Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
In amore vince chi ama

In amore vince chi ama

Autore: Osho,

Numero di pagine: 420

C'è un libro di Osho che più di tutti gli altri ha conquistato i lettori italiani: Con te e senza di te, le riflessioni del mistico indiano sulle relazioni umane. A quasi dieci anni di distanza, In amore vince chi ama è il seguito ideale di questo testo nonché il suo completamento, per cogliere nella totalità il messaggio di Osho sui temi dell'amore. Trasformare il sesso in un'esperienza sacra, guarire la malattia dell'ego e uscire dall'isolamento e dalla solitudine, distinguere tra dipendenza, indipendenza e interdipendenza, superare la gelosia e la routine... Illuminante, spiazzante, a volte quasi disturbante come lo sono le parole che colgono nel segno, questo libro può essere letto come una vera e propria terapia (d'urto) per il mal d'amore.

Mangiare sano, bere sano, vivere sano

Mangiare sano, bere sano, vivere sano

Autore: Walter C. Willett

Numero di pagine: 560

In questo libro, un vero e proprio classico dell'alimentazione, da anni bestseller negli Stati Uniti, troverete tutto quanto c'è da sapere per vivere a lungo e in salute. Considerato da molti il "nutrizionista più famoso al mondo", Walter Willett ha iniziato il primo grande studio prospettico sul cibo quarant'anni fa e da allora ha continuato a occuparsi di alimentazione. "Ho scritto Mangiare sano, bere sano, vivere sano nel 2001, per dire basta alla confusione imperante nel settore della dietetica. Fondando il libro sulle prove scientifiche più affidabili di quegli anni, ho dato raccomandazioni su come mangiare e bere in modo sano. Diciassette anni e migliaia di studi scientifici dopo, le raccomandazioni di questa nuova edizione restano sostanzialmente le stesse, sebbene sostenute da prove più numerose e corroborate da importanti nuovi dettagli. In fatto di alimentazione i consigli si sprecano e sono per lo più fuorvianti. Credetemi, la strada verso la buona salute non è costellata di privazioni e piatti insipidi. Al contrario, è semmai lastricata di cibi gustosi, soddisfacenti e in quantità." Seguendo la "Piramide del mangiar sano" e il "Piatto del mangiar sano",...

Ginnastica Da Ufficio

Ginnastica Da Ufficio

Autore: Fabrizio Meloni

Numero di pagine: 176

Ginnastica da ufficio è un libro rivolto a chiunque conduca abitualmente una vita sedentaria, che lo costringe per molte ore al giorno a mantenere posizioni scomode, posture non corrette o viziate, fisiologicamente dannose, in cui le tensioni emotive rendono contratte e tese tutte le fasce muscolari. Si tratta di esercizi facilmente attuabili da tutti anche nel limitato spazio del proprio ufficio o tra le confortevoli mura di casa propria.

Agromafie e Caporalato

Agromafie e Caporalato

Autore: Flai CGIL

Numero di pagine: 352

A cura della Flai Cgil, il più completo rapporto per analizzare l'infiltrazione della criminalità nel comparto agroalimentare italiano. Un osservatorio a 360° per avere il quadro più esaustivo possibile su uno dei settori più importanti della nostra economia

Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO

Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO

Autore: Giuseppe Nacci

Numero di pagine: 778

La cura del cancro con la vitamina B17 associata alla dieta vegana. Questa cura è stata insabbiata dalle lobby farmaceutiche, ma già nel 19° secolo guariva almeno il 90% dei pazienti, procurando immediato sollievo dal dolore... Se hai letto fin qui, devi leggere assolutamente tutto il libro! E' gratuito!

Il bastardo di Mautàna

Il bastardo di Mautàna

Autore: Silvana Grasso

Numero di pagine: 208

L’ascesa e la decadenza di una nobile famiglia siciliana proprietaria terriera, tra l’inizio e la metà del XX secolo: sullo sfondo - appena visibili - i grandi eventi storici della prima parte del Novecento, in primo piano un vorticare di personaggi per una storia di passioni violente, alimentate da una lingua sempre vitale, ricca, musicale, capace di imprimere alla storia un segno letterario inconfondibile: Don Giachino, tirannico padrone vecchio stampo, a cui si oppone il sanguigno e malinconico figlio legittimo Tano; Lupo, cerebrale e tormentato figlio rinnegato; e poi gli incantevoli e incantatori, passionali e inquietanti, personaggi femminili della Stinca, della «Canaria dottora», della non vedente Semenza. Con Il bastardo di Mautàna, primo romanzo di Silvana Grasso, la scrittrice si è imposta alla ribalta della letteratura italiana con- temporanea: il suo modo di raccontare la Sicilia, i suoi microcosmi esistenziali, la rendono una delle voci più autorevoli tra gli scrittori nostrani di questi anni.

