Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Georges Simenon

Georges Simenon

Autore: Pierre Assouline

Numero di pagine: 608

La più autorevole e completa biografia di Georges Simenon, il "padre" del commissario Maigret. L'edizione francese di questo libro è talmente apprezzata da meritare il formato tascabile, nell'arcinota collana "Folio" dell'editore Gallimard. Anche in Italia, la vita di Georges Simenon è argomento d'interesse: le folle di "fans" dei libri con il commissario Maigret, costantemente ristampate dall'editore Adelphi, sono voraci di aneddoti e curiosità sull'autore. Simenon, d'altro canto, ebbe una vita romanzesca: donnaiolo compulsivo, imperturbabile promotore di se stesso, interessato alle royalties almeno quanto alla propria crescita artistica, estensore, negli ultimi anni della sua vita, di sofferte memorie in cui confessa senza reticenze i tortuosi rapporti con i propri genitori, le compagne di vita e i figli… Il potente ritratto umano, letterario e critico di Simenon esce dalla sciolta penna di Assouline (che cerca di ricalcacrne lo stile) senza alcuno sconto a una personalità quantomai complessa e poliedrica.

Gli elementi di comunicazione verticale

Gli elementi di comunicazione verticale

Autore: Marina Pugnaletto

Numero di pagine: 460

Questo lavoro completa le ricerche, svolte presso il Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l'ingegneria della “Sapienza” (oggi DICEA), avviate già negli anni '80 sotto la guida del prof. Enrico Mandolesi, volte ad analizzare nell'ambito dei procedimenti costruttivi, tutti gli elementi di fabbrica dell'apparecchiatura costruttiva. Il presente volume non vuole costituire semplicemente un repertorio tecnico e informativo ma contiene una trattazione approfondita e dettagliata degli elementi di comunicazione verticale considerandoli parte integrante dell'organismo architettonico, esaminandoli nel loro rapporto con l'organismo stesso e con il contesto operativo che li realizza. Gli elementi di comunicazione verticale sono trattati considerando il diverso metodo di trasferimento delle persone e delle cose, da quello più tradizionale in cui l'uomo percorre la scala con le sue forze, a quelli più moderni in cui l'uomo viene trasportato con l'ausilio di una macchina, passando quindi dai corpi-scala ai percorsi meccanizzati.

Il labirinto di vetro

Il labirinto di vetro

Autore: Antonio Zifaro

Numero di pagine: 222

L'avventuriero Toni Vento affronta la sua terza missione. Spietati criminali e disperati vagabondi percorrono gli infiniti viali e gli stretti cunicoli di un'immensa metropoli, che ha inghiottito ogni paesaggio, in una corsa contro il tempo per ricomporre un programma spia capace di assicurare a chi lo possegga il controllo sulle vite e sui segreti di alleati e concorrenti e quindi il potere. Ma il tempo non si limita a scorrere, apre i suoi varchi popolati di spettri dove chiunque può essere risucchiato e perdersi in galassie senza ritorno. Prendono forma così gli episodi del passato, le scelte e le rinunce, fino al materializzarsi, come miraggi, delle infinite possibilità che vite parallele sembrano promettere. Ma come possiamo allora, mentre sprofondiamo nello specchio del tempo, ricomporre i frammenti di una strada da percorrere?

ANNO 2021 LA MAFIOSITA' PRIMA PARTE

ANNO 2021 LA MAFIOSITA' PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Vita con Gio' - Vita in famiglia e altri racconti

Vita con Gio' - Vita in famiglia e altri racconti

Autore: Giovannino Guareschi

Numero di pagine: 620

Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri. E in noi è ancora più forte la speranza che la paura. Grazie a Dio. Guareschi Cos'è cambiato in Italia dagli anni Sessanta a oggi? Leggendo i racconti in Vita con Gio', scritti da Guareschi tra il 1964 ne il 1968 e apparsi su 'Oggi', sembra che non sia cambiato quasi niente. Sulle pagine della rivista 'formato famiglia' più famosa dell'epoca, Giovannino, Margherita e la 'collaboratrice familiare Gio'', tanto verosimile da sembrare uscita direttamente da una costola di Guareschi, affrontavano i problemi di allora (che sono gli stessi di ora): il Comunismo, inventato da una già efficiente propaganda televisiva; il Progresso; il Benessere; l'Incomunicabilità; il Divismo dei fans per i nuovi idoli televisivi. Poi l'Inquinamento, la Contestazione. Siamo certi che i 'ventitré lettori' di Giovannino Guareschi potranno ritrovare, in questa cronaca di quattro anni di vita con Gio', quel 'Giovannino vestito di sogni' che riesce a superare i suoi guai (e sono tanti) per farsi carico di quelli che la sua generazione ha preparato per figli e nipoti.

