Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Mental Game Del Poker 2

Il Mental Game Del Poker 2

Autore: Jared Tendler , Barry Carter

Numero di pagine: 193

Immagina il vantaggio che potresti avere se riuscissi costantemente a giocare a poker in zona. Quando giochi in Zona tutte le decisioni che prendi sono corrette, sai istintivamente quando bluffare e perdere una mano ti lascia indifferente. Riesci a dare il massimo e ti senti imbattibile. È incredibile quanti giocatori di poker raggiungano questo stato mentale elusivo per caso. Ma non appena sentono quella sensazione euforica di imbattibilità, scompare immediatamente. E non importa quanto duramente provino a ritrovarla, non ci riescono. Almeno fino ad ora. Ne Il Mental Game del Poker 2, l'autore e rinomato mental coach di poker Jared Tendler destruttura la Zona e spiega ai giocatori come raggiungerla costantemente. Demistifica la Zona, e per la prima volta, ordina e dà un senso logico a un concetto finora incompreso. Questo libro fornisce anche strategie funzionanti per: *Giocare a poker più a lungo e su più tavoli. *Migliorare il processo decisionale. *Apprendere più velocemente. *Eliminare gli errori del C-Game. *Migliorare concentrazione e disciplina. Il Mental Game del Poker 2 si sviluppa sulle teorie e strategie psicologiche dell'innovativo libro di Jared, Il Mental Game ...

The hawthorne legacy

The hawthorne legacy

Autore: Jennifer Lynn Barnes

Numero di pagine: 400

«NON C'È NESSUNA REGOLA CHE CONTI QUANTO VINCERE.» Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore? L'atteso, emozionante sequel di The Inheritance Games, il romanzo bestseller di Jennifer Lynn Barnes che si è...

Algoritmi e strutture dati in Java

Algoritmi e strutture dati in Java

Autore: Michael T. Goodrich , Michael H. Goldwasser , Roberto Tamassia

Numero di pagine: 744
Bowie

Bowie

Autore: Nicholas Pegg

Numero di pagine: 670

David Bowie, alias il Duca Bianco, alias Ziggy Stardust: quarant'anni di carriera tra glam, rock ed elettronica. Questo libro offre il ritratto di un camaleontico performer sempre in viaggio tra ambiguità, genio, droghe, donne e star system. Nicholas Pegg recupera tutto sul musicista britannico e lo riorganizza in un quadro coerente: dall'esplosione cosmica di «Space Oddity» alle vibrazioni dell'ultimo album «Reality».

FormaMente n. 3-4/2010

FormaMente n. 3-4/2010

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 296

The organizational dynamics of knowledge and IT-enabled innovations Mahmoud Watad Intelligent wireless sensors with application to the identification of structural modal parameters and steel cable forces: from the lab to the field Ying Lei, Wenai A. Shen, Yu Song, Yang Wang Prospettive Top-ten IT issues, 2010 The European Union from the Information Society to the pervasive Learning: the role of ICT OEB online 6th international conference on technology supported learning & training Research methods: the debate on Grounded Theory Saggi sulla metodologia della ricerca in economia Profili costituzionali del patrimonio culturale Guide Association: perspectives on regional and international activities

Le ragazze che fecero l'impresa

Le ragazze che fecero l'impresa

Autore: Lucia Resta

Numero di pagine: 240

Le ragazze che fecero l’impresa racconta l’epopea della generazione d’oro del tennis italiano, dai quattro incredibili trionfi della squadra azzurra ottenuti in Fed Cup al Roland Garros conquistato da Francesca Schiavone, dal Career Grand Slam di Sara Errani e Roberta Vinci in doppio agli US Open di Flavia Pennetta. Attraverso ricordi, numeri ed emozioni, viene ripercorsa la scalata alla classifica WTA da parte di queste straordinarie giocatrici, tutte nate negli anni Ottanta, che hanno dimostrato che per raggiungere grandi risultati nel tennis non servono per forza i muscoli, ma si può fare la differenza con l’intelligenza, la classe, la grinta e la creatività. Dopo aver ricordato cosa c’è stato prima di loro, verranno rivissuti in ordine cronologico tutti i successi ottenuti dall’inizio del nuovo millennio fino al 2015, l’anno dell’apoteosi, con la finale di uno Slam tutta italiana. Ma c’è anche spazio per il racconto dei rapporti di amicizia nati tra queste giocatrici quando erano adolescenti e fortificatisi nonostante la rivalità sportiva sui grandi palcoscenici del tennis mondiale, nonché per analizzare il ruolo fondamentale ricoperto dal capitano...

