Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Scegli di essere schifosamente felice

Scegli di essere schifosamente felice

Autore: Maria Stella Capone

Numero di pagine: 154

Questo è il diario di Maria Stella, la mamma di Francesca, sottratta all’affetto dei suoi cari e alla sua irrefrenabile voglia di vivere da un tumore a soli 28 anni. Coloro che muoiono, però, non sono degli assenti, sono degli invisibili e la morte, secondo il pensiero buddista, è soltanto il punto di partenza verso una prossima esistenza, non spezza i legami d’amore. Se non fosse così, la vita stessa non avrebbe alcun senso. Le persone che hanno conosciuto Francesca e le hanno voluto bene possono riconoscere i segni della sua presenza, ascoltarla attraverso il loro cuore. Lei c’era e continua a esserci, come energia pura d’amore, a dialogare e sostenere ogni giorno i suoi cari, a mandare loro dei segni, dei messaggi. Francesca è nell’aria: è profumo, essenza… e mancanza. Chi l’ha amata, i genitori, il fratello, tanti amici devono imparare a vivere senza vederla fisicamente, ma questo non equivale a dimenticarla o a smettere di amarla, perché la vita e l’amore sono più di quello che possiamo vedere con gli occhi e toccare con le mani.

L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

L'Uomo dell'Impossibile – Vol. I

Autore: Franco Rol

Numero di pagine: 418

Per la prima volta nella storia del mondo e stato possibile raccogliere un'antologia completa dei prodigi che puo compiere un rarissimo Maestro Spirituale illuminato, quale fu Gustavo Adolfo Rol, vissuto a Torino nel XX secolo (1903-1994). Opera in due volumi, contiene oltre 1000 episodi catalogati, di cui 156 inediti, suddivisi in 49 possibilita, come Rol chiamava i "poteri" di cui era largamente dotato, dono di Dio e della Natura, e al tempo stesso conquista di un superiore stato della coscienza: chiaroveggenza, precognizione, telepatia, bilocazione, guarigioni, telecinesi, levitazione, viaggi nel tempo...Tutto cio che sembra impossibile, diviene possibile. E la nascita di un nuovo paradigma della conoscenza, al confine tra scienza e religione. In appendice al secondo volume una documentazione eccezionale, la rivelazione della meccanica combinatoria degli esperimenti di Rol.

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Numero di pagine: 300

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere.

Con te sempre accanto. I nostri cari sono ancora con noi: la mia vita da medium

Con te sempre accanto. I nostri cari sono ancora con noi: la mia vita da medium

Autore: Ginella Tabacco

Numero di pagine: 276
Milioni di farfalle

Milioni di farfalle

Autore: Eben Alexander

Numero di pagine: 204

"Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto... Luminoso, vibrante, estatico, stupefacente. C'era qualcuno vicino a me: una bella fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi. Eravamo circondati da milioni di farfalle, ampi ventagli svolazzanti che si immergevano nel paesaggio verdeggiante per poi tornare a volteggiare intorno a noi. Non fu un'unica farfalla ad apparire, ma tutte insieme, come un fiume di vita e colori che si muoveva nell'aria." Queste sono alcune delle parole usate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell'università di Harvard per descrivere il Paradiso. Il dottor Alexander è uno scienziato che non ha mai creduto alla vita dopo la morte eppure è toccato a lui esserne testimone. Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l'attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a...

Chiamami quando arrivi in cielo

Chiamami quando arrivi in cielo

Autore: Jacky Newcomb , Madeline Richardson

Numero di pagine: 246

Jacky Newcomb e Madeline Richardson sono sorelle. Nel febbraio del 2008 si sono strette nel lutto per la morte del padre Ron, senza tuttavia mai perdere la speranza di poter di nuovo comunicare con lui, di risentirne la voce, di coglierne i messaggi. Jacky e Madeline, infatti, sono cresciute in una famiglia che da generazioni possiede il «dono» di comunicare con l'aldilà, e credono fermamente che la fede e l'amore possano superare qualsiasi ostacolo. Grazie a questa convinzione, non si sono abbandonate alla disperazione, ma hanno aperto il loro cuore ai segni della presenza del papà, segni che talvolta sono invisibili agli occhi. Con questo libro Jacky e Madeline hanno voluto condividere la loro straordinaria esperienza, ma anche diffondere un messaggio di conforto e di speranza a chiunque abbia perso una persona cara: alcuni legami soni così forti e profondi che nemmeno la morte può spezzarli.

