Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bozze

Bozze

Autore: Antonio Dikele Distefano

Numero di pagine: 130

Questi sono testi che ho scritto nell'ultimo anno quando non sapevo come sfogarmi e non potevo piangere. Condivido con te i miei momenti più intimi nella speranza che possano esserti d’aiuto. Nella speranza che tu possa condividere queste parole con chi al momento non sa cosa prova.

Islam in love

Islam in love

Autore: Rania Ibrahim

La storia d’amore e passione proibita tra Laila, anglo-araba velata, di fede musulmana, e Mark, non musulmano, figlio di un leader di partito di estrema destra della città di Dover. Laila si racconta con tutte le sue contraddizioni ed insicurezze, schiacciata tra due culture tra loro distanti. Il sesso, seppure proibito, sarà il territorio che i due protagonisti varcheranno con naturalezza e con la sfrontatezza dei loro diciotto anni. Esploreranno i mondi sommersi che custodiscono nei loro cuori, pronti ad affrontare un intimo scontro di civiltà. Laila e Mark si spoglieranno completamente dei loro simboli, dogmi insindacabili per la nostra società, amandosi al di là di questi.

Piangi pure

Piangi pure

Autore: Lidia Ravera

Numero di pagine: 384

Iris vive sola, ha 79 anni, una fglia intelligentissima e antipatica, una nipote bella ma ignorante. Un giorno decide di vendere la casa in cui abita per risolvere qualche diffcoltà economica, e comincia a pensare alla morte. Inizia così a tenere un diario di quei pensieri minacciosi come le consiglia lo psicanalista Carlo, che conosce da tre anni. Con lui parla, riesce ad aprirsi, e piano piano scopre di esserne innamorata. Ma può esserci amore, ed eros, nell’inverno della vita? Una storia struggente e divertente, un ritratto straordinario, commovente, gioioso.

Respira

Respira

Autore: null Adessoscrivo

Numero di pagine: 240

Vorrei essere come il palloncino blu tatuato sulla mia schiena. Sono attratta dalle cose sospese, dagli aerei, da tutto quello che trova in se stesso la forza per sollevarsi da terra. Chi cresce senza madre ha una visione della vita diversa. Così è per Giulia: fuori si mostra forte, ma dentro è ferita e sola. A diciott'anni, ha imparato a dare del tu al senso di vuoto che vive dentro di lei e che non si può «colmare con nulla, nemmeno con il dolore». Ha imparato ad aggrapparsi alle poche persone di cui si fida, a ricostruire una mappa del cuore tra le pareti verticali dei palazzi di Milano e le linee dei tram su cui viaggia immersa tra centinai di volti anonimi. Ha imparato a giocare con le parole, a inventarne di nuove nel tentativo di dare un nome ai suoi sentimenti e agli attacchi di panico che non la abbandonano dal giorno in cui sua madre se ne è andata per sempre. Quando per volontà del padre è costretta a trasferirsi a Taranto dai nonni materni, abbandonando le sue poche certezze, il senso di vuoto sembra divorarla. Ma nella città del sud, davanti a cui si spalanca l'enigma del blu infinito del mare, Giulia incontra Romeo, il suo esatto opposto: ha fascino, è...

Il Giornalino di Gian Burrasca

Il Giornalino di Gian Burrasca

Autore: Vamba

Numero di pagine: 240

Il giornalino di Gian Burrasca Apparve nel 1905 come romanzo d’appendice sul Giornalino della Domenica. Pubblicato sotto forma di libro nel 1912, ha divertito e nutrito di fantasia, generazione dopo generazione, bambini e adolescenti italiani. Riproposto in film, serie televisive, animazione, il diario della piccola peste è forse uno dei libri italiani più noti con Pinocchio di Carlo Collodi e Cuore di Edmondo De Amicis. Riletto oggi, rivela la sua grande attualità e si adatta perfettamente anche ai ragazzi del terzo Millennio. Con un ma… Le illustrazioni, mentre scorrevano i decenni, sono passate di mano in mano, adattandosi al gusto e alla sensibilità dei tempi. Come immaginano i ragazzi d’oggi Gian Burrasca, quale compagno di giochi vorrebbero? È così che è nato, dal pennello di una diciottenne, il writer irriverente e scanzonato che dà corpo e sberleffi, in questa edizione, a Giovannino Stoppani, in arte Gian Burrasca. Le illustrazioni sono di Carolina Visca Prefazione di Fijodor Benzo, urban artist

