Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Corsetti, Velluto e Pirati

Corsetti, Velluto e Pirati

Autore: AA. VV.

Vi svegliate, intontiti. Siete su una grande nave. Avete una benda su un occhio. I vostri stivali sono pesanti e fanno un rumore infernale. Il cappello calato sul viso vi dà fastidio. Il profumo salmastro del mare vi punge il naso e iniziate ad avere un po’ paura. L’imbarcazione è vuota, non sembra esserci nessuno a bordo. La nave, però, procede spedita verso la sua destinazione, a voi sconosciuta. In alto, in cima al pennone, spicca una bandiera nera, con un teschio al centro e due ossa incrociate fra loro. Pirati. Sì, pirati. Pirati a cui questi prodi uomini e donne hanno dato vita. Una raccolta di racconti tutta di stampo piratesco che vi farà esclamare: Arr! dall’emozione (o dalle risate) e vi farà venire una tremenda voglia di rum. Dopo mesi di attenta valutazione, di editing (anche di problemi) e di attesa, finalmente potrete avere fra le vostre mani la miglior raccolta sui pirati che si sia mai vista sul mercato editoriale – siamo modesti, e allora? –, sì, perché finalmente “Corsetti, velluto e pirati” di Writer’s Dream prende vita! A cura di Linda Rando, Antonino Lo Iacono, Jessica Pes, Giampiero Possieri, Tanja Sartori e Luisa Malfa potrete leggere ...

Yurutsuki

Yurutsuki

Autore: AA. VV.

"C'era una volta in Oriente... Immaginate di essere davanti al fuoco e di vedere, nel calore che fa tremare l'aria davanti a voi, il Giappone feudale e la sua magia. In quest'epoca d'onore, di rispetto, d'amore e di guerra, sono ambientati gli otto racconti di questa raccolta, dove la solita magia è bandita. Yurutsuki la luna che oscilla tra una stagione e l'altra, osservando lo scorrere del tempo e il cambiamento che porta negli uomini. Yurutsuki l'unione delle quattro stagioni - Fuyu, Haru, Natsu e Aki - e il potere della Luna." L'antologia che raccoglie gli otto racconti vincitori del concorso Yurutsuki, indetto da Writer's Dream. Otto racconti straordinari ed emozionanti, che puoi conoscere in anteprima attraverso le recensioni sul blog di Writer's Dream.

XY

XY

Autore: Sandro Veronesi

Un albero ghiacciato, di un rosso vivo, pulsante, intriso di sangue. Una strage indicibile si è consumata ai piedi di quell’albero: undici vite strappate da undici cause di morte diverse, avvenute contemporaneamente, in un lampo. I quarantadue abitanti di Borgo San Giuda, travolti dall’onda d’urto di quella scoperta, si ritrovano al centro dell’attenzione mediatica. Semplici testimoni del male, diventano i protagonisti dimenticati di questa storia, e tutti insieme scivolano nella follia. Mète, il giovane protagonista degli Sfiorati, dopo vent’anni è diventato don Ermete, e ora che custodisce il suo segreto sotto la tonaca non può abbandonare i suoi parrocchiani. Insieme a Giovanna Gassion, giovane psichiatra in fuga da un amore finito, cercherà in tutti i modi di mettere in salvo quel mondo di poche anime perse e mute, che sembrano lontanissime ma che in realtà siamo noi. Pagina dopo pagina sembrerà di entrare in quelle case modeste dove germina la follia, di incrociare quegli sguardi disperati e soli, e infine di sentirsi lievi e salvi, una volta arresi davanti al mistero. Sandro Veronesi, due volte vincitore del premio Strega, compone un romanzo che tiene col...

Berlinguer in questione

Berlinguer in questione

Autore: Claudia Mancina

Numero di pagine: 144

L'idea che il maggiore partito di sinistra non possa arrivare a governare da solo, ma debba allearsi a un altro grande partito popolare. Il partito presentato come eccezionale e diverso rispetto a qualunque altro partito della sinistra europea e mondiale. Il tabù della modifica della Costituzione. La polemica contro il consumismo e la modernità. Sono questi alcuni dei tratti della politica di Enrico Berlinguer. Un'eredità che ancora oggi pesa sulla sinistra italiana e sulle difficoltà che incontra nel definire se stessa e un partito pienamente nuovo. A trent'anni dalla morte, il bilancio fuori dal mito e dalla nostalgia di ciò che il carismatico segretario del Pci ha lasciato dietro di sé getta una luce completamente nuova sulla contraddittoria esperienza della sinistra postcomunista in Italia.

Tre secondi

Tre secondi

Autore: Anders Roslund , Börge Hellström

Numero di pagine: 672

Se leggendo questo libro vi metterete a pensare come Piet Hoffman, e la sua vita vi sembrerà diventata la vostra, capirete perché Tre secondi è stato scelto da tanti lettori come il piú bel thriller dell'anno.

