Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

I-genetica. Con CD-ROM

Autore: Peter J. Russell ,

Numero di pagine: 879

1. Introduzione alla genetica 1; 2. DNA: il materiale genetico 33; 3. La replicazione del DNA 66; 4. Controllo genetico delle proteine 94; 5. Espressione genica: trascrizione 115; 6. L'espressione genica: la traduzione 144; 7. Tecnologia per la clonazione del DNA ricombinante 171; 8. Le applicazioni della tecnologia del DNA ricombinante 206; 9. L'analisi del genoma 232; 10. La genetica mendeliana 271; 11. Base cromosomica dell'ereditarietà, concatenazione al sesso e determinazione del sesso 299; 12. Estensioni dell'analisi genetica mendeliana 326; 13. Mappatura dei geni negli eucarioti 355; 14. Mappe genetiche in batteri e batteriofagi 399; 15. Eredità non mendeliana 436; 16. Regolazione dell'espressione genica nei batteri e nei batteriofagi 465; 17. Regolazione dell'espressione genica negli eucarioti 493; 18. La genetica del cancro 540; 19. Mutazione e riparazione del DNA 573; 20. Gli elementi trasponibili 607; 21. Mutazioni cromosomiche 630; 22. Genetica di popolazioni 661; 23. Genetica quantitativa 714; 24. Evoluzione molecolare 751.

Salute naturale

Salute naturale

Autore: Nadia Damilano Bo , Giacomo Bo ,

Numero di pagine: 382

Le nostre abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano la nostra capacità di restare in salute e di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente appartengono al nostro organismo. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell’ambiente,è l’unico “elisir di lunga (e sana) vita”. La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico per riscoprire l’intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, disegna la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette delle confezioni, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.

Salute naturale. Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida

Salute naturale. Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida

Autore: Giacomo Bo , Nadia Damilano Bo ,

Numero di pagine: 364
Il neuroleso grave

Il neuroleso grave

Autore: Sergio Pintaudi , Lucia Rizzato ,

Numero di pagine: 390

Questo volume affronta gli aspetti clinici, assistenziali e organizzativi del trattamento del neuroleso grave: dal primo soccorso fino alla donazione degli organi a scopo di trapianto, nel caso di arresto irreversibile delle funzioni cerebrali. Nel libro particolare attenzione viene posta all’accoglienza del paziente e alla comunicazione con i familiari, e viene evidenziato il carattere fondamentale del prelievo di organi a scopo di trapianto, quale continuità assistenziale. Guida utile per chi opera nei reparti di terapia intensiva, di rianimazione, neurochirurgia, pronto soccorso e centri di coordinamento trapianti, è completato da appendici con ricca modulistica, linee guida nazionali e normative di pertinenza.

Genetica umana e medica

Genetica umana e medica

Autore: Maurizio Genuardi , Giovanni Neri ,

Numero di pagine: 520

I continui e rapidi progressi compiuti dalla genetica hanno incoraggiato gli autori a realizzare una nuova edizione aggiornata sia dal punto di vista del contenuto, sia dal punto di vista dell’iconografia. Il testo è rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia ma è un utilissimo strumento di consultazione anche per gli specializzandi di varie discipline, per il medico che si trova ad affrontare nella propria pratica clinica, un problema legato alla genetica, e per gli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie.

Esseri Umani 2.0

Esseri Umani 2.0

Autore: Roberto Manzocco ,

Numero di pagine: 356

Il transumanismo è un movimento filosofico e culturale internazionale che vuole che l'uomo prenda in mano la propria evoluzione biologica tramite l'uso della tecnologia. L'obiettivo finale è quello di raggiungere uno stadio evolutivo "post-umano", in cui noi stessi e i nostri discendenti possiamo godere di una vita lunghissima e di capacità fisiche e mentali superiori a quelle attuali. Un po’ come il “Giano bifronte” della tradizione romana, il movimento transumanista ha due facce, in questo caso una rivolta al presente, ai progressi scientifici e tecnologici attualmente in corso, e l’altra che guarda al mondo che verrà. Il libro costituisce per il lettore un viaggio tra le affermazioni, le idee più concrete e quelle più fantasiose di questi pensatori, ed effettuerà nel contempo un “reality check”, esaminando lo stato dell’arte in ambito tecno-scientifico, andando cioè a vedere che rapporto hanno queste idee con il lavoro e le ricerche degli scienziati non esplicitamente transumanisti.

Ultimi ebook e autori ricercati