Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gita al fiume

Gita al fiume

Autore: Olivia Laing

Numero di pagine: 304

Gita al fiume è un omaggio, un tributo, un’esperienza. È il viaggio di una scrittrice sulle orme di un’altra. Con la prosa poetica a cui si sono affezionati lettori in tutto il mondo, Olivia Laing ci conduce sulle rive dell’Ouse, il fiume dove nel 1941 Virginia Woolf si suicidò, per seguire gli ultimi passi della grande scrittrice ed esplorare quel luogo che aveva deciso di rendere teatro della propria morte. Il panorama bucolico del fiume rievoca fantasmi della memoria e della coscienza, drammi privati e catarsi artistica, soffermandosi sul valore emotivo e culturale del paesaggio e sull’impatto dei fiumi e dell’acqua sulla civiltà umana, in un flusso in cui scorrono mitologia, storia e folclore. Un memoir affascinante e coinvolgente, un altro prezioso regalo di una delle migliori scrittrici contemporanee.

Gita al Faro

Gita al Faro

Autore: Virginia Woolf

Numero di pagine: 248

La famiglia Ramsay è in vacanza sull’isola di Skye, in Scozia. Nei primi due giorni si uniscono a loro amici e colleghi: la situazione è apparentemente conviviale e serena, ma le tensioni familiari non tardano a emergere. Il faro, simbolo di luce, diventa presto motivo di discordia tra i coniugi Ramsay, evidenziando i contrasti che caratterizzano le loro personalità. Ma sarà proprio questo faro a riaccendere la speranza del signor Ramsey, quando sua moglie perderà tragicamente la vita durante la Prima guerra mondiale... Virginia Woolf (1882 – 1941) è stata una delle più importanti e influenti scrittrici britanniche di tutti i tempi. Giovanissima, inizia a scrivere per il supplemento letterario del 'Times' di Londra. Si dedica poi alla scrittura di romanzi che coniugano il romanticismo con costruzioni sintattiche e costrutti linguistici all'avanguardia. Tra le sue opere più celebri, ricordiamo 'La crociera', 'La signora Dalloway', 'Gita al faro' e 'Le orde'.

La gita a Tindari

La gita a Tindari

Autore: Andrea Camilleri

Numero di pagine: 200

Il commissario Montalbano indaga tra l'immaginaria Vigàta e Tindari, il promontorio a picco sul mare «col piccolo, misterioso teatro greco e la spiaggia a forma di una mano con le dita rosa». Un triplice omicidio è avvenuto - un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Ma Montalbano ha una maledizione, sa leggere i segni che provengono dall'antichissimo che vive nel modernissimo continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, la svedese Ingrid, un libro di Conrad, e un Innominato senza pentimento.

Isadora Moon. Gita scolastica

Isadora Moon. Gita scolastica

Autore: Harriet Muncaster

Numero di pagine: 128

Metà vampira, metà fata, semplicemente unica! La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Isadora e i suoi compagni di classe non vedono l’ora che arrivi il giorno della gita scolastica! Ma che cosa succede se il viaggio tanto atteso è in un vecchio e spaventoso castello, infestato da fantasmi? Tocca alla dolce Isadora far capire ai suoi amici che a volte le cose che sembrano paurose non lo sono affatto... Altri titoli della serie Isadora Moon: Primo giorno di scuola, Vacanza in campeggio, Festa di compleanno, Spettacolo di danza, Guai in vista, Gita scolastica, Magie di Inverno, Giornata al Luna Park, Pigiama party, Il Talent show Va al mare.

Gita in pianura

Gita in pianura

Autore: Alex Corlazzoli

Numero di pagine: 144

Partimmo immediatamente alla volta della campagna, i piedi tra le zolle. «Cosa cerchiamo maestro?», mi chiese Shiva. I disegni dei bambini nati in pianura raccontano una terra senza cielo. Sul foglio Fabriano lo lasciano bianco. Non c'è un colore per dipingere la nebbia, signora della Val Padana. Lo sanno bene i maestri di campagna come me, nati e cresciuti in questa terra di polenta, cotechini e antiche cascine, oggi abitate da mungitori con il turbante colorato, arrivati dall'India per salvare il Grana Padano. Siamo il popolo che ha fatto del porco il proprio re. Siamo genti che continuano a benedire la gola per la festa di San Biagio e a raccontare ai bambini la storia dei giorni della Merla. Questo è un viaggio tra i profumi delle osterie e gli odori dei fast food indiani e cinesi che hanno preso il posto delle botteghe. Racconti dettati dal ritmo delle stagioni, storie d'un tempo che si mescolano con le lingue dei nuovi popoli della pianura.

