
Il destino della frittella
Autore: Roberto Amelio
Bologna, inverno 2020. Glauco Lass è un industriale nel ramo delle forniture e produzione di articoli sanitari. Si aggiudica una gara d’appalto per la fornitura di mascherine sanitarie da distribuire negli enti ospedalieri della città. Purtroppo per alcuni ritardi dovuti a lungaggini burocratiche, una parte della fornitura resta bloccata in dogana. Daniele Izza che conosce da anni Glauco Lass viene a sapere delle difficoltà del suo amico e gli offre un aiuto per sbloccare la situazione, lui riuscirebbe a far arrivare prima che scadano i termini di consegna della commessa, le mascherine mancanti con un piccolo trucco, non far risultare che è materiale per enti ospedalieri così da evitare gli accurati controlli in dogana. Quello che non sa Glauco è che Daniele ha architettato un piano per estorcerli soldi con Davide Magistri, anche lui come Glauco operante nel ramo delle forniture sanitarie ed è colui che ha perso la gara d’appalto della fornitura di mascherine.






















![Dizionario della lingua italiana. Tomo primo [-settimo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/dizionario-della-lingua-italiana-tomo-primo-settimo-id-Gc1Vto6CHLIC.jpg)
![Vocabolario universale italiano compilato a cura della Società Tipografica Tramater e Ci. Vol. 1. [-7.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/vocabolario-universale-italiano-compilato-a-cura-della-societa-tipografica-tramater-e-ci-vol-1-7-id-qnM34UoprEEC.jpg)
![Vocabolario universale italiano [diretto da Raffaele Liberatore]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/vocabolario-universale-italiano-diretto-da-raffaele-liberatore-id-b6Wv0V5Cq0sC.jpg)












