Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'unico viaggio che ho fatto

L'unico viaggio che ho fatto

Autore: Carbé Emmanuela

Numero di pagine: 116

A Gardaland, il grande parco delle mille attrazioni, si va all’avventura, sulle navi dei magnifici corsari e sulle terrorizzanti montagne russe, nel villaggio western e fra le tombe dei faraoni.Si va per mantenere una promessa fatta a un «minuscolo fratello» che cresce troppo in fretta, e si corre a perdifiato, senza fermarsi mai, su e giù per il parco, mentre l’ombra di un padre distante prende corpo.Un viaggio dentro la memoria e il presente, con l’Italia anni Ottanta di Bim Bum Bam e della Fiat Ritmo che fatica a riconoscersi negli abbonamenti comprati su internet e nei passaggi in BlaBlaCar.Nell’Unico viaggio che ho fatto Emmanuela Carbé racconta con acume e passione Gardaland, il nonluogo del divertimento che si ostina a restare un posto reale di persone vere e belle, racconta l’infanzia perduta tra nostalgia e sollievo e il nostro quotidiano che non s’incastra mai nei desideri e nei sogni, trovando infine un momento di felicità perfetta in un luogo che è, allo stesso tempo, la meta e l’inizio della fuga.

P.R.G. (Paolo Raùl Giorgio)

P.R.G. (Paolo Raùl Giorgio)

Autore: Giorgio V. Bianchi

Numero di pagine: 420

Amicizia e passione per la montagna: questi sono gli ingredienti che accomunano Paolo Mauri, Raùl Lecchi e Giorgio Bianchi, giovani di Seveso (MB) che hanno dato vita al gruppo PRG (Paolo, Raùl e Giorgio). Sui sentieri di montagna, come su quelli della vita, la PRG ha accompagnato ed intrecciato molte storie, dando modo ad un gruppo di amici di amalgamarsi e diventare un punto di riferimento per non perdersi di vista.

Marketing cube

Marketing cube

Autore: Sergio Cherubini , Simonetta Pattuglia

Numero di pagine: 240

La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte saper gestire efficacemente la complessit dei mercati in cui si deve competere con elevata specializzazione e anche coordinamento. Il libro illustra il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuove dimensioni, nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, tribale, mobile e digitale) e nuove applicazioni (dai prodotti ai servizi anche pubblici, al territorio, al tempo libero e allŐentertainment): nel Çmarketing al cuboČ, elementi apparentemente contrapposti come la fredda elettronica e la calda emozione convergono nellŐofferta di unŐesperienza significativa e convincente, capace di generare la fidelizzazione della clientela come dei diversi stakeholder e lŐaltrettanto indispensabile company satisfaction.

Il mio segno particolare

Il mio segno particolare

Autore: Michele D'Ignazio

Numero di pagine: 240

Michele nasce il 7 gennaio 1984. I suoi genitori non vedono l'ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio, di portarlo a casa. Ma quando lo vedono per la prima volta restano stupiti! Sulla schiena il piccolo ha un neo gigante a forma di mantello, proprio come quello dei supereroi. Iniziano così mille avventure, dentro e fuori dagli ospedali, con medici, sale operatorie e infiniti rotoli di garza. Con ironia e leggerezza Michele oggi ci racconta la sua vita a pois, svelandoci le tante emozioni che ha vissuto e descrivendo tutti quei grandi che lo hanno aiutato quando lui era piccolo. Che gli sono stati accanto, con coraggio, sensibilità e allegria. E che gli hanno dato la spinta a diventare la persona che è oggi, uno scrittore attento alla bellezza di tutti i segni particolari e amico dei bambini, a cui non smette di raccontare storie.