Per te

Per te

Autore: Francesco Sole

Numero di pagine: 360

DENNY: Una volta avevo un sogno, fare in modo che tutti ascoltassero le mie parole. Quel sogno, un giorno, è diventato realtà. Oggi ho un sogno diverso, fare in modo che nessuna delle mie parole venga sprecata. ZOE: Al mio cuore avevo imposto una sola regola, non innamorarti mai di un volto che smetterai di vedere. Poi ho scoperto che il mio cuore aveva occhi migliori dei miei. Denny è il più grande rapper italiano, bello e maledetto, genio e sregolatezza. Denny ha successo, soldi, donne, case e feste, eppure la sua esistenza è vuota, un guscio senza vita. Zoe è una giovane ragazza non vedente che vive in compagnia delle parole delle sue poesie. Eppure, nonostante le parole, la sua vita è spenta come quella di Denny. Due esistenze lontane, diverse e apparentemente inconciliabili vengono fatte incrociare dal destino. Un incontro non voluto, forzato da elementi esterni, cambia i cuori di entrambi. La purezza delle poesie di Zoe piano piano fa vacillare la disillusione di Denny. Al tempo stesso, la spavalda esuberanza di Denny mina a poco a poco le mura che la ragazza ha eretto intorno a sé per proteggersi dal mondo. Come per magia le loro giornate vuote si riempiono di...

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

Autore: Nicholas Sparks

Numero di pagine: 352

L'indimenticabile romanzo che ha reso famoso in tutto il mondo Nicholas Sparks: tutti coloro che sanno veramente amare prima o poi si incontrano.

Mi piace vederti felice

Mi piace vederti felice

Autore: Rossella Rasulo

Numero di pagine: 252

Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un'estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola.

Forse che sì forse che no

Forse che sì forse che no

Autore: Gabriele D'Annunzio

Numero di pagine: 278

"Forse che sì forse che no" di Gabriele D'Annunzio. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

New Moon

New Moon

Autore: Stephenie Meyer

Numero di pagine: 450

Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità... Del resto vivere uno senza l’altra è semplicemente impensabile. Allora perché Edward all’improvviso lascia Bella? La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l’apparizione di nuove, strane creature della notte. In questa seconda puntata della saga di Twilight, fenomeno mondiale che ha...

Sin imagen

Portami a Vedere il Mare

Autore: Daniel Vascan

Numero di pagine: 228

Giulia ha un debole per il mare e per i suoi tramonti, che la porteranno presto alla scoperta di nuove avventure ed emozioni da vivere per la prima volta durante l'arco della sua adolescenza. Nonostante mille problemi tra dubbi, paure e insicurezze, crescerà all'interno di una famiglia amorevole e che la aiuterà a superare i momenti difficili grazie alle frasi sottolineate nei libri e grazie alle dediche del papà. Sin dalla sua nascita Giulia è anche una grande sognatrice e presto scoprirà di possedere un dono molto speciale: La comprensione delle altre persone. Lei si reputa una ragazza forte, determinata e ambiziosa, che ben presto scoprirà l'amore per la prima volta e soprattutto sulla sua stessa pelle, mettendo così in gioco cuore, testa e infine anche anima. Dovrà però proteggere e difendere il suo cuore, per colpa di un problema che la perseguita sin dalla nascita.

A ogni svolta

A ogni svolta

Autore: Brenna Aubrey

Allora, vuoi diventare un eroe? L’amministratore delegato e milionario Adam Drake ha superato un passato difficile per riuscire a prendere le redini della sua vita e costruire il suo impero digitale. L’ultimo pezzo va al suo posto quando trova l’amore con la brillante blogger, Mia Strong. E adesso si sente in cima al mondo. La tua principessa è in un altro castello. Finché Mia all’improvviso rompe con lui, lasciandolo all’oscuro. Adam capisce che lei ha bisogno del suo aiuto, ma che è troppo testarda o spaventata per chiederlo. Più lui tenta di prendere il controllo, più lei si allontana. Non è un problema che possa risolvere firmando un assegno o scrivendo qualche brillante riga di codice. Dovrà scavare più a fondo e prendersi dei rischi… o rischiare di perderla per sempre.

