Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I fuochi dell'autunno

I fuochi dell'autunno

Autore: Irène Némirovsky

Numero di pagine: 220

Introduzione di Maria Nadotti Traduzione di Alessandra Mulas Edizione integrale In autunno i contadini accendono grandi fuochi sui campi ormai mietuti e pieni di stoppie per purificare la terra e prepararla ai prossimi raccolti. Les Feux de l’automne accompagna i suoi protagonisti dall’inizio della prima guerra mondiale alla fine della seconda. I due violentissimi conflitti sono come grandi falò: travolgono e cambiano la vita e il destino di Thérèse e dei suoi uomini, uno morto nella prima guerra, l’altro da essa distrutto nell’animo e reso un essere cinico per il quale contano solo i propri interessi. Finché non arriva la seconda guerra mondiale a cambiare di nuovo le sorti di Thérèse e della sua famiglia. «Vedi», le diceva, «sono i fuochi dell’autunno. Purificano la terra, e la preparano per delle nuove sementi. Siete ancora giovani. Nella vostra vita questi grandi fuochi non ci sono ancora stati. Arriveranno, divamperanno e devasteranno molte cose. Vedrete, vedrete...». Irène Némirovsky nata a Kiev nel 1903 da una famiglia di ricchi banchieri di origini ebraiche, visse a Parigi dove, appena diciottenne, cominciò a scrivere. Nel 1929 riuscì a farsi...

La terra dei fuochi

La terra dei fuochi

Autore: Petruzzelli Maria Olga

Numero di pagine: 62

Cogliendo l’occasione della discussione in Senato del DDL 1345 per l’introduzione nel codice penale di una serie di delitti contro l’ambiente, nonché dell’introduzione del nuovo reato di “Combustione illecita di rifiuti”, si analizza in quest’opera il caso della c.d. Terra dei Fuochi al fine di ricostruire la disciplina penale applicabile allo smaltimento illecito di rifiuti e alle sue conseguenze su ambiente e persone. Dopo un’introduzione sulla situazione di fatto perdurante nella c.d. Terra dei Fuochi (Capitolo Primo), vengono considerate sia le fattispecie incriminatrici in tema di gestione illecita di rifiuti presenti nel c.d. Testo Unico Ambientale (Capitolo Secondo) sia i delitti codicistici contro l’incolumità e la salute pubblica (Capitolo Terzo).

La ragazza del libro dei fuochi

La ragazza del libro dei fuochi

Autore: Jane Borodale

Numero di pagine: 445

Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, con in tasca una manciata di monete rubate e nel grembo una vita che cresce suo malgrado. Ma una porta si apre all’improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l’occhio umano abbia mai visto. I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa. Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.

Fuochi nella notte

Fuochi nella notte

Autore: Mario Bitetti

A Santanera dei Colli vive Gerardo Patafoni, uomo potente, prepotente e ricco. Presidente della più prestigiosa confraternita del paese e della locale Pro Loco, crocevia di smistamento di notevoli fonti di denaro, in passato è stato anche un don giovanni senza scrupoli. Attentando alle virtù di molte donne altolocate e non, coniugate e non. Sicuramente qualche strascico questo suo passato di donnaiolo, l’uomo oramai attempato, lo ha provocato, non c’è dubbio. Egli è diventato anche un ricco e spregiudicato uomo d’affari trafficando in grandi commerci di bestiame. E quindi quando nella movimentata nottata, al culmine della festa patronale, quando nel cielo scuro si esaltano i fasti e la figura del santo patrono e si irradiano le luci dei fuochi d’artificio, approfittando di quella colossale confusione, il temuto e odiato Patafoni viene assassinato nel bel mezzo della piazza e nel folto dell’ammasso di tutta quella gente che è accalcata in ogni dove, le autorità investigative avranno un bel daffare per cercare di sbrogliare quella complicata matassa. Le direzioni in cui dovrà indagare il maresciallo Scimberni saranno tante Chi avrà provveduto ad eliminare...