La gabbia invisibile

La gabbia invisibile

Autore: Stefano Baldoni

Numero di pagine: 314

Un futuristico esperimento di realtà virtuale che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dei videogiochi si tinge di giallo in seguito alla misteriosa morte di uno dei protagonisti. Elena Paci, psicoterapeuta e moglie della vittima, non crede alle motivazioni della polizia e delle istituzioni che cercano con tutti i mezzi di insabbiare l’accaduto. Dietro al gioco di ruolo si nasconde un progetto delirante di manipolazione mentale, orchestrato da mani abili e influenti. Elena, in un percorso doloroso e contorto, scoprirà che in questa strana realtà parallela, fatta di elettrodi, reti neurali, computer, farmaci proibiti, codici e sogni che si confondono con la realtà, nulla è ciò che sembra essere.

Sin imagen

Per Colpa Del Dottor Moreau

Autore: Fernando Sorrentino

Numero di pagine: 100

Quattordici situazioni apparentemente comuni, che, lentamente, si trasformano mentre i confini tra probabile ed improbabile, possibile ed impossibile si assottigliano fino a confondersi. Quattordici racconti che mescolano realtà e fantasia in modo sottile, quasi impalpabile. Una scrittura accurata, precisa, quasi puntigliosa ma che, magicamente, scorre leggera ed invita il lettore a perdersi in questa zona d'ombra, accompagnato dall'ironia divertita ed un po' sorniona dell'autore e sullo sfondo di un'Argentina senza tempo dove non possono mancare i riferimenti al genio universale di Borges. (Marco Roberto Capelli) Fernando Sorrentino è nato a Buenos Aires l'8 novembre del 1942 ed è professore di lingua e letteratura. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo le raccolte di racconti: Imperios y servidumbres (1972), El mejor de los mundos posibles (1976), En defensa propia (1982), El rigor de las desdichas (1994), Existe un hombre que tiene la costumbre de pegarme con un paraguas en la cabeza (2005); Sette conversazioni con Borges, Mondadori (1999); ed il romanzo Sanitarios centenarios (1979).

L'Incendio Nell'oliveto

L'Incendio Nell'oliveto

Autore: Grazia Deledda

Numero di pagine: 104

Dalla scranna antica che il lungo uso aveva sfondato e sbiadito, era ancora lei, la nonna Agostina Marini, quasi ottantenne e impotente a muoversi, che dominava sulla casa e sulla famiglia come una vecchia regina dal trono. Non le mancava neppure lo scettro: una canna pulita che il nipotino più piccolo aveva cura di rinnovare ogni tanto; buona per dare sulle gambe ai ragazzi impertinenti e per scacciare i cani e le galline che penetravano dal cortile; ma sopratutto buona per frugare nel camino, davanti al quale la nonna sedeva in permanenza d'estate e d'inverno, e specialmente per frugarvi quando era sdegnata con qualcuno, cosa che le accadeva spesso.

Il Vecchio Della Montagna

Il Vecchio Della Montagna

Autore: Grazia DELEDDA

Numero di pagine: 132

"Fu una sera dell'aprile scorso che il possidente Davide D'Elia, tornandosene in calesse da una sua fattoria, credette di vedere in mezzo alla strada un agnellino sperduto: guardando meglio si accorse che era un bambino, avvolto in una vecchia sciarpa di pelo nero; così piccolo che al sopraggiungere del veicolo non si mosse neppure, tanto che il cavallo stesso, non facendo a tempo a scansarsi, si fermò di botto.Davide però non era un uomo curioso, né si turbava facilmente: adesso poi, dopo la morte in guerra del suo unico figlio diciottenne, era diventato ancor più duro, col cuore arso da una invincibile ira contro Dio e contro gli uomini. Pensò che il bambino lo avesse deposto lì qualche contadina che lavorava nei dintorni, e tirò le redini perché il cavallo passasse a destra della strada: ma il cavallo, per la prima volta dacché era suo, non gli obbediva; non andava avanti: sollevava e scuoteva la testa seguendo il movimento delle redini, ma non andava avanti..."