Il ragazzo d’argento

Il ragazzo d’argento

Autore: Federico D’Anzi

Numero di pagine: 234

Una storia fantasy che narra le avventure di un ragazzo straordinario.

Il principe senza corona

Il principe senza corona

Autore: Nora Flite

Numero di pagine: 256

Bad Boy Royals Dall’autrice bestseller di USA Today Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata. Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L’unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall’uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd. Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi. Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera? Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla. Innamorarsi potrebbe essere la cosa più pericolosa che entrambi abbiano mai fatto «Un perfetto mix di passione e tenerezza. I protagonisti hanno una marcia in più.» RT...

Le avventure di Caffè & Latte

Le avventure di Caffè & Latte

Autore: Susanna Pirola , Matteo Turina

Numero di pagine: 48

Dieci brevi racconti della buonanotte (tempo di lettura di ognuno circa 5 minuti), il finale di ogni racconto è finalizzato a creare uno stato di calma e l’aspettativa di piacevoli sogni. I racconti narrano della nascita e la crescita di due gattini, le loro avventure ed emozioni. Le vicende sono vicine al mondo umano permettendo ai bambini di identificarsi nei protagonisti. Contiene oltre 40 illustrazioni da colorare in un interattivo scambio creativo tra autori e giovani lettori/pittori.

Le tigri di Mompracem

Le tigri di Mompracem

Autore: Emilio Salgari

Il protagonista di questo romanzo d’avventura è Sandokan, l'indomabile Tigre della Malesia, che rappresenta uno dei personaggi più riusciti nati dalla penna di Emilio Salgari. Il romanzo narra l’incontro tra Sandokan ed il pirata portoghese Yanez de Gomera, fratello elettivo di Sandokan, nonché il rapimento da parte della Tigre della Malesia di Marianna detta la Perla di Labuan. Combattimenti, storie d’amore e colpi di scena rendono questo romanzo uno dei più popolari della storia del romanzo d’avventura.

A ogni momento

A ogni momento

Autore: Brenna Aubrey

È pericoloso affrontare un viaggio da soli! Mia Strong non si sarebbe mai aspettata di dover decidere del resto della sua vita all’età di ventidue anni. Se la sente di diventare una cavia umana? Vorrà mai una famiglia, e, se è così, con chi? Non può più evitare di farsi quelle domande difficili, se vuole vivere per vedere il suo ventitreesimo compleanno. Con la vita in bilico, Mia non vorrebbe altro che appoggiarsi ad Adam Drake, ma lui l’ha già ferita in passato. Devi riunire il tuo gruppo prima di proseguire… Adam Drake sa di aver commesso errori, ma quando scopre ciò che Mia dovrà affrontare, si rende conto di quanto potrebbero costargli quegli errori. Ora deve scegliere tra essere l’uomo che le salverà la vita o l’uomo che lei può amare. E non importa quanto la decisione lo sconvolga, Adam sa che deve mettere Mia al primo posto… perfino se dovesse significare che lui non farà più parte della sua vita. Il loro amore sopravvivrà a questa epica battaglia oppure sarà Game over?

Il rumore dei tuoi passi

Il rumore dei tuoi passi

Autore: Valentina D'Urbano

Numero di pagine: 325

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare. Un romanzo d'esordio intenso e bruciante. Una voce narrante che rimarrà a lungo nella mente e nel cuore dei lettori.

