Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il giorno di Moro

Il giorno di Moro

Autore: Giampaolo Cassitta

Numero di pagine: 372

9 maggio 1978. A Roma, in via Caetani, le Brigate Rosse consegnano al paese il corpo dell’onorevole Aldo Moro, dopo 55 giorni di prigionia. Da quel giorno l’Italia non sarà più la stessa.9 maggio 1978. Lo stesso giorno, il giorno di Moro, a Roma, nella zona della basilica di S. Paolo fuori le mura, avviene un duplice omicidio. Un ristoratore sardo viene condannato all’ergastolo con l’accusa di aver massacrato sua moglie e la sua bambina.Dopo quasi venticinque anni un magistrato di sorveglianza, Claudio Marceddu, ritrova, in carcere, Gianvittorio Loriga un amico conosciuto negli anni ‘70, quando entrambi lavoravano per una radio della sinistra extraparlamentare. Perché è in carcere? È un politico? Un assassino? Un pentito? Il detenuto, durante gli incontri in carcere gli rivela che il 9 maggio 1978 il sardo condannato all’ergastolo, non ha ucciso le sue donne e vi è una prova che non è mai stata analizzata: l’assassino aveva una spider rossa. Così, dentro un gioco di ricordi, Claudio Marceddu nella veste di magistrato di sorveglianza si muove tra Sassari, Roma ed Alghero, alla ricerca di una verità che si intravede sotto strane coincidenze.

L'alba del nono giorno

L'alba del nono giorno

Autore: Primo Bridda

Numero di pagine: 80

L'umanita e per sua natura una "scommessa impossibile" disputata e vinta con l'intera materia vivente, e la sua fantasiosa imprevedibilita e la ragione stressa del suo esistere ... Ma oggi si profila un futuro di decadenza e di crisi irreversibile che puo condurre alla nostra fine.

Un giorno nella vita

Un giorno nella vita

Autore: Irene Lucia Quarta

Numero di pagine: 144

Mario, un giovane ragazzo di Lecce, si trasferisce a Milano per gli studi universitari. Martina, invece, è una ragazza del nord Italia, figlia di buona famiglia, molto ricca e poco viziata. Le vite di questi due giovani protagonisti, si incroceranno un giorno nel campus universitario e da allora diventeranno una coppia molto affiatata. Ingegnere lui, avvocatessa lei si uniscono, dopo gli studi, in matrimonio. Tante saranno le prove che il loro amore dovrà superare: la distanza, lo stress ed uno spiacevole episodio che minerà il loro solido rapporto. Riusciranno ad essere più forti delle complicazioni che si sono verificate? Mario e Martina, riusciranno, di nuovo, a far sognare ad occhi aperti tutti i lettori?

Il giorno delle Mésules

Il giorno delle Mésules

Autore: Ettore Castiglioni

Numero di pagine: 272

Per circa quarant’anni i diari di Ettore Castiglioni sono rimasti ignoti al pubblico. Vennero editati nel 1993, raccogliendo dal vastissimo materiale manoscritto i passaggi più significativi, con le avventure vissute sulle Alpi, in Patagonia, o durante i mesi bui del 1943, quando l’autore si spese per condurre in salvo oltre il confine elvetico centinaia di profughi in fuga dalla guerra e dalle leggi razziali. La voce del grande alpinista ed esploratore milanese poté così rivivere in un volume, e il pubblico l’accolse riconoscendone la compostezza, il valore morale e la forza evocativa. Un testo intimo e al contempo trascinante, avvincente, quasi Castiglioni pensasse a un futuro lettore. Per questo Il giorno delle Mésules occupa oggi un posto di primo piano sullo scaffale dei classici della montagna. Le grandi ‘prime’ sulle pareti dolomitiche, i ritratti dei ‘sestogradisti’ più forti legati alla sua corda - Detassis, Bramani, Vinatzer, Boccalatte -, le lunghe camminate solitarie su sentieri d’autunno, le notti al pianoforte, la medaglia conferitagli dal Duce e gli slanci di disprezzo per quel machismo spaccone e 'delittuoso' incarnato dal Regime. Fino...

