Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Exit

Exit

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 352

Una villa lussuosa, sei ospiti che si incontrano per la prima volta. Un’estate da trascorrere assieme, come in una danza felice, incalzante e finale. Il romanzo forse più coraggioso e irriverente di Alicia Giménez-Bartlett, una delicata lezione di libertà, una commedia letteraria e provocatoria, di dolce ed euforica malinconia.

Una stanza tutta per gli altri

Una stanza tutta per gli altri

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 350

Attraverso gli occhi della domestica che servì in casa dell'enigmatica Virginia Woolf, un racconto sul gruppo di Bloomsbury. 'Una stanza tutta per gli altri' è un romanzo sottile, anticonvenzionale, attraversato da una vena antiretorica.

Almanacco del giallo e del noir 2013

Almanacco del giallo e del noir 2013

Autore: Giuseppe Previti ,

Numero di pagine: 332

139 recensioni, interviste e articoli: tutto il giallo e il noir del 2013. Come ogni anno, esce la raccolta del numerosissimo materiale prodotto da Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia e conduttore della ormai novennale trasmissione ”Giallo Pistoia-TVL“. Una guida indispensabile per gli amanti del giallo e del noir.

Il caso del lituano

Il caso del lituano

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 144

Tre racconti con l'ispettrice Petra Delicado e il vice Garzón che scivolano uno dentro l'altro come le giornate frenetiche e irriverenti della coppia investigatrice e gli irriverenti duetti che tingono di commedia il thriller.

Writers Magazine Italia 49

Writers Magazine Italia 49

Autore: Franco Forte ,

rivistaDavide De Boni - La funzione “sociale” dell’editoria indipendente - Fumetti - Protagonisti: Romano De Marco, Mario Desiati, Grazia Maria Francese, Matteo Strukul Novità editoriali: Resurrection Fumetti ...il solito vecchio, vario mondo! di Francesco Citro Hard boiled love, racconto di Marco Minicangeli Intervista con Romano De Marco Poesia “Timidezza” di poeti di Laila Cresta La male madri, racconto di Grazia Maria Francese Dossier Gli editori indipendenti La sindrome del precario, racconto di Guido Anselmi Intervista con Mario Desiati Ricordi sotto vetro, racconto di Davide De Boni Le interviste fantastiche: Grazia Maria Francese di Stefania Fiorin Old, dear Detroit, racconto di Massimo Lunati Letti per voi Ninì in equilibrio, racconto di Carmelisa Denina Tecnica Esercizi di stile Mazza, racconto di Alain Voudì Fumetti L’albero, di Francesco Citro Imprevisti e probabilità, racconto di M.R. Del Ciello Rivista fondata e diretta da Franco Forte

Turisti in giallo

Turisti in giallo

Autore: Alicia Giménez-Bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Santo Piazzese , Francesco Recami , Gaetano Savatteri ,

Numero di pagine: 368

Il delitto ama viaggiare. Anzi, da Arthur Conan Doyle e Agatha Christie in poi, il crimine quando si mescola con lo sradicamento del viaggiatore offre pagine gialle di accresciuto mistero, frutta più elaborate costruzioni di intreccio. Le piste sbiadiscono, i moventi diventano più confusi, più ingarbugliati gli enigmi quando vengono da lontano con i turisti. Gli autori di 'Turisti in giallo' sono tra gli scrittori che più hanno rinnovato il poliziesco in questi anni. Un successo letterario che trova le sue basi nella personalità umana che resta impressa dei loro investigatori e nell’ambientazione insolita, quasi eccentrica, in cui si muovono. E nel racconto giallo, genere delicato e prezioso da costruire di cui Sellerio ha con questa antologia completato la nona raccolta a tema, questi caratteri risaltano nella loro pienezza.

Giustizia Assoluta

Giustizia Assoluta

Autore: Sergio Nava ,

Numero di pagine: 276

Un omicidio sull’isola di Lanzarote. Un detective indaga. Un uomo ai margini della società, che non ha nulla da perdere. O almeno questo pensava. L’azione si sposta a Barcellona. Quindi a Marsiglia. Infine a Napoli. Un’indagine che si trasforma in una disperata caccia all’uomo. Per vendetta. Fino al colpo di scena finale, che sovvertirà ogni verità precostituita. Sullo sfondo una società corrotta. Dove l’ipocrisia è l’unica vera moneta di scambio. E dove il “dio Denaro” rappresenta l’unica religione possibile. I protagonisti sono tutti naufraghi di un unico mare. Quel Mediterraneo, i cui colori, odori e sapori si fondono, esplodendo tra le pagine. LE RECENSIONI DEI LETTORI E DELLE LETTRICI “Avvincente e avvolgente. Ben scritto. Mi è sembrato di camminare per le strade insieme a Stefano Izzo”. “Uno degli elementi di maggior valore di Giustizia Assoluta sono i piccoli indizi disseminati dappertutto. Sociali, psicologici, letterari. Anche se ad un primo acchito muove dalla tradizione del noir europeo, in seguito si trasforma a pieno titolo in uno di quei noir americani hard boiled alla James Cain a cui tanto sono affezionata. Rispetto al noir americano,...