Baci da Polignano

Baci da Polignano

Autore: Luca Bianchini

Numero di pagine: 240

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio, a sposarsi invece sono stati i rispettivi figli Chiara e Damiano. Gli anni passano e davanti a don Mimì Ninella resta sempre una ragazzina. L'arrivo di una nipotina, anziché avvicinarli, sembra averli allontanati ancora di più, anche perché Matilde, l'acida moglie di don Mimì, fa di tutto per essere la nonna preferita, viziando a dismisura quella che tutti chiamano semplicemente "la bambina". La situazione cambia all'improvviso quando Matilde perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Mimì decide così di andare a vivere da solo nel centro storico di Polignano: è la sua grande occasione per ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. Con più di cento anni in due, Ninella e Mimì riprendono una schermaglia amorosa dall'esito incerto, tra dubbi, zucchine alla poverella e fughe al supermercato. Intorno a loro, irresistibili personaggi in cerca di guai: Chiara e Damiano e la loro figlia che li comanda a bacchetta; Orlando e la sua "finta" fidanzata...

LE FAVOLE DI FAGIOLINO SCOREGGINO

LE FAVOLE DI FAGIOLINO SCOREGGINO

Autore: Renzo Riboli

Numero di pagine: 94

un libro per bambini che parla di...scoregge. Se ne avete il coraggio, leggetelo ai vostri bimbi.

Vita Di Coppia

Vita Di Coppia

Autore: Juana Romandini

Numero di pagine: 188

La vita domestica di ogni signola coppia e un mondo a se.Ufficialmente, tutto va a meraviglia. I parenti ci credono, i vicini di casa sollevano dubbiosi un sopracciglio. In una raccolta di quattordici situazioni-tipo, viste dagli occhi di lei e di lui, si avra la possibilita di conoscere a fondo il pensiero femminile (conoscere, non capire ) e analizzarlo anche attraverso lo sguardo della controparte maschile. E sara solo grazie al razionale resoconto di quest'ultima se il lettore potra comprendere davvero le disavventure attraversate dalla coppia perche, ovviamente, i racconti dell'una e dell'altro non combaciano MAI.La gestione della casa, l'organizzazione delle vacanze, il momento della spesa, la pianificazione del matrimonio, ognuno potra ritrovare un po di se stesso nelle situazioni descritte, soprattutto gli uomini. Nessuna guerra a sfavore delle donne, solo una semplice constatazione del ruolo da loro ricoperto con tutti i pregi e i difetti che la loro presenza in casa comport

Oro rosso

Oro rosso

Autore: Luca Spaziani

Numero di pagine: 322

All'Isolotto, quartiere della periferia Nord di Firenze, progettato sull'idea delle città-giardino inglesi, ci sono enormi condomini costruiti lungo l'argine dell'Arno, il bel parco di una villa appartenuta ai Vogel (un'aristocratica famiglia svizzera), grandi supermercati e una chiesa. Ancora più a nord, periferia della periferia, c'è un campo nomadi. Oro Rosso è la storia avvincente, contemporanea, di uomini e donne che vivono in questa parte di mondo, impegnati a cercare qualcosa cui nemmeno loro sanno dare un nome. Alcuni aspirano alla gloria terrena e ai soldi facili, e sono disposti perfino al crimine, per averli. Altri vorrebbero la redenzione dai troppi peccati commessi. Molti inseguono la felicità, salvo accorgersi che il tempo migliore per averla è ormai alle spalle. Una cosa li accomuna: tutti cercano l'amore.

Costellazione di brufoli

Costellazione di brufoli

Autore: Mauro Colarieti

“Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente. Nel testo compaiono, in modo equilibrato, alcuni versi di canzoni collegate alla storia, di artisti musicali che spaziano da Mina ai Cage the Elephant. Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio. È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che, forse, capisce ben poco.

Il ventaglio

Il ventaglio

Autore: Dante Paolo Ferraris

Numero di pagine: 280

Continua l'autobiografia dell'autore, dopo il libro "Caleidoscopio", proseguono gli episodi più significativi, della sua esistenza (in particolare i viaggi) cercando di dialogare con il lettore e di trarne degli spunti validi in generale. Il libro è anche un forte documento di contestazione, di testimonianza e monito, in cui l'Italia viene descritta meravigliosamente per le sue inconfutabili meraviglie, ma anche in maniera cruda e senza sconti, per le tante amenità che esso rivela da decenni. Insieme alla profonda conoscenza delle città e del territorio italiano con i suoi usi e tradizioni, combina il piacere della scoperta di territori e città straniere, unite ad una consapevolezza di mutazioni di costumi sociali e morale, di cui l'autore offre, nel testo, una bella e dura testimonianza.

