Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I segni del male

I segni del male

Autore: Simone Regazzoni

Numero di pagine: 416

Roma, 2020. Sulle strade della città la neve si mescola con il sangue. Davanti allo specchio del bagno, Giulia osserva i lividi dell'ultimo allenamento di MMA sul corpo scolpito. Poi indossa la divisa di ordinanza ed esce nella notte. Roma è ricoperta da una coltre di neve. Nel Foro romano - dove, secondo la leggenda, è sepolto Romolo - è stato ritrovato il cadavere di una donna sventrata. Un serial killer sta mettendo in ginocchio la capitale attraverso efferati delitti che rimandano alla fondazione della città eterna. Uccide con addosso una testa di lupo e un mantello di pelliccia e incide sulla pelle delle vittime un'oscura maledizione arcaica: 'sakros esed'. Per il commissario Giulia Rakar è solo l'inizio di un'indagine pericolosissima. Nonostante a trentun anni sia una profiler impeccabile, Giulia nasconde una profonda ferita del passato e convive con il buio da quando era bambina. Perché le sfaccettature del Male sono infinite e anche quando sei convinto di essere tu a dargli la caccia lui può dare la caccia a te. E stavolta per risolvere il caso non le basterà entrare nella mente del killer: dovrà evitare che sia lui a entrare nella sua.

Inno alla vita

Inno alla vita

Autore: Anna Maria Lella

Numero di pagine: 232

I Mariani sembrano una famiglia come tante, perbene e felice. Con quattro figli, tre maschi e la piccola di casa, Giulia, di sicuro non c'è da annoiarsi. Eppure, tra l'intimità delle quattro mura, emergono turbamenti e dissapori: Giulia, infatti, ha solo undici anni quando subisce un tentativo di violenza da parte di un amico di famiglia, che metterà a dura prova la capacità di fidarsi degli uomini, mentre Marco, già adolescente, sta prendendo una cattiva strada, tra brutte amicizie e strani vizi. Neanche il rapporto tra i genitori Maria e Francesco è idilliaco: le loro continue litigate, i tradimenti di Francesco e le sue assenze li rendono profondamente infelici. Un triste destino sembra accanirsi sulla famiglia Mariani, spezzando delle giovani vite e facendo versare fiumi di lacrime. Di fronte a tanto dolore, si può solo reagire impegnandosi a diffondere amore, perché è un sentimento talmente potente che non può avere fine. È l'amore il ponte fra la vita e la morte, e anche se la vita dovesse durare solo il tempo di un sogno, ne sarà valsa la pena, perché l'amore che l'ha generata rimarrà per l'eternità.

Per colpa di mamma

Per colpa di mamma

Autore: Laura Inzerillo

Numero di pagine: 192

Giulia e Andrea sono fratelli. Uno l’opposto dell’altro. Andrea è un inguaribile sciupa femmine, mentre Giulia è molto riservata e senza fidanzato. A scombussolare le loro esistenze ci penserà la loro esuberante mamma che per un evento speciale li metterà alla prova...

Phoenix - Persecuzioni -

Phoenix - Persecuzioni -

Autore: Francesca Rossini

Numero di pagine: 288

Leila Lane sembra un'infermiera come tante, alle prese con un nuovo lavoro, con le minacce del suo ex compagno e il ricordo di un’avventura da gettarsi alle spalle, ma cela una doppia vita, nascosta nel piano interrato del Georgetown Hospital. Ce la farà a rimettere in sesto la propria vita, anche quando il destino riporterà Clay sulla sua strada? Quando insieme dovranno collaborare con un agente dell'FBI per risolvere un delicato caso di cronaca? Ce la farà a essere forte anche per gli altri, a non impazzire quando tutto sembrerà crollarle addosso? Chi perseguita Leila? Minacce, complotti, ma anche problemi della quotidianità, fatta di legami, liti e passioni. Con la guerra fredda sullo sfondo, sono i sentimenti a fare ancora da padroni. Storie d'amore e odio che si intrecciano indissolubilmente. Questi gli ingredienti del nuovo capitolo di Phoenix.

