Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Isole della Grecia

Isole della Grecia

Autore: Kate Armstrong , Stuart Butler , Peter Dragicevich , Trent Holden , Anna Kaminski , Vesna Maric , Kate Morgan , Isabella Noble , Leonid Ragozin , Kevin Raub , Simon Richmond , Andrea Schulte-Peevers , Greg Ward ,

Numero di pagine: 608

“Le isole greche stimolano la fantasia con una storia intrecciata con i racconti mitologici e narrata dalle sue antiche rovine imbiancate dal sole.” Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Itinerari a piedi ad Atene Di isola in isola A tavola con i greci

Grecia Continentale

Grecia Continentale

Autore: Korina Miller ,

Numero di pagine: 384

“Chilometri di coste turchesi, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell’ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dall’ospitalità degli abitanti” Korina Miller, Autrice Lonely Planet. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Itinerario a piedi ad Atene. Antica Delfi in 3D. Feste ed eventi. A tavola con i greci. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Atene e dintorni, Peloponneso, Grecia centrale, Grecia settentrionale, Conoscere la Grecia, Guida pratica.

Grecia continentale

Grecia continentale

Autore: Vesna Maric , Korina Miller , Zora O'Neill , Michael Stamatios Clark , Kate Armstrong ,

Numero di pagine: 432

“Antiche rovine sbiadite dal sole, sconfinati cieli blu e una costa ininterrotta lambita dalle dalle acque scintillanti dell'Egeo. E poi il fascino della storia e della cultura, la musica appassionante, i sapori locali e una miriade di attività all'aperto." In questa guida: la Grecia antica; itinerari a piedi ad Atene; a tavola con i greci; arte e architettura.

Grecia continentale

Grecia continentale

Autore: Kate Armstrong , Stuart Butler , Peter Dragicevich , Trent Holden , Anna Kaminski , Vesna Maric , Hugh McNaughtan , Kate Morgan , Isabella Noble , Zora O'Neill , Leonid Ragozin , Kevin Raub , Simon Richmond , Andrea Schulte-Peevers , Greg Ward , Andy Symington ,

Numero di pagine: 368

“Antiche rovine sbiadite dal sole, sconfinati cieli blu e una costa ininterrotta lambita dalle dalle acque scintillanti dell'Egeo. E poi il fascino della storia e della cultura, la musica appassionante, i sapori locali e una miriade di attività all'aperto". In questa guida: la Grecia antica; itinerari a piedi ad Atene; a tavola con i greci; arte e architettura.

Isole della Grecia

Isole della Grecia

Autore: Alexis Averbuck , Anna Kaminski , Craig MacLachlan , Korina Miller , Zora O'Neill , Leonid Ragozin , Andrea Schulte-Peevers , Helena Smith , Greg Ward , Richard Waters ,

Numero di pagine: 688

“Le isole greche stimolano la fantasia con una storia intrecciata con i racconti mitologici e narrata dalle sue antiche rovine imbiancate dal sole.” Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Palazzo di Cnosso in 3D; itinerari a piedi ad Atene; dii isola in isola; a tavola con i greci.

Atene Pocket

Atene Pocket

Autore: Zora O'Neill ,

Numero di pagine: 192

Caratterizzata in egual misura da grazia e trasandatezza, Atene è un'inebriante commistione di storia e inquietudine. La vita sociale e culturale di questa città si svolge intorno e all'interno dei monumenti antichi, sui quali incombe la magnifica Acropoli, e un'inesauribile energia permea le sue gallerie d'arte, i dibattiti politici dei suoi abitanti e la street art. Visitatela con la mente aperta a scoperte casuali e sarete sicuramente ricompensati. In questa guida: itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti, contenuti indipendenti al 100%.

Creta

Creta

Autore: Trent Holden , Kevin Raub , Kate Morgan , Andrea Schulte-Peevers ,

Numero di pagine: 272

"Creta è una terra affascinante di rovine antiche, paesi accoglienti, aspre montagne, gole che si aprono su spiagge di sabbia rosa e mare turchese". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Attività all'aperto A tavola con i cretesi Arte e cultura minoiche

Isole della Grecia

Isole della Grecia

Autore: Rebecca Hall , Martin Zatko , John Malathronas , John Fisher , Nick Edwards ,