Il paese dell'acqua. I Luoghi Pii Elemosinieri di Milano e le loro terre. Un itinerario nel paesaggio dal Medioevo ai nostri giorni

Il paese dell'acqua. I Luoghi Pii Elemosinieri di Milano e le loro terre. Un itinerario nel paesaggio dal Medioevo ai nostri giorni

Autore: L. Aiello , M. Bascapè , S. Robora

Numero di pagine: 554
Nashira. Nascita di un ribelle (XS Mondadori)

Nashira. Nascita di un ribelle (XS Mondadori)

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 78

Eshar ha sempre avuto un padrone. È il suo destino: i Femtiti sono nati per servire i Talariti, la razza superiore, ed è questa legge immutabile che domina la vita su Nashira. Fino al giorno in cui una terribile alluvione non costringe Eshar su una strada, tra i disperati posti all'ultimo livello della scala sociale: gli schiavi senza padrone. È proprio dal fango che la sua vita inizierà davvero: il sodalizio con Almodio, un ladro che lo tratterà come un amico, e l'incontro con la bella Lajke gli insegneranno che nessun destino è scritto.

Contro il colonialismo digitale

Contro il colonialismo digitale

Autore: Roberto Casati

Numero di pagine: 144

Un libro fondamentale per capire che il libro di carta non è affatto morto, ma piuttosto che la lettura ci è stata rubata. Giuseppe Culicchia, "La Stampa" Roberto Casati non è affatto contro le tecnologie digitali. Piuttosto, è per una resistenza della scuola alle nuove tecnologie distraenti: una scuola che faccia valere l'immenso vantaggio, anche grazie alle sue inerzie, di essere uno spazio protetto in cui lo zapping è vietato per definizione. E che riesca così a incubare il vero cambiamento, cioè lo sviluppo morale e intellettuale delle persone. Paolo Di Stefano, "Corriere della Sera" Più che un attacco al libro elettronico il saggio di Casati è una accorata difesa della scuola e della lettura dei libri, dei tempi lenti, di uno spazio protetto dalla continua distrazione che ci consegna l'incessante innovazione tecnologica. Al contrario del tablet, il libro di carta è insostituibile dal punto di vista cognitivo, perché protegge la nostra risorsa mentale più preziosa: l'attenzione. Robert Castrucci, "il manifesto" Una riflessione sull'uso delle nuove tecnologie di provocatoria intelligenza. Matteo Di Gesù, "Il Sole 24 Ore"

I Regni di Nashira - 1. Il sogno di Talitha

I Regni di Nashira - 1. Il sogno di Talitha

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 432

Dopo la saga del "Mondo Emerso" la più amata autrice fantasy italiana torna ad affascinarci con un nuovo stupefacente mondo, in cui l'incanto del viaggio si intreccia all'epica della battaglia.

Il sogno della Bella Addormentata

Il sogno della Bella Addormentata

Autore: Luca Centi

Numero di pagine: 252

Un romanzo straordinario, dark, eppure eccezionalmente brillante.

L'età sottile

L'età sottile

Autore: Francesco Dimitri

Numero di pagine: 400

Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

Il sentiero di legno e sangue

Il sentiero di legno e sangue

Autore: Luca Tarenzi

Numero di pagine: 144

Apre gli occhi nel cuore di un’immensa conchiglia. Ha un corpo di legno articolato e ingranaggi, e il cadavere del suo costruttore giace accanto a lui. Non ha un nome, non ha memoria, ma appena nato ha già mostruosi nemici che lo braccano e una missione che non ha chiesto né desiderato: diventare umano. Attorno a lui c’è un mondo che un’antica catastrofe ha trasformato nel sogno delirante di un folle, alle sue calcagna due Incubi, la Maschera e la Bestia, e davanti a lui un sentiero costellato di mutazioni, tribù selvagge, divinità del caos e giganti marini che lo condurrà verso un destino molto più incerto di quanto i suoi creatori avessero mai potuto prevedere.

Mister suicidio

Mister suicidio

Autore: Nicole Cushing

Numero di pagine: 222

Un adolescente, disadattato e problematico, vive rapporti conflittuali con la madre psicotica, il padre inetto, un fratello demente e i coetanei, che al tempo stesso lo deridono e lo temono; e, naturalmente, con Mister Suicidio, la 'voce' ambigua e provocatrice che gli parla nella testa e che fa di tutto per convincerlo a togliersi la vita. Come trattenere i propri impulsi, omicidi e autodistruttivi? Una rivista di pornografia estrema e un locale per spettacoli perversi lo inizieranno al Triplice Sentiero, un cammino iniziatico che dovrà concludersi con l'autoannullamento, la non-esistenza, fagocitato dall'inconoscibile Grande Bocca Oscura. Un romanzo duro e conturbante che si è aggiudicato il Premio Bram Stoker Award 2015 come Migliore Opera Prima (Titolo originale: Mr. Suicide). Traduzione di Nicola Lombardi, Illustrazione di copertina di Giampaolo Frizzi

I Campi di Tullio. La storia di un internato militare italiano

I Campi di Tullio. La storia di un internato militare italiano

Autore: Dino Renato Nardelli , Luigino Ciotti

Numero di pagine: 72

Ultimi ebook e autori ricercati