Ada Negri

Ada Negri

Autore: Giorgio Baroni

Numero di pagine: 121

Il Congresso internazionale di studi (a sessant'anni dalla morte della scrittrice), di cui questo volume raccoglie gli atti, ha rappresentato un'ottima occasione per ripensare complessivamente l'opera letteraria di Ada Negri, esaminandone le poesie e le prose e riuscendo a mettere in luce i tratti distintivi della sua opera e della sua personalità. Emerge il ritratto di un personaggio singolare: una donna della fine dell'Ottocento che riesce a superare difficoltà e diffidenze e, partendo da una condizione sociale ed economica non certo fortunata, si afferma come autrice, senza dimenticare mai i problemi della propria gente; scomoda sempre, prima per il suo impegno sociale, poi per la religiosità, che acquisisce nei suoi scritti uno spazio man mano sempre più rilevante. Ricondotta l'attività di valutazione e di critica della produzione negriana alla sua specificità letteraria, anche l'immagine umana della scrittrice è emersa più nitida, all'interno di un itinerario spirituale che, partendo da problemi e aspetti necessariamente legati alla formazione e al tempo, si addentra gradualmente alla ricerca di verità più profonde, di risposte più globali, di un'espressione...

Un adorabile lunedì (Youfeel)

Un adorabile lunedì (Youfeel)

Autore: Giulia Dell'Uomo

Numero di pagine: 200

Questione di fiuto Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant'anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo - complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva - i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l'amore arriva all'improvviso, anche di Lunedì. Mood: Emozionante - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

La Tensione Di Eva

La Tensione Di Eva

Autore: Giuliana Mangione

Numero di pagine: 52

Nella breve raccolta di racconti e poesie convivono figure di stampo shakesperiano, fredde donne manager odiate dalle loro dipendenti, mamme costrette a perdere i loro figli, figlie a loro volta che sanno incontrare in spazi insoliti le loro madri, mogli che tengono fissi i loro occhi fino all’ultimo sul loro amore di sempre, ragazze che si risvegliano dal coma e continuano ad inseguire i loro sogni, poetesse che cercano angoli di mondo per liberarsi di tutte i loro versi, inquiline di case distrutte dal terremoto, infermiere che incontrano incredule una cieca e attempata divinità che gioca con i destini degli uomini. E altre ancora. Madri, mogli, figlie, amanti, donne che coltivano la loro inquietudine - sentimento non necessariamente negativo - per imparare ad amare come possono, in ogni circostanza. Con quello straordinario dolore e quella pietas femminile che ad ogni sguardo, ad ogni ritratto raccontato dall’autrice - che sia prosa o lirica - mostra ai lettori uno specchio umano e variegato su cui interrogarsi, senza alcuna presunzione di avere certezze, né risposte consolatorie.

L’innocenza che uccide

L’innocenza che uccide

Autore: Roberto Ziviani

Numero di pagine: 388

La nascita di una neonata è causa di una serie di morti accidentali e provocate. La sua esistenza incrocerà quella di Susanna, una ragazza che vede la sua vita cambiare da un momento all' altro, sfiorando una pazzia alimentata dalle apparizioni di una misteriosa quanto inquietante figura. E' la sua mente a crearla? La ragazza sconvolgerà i destini di chi la circonda, ma il vero carnefice rimane l'innocenza di quella bimba... Un'innocenza che uccide.

Il canto della terra

Il canto della terra

Autore: Elga Battaglini

Numero di pagine: 352

Nella campagna toscana durante gli ultimi mesi di occupazione nazista, Alceste, studioso di astronomia e collaboratore della Resistenza, e Margherita si innamorano. La loro storia d'amore si intreccia con le vicende del paese natale della ragazza, in cui un prete pieno di umanità e coraggio aiuta una famiglia ebrea a nascondersi, e la famiglia di Margherita si destreggia nel difficile rapporto con gli oppressori.