Critica della trasparenza

Critica della trasparenza

Autore: Riccardo Donati

Numero di pagine: 208

Ci sono miti culturali che consentono di riflettere sulla modernità a partire dalle sue radici, permettendo di indagarne gli sviluppi e le polarità fondamentali: tra questi, il mito della trasparenza che, nato in ambito architettonico con l’erezione del Crystal Palace di Londra nel 1851, da tempo non riguarda più soltanto la creazione di spazi caratterizzati da una totale reversibilità ottica di interno ed esterno, ma è ormai divenuto un concetto chiave del dibattito politico e sociale di tutto l’Occidente. Con un taglio agile ma teoricamente agguerrito e un linguaggio che unisce rigore e scorrevolezza, Riccardo Donati affronta qui le tappe evolutive di tale fenomeno, seguendone la progressiva trasformazione da sogno a incubo attraverso lo studio di quelle discipline che da sempre hanno il compito di forgiare e diffondere i miti: la letteratura e le arti della visione. Da T hackeray a Dumas, da Dostoevskij a Ruskin, passando per il Novecento modernista di Tzara, Breton, Scheerbart, Benjamin, Joyce, Palazzeschi, Bontempelli, Duchamp, Ejzenštejn, Zamjatin, fino ad autori del Dopoguerra e della contemporaneità (tra gli altri, Nabokov, Calvino, Rodari, Ballard, Romero), il...

Tecnologia, mon amour

Tecnologia, mon amour

Autore: Carlo Mazzucchelli

Numero di pagine: 240

SAGGIO (240 pagine) - TECNOLOGIA - Letture, annotazioni e riflessioni, in viaggio con le nuove tecnologie Il mondo complesso della tecnologia si presta per sperimentazioni e viaggi, per investigazioni filosofiche o semplici riflessioni sulle nuove realtà fattuali e virtuali, mediate tecnologicamente, di cui facciamo parte. Il viaggio in compagnia della tecnologia è interno a se stessi, è sociale, condiviso e praticato in spazi esterni, non necessariamente geografici o fisici. Non è sempre entusiasmante ma sicuramente eccitante, ricco di nuove esperienze e di avventure in terre sconosciute e ignote, analogiche e digitali, e di tante sorprese. Ogni racconto è a se stante, contestualizzato su temi che hanno caratterizzato la narrazione online negli ultimi due anni. Temi come i media sociali, il social networking e la solitudine da essi generata, l'automazione e la perdita di posti di lavoro, la privacy e il Big Data, la velocità di fuga della tecnologia e i ritardi degli esseri umani, il consumatore e il marketing in un mercato tecnologico, il ruolo dei display e la vetrinizzazione della realtà, lo storytelling ai tempi del "Trono di spade", le nuove generazioni e i loro...

La famiglia Guareschi #2 1953-1968

La famiglia Guareschi #2 1953-1968

Autore: Giovannino Guareschi

Numero di pagine: 1600

«Incominciamo come una favola» disse la Pasionaria. «C'erano una volta un bambino e una bambina che vivevano coi genitori in una casetta in mezzo ai campi. Il padre andava a lavorare in una città lontana e la madre rimaneva in casa a preparare la cacciatora di pollo per la famiglia. Il padre dei due bambini aveva due grossi baffi neri come il carbone. Ma una volta il brav'uomo rimase parecchio tempo lontano da casa e, quando tornò, la madre diede un grido. I baffi del marito non erano più neri ma candidi. "Ohimè, povero Giovannino!" Esclamò la moglie "Come sei diventato vecchio!" Ma l'uomo sorrise e rispose: "È Natale e la neve, cadendo dal cielo, ha coperto i miei baffi col suo bianco velo". E, così dicendo, scosse il naso e la neve cadde e apparvero i baffi neri come prima. E sui baffi luccicavano i palloncini variopinti e i fili d'argento e d'oro e le candeline dell'albero di Natale. La madre e i bambini pieni di gioia incominciarono a saltellare allegramente attorno al Baffo Natale e quella fu la più bella festa della loro Vita. Tanti auguri di felicità e distinti saluti.»