Il manuale di Arduino

Il manuale di Arduino

Autore: Maik Schmidt

Numero di pagine: 304

Arduino è una piattaforma open source che rende la realizzazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori, creativi e hobbisti troveranno in questo manuale tutto il necessario per utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario alla creazione di prototipi interattivi e funzionanti. Seguendo le istruzioni dell'autore sarà possibile collegare Arduino a Internet e programmare applicazioni client e server per acquisire dati dal mondo esterno e controllare motori, dando vita a progetti come: un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto, un telecomando universale. Inoltre si vedrà come integrare Arduino in un controller Nintendo Wii Nunchuk per poi collegarlo a un televisore. Infine si scoprirà come utilizzare Arduino da browser tramite le app di Google Chrome. Il testo, basato su Arduino Uno, fa riferimento alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e 1.6.0. Molti dei progetti presentati sono realizzabili anche con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le versioni Duemilanove e Diecimila.

Visual Basic.NET. Programmazione avanzata e Web Services

Visual Basic.NET. Programmazione avanzata e Web Services

Autore: Harvey M. Deitel , Paul J. Deitel

Numero di pagine: 600
The english narrator, ossia Scelta di aneddoti inglesi coll'accento di prosodia e coi suoni delle vocali; preceduta da un breve trattato sull'accentuazione inglese. Libro col mezzo del quale s'impara la pronuncia inglese senza maestro di John Millhouse

The english narrator, ossia Scelta di aneddoti inglesi coll'accento di prosodia e coi suoni delle vocali; preceduta da un breve trattato sull'accentuazione inglese. Libro col mezzo del quale s'impara la pronuncia inglese senza maestro di John Millhouse

Autore: John Millhouse

Numero di pagine: 92
Il videogioco in Italia

Il videogioco in Italia

Autore: AA. VV.

Quali sono i videogiochi made in Italy? E che immagine restituiscono dell’Italia? Il videogame nel Belpaese esprime caratteri di cultura nazionale tanto nelle produzioni nostrane quanto nell’adattamento e nella ricezione culturale dei prodotti esteri. I contributi di questa raccolta, firmati da ricercatori italiani e internazionali, trattano della fruizione e della produzione italiana di questi prodotti, della rappresentazione del nostro paese, delle relazioni tra giochi, fumetti, cinema, sport e brand nazionali, delle comunità di giocatrici, critici e studiose e del crescente riconoscimento istituzionale del medium come veicolo per la promozione del patrimonio storico-culturale.

Spaghetti Football

Spaghetti Football

Autore: Fausto Batella

I primi passi del football americano in Italia: una federazione (1972); Bruno Beneck, Lamar Hunt, Bob Kap e la Intercontinental Football League (1972); The Roman Gladiators (1973): Robert Carey e la NFL Properties Inc. (1977); la Lega Italiana Football americano (1979); lo Stadio Vince Lombardi e il primo campionato italiano (1980). Il racconto di un sogno parzialmente realizzato, arricchito con oltre 100 immagini e statistiche.

Philosophy of the Infinite

Philosophy of the Infinite

Autore: Emanuele Gambetta

Numero di pagine: 114

Infinity is a fascinating subject. What do we mean when we use the concept of infinity? What did the ancient Greeks mean? What do modern mathematicians mean when they use infinity in their calculations? What are the debates of contemporary philosophers of mathematics regarding the infinite? This book, starting from Aristotle and Plato, tries to retrace the steps that led to contemporary conceptions of infinity. The book also deals with the first mathematical problem of the twentieth century on Hilbert's list with no solution that has correlations with the concept of infinity. Is the mathematical universe unique or do we have infinite parallel universes with different truths? This is a question related to the concept of infinity and the book tries to answer it. The goal of this book is to make the mathematics of infinity accessible by showing the most incredible mathematical results of the last century and deepening the themes of contemporary debates in mathematics and philosophy regarding infinity. EMANUELE GAMBETTA obtained his PHD in philosophy of mathematics from the Scuola Normale Superiore with cum laude mark. He was a visiting research student at the university of Barcelona...