Perchè l'hai fatto...

Perchè l'hai fatto...

Autore: Stefano Tedaldi

Il passato ritorna. Sempre. E pretende un conto da pagare. Tre amiche. Bianca, Elisa (detta Lalla) e Alessandra: sono il La-Bi-Ale, acronimo delle iniziali dei loro nomi. Si conoscono dalle scuole medie e, dopo oltre vent'anni di un'amicizia che ha subìto l'usura del tempo, sono diventate donne affrontando le prove che la vita ha messo loro davanti, tra amori complicati, gelosie nascoste e rivalità irrisolte. E tanti, troppi errori… Bianca oggi fa la copywriter, Elisa lavora come fotografa freelance, e Alessandra è un avvocato che ha scelto di fare la mamma. Tutto intorno ruota il loro mondo, con i suoi personaggi, nella loro varia umanità. A coordinare le indagini è il commissario capo della Polizia di Stato Alvise Marasca che, con la collaborazione dell'ispettore Maiorca e dell'agente Ivaldi, dovrà venire a capo del giallo dei "delitti della Milano bene", in cui non tutto è come appare. E la soluzione è talmente ovvia da passare quasi inosservata. "La parola è stata data all'uomo per nascondere il suo pensiero" diceva Voltaire. Verità sacrosanta.

Marketing Low Cost

Marketing Low Cost

Autore: Alessandro Martemucci

Numero di pagine: 240

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o...

Giapponesi Poverini!

Giapponesi Poverini!

Autore: Lio Giallini

Numero di pagine: 424

Lo scopo di questo scritto è dimostrare che il sistema giapponese, applicato alla vita quotidiana ed alle relazioni umane, genera una realtà tragicomica, inimmaginabile per chiunque, popolazione locale inclusa. Lo stile di vita nipponico rappresenta una ideale ricetta della infelicità, per le persone che nascono, crescono, studiano, lavorano e vivono al suo interno. Lio Giallini vive e lavora in Giappone dal 1995, dove ha anche svolto una approfondita indagine sulla mentalità nipponica e sugli effetti che produce, nella società e nella vita delle persone. Ha pubblicato “Soumei nanoni, nazeka koufuku ni narenai nihonjin” (Fusosha Publishing Inc. Tokyo – Giugno 2010).

Fuori dalla mischia

Fuori dalla mischia

Autore: Maxime Mbandà

Numero di pagine: 192

Forza, determinazione, durezza; ma anche lealtà, cooperazione, rispetto e controllo di sé: il rugby è lo sport per eccellenza. È cultura dello stare insieme, senso di squadra, sostegno, è accettare a testa alta e con serenità vittoria e sconfitte, e la vita di Maxime Mbandà, terza linea delle Zebre e della Nazionale, ne è un esempio concreto. Cresciuto nel nostro paese da padre congolese e madre italiana, nonostante una famiglia unita, solide amicizie e i successi nella palla ovale Maxime ha avuto esperienza diretta di quanto sia difficile la strada dell'integrazione. Per questo ha deciso di scrivere un libro in forma di lettera a Leone, il figlio di un anno. Durante la prima ondata della pandemia di Covid, proprio mentre lui e Cristiana aspettavano Leone, Maxime ha prestato servizio volontario sulle ambulanze a Parma: 12-13 ore al giorno senza sosta a contatto con la sofferenza, per affrontare un'emergenza sanitaria inconcepibile prima del 2020. Mai avrebbe pensato che il Covid potesse colpire gravemente anche i suoi genitori, come è accaduto pochi mesi dopo, per fortuna con il lieto fine. Fuori dalla mischia è un inno alla vita e all'amore, il testamento emotivo di un...