Il silenzio dei chiostri

Il silenzio dei chiostri

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 544

Un omicidio nel convento delle sorelle del Cuore Immacolato: il cadavere di frate Cristóbal dello Spirito Santo è stato ritrovato accanto alla teca che custodiva il Beato Asercio de Montcada. E il corpo sacro è scomparso. Per Petra e Garzón un ventaglio contraddittorio di ipotesi da verificare, in un ambiente odoroso di incenso ma alquanto reticente.

Riti di morte

Riti di morte

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 404

Esordio di Petra Delicado, della policia national di Barcellona e del suo vice Garzòn. Irresistibili eccentrici loro malgrado, inseguono uno stupratore seriale, e a fianco lievita la loro schermaglia cripto-erotica, briosa come una commedia di costume.

Giorno da cani

Giorno da cani

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 416

Lei, Petra, è una vera dura con gli uomini, come i duri con le donne. Lui, Garzón, il vice, è più vecchio, più grasso, più sentimentale. Nel caso di 'Giorno da cani' indagano, senza molta fortuna all'inizio, sull'omicidio di un poveraccio che traffica in cani, e li aiuta il suo ultimo fedele amico, il meticcio Spavento. Ma a quell'omicidio ne segue un altro e un altro ancora, e nella corrente principale degli eventi affluiscono, intersecandosi, sordidi commerci e storie passionali nel mondo dei cani.

Morti di carta

Morti di carta

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 368

In questo terzo caso, due ispettori per casi delicati, occupati nell'assassinio di una giovane donna di un uomo importante, gli passano la loro inchiesta. È stato ucciso un giornalista televisivo, odiato grufolatore in scandali rosa e sessuali. Petra e Garzón passano al setaccio quello strano mondo, miscuglio di spettacolo ricchezze e vizi pubblici e privati, e man mano che si avvicinano a una soluzione, la loro strada si lastrica di nuovi cadaveri. Fino a che è il loro caso a diventare il vero caso delicato.

Uomini nudi

Uomini nudi

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 445

La commedia umana di Alicia Giménez-Bartlett, il racconto della moderna lotta di classe, della guerra dei sessi, sotterrato e nascosto cuore pulsante di ogni società. Il romanzo vincitore del Premio Planeta 2015. «Un’indagine psicologica profonda e lacerante nei malesseri dell’animo umano» (El Mundo).

Gli onori di casa

Gli onori di casa

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 528

L’ispettrice Petra Delicado e il suo aiutante Fermín Garzón in trasferta a Roma. È stata riaperta una vecchia indagine le cui tracce portano proprio in Italia. I due sono ben contenti della novità. Si tratta di una storia che parte da lontano: un facoltoso imprenditore di Barcellona, Adolfo Siguán, con un debole per le giovani prostitute, rimane vittima di una coppia diabolica, che lo narcotizza per svaligiargli l’appartamento e finisce per ucciderlo sfondandogli la testa.

Un Natale in giallo

Un Natale in giallo

Autore: Gian Mauro Costa , Carlo Flamigni , Alicia Giménez-Bartlett , Marco Malvaldi , Ben Pastor , Santo Piazzese , Francesco Recami ,

Numero di pagine: 200

Petra e Fermín, Enzo Baiamonte, Primo detto Terzo, Amedeo Consonni, Massimo e i vecchietti del BarLume, Martin Bora e Lorenzo La Marca. I nostri più amati investigatori, dinamici o pigri, sentimentali o cinici, soli o in compagnia, a fine anno si imbattono inevitabilmente nel Natale. Festa, si sa, significativa e densa per tutti, in cui ci si sente molto soli o troppo in compagnia. Il Natale è una dura prova. E si può vedere cosa succede all’investigatore dopo; per così dire: quando la sua avventura poliziesca è terminata.

Tre indagini di Petra Delicado: Riti di morte-Giorno da cani-Messaggeri dell'oscurità

Tre indagini di Petra Delicado: Riti di morte-Giorno da cani-Messaggeri dell'oscurità

Autore: Alicia Giménez Bartlett ,

Numero di pagine: 858
Giorni d'amore e inganno

Giorni d'amore e inganno

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 512

Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.

Nido vuoto

Nido vuoto

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 416

La nuova attesissima avventura dell'ispettore Delicado e del suo vice Garzón. I due investigatori sono questa volta alle prese con un pietoso caso di sfruttamento infantile. E un inatteso finale cambia le carte in tavola per tutti.

