Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema

La piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema

Autore: Ketty Coslovich

La Piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema è la prima opera a riunire tutti gli enfant prodige comparsi sul grande schermo nel cinema occidentale, dalla storica proiezione dei Fratelli Lumiere del 1895 al 2013. Ciascun nome è accompagnato dalle pellicole di maggior rilievo a cui l'interprete a preso parte, dai premi eventualmente conferitigli e dal suo significato non solo artistico ma anche storico-sociale nel panorama dell'epoca.

Golden Girl

Golden Girl

Autore: Candace Bushnell

Numero di pagine: 364

Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d'oro che ha conquistato Manhattan. Tutte tranne una...

Rudolf Arnheim. I baffi di Charlot

Rudolf Arnheim. I baffi di Charlot

Autore: Rudolf Arnheim

Numero di pagine: 400

Nel cuore degli anni Trenta Rudolf Arnheim fu tra i principali animatori del dibattito italiano sul cinema. Le tracce di quella fugace ma intensa stagione, segnata da una rocambolesca fuga a causa delle leggi razziali, rischiavano di andare perdute. Questo volume riporta alla luce un consistente corpus di articoli e saggi apparsi sulle più importanti riviste specializzate dell’epoca, a testimonianza del signifi cativo ruolo che Arnheim ebbe nel panorama culturale del nostro paese e dell’importanza che la sua parabola italiana ricoprì nella maturazione del successivo lavoro. Ad emergere è un volto inedito di Arnheim, acuto osservatore della produzione cinematografi ca internazionale e ponderato divulgatore degli aspetti psicologici e tecnologici dell’arte delle immagini in movimento. Una voce autonoma, originale e diretta che ancora oggi può parlare agli studiosi e agli appassionati di cinema.

Lost girls (Versione italiana)

Lost girls (Versione italiana)

Autore: Holly C. Corbett , Jennifer Baggett , Amanda Pressner

Numero di pagine: 496

Lost Girls è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile, ricchissimo di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e l'appassionante racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia.

Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti. Spy Girls

Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti. Spy Girls

Autore: Ally Carter

Numero di pagine: 366

Visto da fuori è un college di lusso per adolescenti spocchiose, ma la Gallagher Academy per ragazze Superdotate è tutt’altro che una scuola per signorine! Le ragazze che la frequentano si preparano in tutta serietà alla loro professione futura: quella di spie. Una di loro è Cammie, un’allieva modello: sa quattordici lingue, è capace di uccidere a mani nude in sette modi diversi e sa affrontare a sangue freddo le situazioni più pericolose. Ma quando s’innamora di un ragazzo “normale” che non sa nulla della sua vita segreta, è presa da un travolgente desiderio di calare la maschera e di essere, per una volta almeno, una ragazza un po’ meno speciale.

Bambole perverse

Bambole perverse

Autore: Mariuccia Ciotta , Roberto Silvestri

Numero di pagine: 393

Che Diva sei? È la domanda per ‘indossare’ la propria maschera, e in ogni sembianza, sotto ogni copertura, ridisegnare i generi o fluttuarvi delicatamente da un lato all’altro. Dive e Divine insegnano a smantellare i ‘tipi’ di donne (e di uomini), divise in categorie, classificate a seconda del fascino e della bellezza, ma come scrive Francis Scott Fitzgerald: ‘Lui voleva fare di me una Dea, invece io voglio essere Mickey Mouse’.” Un “catalogo delle dive” cinematografiche che racconta le donne del grande schermo, dalle icone intramontabili del passato alle loro eredi di oggi, facendo saltare convenzioni e generi, sgretolando gli stereotipi. Da Mary Pickford a Emma Watson, da Clara Bow a Meg Ryan, da Katharine Hepburn a Kristen Stewart, da Glenn Close a Tilda Swinton: donne libere ed eversive, che frantumano le mode imponendone di nuove, scompigliano la scena e il bon ton borghese creando categorie inedite e rivoluzionarie. Donne inimitabili, bellissime, che siano “maschiette”, icone del femminismo o dive dal fascino noir, tutte rifiutano le etichette più banali per imporre la loro identità.

Spring Girls (versione italiana)

Spring Girls (versione italiana)

Autore: Anna Todd

Numero di pagine: 384

L'autrice di AFTER reinventa PICCOLE DONNE ambientandolo ai giorni nostri. La versione 2.0 di un grande classico. Meg, Jo, Beth e Amy Spring sono sorelle. Diversissime tra loro, eppure unite da un legame più forte di ogni contrasto. Vivono con la madre in una base militare nei pressi di New Orleans, mentre il padre, ufficiale dell'esercito americano, è in missione in Iraq. La più grande, Meg, attende con ansia la proposta di matrimonio del fidanzato, ma il ritorno di un vecchio «amico» e un'ombra del suo passato sembrano turbare i suoi piani di felicità. Beth, la più introversa, è a disagio in mezzo agli sconosciuti; adora stare a casa, cucinare e prendersi cura della famiglia. Se fosse un profumo, sarebbe l'aroma dei biscotti appena sfornati. Jo è la ribelle del gruppo: impulsiva e appassionata, sogna di fuggire a New York, diventare una giornalista e cambiare il mondo. Niente può fermarla, nemmeno l'amore - qualunque cosa esso sia. Finché l'incontro con Laurie, un giovane vicino di casa, inizia a mettere in dubbio qualche sua certezza. Amy è la più piccola; impaziente di assaporare la vita, non può che stare a guardare le sorelle - e intromettersi come può -...