Buck, Sabrina, Alice e altre storie

Buck, Sabrina, Alice e altre storie

Autore: Franco Bonatti

Numero di pagine: 55

Buck, Alice e Sabrina sono i personaggi che animano di imprevedibilità tre delle sette storie contenute in questa raccolta, ideale continuazione de “La scala, il ciliegio, un cane, una chitarra e un portafoglio”. Sette racconti, sette storie di vita, ispirate a fatti realmente accaduti: Buck è un cane eroe, Sabrina la sposa rapita, Alice una bambina commovente nella sua spontaneità ed innocenza. E poi ci sono Antonio con la sua schedina sfortunata, Massimo, il rivale in amore; Luigi, amante del tresco delle colline, Paolo, esperto cercatore di funghi e Christian che riesce a realizzare il sogno di diventare ciclista professionista. Una lettura che appassiona, diverte, fa spuntare qualche lacrima, ma strappa anche più di un sorriso. Storie facili da leggere e raccontare a nipoti, figli e nonni.

Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)

Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)

Autore: Riccardo Bertoldi

Numero di pagine: 256

Dal 5 maggio, tre racconti di Riccardo Bertoldi. Uno al mese, ora disponibili per il preorder. Leonardo fa il fotografo, ha trent'anni, gli occhi timidi di chi parla poco e una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Ogni giorno prende il treno per andare al lavoro e sulla carrozza numero 2 incontra il sorriso di Sara, che illumina per un attimo le sue giornate. Qualche volta, però, la paura di amare supera il coraggio di osare. E così, per Leonardo, quella sconosciuta che ascolta musica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modo per fantasticare: cosa accadrebbe se finalmente si facesse avanti e decidesse di sfidare il destino? Reduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la sua città, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amore non era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi. Così un giorno Leonardo capisce che deve tuffarsi - a costo di sembrare un po' pazzo, a costo di farsi male - e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazza una fotografia che le ha scattato di nascosto. Il destino lo porterà dentro un negozio di musica, con la luce della notte che filtra...

Enciclopedia Sociologica dei Luoghi vol. 2

Enciclopedia Sociologica dei Luoghi vol. 2

Autore: Giampaolo Nuvolati

Numero di pagine: 386

L’Enciclopedia Sociologica dei Luoghi (ESL) si pone come occasione di ricerca e riflessione sul ruolo che i luoghi hanno avuto in passato e hanno tutt’ora nel dare forma alle città e segnare i destini dei suoi abitanti e fruitori. Il volume offre chiavi di lettura e coordinate teoriche, nonché presentazioni di casi utili a sviluppare ricerche situate, riducendo il livello di indifferenza nei confronti dei contesti spaziali che spesso caratterizza le ricerche sociologiche. Il termine enciclopedia sembra il più adatto a trasmettere l’idea di un lavoro in grado di toccare tanti luoghi: da quelli riguardanti i trasporti a quelli relativi il tempo libero, da quelli riferiti alla sicurezza pubblica a quelli inerenti il consumo, e via dicendo.

Adesso blog!

Adesso blog!

Autore: Daniele Imperi

Numero di pagine: 123

Quali sono i segreti di un blog di successo? Come si può essere «unici» e non confondersi nel mare magnum del web? Spesso i libri sul blogging forniscono informazioni tecniche – come creare i contenuti o quale piattaforma scegliere –, importanti ma non decisive per creare un blog che abbia qualche speranza di distinguersi dagli altri e attirare un pubblico numeroso. In realtà, il primo passo da fare per aprire un blog non è di tipo pratico, ma... introspettivo. Non serve a nulla conoscere piattaforme e plugin, se non si è prima riflettuto su ciò che vogliamo davvero comunicare. Formulando le sue «22 (immutabili) leggi del blogging», Daniele Imperi ci offre qualcosa che non troveremo facilmente sul web e che ci permetterà di definire l’obiettivo, di individuare la direzione corretta da seguire, di capire qual è il tipo di blog più adatto a noi, di essere originali e dunque di farci ricordare. Si sa, le regole non piacciono a nessuno, ma esistono e volerle ignorare rischia di farci perdere tempo e disperdere energie preziose. Nel web c’è posto per tutti ma bisogna saper cogliere il vento per avanzare. Questa guida ci insegnerà a navigare approfittando anche...

