le Rivelazioni Celesti di Santa Brigida di Svezia. Uno dei libri più belli della cristianità è proprio il libro di Santa Brigida di Svezia. Le rivelazioni sono un libro profondo e pieno di spiritualità, dove si possono leggere numerosi rivelazioni fatti da Gesù e Maria. La cosa che colpisce sono i paragoni che si fanno su Maria e Gesù. Una lettura davvero consigliata a tutti.

Ritratti da parete. 80 interviste di TGR montagne

Ritratti da parete. 80 interviste di TGR montagne

Autore: Alberto Gedda , Roberto Mantovani ,

Numero di pagine: 192
Fiori di montagna delle Alpi sud occidentali

Fiori di montagna delle Alpi sud occidentali

Autore: Iolanda Manavella , Giovanni Manavella ,

Numero di pagine: 288
Vietato parlare al conducente... parla lui. Luciano Barattero: la mia vita al volante

Vietato parlare al conducente... parla lui. Luciano Barattero: la mia vita al volante

Autore: C. Vallerotti ,

Numero di pagine: 136
Io sono l'ultimo

Io sono l'ultimo

Autore: Stefano Faure , Andrea Liparoto , Giacomo Papi ,

Numero di pagine: 331

Oltre cento lettere piene di amore, amicizia, di odio e violenza. Un indimenticabile racconto corale sul fascismo, la libertà e la democrazia. I partigiani, prima di tutto, erano giovani. Si innamoravano, scoprivano di avere paura e coraggio. In queste lettere, raccolte con la collaborazione dell'Anpi, i testimoni viventi della Resistenza raccontano le torture, le bombe, i rastrellamenti. Ma anche la nascita di un bambino, un bacio mai dato, il piacere di mangiare o ridere in classe del Duce.

Annali del Friuli ossia raccolta delle cose storiche appartenenti a questa regione

Annali del Friuli ossia raccolta delle cose storiche appartenenti a questa regione

Autore: Francesco di Manzano ,

Numero di pagine: 880

Ultimi ebook e autori ricercati