Volevo solo sfiorare il cielo

Volevo solo sfiorare il cielo

Autore: Silvia Ciompi

Numero di pagine: 432

Dopo la morte della madre Emma, Clelia ha smesso di vivere. Nasconde le cicatrici sotto il trucco pesante e le magliette scure troppo lunghe, con il silenzio unico compagno delle sue giornate, da cui la musica, tanto amata da Emma, è bandita. Il giorno del suo compleanno, quando la nonna le consegna la chiave di uno scantinato che le aveva comprato la madre per allestire una web radio, Clelia all'inizio non ne vuole sapere, poi la curiosità di scoprire il suo ultimo piano ha la meglio. Ed è proprio fuori dallo scantinato, sotto il sole cocente di giugno, che conosce Lorenzo, appena arrivato all'Isola d'Elba da Roma, con i suoi ricci ribelli, la faccia da schiaffi e un sorriso arrogante. Tra i due prima è guerra aperta, poi tregua armata, infine pace che assomiglia tanto all'amore. E all'improvviso, mentre l'estate infuria e l'afa diventa sempre più opprimente, Clelia non si nasconde più e la musica torna a fare da colonna sonora ai suoi giorni. Ma la ragazza non sa che Lorenzo è in fuga da tutto, soprattutto da se stesso, e si porta dentro un terribile dolore. Una volta che i segreti di entrambi verranno svelati, la loro storia sopravvivrà ai contraccolpi della vita? Dopo...

Il quadro mai dipinto

Il quadro mai dipinto

Autore: Massimo Bisotti

Numero di pagine: 228

Patrick è un insegnante e un pittore con l'ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l'ultima lezione nella sua aula dell'Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d'acqua e d'incanto. Si congeda dai suoi allievi, lasciando loro un messaggio d'addio che è anche un testamento spirituale: «Credete sempre nelle emozioni, credete nell'amore, senza avere paura di sbagliare perché a volte sono proprio gli errori a portarci alla felicità». Torna a casa e prima di partire decide di andare una volta ancora in soffitta per dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato, la donna il cui ricordo porta sempre con sé. Ma, quando scopre la tela, la vede vuota: la donna sembra avere abbandonato il quadro. Sgomento, Patrick copre nuovamente il dipinto. In fretta e furia abbandona la soffitta e Roma, e corre all'aeroporto. Durante il volo, però, batte la testa e all'arrivo si ritrova confuso, non riesce a ricordare bene il motivo per cui è partito. Ma in tasca ha un biglietto con un indirizzo e un nome: "Residenza Punto Feliz". Si recherà là e troverà una nuova e strana famiglia pronta ...

Un salto nel vuoto

Un salto nel vuoto

Autore: Maurizio Cattelan

Numero di pagine: 154

Cavalli sospesi nel vuoto, bambini impiccati, Giovanni Paolo II abbattuto da un meteorite, un colossale dito medio nella piazza della Borsa di Milano. I suoi lavori spiazzano, indignano, dividono, ma chi è davvero Maurizio Cattelan? L'autore di opere essenziali che definiranno il nostro tempo nei libri di storia o un enfant terrible che si diverte a scandalizzare sebbene sotto sotto sia "serio come la morte"?In questa lunga e serrata intervista, il più noto e insieme il più sfuggente degli artisti italiani condivide per la prima volta con sincerità e ironia i ricordi, i dubbi, le riflessioni e le svolte di una vita avventurosa. Dall'infanzia a Padova segnata dalla malattia della madre all'adolescenza errabonda che lo ha visto lavorare negli obitori e negli ospedali, dalla scoperta della creatività - i primi mobili artigianali nel laboratorio di un cugino - al rifiuto di impiegarsi nel settore dell'arredamento e del design. Perché l'unica costante della sua vita è stata l'aspirazione all'indipendenza, a costo di sentirsi spesso escluso dal coro dei giovani artisti italiani e di andare a cercare idee a New York in attesa della telefonata di un gallerista.Che poi è arrivata,...

24 Pasticche,grazie

24 Pasticche,grazie

Autore: Marika Minardo

“Misi le cuffie e cominciai ad andare avanti e indietro, a guardare i treni che passavo. Non ero capace di andare altrove, non ero capace di ritornare a casa.” L'adolescenza, il viaggio affrontato nel seguente romanzo, da una ragazza, un ragazzo e una mamma. Passando per i vicoli dell'amore, della droga, dell'alcool, delle mille sfaccettature della quotidianietà e sbattendo sul muro della spiritualità, Susanna, Tommaso e Simona vedranno cambiare le loro vite drasticamente e inaspettatamente. Perché?

