Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Giorgio Armani

Giorgio Armani

Autore: Tony Di corcia

Numero di pagine: 173

Simbolo del made in Italy, capo cari¬smatico dello stile italiano, Giorgio Armani è una celebrità a livello planetario. Attraverso la sua ricerca stilistica, ha contribuito a dare un’immagine definita al Novecento: intuendo e assecondando le esigenze di una generazione, che aveva ereditato dal Sessantotto il desiderio di muoversi nel mondo con un’energia nuova e di far sentire la propria voce, ha alleggerito il guardaroba maschile e femminile per renderlo moderno, dinamico, gentile. Riservatissimo, irraggiungibile, persi¬no algido. Ma chi è davvero Giorgio Armani? Tony di Corcia ripercorre le esperienze più im¬portanti di un’esistenza straordinaria iniziata a Piacenza negli anni difficili della guerra, pas¬sata attraverso La Rinascente e Palazzo Pitti a Firenze, fino al debutto con la griffe che porta il suo nome nel 1975. Anni tormentati, in una Milano violenta e insanguinata: è singolare come la notte della Repubblica sia coincisa con l’alba del prêt-à-porter italiano. L’infanzia, gli affetti, le amicizie, la per¬sonalità, i sentimenti, le intuizioni, i successi, la visione, la coerenza. Come in un documen¬tario, la narrazione si mescola ai ricordi di...

Storie

Storie

Autore: Antonio Siclari

Un malato terminale di Aids che medita sulla sua vita passata, fatta di superficialità e amore per il denaro. Una donna che cerca invano l'amore ormai spento dell'uomo che ama. Una ragazza che rifiuta il cibo a causa di una famiglia che non c'è. Un bambino nella cui testa echeggia ancora il terribile rumore della violenza sessuale subita. Un giornalista famoso che ottiene fama e gloria perdendo tutto il resto. Una donna che si trasforma in una lucciola solo per garantire un futuro migliore al figlio. Ecco i protagonisti di queste attuali e crudeli pagine che narrano la rabbia, di una generazione attuale e passata, alla ricerca perenne di una illusoria felicità che viene ripagata con il dolore. Sei racconti. Sei vite. Sei diverse storie sulla continua ricerca dell'amore.

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

Imperfetto Come L'amore

Imperfetto Come L'amore

Autore: Giorgio Modesti

Numero di pagine: 106

Un ricercatore romano dedica la sua ricerca allo studio delle malattie genetiche. La sua missione si fonde con la sua fede e le tradizioni della Roma ebraica. Ma Manuel è una persona positiva e bella e una sera d'estate conosce Alessia e se ne innamora perdutamente.Sapendo del grande carisma di Manuel, l'amico editore organizza con lui degli incontri spirituali e di riflessione sulla vita cui partecipano sempre più persone in cerca di risposte ai problemi della vita. Dopo la laurea in Economia, Alessia si trasferisce a Manhattan e decide di cambiare vita rinunciando a Manuel.Spiritualità e passione, introspezione e ricerca del senso della vita, il lavoro e la ricerca vissuti come missione, il valore dell'amicizia e della comunità: basteranno a recuperare una storia di valore?

Lettere a Oreste Macrí

Lettere a Oreste Macrí

Autore: Dario Collini

Numero di pagine: 3354

Con questo libro curato da Dario Collini, che raccoglie il lavoro di giovani ricercatori guidati da Anna Dolfi («GREM» «NGEM») che si sono occupati dei 17.000 pezzi epistolari del Fondo Macrì, si offre uno straordinario strumento di lavoro a chi si interessa di Ermetismo, di critica e poesia del Novecento italiano. Ombre dal fondo o ‘luci intermittenti’ che siano, i bagliori mandati dagli epistolari sono segni della genesi umana della cultura, visto che conservano traccia di quanto è legato al quotidiano che contribuisce alla costruzione della ‘grande’ storia e della progettualità; intellettuale e politica che l’accompagna. Ecco allora che letture, libri, riviste, collaborazioni, amicizie, risentimenti, viaggi, passioni letterarie e private emergono da questi regesti, a dare voce a un’epoca e ai suoi protagonisti.