Wilder Girls

Wilder Girls

Autore: Rory Power

Numero di pagine: 252

Un altro rumore dalla macchia e poi di nuovo silenzio. La strada è vuota. Io tengo il mio fucile sollevato, non si sa mai; il mirino davanti all'occhio sinistro. L'altro occhio è morto, è diventato cieco durante una crisi. La palpebra superiore si è chiusa fondendosi con quella inferiore, e sotto sta crescendo qualcosa. È così per tutte, qui. Siamo malate e strane, e non sappiamo perché. Da quando il loro collegio è stato messo in quarantena, Hetty, Byatt e Reese, e le loro compagne di scuola, sono barricate nell'istituto, su un'isola al largo della costa americana. Un'epidemia sconosciuta, infatti, ha incominciato a diffondersi. Tutto è incominciato piano piano. Prima sono morte le insegnanti, una dopo l'altra. Poi sono state infettate le studentesse, che hanno visto trasformare i loro corpi in qualcosa di strano e alieno. Da allora è passato un anno e mezzo e le ragazze, tagliate fuori dal resto del mondo e costrette a badare a loro stesse, non osano spingersi oltre le cancellate del collegio, dato che l'epidemia si è propagata nella foresta circostante rendendola un luogo pericoloso e inospitale. Quel che sanno è che devono cercare di restare vive il più a lungo...

L'ombra paterna

L'ombra paterna

Autore: Paride De Paola

Numero di pagine: 234

Consigliato ad un pubblico 14+ Il romanzo riguarda le storie personali del giovane Daniele, nato dentro il fascismo, seguito dall’infanzia alla maturità; il racconto dà il destro per ricordare un’epoca passata, quella dei tempi della guerra, della ricostruzione postbellica e dell’inizio della vita democratica in Italia. Si snoda in tre città diverse e si narra anche degli amori del giovane. Questi, diventato orfano dei genitori, è tormentato dalla perdita del padre, avvenuta quando era adolescente, e la figura paterna domina l’animo del giovane condizionandone le scelte. Ma al padre scomparso si sostituiscono in seguito altre persone, che, insieme all’ombra paterna, hanno capacità di suggestione. Solo dopo una serie di delusioni, anche amorose, Daniele riuscirà a vivere una vita libera da dipendenze altrui.

Girl runner

Girl runner

Autore: Carrie Snyder

Numero di pagine: 290

Girl runner, la ragazza che correva, si chiama Aganetha Smart e, nel 1928, conquistò la medaglia d'oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam. Ma chi si ricorda più di lei e della sua gloria passata, ora che vive sola e abbandonata in una casa per anziani? Eppure, un giorno, la sua tranquilla routine viene interrotta dalla visita di un ragazzo e una ragazza, desiderosi - almeno così dicono - di farsi raccontare la sua storia e girare un documentario sulle sue imprese sportive. Con il corpo debole ma la mente pronta a un'ultima avventura, Aganetha si lascia così caricare in auto e trascinare via. Man mano che il viaggio la conduce verso i luoghi della sua infanzia, nelle brumose campagne dell'Ontario, i ricordi di Aggie (come la chiamavano affettuosamente in famiglia) invadono la scena, si accavallano, raccontando una vita movimentata e intensa. I numerosi personaggi del suo lontano passato tornano così a esistere, più presenti dei vivi che la circondano: c'è Aganetha bambina e poi adolescente che, insieme alle sorelle, impara a conoscere il mondo dei grandi; c'è la Prima guerra mondiale, che si porta via tanti giovani; c'è la scoperta del talento atletico e...

Perché non parlo più di razzismo con le persone bianche

Perché non parlo più di razzismo con le persone bianche

Autore: Reni Eddo-Lodge

Numero di pagine: 240

Un’esplorazione ad ampio raggio degli inestricabili legami che intercorrono fra razza e classe sociale, storia e politica, memoria selettiva e tradizione, comunità e individuo. Una lettura essenziale per chiunque voglia capire perché le questioni razziali segnano il destino delle nazioni e delle comunità che le abitano, e cosa si può fare per rompere un meccanismo inerziale e oppressivo. «Un libro che implorava di essere scritto. E che ci chiede a gran voce un futuro in cui libri così non saranno più necessari». Marlon James «Il libro che sta cambiando il modo in cui parliamo di razzismo». Vogue VINCITORE DEL BRITISH BOOK AWARD 2018 VINCITORE DEL JHALAK PRIZE 2018 VINCITORE DEL BREAD & ROSES AWARD FOR RADICAL PUBLISHING FINALISTA ALL’ORWELL PRIZE FOR POLITICAL WRITING FINALISTA AL BAILLIE GIFFORD PRIZE FOR NON-FICTION 2017 SELEZIONATO DA EMMA WATSON PER IL SUO BOOK CLUB Nel febbraio del 2014 una giovane blogger britannica pubblicava un post intitolato Perché non parlo più di razzismo con le persone bianche. In quella manciata di righe dichiarava al mondo di non essere più emotivamente in grado di gestire il muro di incredulità e negazione che si trovava davanti...