Megan e la Gita Scolastica

Megan e la Gita Scolastica

Autore: Owen Jones

Numero di pagine: 87

Megan è una ragazzina di 13 anni, che si rende conto di avere poteri psichici che altri non hanno. All'inizio, ha cercato di parlare del suo potere con sua madre, ma con conseguenze disastrose, così ha imparato a tacere. Tuttavia, alcune persone si sono offerte di aiutare e un animale ha mostrato un'amicizia speciale, ma questi non sono "vivi". Sono persone che appartengono al passato. Megan ha tre amici del genere: Wacinhinsha, la sua guida spirituale, che era stato un Sioux nella sua ultima vita sulla Terra; suo nonno materno e un'enorme tigre siberiana chiamata Grrr. Wacinhinsha è estremamente ben informato in tutte le cose spirituali, psichiche e paranormali; suo nonno è un novizio 'morto' e Grrr può parlare solo Tiger, come si potrebbe immaginare, ed è inintelligibile per gli umani. In questo episodio della vita di Megan, lei e il resto degli alunni nel suo anno scolastico vengono portati a fare una gita scolastica. Questi dovrebbero essere eventi annuali, ma la scuola non ha sempre i soldi per finanziarli. Questo risulta essere eccezionale per Megan mentre intravede la vita di persone che vivevano in un'epoca trascorsa da tempo. Segui le avventure di Megan mentre cerca ...

La scuola in gita

La scuola in gita

Autore: Maurizio Esposito

Numero di pagine: 56

È tempo di una pausa dallo studio. L’attenzione in classe vacilla e gli studenti hanno un solo, unico, pressante desiderio: la gita scolastica. Quel che è un sogno paradisiaco per i ragazzi è, allo stesso tempo, un vero inferno per i professori. Alle prime trasgressioni fuori dal controllo dei genitori e ad una parentesi di vita quotidiana vissuta con i propri amici del cuore, si contrappongono le notti in bianco dei docenti di guardia nei corridoi degli alberghi. La scuola in gita è una raccolta di storie illustrate che narrano le vicende di studenti e professori in giro per la bella Italia, mentre provano nuove esperienze, infastidiscono gli autisti dei pullman e affrontano diversi contrattempi imparando l’arte dell’improvvisazione. Con il fondo di verità che le cose dotate di ironia hanno, è un libro adatto agli adolescenti sognatori, ai ventenni nostalgici, ai professori in cerca di comprensione e a chi ha voglia di andare in gita.

Gita in Tram ai Castelli Romani

Gita in Tram ai Castelli Romani

Autore: Alberto Procaccini , Luciano Vergati

Numero di pagine: 240

Questo volume è dedicato a tutti coloro che - essendoci nati o vivendoci - amano la storia, i monumenti, le bellezze naturali, le tradizioni e la gente dei Castelli Romani. Gente raccolta intorno a tanti campanili secolari e a tanti gonfaloni comunali dai diversi colori, che il tempo va stemperando in un grigio indistinto. Un’ineluttabile omologazione culturale e territoriale che acquista, ogni giorno di più, la dimensione e i connotati problematici di una grande area metropolitana europea. Dedichiamo il nostro lavoro a tutti quelli che non vogliono rinunciare alle loro radici profonde e che s’impegnano con passione allo studio paziente, sapiente e un po’ ironico dei nostri particolarismi, dei nostri moderni vizi e delle nostre antiche virtù.

Una gita a Siena fatta dai convittori del r. collegio Vittorio Emanuele di Palermo [Agostino Sieri-Pepoli]

Una gita a Siena fatta dai convittori del r. collegio Vittorio Emanuele di Palermo [Agostino Sieri-Pepoli]

Autore: Agostino Sieri Pepoli

Numero di pagine: 10
Una gita autunnale nel 1846 pei monti del Tirolo italiano e tedesco note a Cinzio

Una gita autunnale nel 1846 pei monti del Tirolo italiano e tedesco note a Cinzio

Autore: Antonio Bresciani

Numero di pagine: 214
Note a Cinzio sopra una gita autunnale per alcune Alpi Brescianc e un lembo del Tirolo nel 1844

Note a Cinzio sopra una gita autunnale per alcune Alpi Brescianc e un lembo del Tirolo nel 1844

Autore: ..... Evaldo

“Gita sul Tevere (Tre uomini su un barcone in compagnia di un cane non proprio di razza)” - Romanzo comico

“Gita sul Tevere (Tre uomini su un barcone in compagnia di un cane non proprio di razza)” - Romanzo comico

Autore: Carmelo Coco

Numero di pagine: 150

Tre uomini su un barcone, in gita sul Tevere, cercano di non ripetere le disavventure e i disastri descritti nel libro “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome. Un piccolo libro ma una grande e divertente storia. Tre personaggi indimenticabili. Tantissime le esilaranti situazioni comiche e gli episodi divertenti. E’ possibile combattere la triste pesantezza dell’essere con l’irresistibile leggerezza della risata? A humorous book inspired by a famous English Novel. Three friends on a boat, a trip on the Tiber, trying not to repeat the misadventures and blunders described in the book "Three Men in a Boat" by Jerome K. Jerome. 150 pages of fine humor, that can be appreciated by non-Italian speaking readers (such as non-English speaking readers have appreciated the humor of Jerome). The author wonders and asks the reader: Can you fight the sad heaviness of being with the irresistible lightness of laughter?