Serpenti nel paradiso

Serpenti nel paradiso

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 384

Un'altra avvincente avventura per l'ispettrice Petra Delicado e il suo vice Garzón. Mentre Barcellona attende la visita del Papa, i due colleghi indagano sul misterioso omicidio di un giovane avvocato.

Mio caro serial killer

Mio caro serial killer

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 478

Morte, follia, solitudine in una storia nera che racconta la Spagna di oggi. La nuova attesissima avventura di Petra Delicado, l’ispettrice con più carattere e intelligenza del romanzo giallo contemporaneo.

Messaggeri dell'oscurità

Messaggeri dell'oscurità

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 412

Il caso di 'Messaggeri dell'oscurità' parte da una serie di lugubri reperti che arrivano per posta, frutto di orrende mutilazioni. L'impresa di una mente turbata, di un sanguinario maniaco, che lancia i suoi messaggi dall'inferno della psicosi. Ma è solo l'apparenza. Un passo dietro l'altro Petra e Garzón si inoltrano nell'imbuto di un mondo più complesso e inquietante. Che lancia i suoi messaggi dall'inferno della storia.

Segreta Penelope

Segreta Penelope

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 276

Un gruppo di amici si ritrova al funerale di una di loro, Sara, donna libera, allegra e spensierata, che si è tolta la vita a cinquant'anni. E nei loro ricordi il racconto della vita di Sara e la riflessione sulle scelte della generazione spagnola da poco uscita dal franchismo.

Una vacanza di Petra

Una vacanza di Petra

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 37

Petra Delicado, la paladina di verità e di giustizia venuta dal genio di Alicia Giménez-Bartlett, in un club vacanze, inciampa in un boss, spinta dai bambini del compagno. 'Una vacanza di Petra' (37 pagine) è tratto dall'antologia 'Vacanze in giallo', pubblicata nella collana «La memoria» nel 2014.

Dove nessuno ti troverà

Dove nessuno ti troverà

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 460

Donna e uomo, partigiana e bandito, «La Pastora», personaggio realmente esistito e protagonista di imprese ardite, divenne un mito della leggenda popolare. Sulle sue tracce, uno psichiatra e un giornalista, inventati dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett, intenzionati a squarciare la cortina del suo enigma per svelarne finalmente la natura, le motivazioni, il destino.

Le canaglie

Le canaglie

Autore: Angelo Carotenuto ,

Numero di pagine: 364

Una città stracciona e sontuosa, sempre sul punto di esplodere. Un gruppo di ragazzi barbarici e romantici, di ostinato talento. Il romanzo di una ghenga di maschi che su un campo di calcio si chiamava Lazio. La squadra di Chinaglia e Maestrelli, nel cuore di un decennio che ha cambiato l’Italia per sempre.

Una giornata in giallo

Una giornata in giallo

Autore: Andrea Camilleri , Gian Mauro Costa , Alicia Giménez-Bartlett , Marco Malvaldi , Dominique Manotti , Santo Piazzese , Francesco Recami , Gaetano Savatteri ,

Numero di pagine: 352

Otto scrittori fra i più popolari dei «gialli» Sellerio: umorismo, tensione, inventiva e rapidità sono il minimo comun denominatore di queste storie in un solo giorno.

Petra Delicado indaga ancora: Il caso lituano-Nido vuoto-Il silenzio dei chiostri

Petra Delicado indaga ancora: Il caso lituano-Nido vuoto-Il silenzio dei chiostri

Autore: Alicia Giménez Bartlett ,

Numero di pagine: 763
Altri tre casi per Petra Delicado. Morti di carta-Serpenti nel paradiso-Un bastimento carico di riso

Altri tre casi per Petra Delicado. Morti di carta-Serpenti nel paradiso-Un bastimento carico di riso

Autore: Alicia Giménez Bartlett ,

Numero di pagine: 841
Ferragosto in giallo

Ferragosto in giallo

Autore: Andrea Camilleri , Gian Mauro Costa , Alicia Giménez-Bartlett , Antonio Manzini , Francesco Recami ,

Numero di pagine: 288

Abbandonati sciarpe e cappotti, lontani dalle atmosfere alcoliche e un po’ deprimenti delle feste di fine anno, gli investigatori di casa Sellerio, professionisti o dilettanti che siano, a Ferragosto vanno (o non vanno?) in vacanza. Nel giorno che segna il culmine del caldo, il giorno d’estate per eccellenza, finalmente si rilassano. Ma è una illusione di breve durata, perché l’imprevisto è dietro l’angolo e non possono proprio fare a meno di occuparsi del caso che capita loro improvvisamente.

Il silenzio alla fine

Il silenzio alla fine

Autore: Pietro Leveratto ,

Numero di pagine: 320

Un giallo storico ambientato nella New York del 1932. Tre personaggi incrociano drammaticamente le loro esistenze. Li accomuna la musica e un destino travolto dal movimento frenetico di una città che non dorme mai.

Ultimi ebook e autori ricercati