Sirene - E la Gemma della Luna Blu

Sirene - E la Gemma della Luna Blu

Autore: Emma Sorriento

Numero di pagine: 350

In un tempo remoto, prima che il mondo marino fosse dimenticato dagli umani, i due regni coesistevano in pace e armonia. Nel Mar Mediterraneo, in particolare nel Mar Ionio e nel Mar Egeo, acque che bagnano la Grecia, alcune sirene, diventate streghe per la loro brama di potere e di supremazia, rompono questo equilibrio, dando inizio alla caccia all’uomo. A loro volta i greci si uniscono in una grande società con l’obiettivo di eliminare per vendetta il popolo delle sirene. Il libro ha inizio secoli dopo questo evento, quando un ragazzino di nome Atreiou riscopre il mondo delle sirene, ormai quasi del tutto dimenticato dagli umani. Egli condurrà e accompagnerà il lettore alla scoperta di storie e misteri che lentamente emergeranno e s’intrecceranno attorno ad un’insolita statua che il mare ha lasciato sulla riva.

Signore dei vampiri (eLit)

Signore dei vampiri (eLit)

Autore: Gena Showalter

Numero di pagine: 289

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale di Elden, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere... Nicolai, il primogenito, si è ritrovato nel Regno di Delfina, venduto come schiavo al Mercato del Sesso. Per fuggire ha evocato un'umana da un mondo parallelo, Jane Parker, l'unica donna che desidera, la sola che può aiutarlo a riscoprire il suo destino. Royal House of Shadows 1)Signore dei vampiri 2)Signora della foresta 3)Signore dei lupi 4)Signore dell'abisso

Hotel Omicidi

Hotel Omicidi

Autore: Luke Christodoulou

Numero di pagine: 113

'DIECI PICCOLI INDIANI incontra SAW' Grecia, 2017. Un paese in ginocchio a causa della crisi economica in corso. Un atroce crimine che coinvolge l'intera nazione. Un miliardario scomparso. Un hotel misterioso con un piano omicida. Il capitano Papacosta e il tenente Ioli Cara si trovano ad affrontare il caso più complesso della loro carriera. Il rischio è particolarmente alto, perché due loro colleghi poliziotti, Alexandro e Valentina, sono intrappolati in quell'hotel infernale. Le vite di tutti sono a rischio e i cadaveri continuano ad aumentare. 14 ospiti... 13 ospiti... 12 ospiti... Unitevi all'ultimo viaggio della coppia di investigatori nella suspense, nel mistero e negli omicidi, attraverso le acque turchesi del Mar Egeo. Acquistate la vostra copia di questo nuovo, attesissimo e acclamato mistero delle isole greche e tuffatevi subito tra le pagine dell'ultimo libro di questa serie mozzafiato! Nota: il libro può essere letto anche come stand-alone.

Trattato elementare di fisica sperimentale di G.B. Biot ... Opera destinata all'insegnamento pubblico in Francia, per decreto della Commissione dell'istruzione pubblica de' 22 febbraio 1817. Tradotta, accresciuta di aggiunte, di annotazioni, e di un saggio di chimica da Niccola Covelli ... Tomo 1. [-5.] ..

Trattato elementare di fisica sperimentale di G.B. Biot ... Opera destinata all'insegnamento pubblico in Francia, per decreto della Commissione dell'istruzione pubblica de' 22 febbraio 1817. Tradotta, accresciuta di aggiunte, di annotazioni, e di un saggio di chimica da Niccola Covelli ... Tomo 1. [-5.] ..

