Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
A lasciarci negli abbracci

A lasciarci negli abbracci

Autore: Giulia Dell'Uomo ,

Sara ha vent’anni e un tumore quando conosce Roberto, giovane specializzando in chirurgia e tra i due scatta subito un legame profondo. Ma Roberto non è un uomo facile da amare e Sara d’altra parte non è pronta a farlo, se amare quest’uomo significa soffrire... In un unico volume, tre pubblicazioni intense ed emozionanti, che vi faranno cambiare prospettiva sulla vita.

Il mio viaggio più bello nel mondo

Il mio viaggio più bello nel mondo

Autore: Giulia Dell'Uomo ,

Numero di pagine: 148

Cosa succede dopo aver vissuto una malattia? Come cambiano le prospettive sulla vita?Sono trascorsi pochi anni dalla guarigione e Sara è riuscita a ricostruire a piccoli passi l'equilibrio precedentemente perso. Oggi ha in mano la vita che ha sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, una relazione stabile e le sue più care amiche. Eppure, un semplice viaggio di lavoro la costringe a rimescolare le carte del presente, del passato e del futuro.Ma come sempre a tutto c'è un perché, soprattutto se a metterci lo zampino è il destino. Quale strada sceglierà Sara?Dopo "Tutte le cose al loro posto", tradotto in nove lingue, l'attesissimo seguito in cui l'amore è l'unico, vero e inconfondibile filo conduttore.

Il pensiero del Giovane Capograssi attraverso i Foglietti a Giulia

Il pensiero del Giovane Capograssi attraverso i "Foglietti" a Giulia

Autore: Laura Lippolis ,

Numero di pagine: 278
Tutte le cose al loro posto

Tutte le cose al loro posto

Autore: Giulia Dell'Uomo ,

Sara ha poco più di vent ̓anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l ̓occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell ̓ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.

Ada Negri

Ada Negri

Autore: Giorgio Baroni ,

Numero di pagine: 121

Il Congresso internazionale di studi (a sessant'anni dalla morte della scrittrice), di cui questo volume raccoglie gli atti, ha rappresentato un'ottima occasione per ripensare complessivamente l'opera letteraria di Ada Negri, esaminandone le poesie e le prose e riuscendo a mettere in luce i tratti distintivi della sua opera e della sua personalità. Emerge il ritratto di un personaggio singolare: una donna della fine dell'Ottocento che riesce a superare difficoltà e diffidenze e, partendo da una condizione sociale ed economica non certo fortunata, si afferma come autrice, senza dimenticare mai i problemi della propria gente; scomoda sempre, prima per il suo impegno sociale, poi per la religiosità, che acquisisce nei suoi scritti uno spazio man mano sempre più rilevante. Ricondotta l'attività di valutazione e di critica della produzione negriana alla sua specificità letteraria, anche l'immagine umana della scrittrice è emersa più nitida, all'interno di un itinerario spirituale che, partendo da problemi e aspetti necessariamente legati alla formazione e al tempo, si addentra gradualmente alla ricerca di verità più profonde, di risposte più globali, di un'espressione...

Meridiane del Friuli-Venezia Giulia

Meridiane del Friuli-Venezia Giulia

Autore: Aurelio Pantanali , Carlo Bressan , Leonardo Comini ,

Numero di pagine: 117
I set cinematografici nell'esempio della Friuli Venezia Giulia Film Commission

I set cinematografici nell'esempio della Friuli Venezia Giulia Film Commission

Autore: Matteo Caenazzo ,

Numero di pagine: 135

Ultimi ebook e autori ricercati