Nucleo operativo A5

Nucleo operativo A5

Autore: Nicolò Maniscalco

Un giallo fantascientifico ambientato nella Genova dal XXII secolo, tra un Occidente e un Medio Oriente pronti a scoppiare a causa di una follia dilagante nel mondo intero. Come cambiare l’infausto futuro del nostro pianeta che pare destinato all’Apocalisse? Rapendo il figlio di un importante esponente politico europeo per creare un futuro alternativo. Inizia così un viaggio avventuroso tra mondi paralleli, percorrendo il tempo avanti e indietro, perché per dare un futuro migliore all’umanità si deve prima modificare il presente, cambiando a sua volta il passato. Alla regia dell’operazione, un pugno di persone, tre uomini e due donne: i cinque agenti del Nucleo Operativo A5. Paradossi temporali, tradimenti, politici corrotti e scienziati illuminati, eroi che sacrificano la loro esistenza perdendosi nelle pieghe del tempo. Riuscirà il Nucleo Operativo A5 a salvare il nostro pianeta?

Cofanetto 8 Harmony Collezione n.56/2021

Cofanetto 8 Harmony Collezione n.56/2021

Autore: Kim Lawrence , Caitlin Crews , Julia James , Michelle Smart , Violet Calwind , Lynne Graham , Michelle Conder , Pippa Roscoe

Numero di pagine: 160

Questo cofanetto contiene 8 romanzi UNA SORPRESA PER LO SPAGNOLO di K. Lawrence Quando Rio irrompe di nuovo nella vita di Gwen, non è solo perché ha scoperto il suo segreto, ma anche perché... LA VENDETTA DEL DUCA di C. Crews Teo non riesce a dimenticare la seducente sconosciuta che è fuggita dopo il loro incontro appassionato PECCATO CON IL GRECO di J. James Quello con il magnate Luke Xenakis doveva rimanere solo il peccato di una notte per Talia. Invece... UN MILIONARIO IN MASCHERA di M. Smart Alessio decide di ricorrere a uno stratagemma per assicurarsi la custodia del nipote... UN SOGNO DA REALIZZARE di V. Calwind Giulia si è appena laureata con lode in pedagogia, ha grandi ambizioni e in attesa di realizzarle si accontenta di un lavoro come baby-sitter... MEMORIA D'AMORE di L. Graham Brooke non riesce a ricordare il proprio nome, figuriamoci di essere sposata con Lorenzo. UNA CORONA PER IL CAPO di M. Conder La vita di Cassidy viene messa sottosopra dall'inaspettato annuncio del suo capo, il principe Logan... RITORNO A PALAZZO di P. Rescoe Dopo dieci anni, lo sceicco Danyl Al Arain torna nella vita di Mason per invitarla a un party a Palazzo

Il fermaglio di perla

Il fermaglio di perla

Autore: Antonio Forcellino

Numero di pagine: 536

Il secolo dei giganti 3 La grazia di Raffaello Una grande trilogia: il Rinascimento come nessuno l’ha mai raccontato. "Forcellino sa stemperare la grande cultura in una scrittura avvincente e pop." Brunella Schisa, il Venerdì di Repubblica "Gli intrighi e le avventure di una delle più straordinarie epoche italiane." La Stampa.it Febbraio 1519. Raffaello Sanzio passeggia lungo il Tevere, lasciandosi ispirare dai colori che si riflettono nell’acqua e nel cielo. Agostino Chigi, il banchiere più ricco della città, lo ha ingaggiato per dipingere la loggia di villa Farnesina, dove presto convolerà a nozze con Francesca Ordeaschi, la cortigiana che ha conquistato il suo cuore e un posto d’onore tra gli scranni del potere. Eppure non è solo l’arte a occupare la mente di Raffaello, e nemmeno la bellezza di donne come Giulia Farnese, Felicia della Rovere o Vittoria Colonna, che tessono con grazia e abilità gli intrighi del tempo. Ad accendere la sua fantasia oggi è l’umile figlia di un fornaio di Trastevere, la Fornarina, ritratta seminuda e lasciva in una tavola che scandalizza i prelati della Santa Sede. Ma la passione infiamma non solo Roma; divampa attraverso...

Nuova enciclopedia popolare, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi coll'assistenza e col consiglio di scienzati e letterati italiani

Nuova enciclopedia popolare, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi coll'assistenza e col consiglio di scienzati e letterati italiani

Numero di pagine: 1072
Idea dell'universo, che contiene la storia della vita dell'uomo, elementi cosmografici, viaggio estatico al mondo planetario, e storia della terra. Opera del signor abbate don Lorenzo Hervas. Tomo primo [-ventunesimo] ..