Dedicato a tutti quelli che hanno amato

Dedicato a tutti quelli che hanno amato

Autore: Andrea Dalla Costa

Numero di pagine: 66

Una storia d’amore può iniziare da un indice? Sì, se quell’indice è la colonna sonora di una vita, di un amore giovanile, troppo giovane per finire prima di vivere. Scorrono le pagine nella lettura così velocemente come un amore troppo intenso da essere dimenticato, digerito e poi non ben assimilato senza continuare a nutrirsi di quella stessa soporifera essenza. Si tenta di dimenticare ciò che è stato perduto e troppo luminoso per rifugiarsi nel buio della sua mancanza. La musica, nota dopo nota, parola dopo parola, compone la melanconia di un cuore che ha amato infinitamente, ritrovando in un addio l’eternità di quel legame. Andrea Dalla Costa, giovanissimo autore, è nato a Thiene (VI) nel 2002. Frequenta il quarto anno delle scuole superiori nell’indirizzo Socio Sanitario. Nel tempo libero si diletta nella pallavolo, che pratica ormai da sei anni. La sua passione per la scrittura lo ha spinto alla stesura della sua opera di esordio: Dedicato a tutti quelli che hanno amato.

Asintoti e altre storie in grammi

Asintoti e altre storie in grammi

Autore: Davide Rocco Colacrai

Numero di pagine: 80

Leggere queste pagine è un’esperienza forte, una immersione in un mare di idee, di trovate, di ricchezza e di bellezza, dal quale non si vorrebbe mai emergere, perché l’ossigeno è là, nelle suggestioni e nelle dinamiche di quel che si narra, si legge, si ascolta, si vive. (Davide Cuorvo) Leggere, saper leggere, è un dono. Non si sceglie di nascere poeti, ma nemmeno si sceglie di essere Lettori: è qualcosa che viene da dentro, che non si può costruire, che non si può fingere. I veri Lettori si riconoscono subito: hanno lo sguardo antico di chi ha attraversato oceani di dolore e di solitudine ed è ancora qui per raccontarlo. Hanno facce ed espressioni da sopravvissuti, parole di chi comprende senza mai giudicare, gesti di chi ha vissuto cento, mille vite nello spazio di una sola. Sanno che dalle crepe di un’esistenza rovinata e senza senso può entrare la luce più sfolgorante e farsi strada nel cuore arido di chi non crede più a niente; che dalle pagine di un libro, dai versi di una poesia, possono trapelare emozioni mai provate, o che invece tornano da un passato creduto sepolto e mai dimenticato. E hanno il privilegio, i Lettori, di poter chiudere il libro e...

Vicino a te non ho paura

Vicino a te non ho paura

Autore: Nicholas Sparks

Numero di pagine: 420

Un altro struggente romanzo di Sparks. Se la vita a volte è come una burrasca, l'amore è l'unico vero porto sicuro.

Io, te e il mare

Io, te e il mare

Autore: Marzia Sicignano

Numero di pagine: 160

Ti sei mai sentito solo al mondo? Ti sei mai sentito senza un senso, diviso a metà, come se ti mancasse qualcosa? Ecco, quando ti ho visto per la prima volta è stato come ritrovare la parte di me che avevo perso, forse, quando ho messo piede in questo mondo. Eccola, l'essenza del primo, vero amore, che travolge i protagonisti di questa storia: la sensazione meravigliosa che, tutto a un tratto, il caos che hanno dentro trovi finalmente un punto intorno al quale sciogliersi, permettendogli di accarezzare quella felicità di cui fino a un momento prima avevano solo fantasticato. Perché quando si è ragazzi e ci si ama, si può davvero tutto, persino regalarsi il mare. Che poi, a pensarci bene, ogni cosa bella comincia sempre da lì, dal mare, metafora perfetta di quell'esplosione di emozioni che senti dentro quando ti innamori. Il mare, che quando ci entri lo fai velocemente, senza pensare alle conseguenze: ti tuffi e basta. Il mare che, da solo, è in grado di curarti il cuore e che, persino quando ti tramortisce con le sue onde, è talmente bello che proprio non riesci a concepire che potrebbe anche farti del male. Eppure potrebbe, potrebbe eccome. E infatti, la lei e il lui di...