Fuochi alieni

Fuochi alieni

Numero di pagine: 60

Fuochi alieni in Sicilia? Difficile affermarlo con certezza, il termine alieno dipinge qualcosa di assolutamente sconosciuto, misterioso, incredibilmente lontano dal nostro modo di intendere la realtà; in tal senso alieno non è soltanto l’essere proveniente da altri mondi con intenzioni più o meno ostili, lo è anche il nemico sconosciuto che utilizza tecniche e armi tecnologicamente avanzate, aliene alla nostra conoscenza, ma alieno è anche il vero motivo che porta le istituzioni a disinteressarsi del caso, a liquidare il tutto con una fretta che desta certo numerosi sospetti. In ultima analisi, ancora una volta la verità si maschera, e forse viene costretta a farlo, in tanti modi diversi, mentre all’osservatore non rimane che sperare che in questo gioco delle parti una delle tante maschere, volontariamente o meno, si lasci catturare.

Trattato di pirotecnìa militare comprendente tutti i fuochi artifiziati da guerra versione italiana del tenente Ferdinando Biondi Perelli

Trattato di pirotecnìa militare comprendente tutti i fuochi artifiziati da guerra versione italiana del tenente Ferdinando Biondi Perelli

Autore: Ferdinando Perelli Biondi

Numero di pagine: 138
Il pirotecnico moderno che insegna l'arte di fare i fuochi d'artifizio ... Aggiuntavi l'arte di costruire i palloni aereostatici (etc.)

Il pirotecnico moderno che insegna l'arte di fare i fuochi d'artifizio ... Aggiuntavi l'arte di costruire i palloni aereostatici (etc.)

Autore: Giulio Cesare Sonzogno

Istruzione pel maneggio dell'arma carica, fuochi di pelottone, fuochi di parata, modo di comporre e scomporre il fucile

Istruzione pel maneggio dell'arma carica, fuochi di pelottone, fuochi di parata, modo di comporre e scomporre il fucile

Autore: M. Operti

Numero di pagine: 30
L' arte di fare i fuochi d'artifizio con poca spesa per le feste di famiglia, sponsali ed altre simili occasioni di un dilettante

L' arte di fare i fuochi d'artifizio con poca spesa per le feste di famiglia, sponsali ed altre simili occasioni di un dilettante

Numero di pagine: 62
I fuochi di Elysium (Urania Jumbo)

I fuochi di Elysium (Urania Jumbo)

Autore: Alastair Reynolds

Numero di pagine: 496

I FUOCHI DI ELYSIUM Diecimila città-stato orbitano intorno al pianeta Yellowstone, formando un paradiso democratico e quasi perfetto. Ma anche l'utopia ha bisogno di un corpo di polizia. A proteggere i cittadini della Cintura Scintillante c'è Panoplia con i suoi agenti, i prefetti. Tom Dreyfus è uno dei prefetti in servizio e si trova ad affrontare un'emergenza: gli abitanti degli habitat iniziano a morire, all'improvviso e in maniera casuale, vittime di un malfunzionamento dei loro impianti neurali che li fa sciogliere. Mentre il panico dilaga, sorge un movimento di rivolta per fondare nuove e indipendenti colonie. Un nuovo capitolo della grande saga della Rivelazione.

I fuochi del Basento

I fuochi del Basento

Autore: Raffaele Nigro

Numero di pagine: 361

Tra cronaca e immaginazione, un vivido romanzo corale che racconta un Sud reale, tra '700 e '800, ma anche un altro Sud "fantastico, visto e raccontato quasi in trance". Non una denuncia, ma la descrizione di una realtà inedita per la letteratura meridionalista precedente: una regione piena di contraddizioni, sospinta dagli afflati della modernità e dall'ideale di una repubblica rurale, ma ancora legata a una cultura arcaica. Un affresco epico che intreccia tradizione orale e cultura dotta, personaggi storici (Murat, Garibaldi, i re di Napoli) e vita di uomini comuni.

Ultimi fuochi per Paludi

Ultimi fuochi per Paludi

Autore: Beccacini Fabio

Numero di pagine: 288

E' la notte di San Giovanni e arriva l’estate, tra furti di rame e morti ammazzati, campi rom e ville in collina, bande di strada e fabbricanti di armi, cameriere melomani e nani lanciati dalle vetrine. Dalla Barriera di Milano alla Gran Madre, dai Murazzi a Borgo Po, dal Quadrilatero alla Falchera. Il commissario Paludi è alle prese con l’indagine più pirotecnica della sua carriera mentre Torino si incontra in piazza Vittorio per un ultimo esplosivo spettacolo.