E la notte splenderà come il giorno. Temi teologici del Preconio pasquale

E la notte splenderà come il giorno. Temi teologici del Preconio pasquale

Autore: Salvatore Savaglia

Numero di pagine: 56

Il canto del Preconio pasquale, che impreziosisce la madre di tutte le veglie, custodisce immagini simboliche ricche di valore teologico. L'Agnello, il mare, la colonna di fuoco, la felice colpa, la stella del mattino sono solo alcune di quelle che vengono trattate, favorendo la conoscenza di questo testo liturgico con cui la Chiesa annunzia al mondo la venuta di una notte chiara come il giorno.

Homelie quadragesimali, lequali cominiciano dal primo giorno di quaresima, et durano fino al terzo di pasqua

Homelie quadragesimali, lequali cominiciano dal primo giorno di quaresima, et durano fino al terzo di pasqua

Autore: Onofrio Zarrabbini

Numero di pagine: 534
Il giorno che vennero a prenderci

Il giorno che vennero a prenderci

Autore: Janine di Giovanni

Numero di pagine: 272

Dalle ceneri della Primavera araba, si è acceso in Siria, dal 2011 a oggi, uno dei conflitti civili più lunghi e violenti della storia recente. Janine di Giovanni – pluripremiata reporter americana che ha vissuto, dalla guerra nei Balcani, tutti i fronti più caldi degli ultimi decenni – ha seguito sin dal principio le ostilità che hanno lacerato la Siria. Erede dei più grandi reporter di guerra – Gourevitch, Applebaum, Kapuściński – Janine di Giovanni racconta dall’interno un paese sull’orlo della disintegrazione, abbracciando il punto di vista delle vittime più fragili e sole: le persone normali, le madri, i figli, gli anziani, coloro che hanno perso tutto, i giovani soldati mandati a combattere. Questi indimenticabili ritratti dal fronte, scritti con passione, empatia e tenerezza, testimoniano le conseguenze di una guerra civile che ha visto un popolo armarsi e combattere contro se stesso, arrivando a distruggere uno dei paesi più sviluppati del Medio Oriente e sollevando questioni che riguardano noi tutti – i milioni di profughi e rifugiati, la nascita e diffusione dell’ISIS, le costanti tensioni fra le potenze internazionali. Il giorno che vennero a...

Questo giorno che incombe

Questo giorno che incombe

Autore: Antonella Lattanzi

Numero di pagine: 464

Come esplode una vita intera? Un unico lampo in cielo e il fragore di un tuono, oppure una serie infinita di schegge acuminate dappertutto? "L’angoscia che le sue pagine trasmettono è reale, non potrebbe arrivare in quel modo se non fosse l’autrice per prima a sentirla così bene, e se non spingesse noi lettori nell’angolo buio di certe domande fondamentali." Nicola Lagioia, Tuttolibri - La Stampa "Ho letto Questo giorno che incombe in un pomeriggio. Non è solo la trama, perfetta, a incastrarti: è come Antonella Lattanzi parla di amore, maternità, desiderio, paura." Daria Bignardi, Radio Capital "Antonella Lattanzi ha scritto un libro così bello da far paura." Valeria Parrella, Grazia "Pagine che inchiodano alla sedia." Marta Cervino, Marie Claire Qui saremo felici. Francesca lo pensa mentre sta per varcare il cancello rosso fuoco della sua nuova casa. Accanto a lei c’è Massimo, suo marito, e le loro figlie, ancora piccole. Si sono appena trasferiti da Milano a Giardino di Roma, un quartiere a metà strada tra la metropoli e il mare. Hanno comprato casa in un condominio moderno e accogliente, con un portiere impeccabile e sempre disponibile, vicini gentili che li...