Le Favolose Attrici Anni Settanta

Le Favolose Attrici Anni Settanta

Autore: Maria Cremonini

Numero di pagine: 960

La maggior parte del contenuto di questa opera proviene da Wikipedia. Sorge allora spontanea la domanda: perché acquistarla? La risposta è semplice. Si è fatto per voi il lavoro di ricerca di tutte, o quasi tutte (non si ha la presunzione di essere esaustivi) le attrici che hanno lavorato, direttamente o indirettamente, nella cinematografia italiana negli anni 70. Alcune voci non provengono da Wikipedia. L’opera, nella versione illustrata in otto volumi, è stata arricchita da numerose immagini, hot e non, che su Wikipedia non troverete. Il piacere infine di avere l’opera in formato completo senza dover fare lunghe ed estenuanti ricerche sul web. Di questa opere esistono le seguenti versioni: Versioni non illustrate in eBook (985 pagine) Formato Cartaceo: Volume Primo pagine 550 Volume Secondo pagine 626 Versioni Illustrate in eBook (volumetti di circa 200 pagine ciascuno) Le Favolose Attrici Sexy degli Anni Settanta – Parte Prima Le Favolose Attrici Sexy degli Anni Settanta – Parte Seconda Le Favolose Attrici Sexy degli Anni Settanta – Parte Terza Le Favolose Attrici Sexy degli Anni Settanta – Parte Quarta Le Favolose Attrici Sexy degli Anni Settanta – Parte...

Good Luck Girl

Good Luck Girl

Autore: Charlotte Davis

Numero di pagine: 416

Le chiamano ragazze della Buona Fortuna, ma tutti ad Arketta sanno che quelle ragazze sono tutto tranne che fortunate: vendute ancora bambine a una "casa di benvenuto", marchiate con un tatuaggio maledetto e intrappolate in una vita che non avrebbero mai scelto. Quando una di loro uccide accidentalmente un uomo per legittima difesa, fuggono in cinque dalla casa di benvenuto e intraprendono un viaggio pericoloso e impossibile alla ricerca della libertà, della giustizia e della vendetta, in un mondo che ha negato loro ogni diritto. Inseguite dai poteri più corrotti e malvagi di Arketta, la loro unica speranza è riposta in una storia della buonanotte tramandata da una ragazza della Buona Fortuna all'altra, una storia a cui solo le più giovani e disperate tra loro sono disposte a credere. Perché possano sopravvivere, non basterà la buona fortuna. Servirà tutta la forza della loro amicizia. "Atmosfere fantasy e western si fondono in questa storia che parla di disparità di genere e classe, ma soprattutto di forza interiore, del superamento delle difficoltà e del potere salvifico della sorellanza." — Shelf Awareness

Il cinema al servizio della propaganda, della politica e della guerra

Il cinema al servizio della propaganda, della politica e della guerra

Autore: Michele Sakkara , Franco Morani

Numero di pagine: 288
Sono come mi vedi ma l'apparenza inganna. Spy Girls

Sono come mi vedi ma l'apparenza inganna. Spy Girls

Autore: Ally Carter

Numero di pagine: 320

Per chiudere in bellezza le vacanze estive, Cammie Morgan ha deciso di raggiungere a Boston Macey, una delle sue migliori amiche e figlia di uno dei candidati alla carica di vicepresidente degli Stati Uniti. Le due ragazze si trovano presto coinvolte in un complotto e solo grazie alla loro formazione da spie riescono a sventare il sequestro di Macey. Mentre le lezioni riprendono il loro corso, Cammie incapace di scrollarsi di dosso la sensazione che alla Gallagher Academy stia succedendo qualcosa di inquietante, convince le sue amiche a dare il via a una serie di indagini e a costituire una squadra di scorta, con lo scopo di proteggere Macey durante la campagna elettorale.

Girl R-evolution

Girl R-evolution

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 224

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici – a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi – un nuovo coloratissimo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di Girl R-evolution sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera – meravigliosa – se stessa.

Film Music Lexicon. - Pavia: Amministrazione provinciale di Pavia (1980). 304 S. 8°

Film Music Lexicon. - Pavia: Amministrazione provinciale di Pavia (1980). 304 S. 8°

Autore: Ermanno Comuzio

Numero di pagine: 304

Ultimi ebook e autori ricercati