Sarà capitato anche a te

Sarà capitato anche a te

Autore: Ivana Spagna

Numero di pagine: 144

Vi è mai capitato di pensare a una persona che non vedete da tempo e questa vi chiama o la incontrate per strada? O di vivere una situazione che siete certi di aver già vissuto, perché sapete esattamente cosa succederà nel giro di pochi secondi? Vi è mai capitato di vedere in sogno situazioni che si sono poi tramutate in realtà? O di avere, sempre in sogno, avuto contatti con i vostri cari defunti, che vi hanno anticipato cose che sarebbero realmente accadute? E se vi è successo, ne avete mai parlato con qualcuno? È difficile parlarne, vero? La paura è sempre quella: essere presi per matti o considerati persone stravaganti, dalla mente instabile. È quello che ho sempre temuto anch’io ma, dopo tanti anni, ora ho trovato il coraggio di raccontare i tanti fatti strani che mi sono accaduti. E sto scoprendo, giorno dopo giorno, che a viverli siamo in tanti...

Aldilà

Aldilà

Autore: Roberto Giacobbo

Numero di pagine: 192

Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l'unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più?

Metamorfosi del dolore

Metamorfosi del dolore

Autore: Maria Cristina Cozzi

Numero di pagine: 96

Il libro descrive il percorso di rielaborazione del lutto dell’Autrice e vuole essere una testimonianza diretta rivolta principalmente alle persone che stanno vivendo la medesima esperienza. Attraverso richiami al proprio diario personale, l’Autrice conduce il lettore nel proprio spazio personale rendendo accessibile il mondo celato dietro ad una vita stravolta dalla sofferenza e rivelando i pensieri e le convinzioni che hanno guidato i passi coraggiosi verso la lenta ripresa, fino alla scoperta di un nuovo progetto di vita, che le ha consentito di tornare a vivere.

Ciao Papi...

Ciao Papi...

Autore: Claudio Maneri , Sibylle Maneri

Numero di pagine: 166

Il libro racconta il dialogo riannodatosi tra un padre e una figlia che si è tolta la vita all’età di 22 anni, ma che ha deciso di aiutare i propri familiari a superare il dolore indicibile per la sua dipartita. Una trascrizione fedele di fatti e parole che testimonia che la «morte» è solo apparenza, perché la vita continua in un’altra dimensione con la medesima intensità e i medesimi affetti. La storia di questa comunicazione tra padre e figlia è un inno alla vita, che deve continuare, un messaggio di speranza e di fede per chiunque abbia bisogno di ridare un senso alla propria esistenza, nella disperazione di aver perso una persona cara, specialmente un figlio.

In paradiso e ritorno. La storia vera di un medico e della sua esperienza nell'Aldilà

In paradiso e ritorno. La storia vera di un medico e della sua esperienza nell'Aldilà

Autore: Mary C. Neal

Numero di pagine: 159
Noi non siamo soli

Noi non siamo soli

Autore: Rosemary Altea

Numero di pagine: 288

Un libro illuminante, che scalda l'anima con il bene più prezioso, la speranza, e invita ad affrontare il cammino della vita con serenità e fiducia.

Quando uccisero Maradona

Quando uccisero Maradona

Autore: Maurizio Crosetti

Numero di pagine: 176

LA PIÙ DETTAGLIATA E SCONVOLGENTE INCHIESTA SULLA MORTE DI MARADONA È incalcolabile la quantità di dolore che la vita e la morte di Maradona hanno prodotto nel mondo. Ma anche la quantità di amore che la sua figura ha scatenato. «Un dio sporco ma così umano, il più umano di tutti», lo definì lo scrittore Eduardo Galeano. Ma come è morto Maradona, e perché? Lo si poteva evitare? Tutto è stato fatto secondo le regole di scienza e coscienza? Per tutti aveva superato per l'ennesima volta l'agguato della malattia, lui più forte di ogni nemico, l'ematoma al cervello come il portiere dell'Inghilterra nei mondiali del 1986: un avversario da beffare. Ma così non era. In questo libro si parla di visceri e denari, droga e alcol, calcio e divorzi, mogli e amanti, figli e figliastri, fratelli e sorelle, amici e nemici, medici e infermieri. Quello di Maurizio Crosetti, inviato di la Repubblica, è il viaggio di un cronista di razza nel ventre molle di Buenos Aires, in cui si racconta, come in un giallo, tutto il necessario per capire: il sessantesimo compleanno del campione, la misteriosa caduta, l'operazione al cervello, la clausura nella casa-prigione dove due medici lo hanno...