Qualche giorno a Milano

Qualche giorno a Milano

Autore: Sonia Fantozzi

Numero di pagine: 220

Una raccolta di racconti brevi il cui filo conduttore è Milano, narrata da una milanese che ne ha preso le distanze senza mai allontanarsene veramente. Storie che si snodano in un arco temporale che parte dagli anni '60, in un itinerario che tocca luoghi noti e altri meno noti, piazze moderne e scintillanti, antichi vicoli oscuri e periferie rancorose, dove si ingarbugliano le vicende della brava gente e degli assassini, degli illusi e dei perdenti, e dove si sente raccontare d'amore e di morte, di speranza e di irrimediabile solitudine, mentre il cielo di Milano resta a guardare, disincantato ed imperscrutabile.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo

Autore: Ryan Cornelius

Numero di pagine: 200

L'operazione Overlord cominciò quindici minuti esatti dopo la mezzanotte del 6 giugno 1944: alcuni uomini sceltissimi delle divisioni aviotrasportate americane 82a e 101a si lanciarono dai loro aerei nel chiaro di luna della notte di Normandia, nella prima ora del giorno entrato nella storia come "D-Day". Il grande storico Cornelius Ryan, che partecipò allo sbarco come cronista, parte da quell'assalto notturno per ricostruire gli eventi di quelle interminabili e decisive ventiquattr'ore. La sua è una cronaca travolgente, appassionata, ricca di suspense e insieme precisa e veritiera, basata anche sulla consultazione degli archivi segreti americani ed europei e sulle interviste a oltre duemila testimoni. Una storia di uomini, che tocca non solo i soldati delle forze alleate, ma anche i nemici sconfitti della Wehrmacht e i civili travolti nel caos sanguinoso dell'invasione. Bestseller internazionale fin dalla sua pubblicazione, Il giorno più lungo è oggi diventato un classico della storiografia, il testo di riferimento per chiunque voglia capire cosa accadde durante il D-Day.

Meditationi sopra la vita di Giesu Signor Nostro, per ciascun giorno

Meditationi sopra la vita di Giesu Signor Nostro, per ciascun giorno

Autore: Fabio Ambrogio Spinola

Numero di pagine: 477
In un giorno qualunque il destino può cambiare

In un giorno qualunque il destino può cambiare

Autore: Maurizio Repetto

Numero di pagine: 98

Cristian, figlio del fabbro del piccolo paesino di Volta, carattere chiuso e solitario. Per via di una baruffa si ritroverà a scontare sei mesi di lavori socialmente utili. Tra le varie opzioni sceglierà di aiutare lo staff di un orfanotrofio. In questo posto la sua vita cambierà. Conoscerà e si innamorerà di Celeste, ragazza stupenda, solare, figlia del dottore del posto. Incontrerà Alex, un bambino orfanello, diventerà il suo miglior amico. Insieme i tre condivideranno le giornate, le uscite e le avventure. Nessuno li potrà dividere, fino a che...

Il settimo giorno ossia Il gran bene nell'osservanza della domenica

Il settimo giorno ossia Il gran bene nell'osservanza della domenica

Autore: Joseph Simon Méthivier

Numero di pagine: 192
Come il primo giorno

Come il primo giorno

Autore: Daphne Clair

Numero di pagine: 160

L'unico modo per riconquistarla era fingere che quei mesi non fossero passati. Tutto ciò che a Francesco Capuano rimane è una lettera, in cui lei spiega vagamente il motivo di quella fuga improvvisa. Ma come possono poche righe giustificare la scomparsa della propria moglie? Roxane Fabian ha lasciato suo marito in una maniera misteriosa e inaspettata, rimanendo nell'ombra per un anno. Fino a quando, per caso, i due si incontrano di nuovo. Francesco è furioso, e Roxane, stranamente, non è da meno, anche se sotto il loro atteggiamento si nasconde, fortissima, la passione di un tempo. Costretta a fermarsi a casa di suo marito, Roxane inizia a rivelare i veri motivi della sua fuga. Nel frattempo Francesco ricomincia da capo: a conoscerla, ad ammirarla e...