Era Open. Quarant'anni di tennis professonistico raccontati attraverso i tornei dello Slam

Era Open. Quarant'anni di tennis professonistico raccontati attraverso i tornei dello Slam

Autore: Remo Borgatti

Numero di pagine: 592
Gli Scacchi in Rete

Gli Scacchi in Rete

Numero di pagine: 123

Questa guida si propone di riunire all’interno di un unico documento in italiano, informazioni che possano essere utili a coloro che vogliono avvicinarsi a questo ottimo servizio, dedicato a chi ama gli scacchi giocati, chiacchierati, studiati via Internet.

BLENDER - LA GUIDA DEFINITIVA - VOLUME 5 - Edizione 2

BLENDER - LA GUIDA DEFINITIVA - VOLUME 5 - Edizione 2

Autore: Andrea Coppola

Numero di pagine: 424

Questo il quinto dei 5 volumi di "Blender - La Guida Definitiva," giunto alla seconda edizione, aggiornata alla 2.8x. Questa guida completa, impostata secondo un percorso formativo definito di tipo "enciclopedico," esamina a fondo ogni aspetto di Blender, il famoso software open source di grafica 3D, con centinaia di immagini e decine di esercizi pratici. In questo quinto volume, si analizzeranno: - Freestyle render; - Grease Pencili, sculpting e animazione 2D; - Blender Game Engine (BGE); - Fotogrammetria e Blender; - la teoria dei PBR; - Addons; - Blender 2.8 features: Clay render e Eevee render; - Architettura interattiva (Archviz) con Blender e Unreal Engine 4; - Open Movie; -Blend4Web.

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

Autore: Alberto Maestri , Pietro Polsinelli , Joseph Sassoon

Numero di pagine: 114

244.58

Desiderio e tecnologia. Il problema dell'identità nell'era di Internet

Desiderio e tecnologia. Il problema dell'identità nell'era di Internet

Autore: Allucquère Rosanne Stone

Numero di pagine: 216
Creazione Videogiochi con Unity 3D

Creazione Videogiochi con Unity 3D

Autore: Accademia Domani

Numero di pagine: 274

Il corso si propone di introdurre il processo di realizzazione di videogiochi tramite la piattaforma Unity trattando alcuni aspetti della grafica 3D e della programmazione di script e avvalendosi di esempi e guide passo-passo. Il corso non richiede un'esperienza precedente in ambito informatico o grafico, benché gli studenti con conoscenze di modellazione in grafica 3D e di programmazione risulteranno agevolati. Il programma del Corso parte da zero e copre le seguenti aree: 1. Introduzione a Unity 2. Primi passi con Unity 3. Il Design di un Videogioco 4. Programmare con Unity 5. L'Ambientazione di un Videogioco 6. Utilizzo degli Assets 7. Creazione di un Sistema Solare 8. Creazione di un Platform 9. Creazione di uno Sparatutto

A New Dictionary of the Italian and English Language, Based Upon that of Baretti and Containing, Among Other Additions and Improvements, Numerous Neologisms [...]

A New Dictionary of the Italian and English Language, Based Upon that of Baretti and Containing, Among Other Additions and Improvements, Numerous Neologisms [...]

Autore: John Davenport

Numero di pagine: 753
A new dictionary of the Italian and English languages, based upon that of Baretti, by J. Davenport and G. Comelati

A new dictionary of the Italian and English languages, based upon that of Baretti, by J. Davenport and G. Comelati

Autore: John Davenport

Plenitudine digitale

Plenitudine digitale

Autore: Jay David Bolter

Numero di pagine: 336

La cultura dei media comprende oggi un universo di forme (siti web, videogiochi, blog, libri, film, programmi televisivi e radiofonici, riviste e molto altro) e una moltitudine di pratiche che includono la creazione, il remix, la condivisione e la critica. Tale molteplicità è tanto vasta da non poter essere capita nel suo insieme. In questo libro, Jay David Bolter trova le radici del nostro multiverso mediale in due sviluppi della seconda metà del ventesimo secolo: il declino dell’arte di élite e l’ascesa dei media digitali.Abbiamo smesso di credere, come collettività, alla cultura con la C maiuscola. Le gerarchie che classificavano la musica classica come più importante del pop, i romanzi letterari come più meritevoli dei fumetti, o la televisione e il cinema come poco seri si sono guastate. L’arte precedentemente nota come «alta» trova il suo posto nella pienezza dei media. La cultura elitaria del Novecento ha lasciato il segno, nel nostro panorama mediale, nella forma di quello che Bolter chiama «modernismo popolare». Nel frattempo sono emerse nuove forme di media digitali che hanno amplificato questi cambiamenti.Bolter individua e racconta una serie di...

