Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ubun. Uomo bianco Uomo nero

Ubun. Uomo bianco Uomo nero

Autore: Gianguido PAGI Palumbo

Numero di pagine: 114

Per ragionare sulla convivenza inter-etnica nell’Italia di oggi, un europeo italiano di 60 anni e un africano senegalese di 45 anni dialogano su Identità, Genere, Povertà, Amore, Fede, Morte, Arte. Le riflessioni critiche di quattro donne, con ruoli età e culture differenti, completano il libro.

Coopertazione allo sviluppo e diritti umani

Coopertazione allo sviluppo e diritti umani

Autore: Michela Lafratta , Maria Marano , Serena Saquella

Numero di pagine: 302
Matvejević e io, due marinai

Matvejević e io, due marinai

Autore: Giacomo Scotti

Numero di pagine: 288

Il racconto della vita e dell’opera del grande scrittore Predrag Matvejević, di origine croato-erzegovese, cittadino bosniaco, croato e italiano, è l’occasione per conoscere la Croazia, il suo Paese natale, che tanto ostracismo ha esercitato nei confronti del grande autore mostarino, fino a negargli il diritto d’espressione e a condannarlo in tribunale. Matvejević e Scotti sono stati per decenni legati da un rapporto di stretta collaborazione e di fraternità, che ha costellato la loro vicenda umana e letteraria. Spesso perseguitati, in special modo in Croazia, per i loro scritti “scomodi”, Predrag e Giacomo sono stati amici per almeno mezzo secolo, condividendo gli ideali progressisti, l’impegno per gli oppressi, per la libertà di pensiero e di parola, per i diritti sociali dei più deboli. Dai ricordi e dalle testimonianze di Scotti emerge nella sua interezza la figura di uno scrittore e pensatore di alto livello e di un uomo tenerissimo, sempre pronto a spendersi per gli altri, anche per chi stava sull’opposta barricata. Pubblicando questo libro a pochi mesi dalla scomparsa di Matvejević, l’autore, suo Amico, ha aggiunto ai propri ricordi una seconda parte...

Diritti umani e diritto allo sviluppo

Diritti umani e diritto allo sviluppo

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 283

Contributi di: Cristina Angelini, Federico Bevilacqua, Graziella Boat, Nicola Boccella, Paola Boncompagni, Giulio Cederna, Paola Cirillo, Marsden Momanyi, Joseph Moyersoen, Marco Nicoletti, Gianguido Palumbo, Serenella Pesarin, Giovanna Rizzi, Serena Saquella, Elisa Serangeli, Marco Simonelli, Ornella Sinigaglia, Paola Viero, Elisabetta Zamparutti.

La Paura Degli Uomini

La Paura Degli Uomini

Autore: Leiss Alberto , Paolossi Letizia

Numero di pagine: 158

La paura degli uomini o quella che i maschi incutono quando si abbandonano alla violenza in guerra, per strada o tra le pareti domestiche. Ma è anche, forse soprattutto, la paura che provano gli uomini stessi di fronte all'evidente crisi di autorità che stanno vivendo. Politica e democrazia non sono mai state così deboli, le istituzioni economiche e finanziarie hanno perso credibilità con il crac dei mutui e delle banche. Tutti mondi ad assoluta predominanza maschile che ora sembrano sgretolarsi. La "questione" oggi, dunque, è quella "maschile", anche se non è affatto scontato che i protagonisti lo riconoscano... E le donne? Si dividono tra quante incassano la vittoria e si preparano a ricoprire ruoli di prestigio e quante guardano oltre. Perché, come dicono gli autori, "il femminismo non si è mai prefisso di far ottenere un posto di potere a una donna. Il femminismo desidera altro".

Il buco nella rete

Il buco nella rete

Autore: Daniele Scaglione

Cinque racconti inediti attraverso i quali Daniele Scaglione – gia autore per Infinito edizioni di “Rwanda. Istruzioni per un genocidio” e di “La bicicletta che salverà il mondo” – scatta una foto delicata e impietosa delle ipocrisie italiane e planetarie. Dalla vicenda di Anna Politkovskaja allo shock della sedia elettrica alle porcherie del colonialismo italiano immortalate nei nomi delle vie delle strade su cui tutti i giorni transitiamo, un libro unico per riflettere e al contempo divertirsi leggendo. Solo in formato e-book!

SEO nuova edizione

SEO nuova edizione

Autore: Davide Vasta

Numero di pagine: 288

Questo libro, dedicato ai professionisti del Web, insegna a guardare i siti con gli occhi dei motori di ricerca, svelandone i segreti. Il testo, aggiornato con le tecniche più recenti, parte dalle strategie per intervenire sul codice della singola pagina, per arrivare all'analisi della rete di relazioni che ne determina la popolarità, senza dimenticare l'impatto della diffusione dei social network sull'indicizzazione.Una guida pratica per scalare la SERP e gestire tutti i passaggi necessari a creare, perfezionare e promuovere un sito migliorandone il posizionamento negli indici dei motori di ricerca e garantendone la massima visibilità. Perché anche il sito migliore è completamente inutile, se nessuno riesce a trovarlo.- Panoramica sui principali motori di ricerca- Pagine web ai raggi X- Pianificazione delle azioni SEO- Ottimizzazione del codice- Importanza di link, social network e blog- Strumenti: dai sistemi di statistiche alle sitemap- Web Analytics: non fermarsi al SEO- Analisi dei risultati- Errori da evitare

Editoria libraria in Italia dal Settecento a oggi

Editoria libraria in Italia dal Settecento a oggi

Autore: Luca Clerici , Bruno Falcetto , Gianfranco Tortorelli

Numero di pagine: 271

Ultimi ebook e autori ricercati