Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Goldstein

Goldstein

Autore: Volker Kutscher ,

Numero di pagine: 576

Berlino, 1931. La crisi economica si aggrava, il conflitto fra nazisti e comunisti diventa sempre più violento e in città infuria una guerra fra bande di criminali rivali, mentre il commissario Gereon Rath, per fare un favore ai colleghi dell’Fbi, deve tenere sott’occhio Abe Goldstein, un gangster americano in città per motivi oscuri. Come se non bastasse, viene coinvolto da Charly, la sua eterna non fidanzata, nelle indagini su un misterioso furto di gioielli al grande magazzino KaDeWe finito male, con uno dei rapinatori che è precipitato dal cornicione. Ritroviamo qui i personaggi degli altri suoi romanzi, delineati con cura, vividezza e intensità, cui si aggiunge il sorgere sempre più violento della caccia agli ebrei, delle bande di nazisti, dell’opposizione ai comunisti e della crisi dell’economia tedesca. Un thriller mozzafiato sullo sfondo di una città sull’orlo dell’abisso.

Leo Goldstein

Leo Goldstein

Autore: Silvio Klugmann ,

Numero di pagine: 270

Quando uno scheletro viene ritrovato in fondo ad una foiba, al capitano Assirelli non resta che indagare sull’identità di quei resti e sulle cause che determinarono il tragico evento. Con il suo Leo Goldstein, Silvio Klugmann ci accompagna in un viaggio nella Trieste di ieri e di oggi, attraverso due binari temporali che, pur sfiorandosi solo da lontano, porteranno a far luce su quella macabra scoperta. Silvio Klugmann nasce a Trieste il 15 ottobre 1948. Nel 1998 si trasferisce a Milano per dirigere il reparto di cardiologia di un grande ospedale del capoluogo lombardo. Attualmente in pensione, continua ad esercitare per seguire i suoi vecchi pazienti. Da una decina d’anni ha scoperto la vocazione per la scrittura. Con il suo romanzo, Leo Goldstein, ha voluto ripercorrere alcuni momenti salienti della storia della sua città natale a cui è sempre fortemente legato.

Singles

Singles

Autore: Meredith Goldstein ,

Numero di pagine: 264

Un romanzo tenero e divertente sull'amore, la coppia, la solitudine: "Il grande freddo" trent'anni dopo.

Annali della Scuola normale superiore di Pisa

Annali della Scuola normale superiore di Pisa

Autore: Scuola normale superiore (Italy) ,

"Elenco degli alunni esciti dalla Scuola... [1850-95]"; v. 12, p. [1]-XXX

Capitalismo rosso

Capitalismo rosso

Autore: Andrea Goldstein ,

Numero di pagine: 196

Sono almeno vent'anni che la Cina sta cambiando il mondo, attraverso le sue riforme, le sue produzioni e le sue imprese, che innovano e investono anche in Italia. Pirelli nelle mani di ChinaChem, Ansaldo Energia partecipata da Shanghai Electric, Shanghai Bright Food che compra il gruppo oleario toscano Salov, mentre Krizia è passata a Shenzhen e anche Inter e Milan sono state acquistate dai cinesi. Tutto questo è un bene? Secondo molti è soprattutto un rischio, perché i capi azienda orientali sarebbero interessati al nostro know how e ai nostri marchi, pronti poi a trasferire in Cina la produzione. Secondo altri è invece un’opportunità, perché gli investimenti italiani delle multinazionali rosse aprirebbero prospettive di crescita sul mercato cinese, e non solo. C’è bisogno di chiarezza: è ciò che fa il libro, affrontando in modo serio e pragmatico un tema che si presta a molte polemiche e a troppi pregiudizi.

Il traduttore

Il traduttore

Autore: Biagio Goldstein Bolocan ,

Numero di pagine: 256

“Tre giorni fa la polizia ha trovato il corpo senza vita di un uomo. Era un traduttore. Lavorava a un libro piuttosto scottante: Il dottor Živago di Boris Pasternak. Le dice nulla questo nome? La traduzione è sparita. È di vitale importanza che lei riesca a entrarne in possesso.” Milano, 1956. L’appartamento di via Borsieri è in penombra. Ovunque sono ammassati libri. Ce ne sono migliaia, stipati sugli scaffali e accatastati per terra. A sessant’anni dalla pubblicazione del capolavoro di Boris Pasternak, un giallo dal ritmo incalzante che prende le mosse dalla celebre vicenda editoriale legata a Il dottor Živago e trascina il lettore fra intrighi e giochi di potere per mettere in scena tutta la fragile bellezza delle passioni umane.

Il nuovo cimento giornale di fisica, di chimica, e delle loro applicazioni alla medicina, alla farmacia ed alle arti industriali

Il nuovo cimento giornale di fisica, di chimica, e delle loro applicazioni alla medicina, alla farmacia ed alle arti industriali

Numero di pagine: 22
La pratica della libertà. Appunti sulla meditazione di consapevolezza

La pratica della libertà. Appunti sulla meditazione di consapevolezza

Autore: Joseph Goldstein ,

Numero di pagine: 216
La bella Resistenza

La bella Resistenza

Autore: Biagio Goldstein Bolocan ,

Numero di pagine: 128

"La bella Resistenza" è un libro di storia sulla guerra di liberazione nazionale rivolto a un pubblico di lettori giovani, a ragazze e ragazzi che stanno costruendo, faticosamente in questo mondo senza storia, il proprio punto di vista sulle vicende del passato e sulle sfide del futuro. L’idea che struttura il libro è semplice: intrecciare diversi livelli di Storia, in un’alternanza serrata di racconto dei grandi scenari (che aiutano a inquadrare e comprendere le coordinate del contesto storico del trentennio 1914-1945) e narrazione di una storia familiare. Ne emerge una dialettica tra storia universale e storia personale di uomini e donne, perlopiù ragazzi, con un nome e un cognome, un volto, una biografia. Protagonista è la famiglia Damiani-Goldstein Bolocan, che è stata al tempo stesso borghese antifascista (i Damiani) e semita (da parte Goldstein Bolocan), e che ha dunque sofferto la duplice persecuzione del regime fascista. È una famiglia con tanti giovani, ragazzi e ragazze le cui vicende vengono narrate nella loro quotidianità che si fa sempre meno normale.

