Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'assassinio nel vicolo della luna

L'assassinio nel vicolo della luna

Autore: Giulio Piccini

Numero di pagine: 199

Il corpo di un pittore viene trovato in un vicolo della Firenze di primo Ottocento. Un’atmosfera crepuscolare avvolge la città, sagome patibolari si aggirano nei bassifondi dei quartieri più malfamati. Il commissario Domenico Arganti, meglio noto come Lucertolo, sarà incaricato di svolgere le indagini. "L’assassinio nel vicolo della luna" è il primo dei quattro romanzi con protagonista il commissario Lucertolo, un poliziotto a prima vista brusco e ligio alle regole ma che, sotto alle apparenze da duro, nasconde un lato estremamente umano e riflessivo. Giulio Piccini, in arte Jarro (1849-1915) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Creatore del commissario Lucertolo, il primo detective seriale della letteratura italiana, Jarro si dedicò molto proprio allo sviluppo del giallo e del noir.

I diari dell'Olocausto

I diari dell'Olocausto

Autore: Alexandra Zapruder

Numero di pagine: 528

Vincitore del premio National Jewish Book I racconti e le memorie inedite delle giovani vittime delle persecuzioni naziste Questa commovente raccolta riunisce alcune incredibili storie scritte durante l’Olocausto da ragazzi tra i dodici e i ventidue anni. I protagonisti erano rifugiati o abitanti dei ghetti, o ancora giovani costretti a nascondersi dalla violenza delle leggi razziali. Sono pagine di diario, appunti, scritti in presa diretta, spontanei e toccanti, il cui valore di testimonianza ha pochi eguali nella storia. Quasi tutti i loro autori, infatti, morirono prima della Liberazione. Questo libro, vincitore del National Jewish Book Award, testimonia in modo vivido le impressioni e la sofferenza di chi visse sulla propria pelle lo sterminio nazista, compone il reportage inconsapevole di bambini e ragazzi alle prese con le difficoltà giornaliere dettate dalle persecuzioni. I loro pensieri, le loro idee e i loro sentimenti avvicinano il lettore a un livello più profondo di comprensione degli orrori dell’Olocausto. La testimonianza di una generazione assassinata Vincitore del premio National Jewish Book «Scritti nel terrore e nell’oscurità da giovani ebrei che...

Libri buoni e a buon prezzo. Le edizioni Salani (1862-1986)

Libri buoni e a buon prezzo. Le edizioni Salani (1862-1986)

Autore: Ada Gigli Marchetti

Numero di pagine: 578

1615.47

La famiglia Goribanti commedia in tre atti di Pietro Casimiro Gandi

La famiglia Goribanti commedia in tre atti di Pietro Casimiro Gandi

Autore: Pietro Casimiro Gandi

Numero di pagine: 91
Giorgio Gandi Bozzetto Marinaresco

Giorgio Gandi Bozzetto Marinaresco

Autore: Leopoldo Marenco

Numero di pagine: 112

Excerpt from Giorgio Gandi Bozzetto Marinaresco: In Quattro Atti in VersiContinuamente, e quando ben li guardo, Sia che si canti o la luna e luna, Il mar talor sbuffa o e bonaccia. Allegra, Margherita! Io non conosco Donna di te piu fortunata; or dunque Sorridi, e i1 mal umor caccialo via. Giorgio ritorna: e mio fratello, e niuno Sa piu di me che Giorgio e un onest'uomo E che t' ama davver piu che la vita.About the PublisherForgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.comThis book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

L'Agricoltore Giornale del Consorzio Agrario Trentino e suoi Comizii. (Red. Franceso Pergher.)

L'Agricoltore Giornale del Consorzio Agrario Trentino e suoi Comizii. (Red. Franceso Pergher.)