Idea dell'universo, che contiene la storia della vita dell'uomo, elementi cosmografici, viaggio estatico al mondo planetario, e storia della terra. Opera del signor abbate don Lorenzo Hervas. Tomo primo [-ventunesimo] ..

Autore: Lorenzo Hervás y Panduro

Numero di pagine: 221
Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Autore: Reale Accademia dei Lincei. Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Giulia o La Nuova Eloisa

Giulia o La Nuova Eloisa

Autore: Jean-Jacques Rousseau

Numero di pagine: 940

Giulia d'Etange, figlia unica di una famiglia di nobili origini, ama il suo giovane precettore, Saint Preux, dotato delle più belle qualità dell'anima, ma povero e inferiore socialmente. Saint-Preux rappresenta per lei l'amore-passione. Wolmar e quello che si usa dire un buon partito, uomo ricco e solido, amico del padre di Giulia, che promette alla figlia un legame coniugale senza rischi. A partire da questi personaggi, delineati con assoluta maestria, Rousseau costruisce un romanzo filosofico attraversato da un logorante interrogativo di fondo: e più giusto abbandonarsi alla pura passione amorosa, sacra espressione della natura e dunque inalienabile diritto dell'uomo, oppure tener conto delle convenzioni sociali, certo e solido fondamento della convivenza umana?

Il gladiatore

Il gladiatore

Autore: Michelle Styles

Antica Roma, 65 a.C. Sopravvissuto a parecchi feroci combattimenti nell'arena, Caio Gracco Valente accende le fantasie erotiche di moltissime donne. Ma essendo un gladiatore, è escluso a priori dai circoli più raffinati della società romana, e Giulia Antonia, nobile patrizia, sa bene che una fanciulla di buona famiglia non dovrebbe avere alcun contatto con un uomo che è poco più di uno schiavo. Eppure, il fascino pericoloso che Valente esercita su di lei l'attrae come una calamita. Figlio di un nobile patrizio, Valente è stato catturato dai pirati e ridotto in schiavitù, e l'incontro con la dolce Giulia non fa che risvegliare in lui i ricordi di un passato ormai lontano e acuire il suo desiderio di riscatto. Ma l'unico modo per coronare quel tenero sogno d'amore e riconquistare l'onore e la libertà è combattere fino all'ultimo sangue nell'arena... e vincere!

Tre giorni d'inverno (LIterary Romance)

Tre giorni d'inverno (LIterary Romance)

Autore: Serena Vis

Giulia si è appena trasferita in un paese collinare in provincia di Piacenza, ha da poco ristrutturato una vecchia casa in stile Liberty e può egregiamente vivere del suo lavoro di scrittrice. Si è appena lasciata alla spalle una relazione instabile, fredda e vuota come una pagina bianca e l’unico desiderio che ha è quello di ricominciare da zero, ripartendo proprio da se stessa. Ma ha bisogni di mettersi alla prova. L’occasione le si presenta in un pomeriggio gelido. Lì, tra la boscaglia, incontra Chris, musicista di una nota band nazionale. A causa di un guasto alla macchina, e a un imbarazzante incidente di percorso, Giulia si sente in dovere di aiutarlo, però è venerdì pomeriggio, il crepuscolo incombe e il meccanico più vicino si trova a fondo valle. Giulia è consapevole della propria follia, ma spinta dall’istinto decide di ospitarlo. Che male potrebbe farle, in fondo? Lo conosce da quando aveva sedici anni… E poi Chris ha quella luce negli occhi, quella che sa di sconfitta, di lotta interiore, di aspettativa disillusa. Vuole aiutarlo. Trascorrono un’amichevole serata insieme e, poco prima che la notte scenda, Chris si ritrova a rubarle un bacio nella...

Con un poco di zucchero

Con un poco di zucchero

Autore: Enzo Fileno Carabba

Numero di pagine: 192

Una commedia leggiadra e irriverente, nera come il caffè che sgorga dalla moka nella cucina delle due principesse, cristallina come la risata delle ragazze di una volta. Un romanzo surreale e agrodolce, che attinge al passato per sorridere del presente: in fondo basta saper ridere, fino alle lacrime.