L'organismo. Un approccio olistico alla biologia derivato dai dati patologici nell'uomo

L'organismo. Un approccio olistico alla biologia derivato dai dati patologici nell'uomo

Autore: Kurt Goldstein ,

Numero di pagine: 440
La chimica dell'amore

La chimica dell'amore

Autore: Meredith Goldstein ,

Numero di pagine: 288

«Un’autrice che sa emozionare.» Kirkus Reviews Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato la formula perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, la più prestigiosa università scientifica degli Stati Uniti, due nuovi amici, appassionati di scienze almeno quanto lei, e un ragazzo perfetto. L’estate si annuncia come indimenticabile. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all’improvviso, tutte le sue certezze vacillano. E se la soluzione alle sue pene d’amore risiedesse in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre? Era una famosa scienziata che, attraverso la manipolazione dei feromoni, si proponeva di attivare l’attrazione tra due persone. Maya è convinta che, riuscendo a concludere lo studio su cui era impegnata la madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non farà che complicare le cose. Forse Maya capirà che l’amore non può essere manovrato, né spiegato con formule scientifiche... Esiste la formula perfetta per la felicità? «Maya è una protagonista intelligente, spiritosa e adorabile.» Booklist «È l’ironia a dare a questo romanzo una marcia in più.» Kirkus...

Psicologia cognitiva. Connettere mente, ricerca, ed esperienza comune

Psicologia cognitiva. Connettere mente, ricerca, ed esperienza comune

Autore: E. Bruce Goldstein ,

Numero di pagine: 537
Nel segreto dei codici

Nel segreto dei codici

Autore: Barbara Goldstein ,

Numero di pagine: 597

Abbazia di Mont Saint-Michel, 1449. È mezzanotte, Alessandra d’Ascoli viene bruscamente svegliata da un monaco. Uno dei confratelli è stato assassinato. Alessandra è figlia illegittima di un inquisitore, grande erudita e contessa del Patrimonium Petri. Confidente e fiduciaria del papa, è stata inviata da lui al monastero con il compito di trovare il testamento di Satana, una reliquia che i monaci stanno cercando in ogni modo di nascondere. Eppure acume, cultura e coraggio non le impediscono di diventare un capro espiatorio perfetto per la violenza che si sta scatenando tra quelle mura. Ma gli omicidi non si fermano, e intorno ai corpi ogni volta si scorgono misteriosi segni tracciati con il sangue. Sono vittime di una maledizione del passato? Non appena l’abbazia viene separata dal resto del mondo da una violenta tempesta, comincia una lotta drammatica che sembra obbedire a un’unica legge: chiunque cerchi il testamento di Satana deve morire.

Ebraismo E Cultura Occidentale Agli Inizi Del XX Secolo

Ebraismo E Cultura Occidentale Agli Inizi Del XX Secolo

Autore: Geri Cerchiai , Giovanni Rota ,

Numero di pagine: 195
Fritz Perls a Berlino 1893-1933. Espressionismo, psicoanalisi, ebraismo

Fritz Perls a Berlino 1893-1933. Espressionismo, psicoanalisi, ebraismo

Autore: Bernd Bocian ,

Numero di pagine: 338

1252.1

Merleau-Ponty

Merleau-Ponty

Numero di pagine: 498

De l'Italie au Mexique, et jusqu'au Japon, puis retour aux Etats-Unis. En parcourant l'annus mirabilis qui a vu le centenaire de la naissance de Merleau-Ponty celebre partout, Chiasmi International en restitue quelques-uns des echos les plus significatifs dans ce numero qui presente egalement d'importantes nouveautes dans la structure de la revue. Le transfert de son siege americain et un changement dans la direction accompagnent les contributions des specialistes merleau-pontiens parmi les plus representatifs de quatre generations differentes. Les comptes-rendus et une nouvelle section d'essais autour de la pensee de Merleau-Ponty completent ce volume par lequel Chiasmi International passe le cap de son dixieme anniversaire.

Il cuore della saggezza. Esercizi di meditazione

Il cuore della saggezza. Esercizi di meditazione

Autore: Joseph Goldstein , Jack Kornfield ,

Numero di pagine: 260

Un aggiornato sommario di insegnamenti di carattere pratico, che hanno conservato la loro purezza essenziale in un arco di tempo di duemilacinquecento anni, pur attraverso la traduzione in molte lingue e la trasposizione in molte culture diverse. Ogni capitolo è corredato di una specifica appendice di carattere pratico-meditativo, contenente l'indicazione di una serie di esercizi per l'applicazione dei diversi insegnamenti esposti.

Il libro della memoria

Il libro della memoria

Autore: Liliana Picciotto Fargion , Centro di documentazione ebraica contemporanea ,

Numero di pagine: 947

Includes un elenco alfabetico degli Ebrei deportati dall'Italia con le date di nascita e morte, i nomi dei genitori, ed il nome del campo sterminato. Anche include la storia della deportazione degli Ebrei.

Ultimi ebook e autori ricercati