Numero di pagine: 361
Trattato elementare di fisica sperimentale di G.B. Biot ... Opera destinata all'insegnamento pubblico in Francia, per decreto della Commissione dell'istruzione pubblica de' 22 febbraio 1817. Tradotta, accresciuta di aggiunte

Trattato elementare di fisica sperimentale di G.B. Biot ... Opera destinata all'insegnamento pubblico in Francia, per decreto della Commissione dell'istruzione pubblica de' 22 febbraio 1817. Tradotta, accresciuta di aggiunte

Numero di pagine: 361
Raccolta fisico chimica italiana ossia collezione di memorie originali edite ed inedite di fisici chimici e naturalisti italiani

Raccolta fisico chimica italiana ossia collezione di memorie originali edite ed inedite di fisici chimici e naturalisti italiani

Autore: Fr Zantedeschi

Racconti (di)vini

Racconti (di)vini

Autore: Eugenio Felicori

Numero di pagine: 72

Affabulazioni seriamente divertite, o scherzosamente serie, su una sorta di “gloria nazionale” quale è il vino. L’Italia è da sempre un paese di grande cultura enologica, una cultura che spazia dalla produzione al consumo di vino che nell’immaginario collettivo riveste il simbolo della libertà di essere e di esprimersi: in vino veritas! Eugenio Felicori versa nel calice della scrittura la propria anima dionisiaca. Ogni sorso è portatore di una storia, ogni profumo conduce in un viaggio sensoriale unico. Otto racconti, un’unica atmosfera e un luogo senza tempo, regole, inibizioni, status e giudizi, per rinforzare il legame indissolubile tra l’essere umano e la terra, tra vino, eros e libertà. È il tentativo di un’improbabile Sherazade enogastronomica, il rapporto con le generazioni precedenti, i ricordi, gli amici, i fallimenti, i dolori e le aspirazioni, è la vista annebbiata, il cuore accelerato, il fragore di migliaia di bottiglie stappate, risate, emozioni di un attimo, che si rinnovano. Una raccolta che appare come un inno alla gioia di vivere anche e soprattutto in tempo di crisi. Eugenio Felicori è nato a Bologna e risiede a Segrate (Mi). Ingegnere, ha...

Rendiconto delle adunanze e de' lavori dell' accademia delle scienze: sezione della societa reale Borbonica di Napoli

Rendiconto delle adunanze e de' lavori dell' accademia delle scienze: sezione della societa reale Borbonica di Napoli

Rendiconto della adunanze e de'lavori della Reale accademia delle scienze

Rendiconto della adunanze e de'lavori della Reale accademia delle scienze

Autore: Accademia delle scienze (Naples, Italy)

I nobili fatti di Alessandro Magno romanzo storico tradotto dal francese nel buon secolo ora per la prima volta pubblicato sopra due codici Magliabechiani per cura di Giusto Grion

I nobili fatti di Alessandro Magno romanzo storico tradotto dal francese nel buon secolo ora per la prima volta pubblicato sopra due codici Magliabechiani per cura di Giusto Grion

Autore: Giusto Grion

Numero di pagine: 295
Pigmeo

Pigmeo

Autore: Chuck Palahniuk

Numero di pagine: 238

Attraverso lo sguardo di Pigmeo - obnubilato dalla propaganda e dalla paranoia - scopriamo tutto l'orrore dell'America di oggi, con la sua xenofobia, il suo soffocante fondamentalismo religioso, l'onnipresenza dei media e della violenza.

Glass magic - La donna di sabbia (eLit)

Glass magic - La donna di sabbia (eLit)

Autore: Maria V. Snyder

Numero di pagine: 415

GLASS SERIES - Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale è giunta l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal tragico passato di Opale. Titoli collegati: 1)Glass magic - La donna di sabbia - Glass series vol. 1 2)Sea glass - Cuore di diamante - Glass series vol. 2 3)Spy glass - Magia di sangue - Glass series vol. 3

Divergent. La serie completa (Divergent - Insurgent - Allegiant - Four)

Divergent. La serie completa (Divergent - Insurgent - Allegiant - Four)

Autore: Veronica Roth

Numero di pagine: 1200

La serie completa di Divergent di Veronica Roth finalmente in un unico volume! Suspense, tradimenti e un amore travolgente in un mondo in cui niente è ciò che sembra. Divergent. Una scelta può cambiare il tuo destino. Beatrice deve scegliere la fazione a cui dedicare la propria vita. La decisione si fa ancora più difficile quando scopre di essere un’anomalia del sistema. Insurgent. Una scelta può annientarti. Mentre la guerra tra le fazioni sta per scoppiare, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente. Allegiant. Una scelta può segnarti. L’appassionante conclusione della saga distopica che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. Four. Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.