I fuochi dell'ira

I fuochi dell'ira

Autore: Wilbur Smith

Numero di pagine: 544

Fratelli, alleati, nemici: le storie di Shasa Courtney e Manfred De la Rey tornano a intrecciarsi nell’appassionante seguito de Il potere della spada. Dalla fantasia del maestro dell’avventura, uno straordinario capitolo della saga dei Courtney, in una nuova traduzione. Shasa Courtney, erede dell’immensa ricchezza di famiglia, ha un unico sogno: riunificare il suo amato paese, dilaniato dall’apartheid. Solo per questo, contro tutti i propri principi, si lascia convincere dal fratellastro Manfred a unirsi all’ala destra del Partito Nazionale, sperando di poter moderare dall’interno le frange più estremiste. Non immagina che sua moglie Tara stia lavorando in segreto contro tutto ciò che lui sta cercando di realizzare, né che Manfred nasconda pericolosi segreti di cui sia la famiglia che il paese, ormai sull’orlo della guerra, devono assolutamente rimanere all’oscuro. In questa feroce lotta per il futuro del Sudafrica, i Courtney dovranno pagare un prezzo altissimo... ma non saranno gli unici.

GLI ANGELI GUERRIERI DELLA TERRA DEI FUOCHI

GLI ANGELI GUERRIERI DELLA TERRA DEI FUOCHI

Autore: Amedeo Caramanica

Numero di pagine: 209

Il romanzo affronta il grave e drammatico problema della “Terra dei fuochi”, non in chiave giornalistica o mediatica, ma attraverso un racconto che colpisca non soltanto la mente, ma soprattutto il cuore e la coscienza, facendo perno sulle “emozioni” che l’autore stesso ha provato conoscendo la tragica e silenziosa morte che colpisce le persone residenti nel triangolo della morte. Al centro del romanzo ci sono soprattutto i bambini di quell’ormai nota zona, deturpata da rifiuti velenosi e cancerogeni, sotterrati o bruciati da persone senza scrupoli. Sono proprio questi angeli guerrieri i protagonisti dell’opera, che coinvolgeranno altri bambini, sacerdoti, scienziati e persino malavitosi nella risoluzione del letale problema. Il romanzo, unendo realtà e fantasia, con un linguaggio scorrevole e una storia che sfocia nel thriller, tenta di coinvolgere il lettore e di offrirgli la classica “catarsi”.

Fuochi fiammanti a un'hora di notte

Fuochi fiammanti a un'hora di notte

Autore: Ermanno Rea

Numero di pagine: 304

In un’isola, la “Piccola isola”, che da tempo non accende più i fuochi fiammanti per trasmettere i suoi segnali d’allarme per l’arrivo dei pirati, un giorno approda Martino, in cerca della madre scomparsa. Difficoltà e delusioni non fermano Martino, che continua a investigare, attratto anche dalla misteriosa bellezza lavica del luogo. Ed è qui che il protagonista incontra di continuo personaggi che potrebbero dargli una mano nella sua affannosa ricerca, ma che poi alla fine, per una ragione o per l’altra, non lo fanno. Impostato sotto forma di “giallo”, questo romanzo è un viaggio alle radici della storia, della nostra storia, secondo un’antica e nobile tradizione letteraria, in un’isola contemporaneamente affascinante e terribile. E in fondo anche la ricerca della madre non è altro che la ricerca di se stessi, dove l’isola diventa sottile metafora della propria vita. Vista dal basso, essa appare terribile e cupa. Solo con una visione aerea si rivela per quella che è: sorridente e aperta.

Dei fuochi d'allegrezza artifiziati per la famiglia dei Pazzi di Firenze nel sabato santo ragionamento di Domenico Maria Manni

Dei fuochi d'allegrezza artifiziati per la famiglia dei Pazzi di Firenze nel sabato santo ragionamento di Domenico Maria Manni

Autore: Domenico Maria Manni

Numero di pagine: 39
Fuochi di paese

Fuochi di paese

Autore: Carlo Giarletta

Lettere e telefonate anonime, intrighi, sotterfugi, azioni scorrette, sconvolgono la vita di alcuni abitanti di un paesino dell'estremo sud Italia negli anni '90. Un amore non più giovanile e non corrisposto ed elementi magici, surreali ed inverosimili, coinvolgono il paese che sarà alle prese con un personaggio che si rende invisibile e passa attraverso i muri. L'opera è frutto completo della fantasia dell'autore e non contiene alcun riferimento alla realtà.