Tre commedie di un anonimo fiorentino scherzo comico dello stesso autore

Tre commedie di un anonimo fiorentino scherzo comico dello stesso autore

Autore: Vincenzo Martini

Numero di pagine: 221
Perlanera

Perlanera

Autore: Laura Del Veneziano

Numero di pagine: 160

Dopo il funerale della nonna, Giulia è tornata a Milano, alla sua vita quotidiana, portando con sé lo specchio di oKram. La pubblicazione del suo primo romanzo le dona una certa notorietà e nel corso di una serata di beneficienza incontra il suo ex compagno di università, Giacomo, stimato e apprezzato restauratore di manoscritti. Tra loro è subito attrazione. Lei, indipendente per natura e ancora legata al ricordo-rimpianto di un amore che non si è concretizzato come avrebbe desiderato, è una sfida per Giacomo, consapevole che i suoi sentimenti sono forti e sinceri come mai gli è capitato di provare. Venuto a sapere dell’alone di mistero che circonda lo specchio di oKram, l’uomo è deciso a svelarlo e si mette alla ricerca di un antico testo in cui si narra di una leggenda che potrebbe rifarsi alla vicenda del primo proprietario dello specchio e delle sue tre figlie. Nel frattempo, a Milano arrivano i soldati inviati per pattugliare le strade e prevenire altri atti di terrorismo. Tra loro, c’è Leonardo deciso a riconquistare Giulia. La sua presenza e le sue intenzioni sconvolgono l’equilibrio raggiunto dalla donna. In questa caleidoscopica situazione, torna a...

Non spegnere la luce

Non spegnere la luce

Autore: Stefano Tura

Numero di pagine: 240

«Una trama diabolica». Massimo Carlotto «Un thriller appassionante, imprevedibile, disperato, allucinato e crudo». Carlo Lucarelli

Il delitto di via Cesare Rosaroll

Il delitto di via Cesare Rosaroll

Autore: Daniela e Giancarlo Tarantino

Numero di pagine: 192

La trama del romanzo è incentrata sulla figura del commissario Annunziata che possiede significative doti investigative. È sempre in contrasto col suo superiore di cui non seguirà mai i consigli e le conclusioni affrettate. La storia criminale si svolge a Napoli in una casa del Settecento dove viene ritrovato il corpo senza vita di Martina, una dottoressa in veterinaria, dietro la cui professione di nascondono oscure vicende. Giovanni, il fidanzato, trovato vicino al suo cadavere e su cui sembrano convergere tutte le accuse viene subito arrestato e incarcerato come assassino. Lo stesso vice questore aggiunto, Lo Mastro, crede di aver risolto tempestivamente il caso. Non sarà così per il commissario Annunziata le cui convinzioni lo condurranno ad indagare sul commercio clandestino degli animali da compagnia. Dovrà confrontarsi anche con bande criminali specializzate in questo genere di attività. Ne nasceranno conflitti a fuoco dove egli stesso rimarrà ferito. Il romanzo è costellato di personaggi anche stravaganti che il commissario incontra lungo il percorso investigativo come i barboni che a modo loro raccontano episodi non trascurabili sulla vicenda criminale. Donna...

Niente tranne te

Niente tranne te

Autore: Hellen C. Worth

Un viaggio, l'occasione di Giulia per ripartire da capo e ritrovare se stessa. L'incontro con Marco giunge inaspettato. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Non si sopportano, ma inevitabilmente si attraggono. Marco non è l'uomo adatto a Giulia. Troppi silenzi e misteri avvolgono quel sexy, rozzo contadino dagli occhi capaci di spogliarle l'anima. Ma Giulia ha imparato a lottare per ottenere ciò che così ardentemente desidera, e non si fermerà davanti a nulla. Sentimento ed azione immersi in ambientazioni da sogno. Forti sensazioni e colpi di scena vi accompagneranno lungo tutto il corso della storia, fino all'ultima, emozionante, pagina.

Ultimi ebook e autori ricercati