Sei nelle mie mani

Sei nelle mie mani

Autore: Victory Storm

Numero di pagine: 198

Quando Kendra decise di avvicinare Aleksej con l’inganno, sapeva di correre un grosso rischio perché quell’uomo era troppo spietato per perdonare e troppo potente per non fargliela pagare a caro prezzo al primo errore. Sarebbe bastato un passo falso e avrebbe perso ogni possibilità di ottenere ciò che voleva. Passano mesi da quell’incontro e all’improvviso tutto crolla a causa di un tradimento che mette in pericolo la vita di Kendra e porta a galla tutte le sue bugie e falsità. La resa dei conti è arrivata e Aleksej è pronto a distruggerla. Ma proprio quando la riavrà tra le sue mani, scoprirà che la donna non si ricorda più nulla del suo passato. Un passato che nasconde segreti che lui ha bisogno di conoscere. Si troverà così a dover scegliere se vendicarsi o tenere quella donna pericolosa al suo fianco, stretta tra le sue spire, finché non riacquisterà la memoria. *** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO ***

Questione d'Onore

Questione d'Onore

Autore: Gwendolen Hope

Numero di pagine: 322

Appartenere alla famiglia Mancini, per Rose, vuol dire soprattutto sacrificio. Il suo matrimonio con Anthony Rizzuto è una questione d'affari più che d'affetto. D'altronde, le famiglie della malavita di Chicago lo pretendono, la sua per prima. Ritrovarsi un estraneo per marito è più difficile del previsto, specialmente quando si tratta di un uomo arrogante, insolente e sicuro di sé che non la ama. Tra Rose e Tony sarà la passione a vincere rendendo entrambi schiavi di un'attrazione e un sentimento impossibili da contrastare. Gwendolen Hope è autrice di romanzi d'amore a tinte forti per un pubblico adulto.

Caduto fuori dal tempo

Caduto fuori dal tempo

Autore: David Grossman

Numero di pagine: 192

Caduto fuori dal tempo è un punto d'arrivo nella carriera letteraria di uno dei massimi scrittori contemporanei, uno di quei libri che portano la nostra consapevolezza e la nostra capacità di sentire a un limite oltre il quale non è possibile andare. Tutto comincia con un'immagine, un gesto, un movimento di misteriosa, evocativa potenza: un uomo si alza all'improvviso da tavola, prende commiato dalla moglie ed esce per andare "laggiù". Ha perso un figlio, anni prima, e "laggiù" è dove il mondo dei vivi confina con la terra dei morti. Non sa dove sta andando, e soprattutto non sa cosa troverà. Lascia che siano le gambe a condurlo, per giorni e notti gira intorno alla sua città e a poco a poco si unisce a lui una variegata serie di personaggi che vivono lo stesso dramma e lo stesso dolore: il Duca signore di quelle terre, una riparatrice di reti da pesca, una levatrice, un ciabattino, un anziano insegnante che risolve problemi di matematica sui muri delle case. E l'uomo a cui è stato affidato l'incarico di scrivere le cronache cittadine. Ciascuno ha la propria storia, chi ha perso il figlio per una grave malattia, chi in un incidente, chi in guerra. Insieme a loro...

La Duplice Essenza

La Duplice Essenza

Autore: Elias Kimera

Numero di pagine: 72

Sai cosa vorrei? Vorrei una casa dove respirare l’aria del mare, dove sentire la calma delle foreste, una casa dove i raggi del sole fossero carezze per rilassare e porte e finestre da aprire al loro tempo per farci entrare serenità. Vorrei una casa dove il tempo con te non avesse fretta. Tra cuscini di storie sentirsi ancora e scrivere a quattro mani di noi dirigendoci verso una fine che mai ci sarà. Salvatore Peluso, in arte Elias Kimera, è nato a Porto Cesareo (LE) il 18 settembre 1966. Con Aletti ha pubblicato Tra Silenzi e Parole (2010).

Appuntamento in terrazzo

Appuntamento in terrazzo

Autore: Felicia Kingsley

Numero di pagine: 152

L’autrice devolverà in beneficenza i proventi derivanti dalla vendita dell’eBook di Appuntamento in terrazzo all’Ospedale Policlinico di Modena. “Rimanete a casa, rimanete a casa”, si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più. È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di...

Ultimi ebook e autori ricercati