A New Dictionary of the Italian and English Languages, Based Upon that of Baretti, and Containing, Among Other Additions and Improvements, Numerous Neologisms ... and a Copious List of Geographical and Proper Names ...

A New Dictionary of the Italian and English Languages, Based Upon that of Baretti, and Containing, Among Other Additions and Improvements, Numerous Neologisms ... and a Copious List of Geographical and Proper Names ...

Autore: Giuseppe Baretti

Atti dell'Accademia Pontificia de' Nuovi Lincei pubblicati conforme alla decisione accademica del 22 dicembre 1850 e compilati dal segretario

Atti dell'Accademia Pontificia de' Nuovi Lincei pubblicati conforme alla decisione accademica del 22 dicembre 1850 e compilati dal segretario

Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento

Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento

Autore: Roberto Paolo Nelli , Paola Bensi

Numero di pagine: 404

I nuovi modelli di riferimento per le strategie di comunicazione delle imprese che stanno emergendo a livello internazionale si caratterizzano sia per la presenza crescente di canali alternativi a quelli tradizionali, sia per l'impiego degli stessi canali già esistenti con modalità non convenzionali. In questa evoluzione il branded entertainment rappresenta oltre il 45% degli investimenti sui mezzi innovativi, con un valore stimato a livello mondiale di oltre 51 miliardi di dollari per il 2006. Questo libro analizza in particolare il fenomeno del product placement, che si colloca alle origini delle moderne strategie di branded entertainment e si sta progressivamente affermando anche in Italia nel settore cinematografico. Il valore complessivo del product placement, stimato per il 2007 in oltre 9 miliardi di dollari con un incremento del 20% rispetto al 2006, registrerà una crescita sostenuta anche nei prossimi anni, grazie allo sviluppo in Europa e in Asia. Il volume esamina le molteplici implicazioni legate all'inserimento dei prodotti di marca all'interno dei contenuti dei mezzi di intrattenimento - dal cinema alla televisione, dal teatro all'editoria, dai videogiochi alla...

New Italian and English dictionary in 2 parts: I. Italian and English. II. English and Italian. 11. ed

New Italian and English dictionary in 2 parts: I. Italian and English. II. English and Italian. 11. ed

Autore: F ..... C ..... Meadows

Eros Riccio in Wikipedia

Eros Riccio in Wikipedia

Autore: domenico riccio

Numero di pagine: 212

Questo libro raccoglie le principali pagine di Wikipedia che, sia in italiano che in molte lingue straniere, si occupano dell'attività scacchistica di Eros Riccio, il quale ha raggiunto altissimi livelli negli Scacchi per Corrispondenza, ma soprattutto nei tornei di Scacchi Avanzati (Advanced Chess) in Stile Libero per Centauri.

La didattica innovativa: digital gaming e storytelling

La didattica innovativa: digital gaming e storytelling

Autore: Sabina Maraffi , Francesco M. Sacerdoti

Numero di pagine: 110
Adulti nella stanza

Adulti nella stanza

Autore: Yanis Varoufakis

Numero di pagine: 887

In Adulti nella stanza, Yanis Varoufakis, l’ex ministro delle Finanze della Grecia, racconta, con particolari densi e scottanti, il suo scontro con le forze economiche e politiche più potenti del pianeta. Come promesso durante la sua campagna elettorale, una volta sedutosi al tavolo europeo, Varoufakis ha provato a rinegoziare il rapporto della Grecia con l’UE, scatenando una battaglia di portata globale. Il ruolo e la posizione di Varoufakis lo fanno rimbalzare dalle manifestazioni di piazza ad Atene ai negoziati a porte chiuse nei grigi uffici dell’Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale, fino agli incontri ufficiali, e non, con intermediari americani a Washington. Dialoga e discute con Barack Obama, Emmanuel Macron, Christine Lagarde, gli economisti Larry Summers e Jeffrey Sachs, mentre combatte per risolvere la crisi finanziaria della Grecia senza ricorrere alle punitive misure di austerity adottate e promosse dai paesi che guidano l’Unione. Nonostante il supporto del popolo greco e la forza delle sue argomentazioni, il ministro delle Finanze dovrà scontrarsi con le ire dell’élite europea. Questo appassionato memoir di Yanis Varoufakis non solo...

Ultimi ebook e autori ricercati