Pane quotidiano dell'anima, cioè diario d'esercitii divoti per ciascun giorno, ad onore del venerabilissimo sacramento dell'altare. Opera di Francesco Marchese ... Tomo primo (-quarto)

Pane quotidiano dell'anima, cioè diario d'esercitii divoti per ciascun giorno, ad onore del venerabilissimo sacramento dell'altare. Opera di Francesco Marchese ... Tomo primo (-quarto)

Numero di pagine: 455
Il perfetto leggendario ovvero Vite de' santi per ciascun giorno dell'anno ornate ed arricchite di altrettante tavole all'acquarella

Il perfetto leggendario ovvero Vite de' santi per ciascun giorno dell'anno ornate ed arricchite di altrettante tavole all'acquarella

Numero di pagine: 216
Diario sacro d'esercitii di diuotione per honorare ogni giorno la beatissima Vergine. ... opera di Francesco Marchese...

Diario sacro d'esercitii di diuotione per honorare ogni giorno la beatissima Vergine. ... opera di Francesco Marchese...

Autore: Francesco Marchese

Raccolta di fervorose orazioni per ciascun giorno della settimana per ben prepararsi alla morte e per far bene, e con frutto la confessione e comunione

Raccolta di fervorose orazioni per ciascun giorno della settimana per ben prepararsi alla morte e per far bene, e con frutto la confessione e comunione

Numero di pagine: 63
Raccolta delle vite de' santi distribuita per ciascun giorno dell'anno sul metodo di quella del Massini opera d'un padre dell'oratorio di Venezia. Vol. 1.[-13.]

Raccolta delle vite de' santi distribuita per ciascun giorno dell'anno sul metodo di quella del Massini opera d'un padre dell'oratorio di Venezia. Vol. 1.[-13.]

Numero di pagine: 246
Prima raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno con la vita di Gesu Cristo e le feste mobili. Opera del p. Carlo Massini. Tomo 1. [-12.]

Prima raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno con la vita di Gesu Cristo e le feste mobili. Opera del p. Carlo Massini. Tomo 1. [-12.]

Autore: Carlo Massini

Numero di pagine: 420
Vite dei Santi divise per ciascun giorno dell' anno ... Versione Italiana del ... Giuseppe Jennat

Vite dei Santi divise per ciascun giorno dell' anno ... Versione Italiana del ... Giuseppe Jennat

Autore: Matthaeus Vogel

Un normale giorno di paura

Un normale giorno di paura

Autore: Adam Croft

Numero di pagine: 320

Saresti disposto a uccidere per salvare tua figlia? La vita di Nick Connor è apparentemente perfetta: ha una bella famiglia e si dedica alla scrittura, lavorando da casa. Tasha, sua moglie, ha un lavoro prestigioso e spesso è fuori. In sua assenza è lui che si occupa di Ellie, la figlia di cinque anni, che ama profondamente. Ma l’equilibrio rischia di essere minacciato da alcuni segreti del passato destinati a riemergere: a causa di una leggerezza di Nick, infatti, Ellie scompare nel nulla. In un istante è come se il mondo gli crollasse addosso. Ma il peggio per lui deve ancora arrivare. Mentre cerca di capire che cosa possa essere successo, riceve un drammatico messaggio: se vuole riavere sua figlia sana e salva, dovrà uccidere sua moglie. La vita della persona che ama di più al mondo è in pericolo e Nick deve decidere in fretta che cosa fare. Non ha molto tempo per stabilire chi, tra sua moglie e sua figlia, potrà sopravvivere... Un autore da oltre un milione e mezzo di copie «Incredibile.» BBC News «Sensazionale.» The Guardian «Una trama superba e un colpo di scena fenomenale.» «Leggendo sembra proprio di vedere un film. Mozzafiato.» Adam Croft è uno...