Piccoli Brividi - Il mistero dello scienzato pazzo

Piccoli Brividi - Il mistero dello scienzato pazzo

Autore: R.L. Stine

Numero di pagine: 168

Erano ancora a metà strada quando il dottor Brewer si materializzò in fondo alla scala. Aveva un'aria decisamente poco allegra, mentre il suo volto aveva assunto un colore vagamente verdastro alla luce del neon che illuminava la stanza.

Virals. La trilogia completa

Virals. La trilogia completa

Autore: Kathy Reichs

Numero di pagine: 1300

Un e-box che racchiude le tre avventure della quattordicenne Victoria 'Tory' Brennan, la nipote dell'antropologa forense Temperance Brennan, e dei suoi amici Hiram Stolowitski, Ben Blue e Shelton Devers. Virals Ha il pallino della scienza e il gusto dell'avventura: Tory Brennan è la degna nipote di Tempe, la famosa antropologa forense. Quando arriva a Morris Island, nel South Carolina, la sua vita è sconvolta: ha da poco perso la madre in un incidente stradale e si è trasferita dal padre che non ha mai conosciuto, un biologo marino drogato di lavoro. Non è facile adattarsi al nuovo ambiente, ma Tory si fa presto nuove amicizie. Nel giro di pochissimo inizia a perlustrare l'isola in lungo e in largo in compagnia di un gruppetto di coetanei appassionati, come lei, di esplorazioni. La curiosità li spinge a fare scoperte inquietanti: resti umani che probabilmente appartengono a una ragazza scomparsa molti anni prima, e un laboratorio clandestino che conduce strani esperimenti sugli animali. Decisi a intervenire in aiuto delle vittime innocenti degli scienziati, i ragazzi liberano uno dei cani usati come cavia. Ma non sanno che così facendo si stanno infettando con un virus dagli ...

Rendiconto delle adunanze e de' lavori dell'Accademia napolitana delle scienze sezione della Società reale borbonica

Rendiconto delle adunanze e de' lavori dell'Accademia napolitana delle scienze sezione della Società reale borbonica

Postmortem

Postmortem

Autore: Patricia Cornwell

Numero di pagine: 322

L'omicida colpisce di sabato, alle prime luci del giorno: sono ormai tre le donne da lui violentate e uccise nelle loro case. La prossima vittima potrebbe essere la stessa Kay Scarpetta, analista del laboratorio di Medicina legale incaricata delle indagini...

Sconfiggere Hitler

Sconfiggere Hitler

Autore: Avraham Burg

Numero di pagine: 256

La memoria della Shoah ha reso Israele indifferente alle sofferenze altrui. Il paese nella sua instabilità è ormai simile alla Germania degli anni Trenta. Il sogno e l’ideologia sionista hanno fallito. È il momento di abbandonare l’antica mentalità del ghetto accerchiato e di rivalutare la figura universalistica dell’ebreo della diaspora. Sono tesi molto provocatorie, che hanno suscitato un enorme dibattito e innumerevoli polemiche a partire dalla pubblicazione di Sconfiggere Hitler in Israele, nel 2007. L’autore, notissima figura pubblica israeliana, ex presidente del Parlamento, figlio di un uomo politico di grande influenza, ha avviato una critica radicale ai fondamenti attuali dello Stato di Israele, alla sua identità collettiva definita, sessanta anni dopo Auschwitz, quasi esclusivamente in rapporto all’Olocausto. Inoltre, criticando la svolta nazionalistica ed etnica presa dal paese nel corso degli ultimi decenni, Burg si oppone alle nuove «teorie razziali ebree» degli estremisti religiosi e stigmatizza l’uso della forza militare. Sconfiggere Hitler è però anche un libro di ricordi in cui l’emozione e l’affetto frenano l’indignazione politica e...

Ultimi ebook e autori ricercati