Fiabe per un anno

Fiabe per un anno

Autore: Edoardo Noseda

Fiabe per un anno, dodici fiabe, una per ogni mese dell'anno, per i bambini da 4 a 12 anni. Da Il pupazzo di neve di gennaio a Caccia alle uova di aprile, Halloween di novembre e Babbo Natale di dicembre. In ogni fiaba è presente un'immagine a tutta pagina creata dall'autore ad illustrare un punto chiave del racconto. Fiabe per un anno é dedicato a tutti i bambini e ai papà e mamme, nonni e nonne che leggeranno e racconteranno le fiabe ai più piccoli. Fa seguito al libro Dieci nuove favole illustrate, fiabe in cui i protagonisti sono gli animali, scritto ed illustrato dall'autore per i bambini più piccoli.

Il mio anno pazzesco

Il mio anno pazzesco

Autore: Eleonora Olivieri

Numero di pagine: 288

Gli incontri con i fan e i viaggi su e giù per l’Italia, i video da inventare, girare e montare, le serate di gala, gli amici (quelli veri e quelli... falsi), gli implacabili professori, i compiti in classe e gli impegni scolastici: la vita di una liceale/star di Internet è bellissima e piena di emozioni, ma anche estremamente faticosa! Che cosa succederebbe, allora, se a tutto questo si aggiungesse... qualcos’altro? Magari l’incontro con un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri che sembra non sapere nulla di social network, visualizzazioni e like, ma che condivide le tue stesse passioni e ti capisce come nessun altro al mondo? Seguite Eleonora nel suo “anno pazzesco” per scoprire com’è davvero la sua vita e vivere insieme a lei momenti memorabili, (dis)avventure e i primi batticuori. Con freschezza, sincerità e ironia, la popolarissima YouTuber è pronta a svelare tutti i retroscena delle sue giornate e a raccontarsi ai fan come non aveva mai fatto prima. Avvincente come un romanzo, vero come un diario: l’esordio letterario di Eleonora Olivieri, la YouTuber più esuberante della Rete.

Memorie di un sindaco

Memorie di un sindaco

Autore: Graziano Lardo

Numero di pagine: 592

Resoconto dell'attività politico-amministrativa nella consiliatura 2011-2016 del Comune di Contursi Terme.

101% Traffico

101% Traffico

Autore: Paolo Console

Numero di pagine: 214

All'interno di questo libro scoprirai: IL PRINCIPIO "GARDALAND" Cosa devi fare per ottenere un'attività online redditizia. Come farti un'idea generale sulle cose le persone acquistano di più su internet. Come usare Google Trends per verificare le parole che hanno un trend positivo. Come sfruttare le potenzialità di Yahoo Answers. Come analizzare e sfruttare le richieste di aiuto su Dejanews.com COME TROVARE KEYWORD VINCENTI L'importanza delle parole chiave ai fini del decollo della tua azienda. Come avere sempre una panoramica d'insieme delle migliori parole chiave Come sfruttare Google per ricercare le parole chiave più gettonate. Scopri il vantaggio di puntare su 100 parole tra le meno cercate che su 5 molto richieste. L'importanza di usare frasi chiave piuttosto che singole parole. COME CREARE UN BLOG "TRAFFICATO" In che modo il blog risulta essere la piattaforma migliore per generare traffico. La scelta del nome come momento fondamentale: deve essere breve, ricordabile e facilmente scrivibile. Come fare per non lasciare proprio nulla al caso: la scelta del nome del dominio Come rendere altamente usabile il tuo blog da invogliare i tuoi utenti ad usarlo sempre di più. Come ...

Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza

Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza

Autore: Giancarlo Dall'Ara

Numero di pagine: 232

Ultimi ebook e autori ricercati