Fuochi d’autunno

Fuochi d’autunno

Autore: Francesco Capolupo

Numero di pagine: 60

“Fuochi d’Autunno” è una raccolta di poesie che si ispira a tutti gli avvenimenti che hanno costellato e costellano la vita dell’autore. I fuochi che si accendono sulla spiaggia in autunno non sono tanto protesi a scaldare dal freddo, anche se prossimo, quanto più per creare un clima di raccoglimento e allo stesso tempo di pienezza: così queste poesie mettono a disposizione del lettore la possibilità di dedicarsi a qualche momento di riflessione attraverso il pensiero delle proprie figliocce spirituali (Vittoria, Aurora e Giorgia), un tramonto, la città di Pisa, lo sguardo e l’attenzione di una persona cara, il clima familiare e l’affetto di una sorella; tutto diventa occasione di Bene perché tutto concorre al Bene per coloro che amano Dio. Francesco Capolupo nasce a Milano nel 1980. Dopo gli studi di Giurisprudenza, Filosofia e Teologia diventa sacerdote il 4 Ottobre 2008. Vice Parroco, Parroco e insegnante, dal 1 Ottobre 2010 è Cappellano Militare; attualmente svolge il suo servizio a Pisa presso la 46a Brigata Aerea.

I piccoli fuochi

I piccoli fuochi

Autore: Ben Pastor

Numero di pagine: 552

Martin Bora, giovane capitano del controspionaggio militare e protagonista fisso dei thriller bellici di Ben Pastor, arriva nella Ville Lumière per svolgere un incarico molto delicato: fare rapporto sulle strane mosse di Ernst Jünger, il grande scrittore, l’eroe della patria, l’amante della guerra, che però ha col regime di Hitler un infido rapporto. E sempre a lui toccherà investigare sulla misteriosa morte, avvenuta in Bretagna, della moglie di un commodoro della Marina del Terzo Reich.

Relatione delle Feste e fuochi artificiati fatti in segno d'allegrezza per l'Elettione e Coronatione ... del Re de'Romani ... Ferdinando III, etc

Relatione delle Feste e fuochi artificiati fatti in segno d'allegrezza per l'Elettione e Coronatione ... del Re de'Romani ... Ferdinando III, etc

Autore: Cornelio Henrico MOTMANNO

La Face di Prometeo. Festa di fuochi nell' ocasione dell'ingresso in Vienna delle S. S. C.R. R. Maesta dell'imperatore Leopoldo e della imperatrice Eleonora Maddalena Teresa

La Face di Prometeo. Festa di fuochi nell' ocasione dell'ingresso in Vienna delle S. S. C.R. R. Maesta dell'imperatore Leopoldo e della imperatrice Eleonora Maddalena Teresa

Autore: [Anonymus AC09849636]

Fuochi d’Artificio per il commissario de Santis

Fuochi d’Artificio per il commissario de Santis

Autore: Maria Rosaria Pugliese

Numero di pagine: 190

L’estate meneghina è sconvolta dall’assassinio di due anziane signore benestanti: Beatrice uccisa nella propria elegante abitazione e Gloria all’interno di Villa Salus, una residenza di lusso per la terza età. Amiche da una vita e sodali anche nella morte, giacché vengono entrambe strangolate. Ad infittire il mistero, la sparizione di un gioiello di elevatissimo valore: un anello di brillanti con al centro uno spettacolare diamante che genera effetti luminosi pari a un abbaglio pirotecnico, e per questo denominato Fuochi d’Artificio. La doppia indagine è affidata al commissario de Santis, costretto a rinunciare alle ferie e a trascorrere un bizzarro Ferragosto a Villa Salus. Come in una partita di ping-pong, la pallina rimbalza da una parte all’altra della rete, così, sotto la impietosa calura estiva, ciascun omicidio rimanda all’altro. Ma grazie al suo formidabile intuito, il commissario de Santis saprà cogliere in fallo i giocatori assestando la schiacciata finale che risolverà il doppio match e ci porterà a riflettere, con triste disincanto, sulla vulnerabilità di una stagione della vita a cui la società è sostanzialmente indifferente. Maria Rosaria...