Numero di pagine: 589
I piaceri della cantina

I piaceri della cantina

Autore: Jay McInerney ,

Numero di pagine: 255

I piaceri della cantina raccoglie i testi, scritti nell’arco di oltre cinque anni, che testimoniano il continuo viaggio dell’autore alla ricerca di novità, di classici, di sorprese, solleticando sia il palato sia la curiosità dei lettori. Fin dal suo esordio con la dirompente prosa di Le mille luci di New York, Jay McInerney ha ricevuto molti riconoscimenti. Tra essi c’è anche quello di “miglior scrittore di vini” da parte della rivista “Salon”. Le sue recensioni enologiche sono state definite “brillanti, acute, comiche e spesso sfacciatamente provocatorie”. Sul “New York Times” hanno scritto: “I giudizi sui vini di McInerney sono attenti, pieni di aneddoti sfiziosi e impeccabili citazioni letterarie.” Una guida indispensabile e sfaccettata alle infinite varietà di vino che presenta. Riesling dei Finger Lakes, Armagnac di Gascony, Amarone della Valpolicella, le bottiglie ideali da degustare con il cioccolato, sono solo alcuni esempi delle delizie che si assaporano nella raccolta: un bouquet di stili e sapori, di luoghi e personaggi ritratti dalla sapiente scrittura di uno dei più grandi autori americani contemporanei.

Prose

Prose

Autore: Giosuè Carducci ,

Numero di pagine: 776

Giosuè Alessandro Giuseppe Carducci, nato nel 1835 a Valdicastello di Pietrasanta e morto a Bologna nel 1907, è uno dei nomi maggiori della poesia e della letteratura italiana. Nella sua opera hanno un posto molto importante l'amore per la patria e l'impegno per il raggiungimento dell'unità nazionale. La sua ricerca di una lingua forte di evidente dignità letteraria si svolge nel segno di un ritorno ai classici. La vasta produzione in prosa di Carducci si può suddividere in tre grandi gruppi tematici: i saggi storico-critici di analisi testuale, tra cui spiccano gli approfonditi studi dell’autore sui grandi scrittori della letteratura italiana, gli scritti ideologico-politici e le epistole, che mostrano gli aspetti più intimi dell’autore. Tutto questo vasto corpus si trova raccolto in questa nuova pubblicazione curata da Utet e resa disponibile in versione digitale con compendio critico ipertestuale.

Esseri Umani 2.0

Esseri Umani 2.0

Autore: Roberto Manzocco ,

Numero di pagine: 356

Il transumanismo è un movimento filosofico e culturale internazionale che vuole che l'uomo prenda in mano la propria evoluzione biologica tramite l'uso della tecnologia. L'obiettivo finale è quello di raggiungere uno stadio evolutivo "post-umano", in cui noi stessi e i nostri discendenti possiamo godere di una vita lunghissima e di capacità fisiche e mentali superiori a quelle attuali. Un po’ come il “Giano bifronte” della tradizione romana, il movimento transumanista ha due facce, in questo caso una rivolta al presente, ai progressi scientifici e tecnologici attualmente in corso, e l’altra che guarda al mondo che verrà. Il libro costituisce per il lettore un viaggio tra le affermazioni, le idee più concrete e quelle più fantasiose di questi pensatori, ed effettuerà nel contempo un “reality check”, esaminando lo stato dell’arte in ambito tecno-scientifico, andando cioè a vedere che rapporto hanno queste idee con il lavoro e le ricerche degli scienziati non esplicitamente transumanisti.

I filosofi e le macchine 1400-1700

I filosofi e le macchine 1400-1700

Autore: Paolo Rossi ,

Numero di pagine: 196

La compenetrazione fra tecnica e scienza ha segnalato l'intera civiltà dell'Occidente. Nelle forme che ha assunto fra il Quattrocento e il Settecento, questo stretto rapporto era assente sia nella civiltà antica sia in quella medioevale. Le arti meccaniche vennero concepite, per due millenni, come necessarie al sapere, ma forme inferiori di conoscenza, immerse fra le cose materiali e sensibili, legate alla pratica e all'opera delle mani. Con chiarezza e con una capacità di sintesi, il libro affronta il problema del mutamento profondo delle ideologie che si accompagnò al nascere e al progressivo affermarsi di una moderna concezione del lavoro, della tecnica, dell'industria.

777 porti e ancoraggi. Adriatico orientale: Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania

777 porti e ancoraggi. Adriatico orientale: Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania

Autore: Pietro Magnabosco , Sonia Florian , Dario Silvestro ,

Numero di pagine: 304
Itinerari culturali del Consiglio d'Europa tra ricerca di identità e progetto di paesaggio

Itinerari culturali del Consiglio d'Europa tra ricerca di identità e progetto di paesaggio

Autore: Eleonora Berti ,

Numero di pagine: 204
Grecia egea. Saronico e Peloponneso orientale, Cicladi, Eubea e Sporadi settentrionale, Sporadi orientali, Dodecaneso, Creta

Grecia egea. Saronico e Peloponneso orientale, Cicladi, Eubea e Sporadi settentrionale, Sporadi orientali, Dodecaneso, Creta