Autore: Francesco Pergher

Smetto Semplice

Smetto Semplice

Autore: Fabio Bernardi

Numero di pagine: 246

Che cosa significherebbe per la tua vita se potessi smettere di fumare uscendo dalla battaglia contro la tua stessa mente? Tu puoi smettere di fumare! Te lo assicuro. Devi volerlo intensamente, conoscere la giusta metodologia e applicarla. Se tu farai la tua parte, io sarò qui accanto a te a fare la mia. Ti metterò a disposizione il mio sistema per trasformare definitivamente la tua vita da fumatore e non ti abbandonerò dopo aver smesso. Adottare il sistema giusto, ti farà risparmiare anni di errori, frustrazioni e tentativi falliti. Anch’io sono stato un fumatore per ben venticinque lunghi anni, ma ora sono qui con la mappa e la torcia in mano per indicarti la via di uscita dal labirinto. Non vedo l’ora di ricevere la tua testimonianza di successo. LA SVOLTA Perché faticavo per riuscire a smettere di fumare e come sono riuscito a liberarmi. 3 semplici regole (e un’arma segreta) per raggiungere la libertà. L’ASSETTO MENTALE DI BASE Come l’Assetto Mentale incide davvero sulle possibilità di riuscire a smettere di fumare. Come diventare più sicuro di ciò che puoi realizzare. COME UN PESCE ALL’AMO Perché sei stato trascinato con forza nella “ruota della...

Bibliografia italiana, ossia elenco generale delle opere d'ogni specie e d'ogni lingua stampate in Italia e delle italiane pubblicate all'estero

Bibliografia italiana, ossia elenco generale delle opere d'ogni specie e d'ogni lingua stampate in Italia e delle italiane pubblicate all'estero

Sentimenti nostalgici e affetti

Sentimenti nostalgici e affetti

Autore: Orlindo Riccioni

Questa pubblicazione vuole essere testimonianza di ciò che una persona prova quando, obbedendo ad un dovere di responsabilità importantissimo, si impone di sacrificare sacrificati gli affetti più cari, anche se per poco tempo! Sentirsi soli in mezzo a tanta gente da un senso di nostalgia e di solitudine!... Se qualcuno soffre degli stessi sentimenti e nostalgie, può riconoscere se stesso in tutte le espressioni che incontrerà e soprattutto, a consuntivo, rimane vivo il faro continuo che ha sempre illuminato il suo cammino: “La propria famiglia”!

Il processo Bartelloni

Il processo Bartelloni

Autore: Giulio Piccini

Numero di pagine: 101

Firenze, inizio Ottocento. Si è riunita la Rota cittadina per processare un tale Nello Bartelloni, accusato di aver assassinato il pittore Roberto Grandi. Eppure, nonostante la grande maggioranza dei presenti sia convinta della colpevolezza di Bartelloni, il Commissario Lucertolo non riesce a non pensare che sia tutta un inganno. Vedendo l’imputato in faccia, sentendolo parlare, il commissario si è convinto che Bartelloni sia solo il capro espiatorio, un povero sempliciotto tirato in mezzo a qualcosa di più grande. No, il colpevole è da cercare proprio all’interno della polizia, un’istituzione dove la corruzione ha da tempo cominciato ad insediarsi. "Il Processo Bartelloni" è il secondo dei quattro romanzi con protagonista il commissario Lucertolo, un poliziotto a prima vista brusco e ligio alle regole ma che, sotto alle apparenze da duro, nasconde un lato estremamente umano e riflessivo. Giulio Piccini, in arte Jarro (1849-1915) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Creatore del commissario Lucertolo, il primo detective seriale della letteratura italiana, Jarro si dedicò molto proprio allo sviluppo del giallo e del noir.

Imposta sui redditi di ricchezza mobile elenco dei contribuenti privati possessori di redditi incerti e variabili delle categorie B e C (esclusa la rivalsa)

Imposta sui redditi di ricchezza mobile elenco dei contribuenti privati possessori di redditi incerti e variabili delle categorie B e C (esclusa la rivalsa)

Autore: Italia : Direzione generale imposte dirette

Ultimi ebook e autori ricercati