Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Grammatica avanzata della lingua italiana

Autore: Susanna Nocchi , Roberto Tartaglione ,

Numero di pagine: 207

Questo libro si rivolge infatti a studenti già in possesso di una buona conoscenza dell'italiano che vogliano perfezionare la loro competenza della lingua (dal livello B1 al livello C1 del Quadro Comune Europeo). Presenta forme, costrutti sintattici, stilemi di livello medio e avanzato, anche della lingua parlata, molto diffusi ma generalmente poco trattati nei testi d'italiano per stranieri - quando e come usare l'articolo, la posizione dell'aggettivo, l'uso di parole particolari (anzi, magari, mica, addirittura, macché), l'alterazione dei nomi, la concordanza dei tempi e dei modi per rendere il passato, il presente e il futuro, costruzioni atipiche ('far fare'), ecc. Il tutto attraverso schede chiare ed esaustive, esercizi stimolanti e ricchi di informazioni sulla vita, la società, la cultura italiana e poccoli box con 'dritte', trucchi e segreti per parlar bene. Sono incluse le soluzioni.

Sin imagen

Grammatica della lingua italiana per stranieri - intermedio - avanzato

Autore: Roberto Tartaglione , Angelica Benincasa ,

Numero di pagine: 192
Sin imagen

Grammatica della lingua italiana per stranieri

Autore: Angelica Benincasa , Roberto Tartaglione ,

Numero di pagine: 142
Piccola grammatica facile della lingua italiana

Piccola grammatica facile della lingua italiana

Autore: Jacopo Gorini ,

Numero di pagine: 128

Lo scopo di questo piccolo libro è spiegare in maniera semplice e chiara la grammatica italiana, limitandosi alle forme usate nella lingua di tutti i giorni. Il testo è ricco di tabelle esplicative e di tavole con i verbi irregolari più comuni. Il formato ridotto permette di portare sempre con sé questa piccola ma completa grammatica per consultarla nel momento del bisogno. È indirizzata agli studenti che utilizzano l'italiano soprattutto nella conversazione.

La nuova grammatica della lingua italiana

La nuova grammatica della lingua italiana

Autore: Maurizio Dardano , Pietro Trifone ,

Numero di pagine: 746

La descrizione della strutture grammaticali della nostra lingua, riportata in questo volume, è accompagnata da un insieme di percorsi informativi linguistica storica, sociolinguistica ecc. - e dall&'analisi di settori particolari - dalla formazione delle parole alla tipologia dei neologismi, dal prestito linguistico ai moderni linguaggi settoriali - così da avere un quadro completo dei vari fenomani presenti nell&'italiano di oggi. L&'opera contiene anche 79 intertesti di linguistica e un glossario linguistico di oltre 300 termini.

Da zero a cento

Da zero a cento

Autore: Cinzia Ciulli , Anna Lia Proietti ,

Numero di pagine: 175

Die zahlreichen progressiv angeordneten Tests geben die Möglichkeit, Italienischkenntnisse nach den sechs Niveaustufen des Referenzrahmens (A1 bis C2) einzuordnen. Jeder Test enthält zur Prüfung u.a. der kommunikativen, grammatischen und soziokulturellen Kompetenz mehrere Aufgaben. Gleichzeitig werden Informationen über die italienische Geschichte, Kultur und Tradition gegeben. Ein Lösungsschlüssel ist enthalten, das Buch eignet sich daher sowohl für den Einsatz im Unterricht als auch für die Selbstkontrolle zu Hause.

Sin imagen

Grammatica avanzata. Esprimersi con le frasi: funzioni, forme e attività

Autore: Matteo La Grassa , Donatella Troncarelli ,

Numero di pagine: 308
I verbi italiani

I verbi italiani

Autore: Sonia Bailini , Silvia Consonno ,

Numero di pagine: 173

Questo eserciziario, completo ed efficace, è interamente dedicato allo studio dei verbi italiani. Attraverso un agile percorso didattico, basato su schede chiare ed essenziali e su esercizi vari e stimolanti, lo studente viene guidato alla scoperta dei tempi e dei modi verbali della lingua italiana. Dalle forme regolari e irregolari del presente indicativo all’uso del passato prossimo e dell'imperfetto, dai 'trucchi' per la corretta scelta degli ausiliari ai 'segreti' del congiuntivo, dalla concordanza dei modi e dei tempi alle particolarità dei verbi fraseologici, il testo affronta molti degli argomenti di solito considerati critici dagli stranieri che studiano la lingua italiana, fornendo strategie di apprendimento e utili consigli. Il testo si indirizza a studenti di livello elementare, intermedio e avanzato ed è organizzato secondo unità di difficoltà progressiva.