Autore: Rod Heikell , Lucinda Heikell ,

Numero di pagine: 432
Siamo tutti greci

Siamo tutti greci

Autore: Giuseppe Zanetto ,

Numero di pagine: 160

Siamo tutti d’accordo (almeno a parole) sul fatto che la Grecia antica sia la “madre” della civiltà occidentale; “le nostre radici sono greche” si dice comunemente. Ma che cosa significano, esattamente, queste metafore? In che senso, e in che modo, la Grecia di Pericle e di Alessandro Magno ci è “madre”? Chi tenta di rispondere a questa domanda perlopiù si rifugia in luoghi comuni: le nostre Olimpiadi sono ispirate alle Olimpiadi greche, la nostra democrazia è modellata sulla democrazia ateniese, il nostro vocabolario (quello della medicina, per esempio) è zeppo di parole greche. Ma ci si può accontentare di queste osservazioni? Certamente no. Lo stile di vita dei Greci era diverso dal nostro, e radicalmente diverso era il loro modo di “costruire” il mondo. E tuttavia non possiamo capire nulla di noi, se non ci confrontiamo con i Greci. Gli ingredienti di cui è fatta la nostra identità sono quelli che la Grecia ha prodotto ed elaborato. Questo libro è articolato in sette capitoli, in ognuno si sviluppa un tema dell’antica Grecia direttamente collegato ai nostri giorni (maschilismo e femminismo, la scoperta del corpo, novità dall’archeologia, gli...

Grecia Continentale

Grecia Continentale

Autore: Korina Miller ,

Numero di pagine: 384

“Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell’ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci”. (Korina Miller, Autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Il centro di Atene a piedi; antica Delfi in 3D; crociere; la cultura dell'antica Grecia.

Houellebecq economista

Houellebecq economista

Autore: Bernard Maris ,

Numero di pagine: 140

Bernard Maris è una delle vittime dell’attacco terroristico alla redazione di “Charlie Hebdo” del 7 gennaio 2015. Houellebecq economista è il suo ultimo libro, un omaggio a Houellebecq e alla sua analisi del mondo. Per capire a fondo l’essenza di un’economia basata sul libero mercato non c’è niente di meglio che leggere Estensione del dominio della lotta di Michel Houellebecq. Dalla devastazione post-capitalistica di La possibilità di un’isola alla lucida analisi della divisione del lavoro in La carta e il territorio, dalla questione sull’utile e l’inutile in Piattaforma all’orrore per il liberalismo economico nelle sue poesie, nessun altro scrittore contemporaneo ha mostrato una pari capacità di comprensione di un mondo così impregnato di economia. Questo libro non vuol fare a Houellebecq il torto di definirlo un economista, ma rendere omaggio alla sua acutezza visionaria.

Etica e politica dell’ordinario

Etica e politica dell’ordinario

Autore: Sandra Laugier ,

Numero di pagine: 200

Sappiamo davvero che cos’è la vita ordinaria, che cos’è per noi l’ordinario? Il presente volume costituisce un tentativo profondo e coerente di esplorare la vita ordinaria nel suo carattere al contempo evidente e indefinibile, prossimo ed estraneo. Muovendo dalla convinzione che il compito di una filosofia dell’ordinario sia di ricondurci a noi stessi, ricondurre le nostre parole dal loro uso metafisico al loro uso quotidiano, ricondurre la conoscenza del mondo all’accettazione del reale, l’autrice propone una vasta ricognizione che mira a sottolineare la dimensione democratica del ricorso al quotidiano e le sue implicazioni etiche, estetiche e politiche. Filosofia del linguaggio ordinario (Wittgenstein, Austin, Cavell), etiche della cura, pragmatismo statunitense e scienze sociali sono così combinati in una prospettiva originale e contribuiscono mettere in evidenza la potenza non solo formatrice ed emozionale, ma anche teorica e cognitiva di una serie di materiali ordinari – le conversazioni quotidiane, il lavoro di cura, le culture popolari come il cinema e le serie televisive.

Travel Koufonissi

Travel Koufonissi

Autore: Francesca Mezza ,

Numero di pagine: 96

Koufonissi � una delle pi� belle isole della Grecia, un paradiso dalle acque caraibiche che ogni anno fa innamorare centinaia di turisti. "Travel Koufonissi" � la prima guida completa di Koufonissi per scoprire la vera essenza dell'isola. Il volume presenta i consigli su spiagge, hotel, ristoranti ed esperienze da non perdere per cogliere il meglio e rendere unica la propria vacanza. Ma anche curiosit�, simboli, miti e leggende.Un focus particolare � dedicato alle persone dell'isola, protagonisti della Koufonissi di ieri e di oggi. Foto e interviste a chi fa la storia e l'atmosfera dell'isola.

Ultimi ebook e autori ricercati