Contatti dopo la morte

Contatti dopo la morte

Autore: Evelyn Elsaesser

Il libro Contatti Dopo La Morte di Evelyn Elsaesser tratta il delicato fenomeno paranormale degli incontri spontanei con i defunti. Vi è mai accaduto di avvertire la presenza di un vostro caro scomparso? Di sentire il suo abbraccio che vi cinge la vita? O di comunicare con lui nel sonno? A qualcuno di noi è capitato, ma sicuramente tutti hanno sentito raccontare di persone che hanno percepito la presenza di un caro defunto, l’hanno udito o addirittura l’hanno visto. Si tratta dei cosiddetti “vissuti soggettivi di contatto con un defunto”, o VSCD. Evelyn Elsaesser analizza l'affascinante evento spontaneo dei messaggi che ci mandano i defunti – fenomeno frequente ma paradossalmente poco conosciuto – e dà la parola alle numerose persone che hanno avuto la gioia di un ultimo contatto spontaneo e diretto con un loro caro scomparso. I segnali che un defunto è con noi possono essere molteplici: i VSCD si manifestano in innumerevoli forme e situazioni. Questi segni dall'aldilà rasserenano e confortano chi è in lutto, suggeriscono che i nostri cari defunti sono sopravvissuti alla morte del corpo fisico e che rimane comunque una connessione oltre la morte. Un intero...

I messaggi della speranza

I messaggi della speranza

Autore: Paola Giovetti

Numero di pagine: 200

Storie di genitori che hanno perso i loro figli e li hanno ritrovati attraverso apporti, messaggi, sogni e comunicazioni.

Vincere l'ansia

Vincere l'ansia

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 144

"Questo libro offre un percorso di cura dell'ansia attraverso una serie di lezioni e di esercizi pratici. Alla base di tutto c'è un modo nuovo di guardare a questo disagio: l'ansia non è un sintomo da mandare via, ma la voce del profondo che ha bisogno di essere accolta e ascoltata. Arrendersi, farsi amica l'ansia, è una tappa decisiva per la guarigione. Solo così facendo non le permetteremo di rovinarci la vita. Guai invece a trattarla come un nemico, perché si finisce per esasperarla e cronicizzarla. Gli esercizi consigliati in queste pagine, che utilizzo abitualmente con i miei pazienti, servono a chiamare in campo quei meccanismi di autoguarigione che sono profondamente inscritti nella natura di ciascuno di noi. Si possono praticare anche più volte al giorno, basta solo chiudere gli occhi e portare la consapevolezza sul mondo delle immagini, delle fantasie, di quelle energie che sono sempre più lontane dalla nostra vita psichica cosciente. Ognuno può trovare le immagini che sente più appropriate alla sua interiorità e scoprirà il loro potere inaspettato. Le immagini sono i veri psicofarmaci. L'ansia è un richiamo, a volte disperato, della nostra interiorità...

E la vita continua...

E la vita continua...

Autore: Francisco Cândido Xavier , André Luiz (Espírito)

Numero di pagine: 252

Questo libro presenta il ritratto spirituale della creatura al suo disincarnarsi e dimostra che ciò che sperimentano gli abitanti dell'Aldilà, è la conseguenza della propria condizione mentale. Con un linguaggio romanzato, in 26 capitoli è raccontata la storia di personaggi reali che, disincarnati, trovano la protezione di amici spirituali i quali li incoraggiano a rinnovarsi attraverso lo studio e il lavoro, accompagnandoli a rivedere le loro vite svelando le trame del passato, consentendo loro di delineare nuove direttrici di condotta. Quest’opera ci insegna l’importanza imparare ad esaminare e conoscere se stessi, nella certezza che la vita continua oltre la morte secondo le leggi di Dio, piena di speranza e lavoro, progresso e realizzazione.

Tempesta. Le avventure di Jack Courtney

Tempesta. Le avventure di Jack Courtney

Autore: Wilbur Smith

Numero di pagine: 320

Cosa faresti se ti trovassi molto lontano da casa, in un luogo dall’aria pericolosa e poco familiare? Saresti in grado di affidarti all’istinto e sopravvivere? Be’, è in questa situazione che si trova Jack Courtney. Ma Jack non sta solo cercando di sopravvivere. La sua missione è più grande ancora: salvare non sol¬tanto se stesso, i suoi amici e i suoi genitori, ma anche il mondo intero. Il nostro pianeta è già abbastanza minacciato senza che ci si mettano altri cattivi che tentano di distruggerlo. Eppure basta un solo eroe per fare la differenza. Perciò preparati all’avventura più esplosiva della tua vita... WILBUR SMITH E CHRIS WAKLING VIVI L’AVVENTURA INSIEME AL QUATTORDICENNE JACK COURTNEY, NELLA PRIMA SERIE PER RAGAZZI FIRMATA DAL MAESTRO DELL’AVVENTURA WILBUR SMITH. Jack Courtney non si è mai allontanato dall’Inghilterra, ma questa volta i suoi genitori hanno deciso di portarlo con loro nella Repubblica Democratica del Congo, dove parteciperanno a un impor¬tante convegno sullo sviluppo sostenibile, e gli hanno permesso di portare con sé due amici: Amelia e Xander. Mentre i tre ragazzi sono impegnati in un safari nella foresta pluviale, i genitori di...