Seconda raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno ovvero Appendice alla raccolta delle Vite de' Santi si premette la Vita della santissima Vergine Maria madre di Dio

Seconda raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno ovvero Appendice alla raccolta delle Vite de' Santi si premette la Vita della santissima Vergine Maria madre di Dio

Numero di pagine: 297
Il giorno che non c'è

Il giorno che non c'è

Autore: Edelweiss Ripoli

Francy, 35 anni e nessun legame all’attivo. Nessun rapporto è mai stato facile per lei. Neppure quello con Baloo, all’inizio. Era stata la madre, in uno dei suoi rari gesti di affetto, a presentarsi alla porta con Baloo, un bellissimo esemplare di beagle. Per lei cane era sempre stato beagle. Per educare Baloo, si affida a Marta, educatrice cinofila. E per un attimo, Francy pensa che con Marta si possa stabilire un legame d’amicizia. La stessa Marta, un giorno, la invita a un dog trekking con alcuni altri proprietari di cani e Francy accetta, nonostante la sua proverbiale ritrosia. In fondo deve solo camminare, e quello lo sa fare. L’ha fatto tutto quell’anno, insieme a Baloo. Da quando Lui, il suo Lui se n’è andato lasciandola a riflettere sulle sue inadeguatezze. Quel giorno, tra gli altri, conosce i componenti di una famiglia “allargata”: Ginevra, Giovanni, Alberto, Luca. Si riveleranno come il sole che compare all’improvviso, dopo una lunga galleria che ti abitua al buio, al grigio. In quel bosco, che le sembra un utero, Francy sta per nascere di nuovo, ed è certa che c’è ancora qualcosa che può vivere. Qualcosa che riguardi lei, solo lei. Anche se...

Diario sacro d'esercitii di divotione per honorare ogni giorno la beatissima Vergine. Raccolti dall'historie de' santi, e beati correnti in ciascun giorno dell'anno, e dalle vite d'altri servi di Dio. Opera di Francesco Marchese ... Divisa in quattro tomi. Tomo primo [-quarto]

Diario sacro d'esercitii di divotione per honorare ogni giorno la beatissima Vergine. Raccolti dall'historie de' santi, e beati correnti in ciascun giorno dell'anno, e dalle vite d'altri servi di Dio. Opera di Francesco Marchese ... Divisa in quattro tomi. Tomo primo [-quarto]

Autore: Francesco Marchese

Numero di pagine: 480
Un anno Un giorno

Un anno Un giorno

Autore: Raffaele Crispino

Roberta, ex attrice, vive in piccolo borgo medioevale. E'serena e tranquilla, fino a quando non ricomparve Giovanni Astardi, il più grande amore della sua vita. Astardi era un attore di successo ma ultimamente non lavorava quasi più e s’era ridotto a fare piccole pubblicità per delle televisioni locali. Parlarono del loro presente e del passato. Astardi tornò a Roma alla ricerca di un successo perduto mentre Roberta cercò di riprendersi da quella visita che l’aveva molto destabilizzata e provata.Questo romanzo analizza gli aspetti contrastanti dell’ambiente cinematografico della Roma degli anni ‘90..I suoi personaggi ne sono condizionati in modo determinante e spesso drammatico, reagendo ognuno con la forza interiore di cui è capace. Un romanzo avvincente per passioni,amori,tradimenti da gustare fino all’ultima pagina

Seconda raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno ovvero Appendice alla raccolta delle vite de' Santi pubblicata l'anno 1763. alla quale si premette la Vita della santissima Vergine Maria madre di Dio ... Tomo primo [-secondo]

Seconda raccolta di vite de' santi per ciaschedun giorno dell'anno ovvero Appendice alla raccolta delle vite de' Santi pubblicata l'anno 1763. alla quale si premette la Vita della santissima Vergine Maria madre di Dio ... Tomo primo [-secondo]

Numero di pagine: 459
Un giorno perfetto per innamorarsi

Un giorno perfetto per innamorarsi

Autore: Anna Premoli

Numero di pagine: 336

Numero 1 nelle classifiche italiane Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? Un’autrice da mezzo milione di copie Vincitrice del Premio Bancarella Numero 1 in classifica «Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in ...