Grammatica italiana per tutti

Grammatica italiana per tutti

Autore: Elisabetta Perini ,

Numero di pagine: 290

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. "Qual è" si scrive con l’apostrofo o senza? Che differenza c’è tra un attributo e un aggettivo? Quando si usa il congiuntivo? Come si fa l’analisi del periodo? Che cos’è un acronimo? A ogni dubbio la sua risposta, in un libro che ci conduce alla scoperta delle regole (e delle eccezioni) che sono alla base della grammatica italiana. Scritto con parole semplici e chiare, è uno strumento indispensabile per accompagnarci a un uso corretto e consapevole della lingua italiana.

Grammatica d'uso della lingua italiana. Teoria ed esercizi. Livelli A1-B2. Con espansione online

Grammatica d'uso della lingua italiana. Teoria ed esercizi. Livelli A1-B2. Con espansione online

Autore: Monica Celi , Loredana La Cifra ,

Numero di pagine: 246
Italiano in 5 minuti. Volume 1. Übungsbuch

Italiano in 5 minuti. Volume 1. Übungsbuch

Autore: Sabrina Galasso , Giuliana Trama ,

Numero di pagine: 128

"Italiano in cinque minuti volume 1 è un eserciziario che offre la possibilità di praticare la grammatica e di cimentarsi con il lessico attraverso une serie di esercizi rapidi, sintetici e motivanti. Gli esercizi, vari per tipologia, privilegiano l'approccio testuale, stimolando l'osservazione e la fissazione delle regole nella memoria a lungo termine."--Editore.

La lingua italiana. Storia varietà dell'uso grammatica

La lingua italiana. Storia varietà dell'uso grammatica

Autore: Anna Laura Lepschy , Giulio C. Lepschy ,

Numero di pagine: 336
Grammatica pratica della lingua italiana

Grammatica pratica della lingua italiana

Autore: Susanna Nocchi ,

Numero di pagine: 254

Questo libro permette di esercitare la grammatica italiana in modo completo ed efficace. Attraverso schede grammaticali chiare ed essenziali, vengono spiegate tutte le principali regole della lingua italiana. A ciò vanno aggiunti moltissimi esercizi, quiz, giochi, che oltre ad 'allenare' lo studente nell'uso della lingua, consentono di ricavare anche informazioni sulla vita, la società, la cultura e la storia italiana. Sia nella presentazione delle regole che negli esercizi, particolare attenzione è riservata alle forme più utili e frequenti, nell'intento di fornire una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione. Sempre a questo scopo, non vengono trascurate le espressioni idiomatiche e gergali e le forme tipiche del parlato. Degli utili test a punti, aiutano lo studente a verificare il livello di conoscenza della lingua. Il volume è fornito di chiavi.

Grammatica italiana

Grammatica italiana

Autore: Redazioni Garzanti ,

Numero di pagine: 83

Qual è si scrive con o senza apostrofo? Il plurale di ciliegia è ciliegie o ciliege? Si dice il pneumatico o lo pneumatico? Accenti, apostrofi, interpunzione, plurale dei nomi, aggettivi, pronomi, verbi regolari e irregolari, preposizioni, congiunzioni: la morfologia della lingua italiana, con le sue regole e le sue eccezioni, in una grammatica essenziale, sintetica e chiara. Uno strumento di base per imparare le norme fondamentali dell’uso scritto e parlato della nostra lingua. Un prontuario che risolve i dubbi e soddisfa le curiosità di studenti e lettori che vogliono perfezionare la conoscenza dell’italiano.

L'italiano è meraviglioso

L'italiano è meraviglioso

Autore: Claudio Marazzini ,

Numero di pagine: 256

Perché oggi è molto più facile sentirsi offrire dello street food anziché del "cibo di strada"? Come mai i politici dichiarano di voler refreshare il Paese se intendono semplicemente "rivoltarlo come un calzino"? Chi teme un competitor e cerca un endorsement non potrebbe aver paura di un "concorrente" o di un "avversario" e aspirare a un "sostegno" o a un "appoggio"? Questi esempi ci segnalano un'evoluzione preoccupante dell'italiano che negli ultimi anni si sta logorando non solo per il proliferare degli anglismi ma anche per un grave peggioramento delle nostre cognizioni linguistiche. Siamo ormai un Paese dove i fiumi non straripano (una parola perduta!) più, semmai esondano, e i tribunali emettono "ordinazioni" (sacerdotali?) invece che "ordinanze". Come presidente dell'Accademia della Crusca, Claudio Marazzini combatte ogni giorno per difendere la nostra meravigliosa lingua e attrezzarla per le sfide del futuro. L'italiano, ci ricorda Marazzini, ha una storia diversa da quella dell'inglese o del francese - nati con gli Stati nazionali - perché è fiorito ben prima che ci fosse l'Italia: dopo essersi sviluppato nel Medioevo come idioma popolare figlio del latino, si è...

Sin imagen

Grammatica della lingua italiana per stranieri - di base

Autore: Roberto Tartaglione , Angelica Benincasa ,

Numero di pagine: 192
Italian espresso 1

Italian espresso 1

Autore: Gruppo Italiaidea ,

Numero di pagine: 95

Italian Espresso: Italian Course for English Speakers.

Ultimi ebook e autori ricercati