Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I documenti diplomatici italiani: 1922-1935. v. 1. 31 ottobre 1922 - 26 aprile 1923

I documenti diplomatici italiani: 1922-1935. v. 1. 31 ottobre 1922 - 26 aprile 1923

Autore: Italy. Commissione per la pubblicazione dei documenti diplomatici ,

Gli atti di mia madre

Gli atti di mia madre

Autore: Andras Forgach ,

Numero di pagine: 400

Gli atti di mia madre è la storia di una giovane donna israeliana cresciuta in una famiglia permeata di ineffabili ideali politici e travolta dall’amore per un agente segreto dell’Ungheria comunista. Quando l’informatore del regime di Kádár è costretto a uscire dal gioco che lo ha consegnato alle tenebre della depressione, la donna decide di sostituirlo, tenacemente convinta della giustezza della causa da servire. A condurre il filo della narrazione è il figlio scrittore che, a 62 anni, viene convocato presso l’Archivio storico dei Servizi per la sicurezza di Stato e scopre con sgomento la vera identità dei suoi genitori. Avvincente romanzo di uno dei più importanti autori ungheresi contemporanei, Gli atti di mia madre affronta il tema dell’amore materno e del tradimento in un’opera che porta alla luce l’oscuro ruolo degli informatori nell’Ungheria comunista

Budapest noir

Budapest noir

Autore: Vilmos Kondor ,

Numero di pagine: 272

Per uno dei primi grandi noir che arrivano dall'Est, non poteva esserci ambientazione più adatta di questa cupa e affascinante Budapest d'anteguerra, con le sue notti torbidamente viziose, il fascismo sempre più aggressivo, le atmosfere di una grande capitale alla fine di un'epoca. Budapest 1936. Il protagonista è Zsigmond Gordon, giornalista di cronaca giudiziaria. Un giorno, nell'ufficio di un poliziotto, scopre per caso due foto di una bella ragazza, verosimilmente una prostituta. Quella sera stessa si reca sul luogo in cui è stato trovato il corpo di una giovane donna in una zona malfamata. Con gran stupore di Gordon, la vittima è la stessa ragazza delle foto: gli agenti di polizia non hanno trovato nella sua borsetta nulla che possa far risalire alla sua identità, soltanto un Mirjam, un libro di preghiere femminili ebraiche. L'indagine è difficile, ostacolata con ogni mezzo, e lo condurrà da una parte verso gli strati più alti della società, dall'altra nel sottosuolo della malavita, tra scenari di aberrante crudeltà e miseria.

1274 [i.e. Douze cent soixante-quatorze], année charnière, mutations et continuités

1274 [i.e. Douze cent soixante-quatorze], année charnière, mutations et continuités

Autore: Centre national de la recherche scientifique (France) ,

Numero di pagine: 1008
I documenti diplomatici italiani: 1935-1939. v. 1. 15 aprile - 31 agosto 1935

I documenti diplomatici italiani: 1935-1939. v. 1. 15 aprile - 31 agosto 1935

Autore: Italy. Commissione per la pubblicazione dei documenti diplomatici ,

Ebrei trevigiani e stranieri in provincia di Treviso, 1941-1945

Ebrei trevigiani e stranieri in provincia di Treviso, 1941-1945

Autore: Ivo Dalla Costa ,

Numero di pagine: 32

An account of the changing situation of Italian and foreign Jews in the province of Treviso under fascist rule. The inconsistent fascist policy against Jews became lethal with the establishment of the Repubblica Sociale Italiana in 1943. Pp. 25-32 contain a list of 387 Italian and foreign Jews included in an order of arrest issued by the police of Treviso in December 1943.

Eine Schweine-Nachtmusik

Eine Schweine-Nachtmusik

Autore: Marcello Gombos ,

Numero di pagine: 56

“Eine Schweine-Nachtmusik” (letteralmente "una serenata porcella") è la parte conclusiva della trilogia “Lagrangiana”, la cui sezione centrale è tuttora inedita. Il libro prosegue il percorso iniziato con “Il Rovello di Tycho Brahe”, i cui temi erano il tempo e la scrittura; motivo di fondo della “Schweine-Nachtmusik” è, invece, l’amore: fisico e psicologico, impossibile nel suo essere e nel suo farsi. Impossibile a narrarsi se non attraverso il filtro della distanza (amore finito, immaginato, mai nato, etc.), mediante il quale distillare canti brevi come un singhiozzo e lunghe suite. Il tutto composto in un linguaggio che trascolora dai toni dell’ironia a quelli della malinconia e del sarcasmo. Marcello Gombos (Napoli 1966), scrittore e ricercatore CNR (in fisica della materia); tra le sue fonti la letteratura sperimentale e speculativa del novecento e il rock. Ha pubblicato le poesie de “Il Rovello di Tycho Brahe” (Anterem, 2005), la suite narrativa “Il Sole di Profilo” (Pendragon, 2008) e i racconti de “L’Inedito dei Puffi”(Mimesis, 2009). La sua traduzione per il Napoli Teatro Festival della pièce “Mezza-Porta” di Colum McCann è stata ...

L'arte della cucina moderna

L'arte della cucina moderna

Autore: Henri-Paul Pellaprat ,

Numero di pagine: 912

Il libro fondamentale per tutti gli appassionati di cucina francese e internazionale Gli ingredienti, le cotture, i condimenti e i segreti per preparare piatti gustosi e raffinati Oltre 3000 ricette proposte da uno dei più grandi chef della storia Pubblicato per la prima volta nel 1935, costantemente aggiornato e tradotto in tutto il mondo, questo libro è una raccolta preziosa di tutto quanto concerne la cucina classica: dall’elaborazione dei menu all’abbinamento del vino, da un’accurata descrizione delle materie prime all’uso corretto delle spezie, dalle tecniche di cottura a quelle di conservazione. Una preziosa scuola di cucina per preparare ricette deliziose per ogni occasione.

Ultimi ebook e autori ricercati