Lo scrittore senza nome

Lo scrittore senza nome

Autore: Ezio Mauro

Numero di pagine: 336

Andrej Sinjavskij era soltanto la metà di una storia. L’altra metà si chiamava Julij Daniel’. Insieme, i due scrittori russi sfidarono il regime sovietico con l’arma più potente e più temuta – la parola – pubblicando i loro libri in Occidente. Insieme, a soli quattro giorni di distanza, furono arrestati dal Kgb e nel 1966 giudicati in un processo che diventò uno scandalo mondiale, il primo dopo la caduta di Chruščëv e delle illusioni riformiste. Per loro la condanna fu quasi identica, cinque e sette anni di carcere e lavoro forzato nel lager. Su entrambi, l’ultimo giorno del processo risuonarono le parole del giudice istruttore, la sua certezza impenetrabile: “Può darsi che fra vent’anni avrete ragione voi, ma per il momento sono io che ho ragione”. Poi il potere sovietico pensò di spezzare il filo di quell’amicizia intellettuale tanto profonda da trasformarsi in politica, e tanto forte da tradurla in opposizione: aprì a Sinjavskij la via dell’esilio, mentre Daniel’ restava confinato in patria, in una difficile partita a scacchi col potere. Lui, che dopo il campo era tornato a Mosca, non svolgeva alcuna attività sospetta. Ma la sua vita, il suo...

Perdita e ricongiungimento. Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita

Perdita e ricongiungimento. Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita

Autore: Claudio Lalla

Numero di pagine: 212
Sin imagen

Punti Di Vita

Autore: Angela Veronica FERRIGNO

Numero di pagine: 101

A causa di un malessere improvviso Leonardo abbandona, senza neanche rendersene conto, la vita terrena lasciando sole la moglie Susanna e la figlia Rebecca, costrette ad affrontare giorno dopo giorno un dolore inaspettato e le difficoltà quotidiane. Può un legame forte in vita spezzarsi con la morte dell'altro? Attraverso i monologhi interiori dei tre protagonisti, i loro punti di vista, la loro elaborazione del lutto e le varie citazioni di personaggi del mondo della letteratura e non, condivideremo pensieri, angosce e, chissà, magari provare a superarli insieme. Un finale dolcissimo accenderà nel lettore un barlume di speranza.

Il viaggio leggendario di Erick e Dominick

Il viaggio leggendario di Erick e Dominick

Autore: DinsiemE

Numero di pagine: 264

IL PRIMO MAGICO VIAGGIO DEI DINSIEME Siete pronti per l’avventura più incredibile della vostra vita? È una noiosissima giornata di pioggia a casa. Fuori il cielo è grigio e sembra non esserci niente di divertente da fare. Erick e Dominick non sanno che tutto sta per cambiare. Un misterioso sconosciuto con il viso segnato da una cicatrice suona alla porta, consegnando loro un pacco altrettanto misterioso. L’involucro contiene un videogioco di cui i ragazzi non hanno mai sentito parlare prima. Chi l’ha mandato, e perché? Ma non c’è tempo di farsi troppe domande: bisogna giocare! Il videogioco, però, ha qualcosa di speciale e non appenai DinsiemE incominciano la partita, si ritrovano catapultati dentro l’avventura, con una difficilissima missione da compiere. Il Regno di Leggendaria, infatti, è in pericolo da quando il malvagio Dottor Giniu ha spodestato i legittimi sovrani, Isabella e Romeo. Per riportarli sul trono, Erick e Dominick dovranno attraversare le fitte foreste di Camelot, navigare sulle acque tempestose di Atlantide, perdersi tra le mille colonne di marmo dell’Olimpo. Ma nessuna sfida è impossibile da superare, grazie all’aiuto di vecchi e nuovi...

I Lucci della via Lago

I Lucci della via Lago

Autore: Giuseppe Festa

Numero di pagine: 192

È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l’Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l’inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L’ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati. Un romanzo di formazione dove avventura, amore e mistero si intrecciano in una breve estate impazzita, quella dei tredici anni: l’estate in cui tutto diventa possibile.

Ultimi ebook e autori ricercati