Guida ad una gita entro la Vallesesia, per cui si osservano alcuni luoghi e tutte le parrocchie che in essa vi sono. Premesse diverse notizie generali intorno la medesima Valle colla sua carta geografica

Guida ad una gita entro la Vallesesia, per cui si osservano alcuni luoghi e tutte le parrocchie che in essa vi sono. Premesse diverse notizie generali intorno la medesima Valle colla sua carta geografica

Autore: Girolamo Lana

Numero di pagine: 389
Osservazioni geognostiche e geologiche fatte in una gita sopra alcuni colli del Bresciano e del Bergamasco

Osservazioni geognostiche e geologiche fatte in una gita sopra alcuni colli del Bresciano e del Bergamasco

Autore: Villa

Guida per gite ed escursioni nel Biellese edita e compilata per cura della direzione del Club alpino, Sezione di Biella

Guida per gite ed escursioni nel Biellese edita e compilata per cura della direzione del Club alpino, Sezione di Biella

Autore: Club alpino italiano. Sezione di Biella

Numero di pagine: 147
L'essenza della Bhagavad Gita

L'essenza della Bhagavad Gita

Autore: Swami Kriyananda , Paramhansa Yogananda

Numero di pagine: 552

Swami Kriyananda ebbe la benedizione di lavorare personalmente con Yogananda mentre il grande Guru scriveva la sua ispirata interpretazione e, dopo aver trascorso un’intera vita in sintonia con la sua coscienza, ha magistralmente completato questo opus magnum. 552 pagine. «Questo libro monumentale, commovente, entusiasmante, è indubbiamente la più im­portante opera spirituale comparsa negli ultimi cin­quant’anni. Che dono! Che tesoro!» —Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio «Kriyananda ha donato un’opera preziosa, che sarà accolta con entusiasmo in tutto il mondo».—Dr. Karan Singh, leader politico e spirituale indiano «Monumentale! Questo libro colmerà la mente di chiunque lo legga con rispetto e meraviglia». —Prof. Ervin Laszlo, Candidato Nobel per la pace «Kriyananda ha gettato sui versi della Bhagavad Gita una luce che aiuterà a illuminare il sentiero del risveglio per molti anni a venire». —Lama Surya Das, autore di Gli otto gradini «Kriyananda ha prodotto un gioiello di saggezza e compassione… Nel suo modo assolutamente unico, ha catturato la saggezza e la chiarezza della Gita ..». —Fred Alan Wolf, fisico quantistico

La gita di mezzanotte

La gita di mezzanotte

Autore: Roddy Doyle

Numero di pagine: 160

La nonna è all'ospedale. Mary, sua nipote, le vuole molto bene, ma è dura per lei andarla a trovare. Durante le visite la nonna dorme quasi sempre e Mary sa che la sua vita è prossima alla fine. Un giorno, tornando da scuola, Mary incontra una donna misteriosa e dall'immagine sfuggente. Si chiama Tansey e aiuterà Mary ad accettare l'inevitabile, accompagnando lei, la madre e la nonna in un'ultima, gloriosa, avventura di mezzanotte. Dopo Il trattamento Ridarelli e Paddy Clarke ah! ah! ah!, un romanzo che attraversa le barriere del tempo e racconta la vita e la morte in ogni loro aspetto più profondo: ora ironico, ora strano, ora... naturale. E lo fa con un garbo e una freschezza unici, nei dialoghi perfetti, sfiorando il fantastico, attraverso gli occhi di una ragazza che sta diventando donna. Un libro intenso e commovente, dal sapore agrodolce, che ha per protagoniste quattro generazioni di donne: una celebrazione dell'amore e della perpetuazione degli affetti familiari nel momento dell'addio, alla scoperta di quel bambino che rimane per sempre in tutti noi, non importa se sul nostro volto sono già comparse le prime rughe.

Il Centro italiano di studi sull'alto Medioevo

Il Centro italiano di studi sull'alto Medioevo

Autore: Centro italiano di studi sull'alto Medioevo

Numero di pagine: 228

Ultimi ebook e autori ricercati