Novelle cento di Franco Sacchetti scelte ad uso de' modesti giovani studiosidella lingua toscana

Novelle cento di Franco Sacchetti scelte ad uso de' modesti giovani studiosidella lingua toscana

Autore: Franco Sacchetti

Numero di pagine: 303
Mio fratello Pier Giorgio. La carità

Mio fratello Pier Giorgio. La carità

Autore: Luciana Frassati

Numero di pagine: 304

Il libro riporta le testimonianze dirette di chi ha conosciuto Frassati, e rivela molto delle sue giornate, della sua vera vita, di cui egli stesso non faceva mai menzione. Sono pagine preziose e intense, essenziali per intuire chi fu davvero Pier Giorgio.

Cristalli in fiamme

Cristalli in fiamme

Autore: Giorgio Modesti

Numero di pagine: 110

Un dirigente si trova ad affrontare la crisi dell'azienda per cui lavora e per rilanciarla è costretto a risoluzioni drastiche. Ma Michele è sempre stato integro nelle sue scelte e non vuole piegarsi alle istanze del direttore. Per cercare la forza necessaria a combattere la sua battaglia più difficile, prende qualche giorno di ferie e torna nella sua casa al mare, dove ritrova intatta su alcuni manoscritti la storia del suo passato, dell'estate del suo primo amore. Attraverso l'antagonismo di Gabriele, ragazzo fascinoso e da un passato incerto, riscopre il valore del gruppo di giovani che ha formato e matura una visione nuova sulla sua stessa vita. In un parallelo affascinante tra l'estate dei suoi 18 anni e il presente della crisi economica. Il lavoro, l'amore, il mare: un romanzo moderno che farà riflettere sui valori dell'azienda e i valori della persona.

La cattedrale di Sebenico e Giorgio Dalmatico suo architetto

La cattedrale di Sebenico e Giorgio Dalmatico suo architetto

Autore: Antonio Giuseppe Fosco (Bishop of Sebenico.)

Numero di pagine: 63
Le cinque vite di Giorgio Scerbanenco

Le cinque vite di Giorgio Scerbanenco

Autore: Alberto Scerbanenko

Numero di pagine: 270

“La distruzione di Giorgio Scerbanenco ebbe inizio il 19 novembre 1929. Giorgio Scerbanenco, costruito nel 1911 un modello longilineo – linfatico, a intelligenza pronta, non era ancora finito in tutti i particolari, che l’opera di distruzione s’iniziò con solerte ardore. [...] Un giorno, la signora Della Falce, passando, per la casa dove abitava Giorgio Scerbanenco, ne vide lo scheletro coperto di stoffa e lo tagliò via. Era il 6 dicembre 1969. La distruzione di Giorgio Scerbanenco era stata condotta a termine.” Così scrisse Giorgio Scerbanenco su un pezzo di carta tra il 1937 e il 1938. Morirà il 27 ottobre 1969. Si era sbagliato solo di un mese. Comincia a Milano in un grande armadio a muro, nell’appartamento in via Plinio 6, il pellegrinaggio di Alberto Scerbanenko nei faldoni della corrispondenza, nelle pile di dattiloscritti e nei mucchi di copie di romanzi pubblicati e qualche volta inediti del padre. Una ricerca labirintica delle ragioni delle parole con cui Giorgio Scerbanenco profetizzò la propria morte. Quello di suo figlio è un viaggio struggente e avventuroso attraverso la memoria, la storia e le trame uniche inventate da un padre di cui scopriamo non ...

Tenente Giorgio Maggi, un alessandrino dimenticato

Tenente Giorgio Maggi, un alessandrino dimenticato

Autore: Nella Pizzorno , Piero Arzani , Matteo Arzani

Agile biografia del tenente Giorgio Maggi di Alessandria, Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto nel 1941 in Albania, a soli 23 anni d’età. Il libro contiene una breve panoramica storica del periodo della seconda guerra mondiale ed una fedele raccolta dell’epistolario del giovane tenente.

Ultimi ebook e autori ricercati