Ricette del giorno: Speciale Natale e Capodanno

Ricette del giorno: Speciale Natale e Capodanno

Autore: Lorenzo Rossi , Donatello Verdi , Gianluca Galli

L'Italia è una Repubblica fondata sulla cucina! Soprattutto durante i periodi relative alle feste natalizie quando, complici le case invase dai parenti, le interminabili tavolate sommerse da fiches e cartelle della tombola, il desiderio di stare insieme e condividere per pochi giorni quei magici momenti, l'arte culinaria diventa protagonista indiscussa. Ricette del giorno - Speciale Natale e Capodanno propone 70 ricette (da quelle più facili ed economiche a quelle più elaborate e sfiziose) che proveranno a dare risposta al quesito più importante di quei giorni di festa: cosa cucinare e come uscire vincitore dal tour de force ai fornelli più impegnativo dell'anno? Dagli antipasti ai contorni, passando per i primi più famosi ed i classici secondi, arrivando ai deliziosi dessert, il volume è una carrellata culinaria in grado di far venire l'acquolina in bocca anche ai più refrattari al cibo. Ideato da tre ragazzi poco più che trentenni celati sotto l'acronimo LDG (Lorenzo, Donatello e Gianluca), amanti della buona tavola, della sperimentazione ai fornelli e dell'arte gastronomica, è il volume che non può mancare in ogni cucina che si rispetti. Non ci resta che augurarvi...

I fasti della Chiesa nelle vite de' santi in ciascun giorno dell'anno. Opera compilata da una pia società di ecclesiastici e secolari corredata di tavole in rame. Vol. 1. [-13]

I fasti della Chiesa nelle vite de' santi in ciascun giorno dell'anno. Opera compilata da una pia società di ecclesiastici e secolari corredata di tavole in rame. Vol. 1. [-13]

Della limosina o vero opere che ci assicurano nel giorno del final giuditio. Autore l'abbate Paolo de Angelis. Libri 10

Della limosina o vero opere che ci assicurano nel giorno del final giuditio. Autore l'abbate Paolo de Angelis. Libri 10

Autore: Paolo : de Angeli

Ogni giorno - Uno sguardo al passato

Ogni giorno - Uno sguardo al passato

Autore: Alessandro Altieri

Numero di pagine: 59

Il libro parla di una persona che trova uno scrigno contenente un quaderno con su scritto una storia d'amore. Incuriosito, si mette alla ricerca dell’autore di quel racconto.

Mariangela - L’alba del giorno dopo

Mariangela - L’alba del giorno dopo

Autore: Elena Levato

Numero di pagine: 230

Una storia d’amore, un paese del profondo Sud d’Italia, la Calabria post-borbonica, un periodo storico, primi del Novecento, controverso e ancorato a pregiudizi e antiche tradizioni; tre grandi avvenimenti, la Grande Guerra, la pandemia, i riverberi di una società in mutamento sono gli elementi portanti in cui si snoda la narrazione. Tre date 1919/20-1968-2016 scandiscono i tre momenti della vicenda: la prima è la data di un ricordo, il racconto di una storia la cui verità effettuale si discosta dalla verità accettata per comodità, convenzione o solo per decoro; la seconda è la data del dubbio e della ricerca; l’ultima è la data della ricostruzione della realtà, cruda e disillusa, di una storia d’amore e del coraggio di Mariangela che attende l’alba del giorno dopo per rendersi finalmente libera. Mariangela è una donna di altri tempi che lotta contro le convenzioni, vince le sue paure e decide di vivere la sua femminilità, che è poi voler vivere l’amore. È una donna che percepisce la voglia di cambiamento, è una donna che vive le inquietudini tipiche delle giovani donne quando sentono pulsare dentro la passione, è una donna che vuole vivere la sua storia...

Ultimi ebook e autori ricercati