Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fumisteria

Fumisteria

Autore: Fabio Stassi

Numero di pagine: 176

'Fumisteria' è un affascinante mosaico di amore, odio, odori e rimpianti, in cui le sensazioni e i sentimenti conducono la narrazione e raccontano la Sicilia con la sua storia e la sua realtà cruda, oltre quel folclore e quel mito che spesso offuscano la vita e la verità. Il primo romanzo di Fabio Stassi, vincitore del Premio Vittorini 2006 per il miglior esordio.

Le case più belle. Casa oggi: modi di vivere

Le case più belle. Casa oggi: modi di vivere

Autore: Giuseppe M. Jonghi Lavarini , Paola D'Andrea , Cristina Olivari

Numero di pagine: 90
Il rustico. Come arredare le case di campagna riadattate

Il rustico. Come arredare le case di campagna riadattate

Autore: Giuseppe M. Jonghi Lavarini , Franco Magnani

Numero di pagine: 70
Aspettando al semaforo

Aspettando al semaforo

Autore: Paolo Jannacci

Numero di pagine: 180

L'unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero scritta dal figlio Paolo, musicista e direttore d'orchestra. Un Jannacci al quadrato: dentro lo stesso genere, due voci diverse, dallo stesso timbro, inconfondibile.

L’apparizione di figure eminenti

L’apparizione di figure eminenti

Autore: Roberto Cheloni

Roberto Cheloni, teorico e clinico psicoanalista, vede i suoi scritti diffusi ormai in tutto il mondo scientifico. Un’analisi transgenerazionale potrà svelarne attraverso la minuziosa, circospetta e paziente indagine del materiale onirico, l’esistenza. Indicibile-innominabile-impensabile: sono i tre passi verso la rimozione inconscia che R. Cheloni mette in luce attraverso la narrazione di casi analizzati secondo la Teoria Transgenerazionale.

Angelica e le comete

Angelica e le comete

Autore: Fabio Stassi

Numero di pagine: 144

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Siora Adria, me cavo el capelo

Siora Adria, me cavo el capelo

Autore: Romano Beltramini

Numero di pagine: 328

Dopo “Adriòti” e “Sicutéra nun prinsìpio”, il completamento della trilogia. Il libro propone venti inediti ritratti di personaggi adriesi, oltre ad una carrellata di dieci momenti di vita quotidiana. Nel capitolo finale la descrizione di oltre cento arti e mestieri, alcuni scomparsi, altri ancora presenti nel centro storico di Adria, che partendo dagli anni ’30 arriva a fine ‘900, elencando quanti in questo periodo di tempo si sono prodigati nei lavori più diversi. Foto di copertina di Sabrina Degrandis

Ultimi ebook e autori ricercati