Giuseppe Micheli nella storia d'Italia e nella storia di Parma

Giuseppe Micheli nella storia d'Italia e nella storia di Parma

Autore: Giorgio Vecchio , Matteo Trufelli

Numero di pagine: 497
L'ABC del risveglio

L'ABC del risveglio

Autore: Osho,

Numero di pagine: 490

L'abc del risveglio è la prima grande sintesi degli insegnamenti del Maestro Osho, raccolti, come in un dizionario della saggezza, per parole.

Bikeconomy

Bikeconomy

Autore: Gianluca Santilli , Pierangelo Soldavini

Nella sola UE la bikeconomy ha un valore di oltre 500 miliardi di euro (fonte European Cyclist Federation – Osservatorio Bikeconomy). Dati recenti Ismart-Legambiente-Unioncamere indicano in oltre 7,5 miliardi di euro il valore generato in Italia nel 2018 dal solo cicloturismo, che ha coinvolto 6,7 milioni di persone. Se al cicloturismo si aggiunge l’utilizzo quotidiano della bici, si comprende quanto significativo sia il comparto della ciclabilità; così significativo da “meritarsi” anche un indice proprio, il PIB, Prodotto Interno Bici. Il libro esplora tutte le dimensioni del fenomeno, evidenziando aspetti, protagonisti e storie anche poco noti, ma di significativo impatto, come ad esempio il fattore inclusione: le ciclofficine diventano, ad esempio, un luogo di trasmissione di saperi artigianali e manuali, in cui i giovani diventano protagonisti. E c’è anche il caso di Ciclochard, un gruppo di ragazzi che fa volontariato di strada, scegliendo la bicicletta come strumento per insegnare un mestiere ai senza fissa dimora.

Acqua e cibo a Venezia. Storie della laguna e della città. Catalogo della mostra (Venezia, 26 settembre-14 febbraio 2016)

Acqua e cibo a Venezia. Storie della laguna e della città. Catalogo della mostra (Venezia, 26 settembre-14 febbraio 2016)

Autore: D. Calabi , L. Galeazzo

Numero di pagine: 287
Requisiti E Raccomandazioni Per L'assistenza Perinatale

Requisiti E Raccomandazioni Per L'assistenza Perinatale

Autore: Società italiana di medicina perinatale

Numero di pagine: 374
Un anno con Lloyd

Un anno con Lloyd

Autore: Simone Tempia

Numero di pagine: 256

Dopo il grande successo di Vita con Lloyd e In viaggio con Lloyd, Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.

Si dubita sempre delle cose più belle

Si dubita sempre delle cose più belle

Autore: Federico De Roberto , Ernesta Valle

Numero di pagine: 2144

Il corposo carteggio bilaterale fra Federico De Roberto e la nobildonna Ernesta Valle Ribera, ribattezzata Renata (perché “rinata” all’amore) o Nuccia (diminutivo di “femminuccia”), copre un lungo arco di tempo in un intricato, pertinace intreccio di temi intimi e letterari. Un’ardente storia d’amore che ci rivela aspetti ignorati dell’austero e schivo autore de I Vicerè e insieme della vita mondana, sociale, culturale dei due poli fra cui si snoda, Milano e Catania, dalla fine dell’Ottocento ai primi del Novecento. Meta prediletta di De Roberto, al pari dei sodali Verga e Capuana, sospinti da un senso d’irrequietezza, da un’aspirazione a più vasti orizzonti, Milano rappresenta, e il carteggio ne è ampia testimonianza, la capitale dei poteri mediatici, finanziari, culturali, la città più progredita, operosa, ricca di vivacità artistica e di brulicanti iniziative, con le sue prestigiose case editrici (i Fratelli Treves, Galli), le grandi testate giornalistiche (il “Corriere della Sera”, la rivista “La Lettura”), i rinomati teatri (la Scala, il Manzoni, il Filodrammatici, il Lirico, l’Eden), gli eleganti ritrovi (il Biffi, il Cova, il Savini,...

Palladio, Bassano e il ponte. Invenzione, storia, mito

Palladio, Bassano e il ponte. Invenzione, storia, mito

Autore: G. Beltramini , F. Magani , V. Tinè

Numero di pagine: 224
L'angelo di Avrigue

L'angelo di Avrigue

Autore: Francesco Biamonti

Numero di pagine: 144

«Verso le undici Gregorio andò ad Avrigue. Il pomeriggio lo avrebbe passato al bar dell'olandese dove di solito lo aspettava Jean-Pierre. Era un bel posto su uno sperone quasi sempre dorato e ventoso».

Rialto. L'isola del mercato a Venezia. Una passeggiata tra arte e storia

Rialto. L'isola del mercato a Venezia. Una passeggiata tra arte e storia

Autore: Donatella Calabi

Numero di pagine: 232

Ultimi ebook e autori ricercati