Discorsi epistolari sopra i fuochi di Loria a sua eccellenza il signor procuratore Giovanni Emo

Discorsi epistolari sopra i fuochi di Loria a sua eccellenza il signor procuratore Giovanni Emo

Autore: Giovanni Larber

Numero di pagine: 30
Il Trono di Spade - XI. I fuochi di Valyria

Il Trono di Spade - XI. I fuochi di Valyria

Autore: George R.R. Martin

Numero di pagine: 448

Nella sanguinaria epopea della Guerra dei Cinque Re, Stannis Baratheon è deciso a riconquistare la fortezza degli Stark. Ad Approdo del Re, Cersei Lannister è ancora prigioniera del fanatismo religioso del risorto Credo. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a invadere il continente occidentale. A Dorne, un infido principe ordisce una subdola cospirazione. Al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen si piega a un matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta. L'astuto nano Tyrion Lannister è invece finito nelle mani degli schiavisti di Yunkai. Ma all'ombra della Barriera, il giovane Jon Snow concepisce una temeraria strategia per affrontare i mostruosi Estranei sul loro terreno.

Vangelo dalla terra dei fuochi

Vangelo dalla terra dei fuochi

Autore: Padre Maurizio Patriciello

Numero di pagine: 208

Ogni suo intervento crea scalpore. Come i sopralluoghi nei campi di cavolfiori contaminati dall’amianto a nord di Napoli. O come quando si è rivolto al prefetto di Caserta chiamandolo “signora”, senza immaginare – nella sua genuinità – che questo avrebbe suscitato lo sdegno dei “piani alti”. Ma Maurizio Patriciello è un prete di trincea, punta al sodo, e la sua gente lo ama e lo sostiene proprio per questo: per la sua praticità e concretezza unite a una fede inscalfibile. Questo libro – che mette insieme gli scritti di padre Maurizio Patriciello, alcuni dei quali sono diventati editoriali di «Avvenire» – raccoglie la sua esperienza nella Terra dei fuochi, devastata dalla camorra e dai rifiuti tossici. «Ma io dei camorristi non ho paura. Lo so, potrebbero uccidermi e forse lo faranno. L’ho messo in conto fin dal primo momento in cui sono stato ordinato prete. Io spendo i miei giorni insegnando ai bambini, ai ragazzi, ai giovani che non debbono temere niente e nessuno quando la loro coscienza è pulita. Ma affinché la lotta sia efficace bisogna sradicare il fare camorristico sin dai più piccoli comportamenti». Padre Maurizio Patriciello, della...

La palude dei fuochi erranti

La palude dei fuochi erranti

Autore: Eraldo Baldini

Numero di pagine: 224

Anno del Signore 1630. A Lancimago, villaggio perso tra campi e acquitrini, gli abitanti aspettano con angoscia la peste che si avvicina. Per prepararsi al peggio, i monaci della vicina abbazia decidono di preparare una fossa comune. Ma durante i lavori di scavo trovano numerosi scheletri sepolti in modo strano, con legacci intorno agli arti e crani fracassati. La memoria collettiva non sa dire chi siano e i frati più anziani, interrogati, rispondono con un muro di reticenza e silenzio. Mentre, con poteri di commissario apostolico, arriva monsignor Diotallevi, incaricato di allestire i cordoni sanitari per contenere il contagio, nelle paludi nebbiose, nei poderi smisurati e nelle boscaglie intorno cominciano a succedere cose inspiegabili e inquietanti: fuochi che paiono sospesi nell'aria, animali scomparsi, presunti untori che si aggirano tra le vigne. «È opera del Demonio» dicono i paesani, e subito cercano streghe e fantasmi da combattere; ma c'è anche chi a Satana si rifiuta di credere, e in nome della scienza perlustra i terreni a caccia di risposte Eraldo Baldini, maestro del gotico rurale, ci trascina in un mondo sospeso tra religiosità e superstizione, tormentato da...

L'amante degli ultimi fuochi

L'amante degli ultimi fuochi

Autore: Antonio Semerari

Numero di pagine: 446

Solo quando si sarà liberato di tutti i fantasmi del proprio passato, Francesco si renderà conto che i tempi stanno cambiando, che i fuochi delle streghe si stanno spegnendo e che una forza ben più tangibile vuole impossessarsi dei suoi domini e piegare la sua volontà. È la forza degli uomini che vogliono emanciparsi e ottenere, dopo secoli di soprusi, la libertà.

Fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina

Fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina

Autore: Cinardi Agatino

Numero di pagine: 800

Il settore degli esplosivi ha conosciuto negli ultimi anni ed in particolare modo negli ultimi mesi, un grande fermento normativo: il 16 aprile 2014 viene emessa la direttiva di esecuzione 2014/58/UE della Commissione che istituisce, a norma della direttiva 2007/23/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, un sistema per la tracciabilità degli articoli pirotecnici e il 5 aprile 2015 è entrato in vigore, in modo definitivo, l'obbligo dell'identificazione e della tracciabilità degli esplosivi di uso civile, in attuazione della direttiva 2008/43/CE. Per questo motivo il presente volume è oggi integrato con un'appendice che chiarisce i vari adempimenti e obblighi previsti dalla legge. Il testo vuole essere una guida tecnico-amministrativa destinata a tutti coloro che operano nel settore degli esplosivi o che sono responsabili delle relative attività di controllo. Un testo-chiave anche per chi desidera affrontare gli esami per il rilascio dell’attestato di idoneità previsto dal regolamento del TULPS. Uno strumento di formazione ed informazione per chi vuole operare nell’assoluta legalità e sicurezza nel settore. L’opera traccia un percorso guidato attraverso la normativa, ...

Gli ultimi fuochi dell'impero romano

Gli ultimi fuochi dell'impero romano

Autore: Giulio Castelli

Numero di pagine: 537

Un solo eroe, una sola battaglia, un solo vincitoreÈ l’anno del Signore 458 e l’imperatore Maggioriano lancia le sue legioni alla conquista della gloria perduta di Roma. Il giovane Ascanio, affascinato dal mito delle armi, decide di seguire suo zio Pietro, ministro dell’imperatore, nella spedizione che ha come obiettivo la riconquista della Gallia, della Spagna e dell’Africa. Ma, una volta raggiunto il quartier generale di Maggioriano, Ascanio scopre che è in atto un complotto... In un susseguirsi di avventure, tradimenti e scontri sanguinosi, attraverso gran parte dell’Europa e del Mediterraneo, Ascanio muterà i suoi sogni di gloria con la consapevolezza dell’imminente disfatta. Gli ultimi fuochi dell’impero romano è l’affresco di un’epoca: nell’atmosfera torbida e conturbante del V secolo il lettore si ritroverà tra i palazzi del potere a Costantinopoli e tra le strade di una Roma decadente ma ancora piena di fascino e mistero, con i suoi templi abbandonati, le sue chiese grandiose, i fedeli intransigenti, gli ultimi filosofi pagani e i ricchi nobili sempre più schiavi di un mondo dorato ormai giunto alla fine.«Attraverso il suo racconto in presa...

Fuochi d'autunno (I Romanzi Introvabili)

Fuochi d'autunno (I Romanzi Introvabili)

Autore: Elizabeth Lowell

Numero di pagine: 384

Nevada, 1868. Ciò che la giovane Elyssa trova di fronte a sé quando decide di far ritorno al ranch Ladder S, ai piedi dei monti Ruby, è quanto mai desolante: l'antica prosperità è svanita a causa della sanguinosa Guerra di Secessione e una nuova banda di fuorilegge è pronta a piombare sulla proprietà come uno stormo di avvoltoi. Mai, lasciando l'Inghilterra, avrebbe pensato a una simile rovina! Non le resta dunque che accettare l'aiuto del bellissimo e misterioso straniero che bussa alla sua porta in cerca di lavoro. Anche se la vita ha reso duri il carattere e il cuore di Hunter, Elyssa capisce subito che è l'uomo giusto per risollevare le sorti del ranch. E quando, fra un battibecco e l'altro, la passione ardente ci mette lo zampino

Maneggio d' armi cariche, allineamenti, fuochi, e marce ricavate dalla reale ordinanza per l' istruzione della gendarmeria a piedi

Maneggio d' armi cariche, allineamenti, fuochi, e marce ricavate dalla reale ordinanza per l' istruzione della gendarmeria a piedi

Numero di pagine: 37

Ultimi ebook e autori ricercati