Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le ricette di Fata Frittella

Le ricette di Fata Frittella

Autore: Mariangela Pugno , Nadia Ronco ,

Questo ebook contiene sette gruppi di ricette: salsine da antipasti, primi piatti, secondi di verdure miste, ricette gustose di carne, ricette di pesce, dolci e, infine, pizze.

La formula segreta dei Simpson

La formula segreta dei Simpson

Autore: Simon Singh ,

Numero di pagine: 250

I veri geek l'hanno intuito da subito: sparsa a piene mani nei luoghi e nelle circostanze più improbabili, la matematica è la chiave segreta dell'umorismo dei Simpson. Nella scena d'apertura del primo vero episodio della serie, per esempio, Maggie impila i suoi cubi con le lettere dell'alfabeto per costruire una torre. Dopo averne sistemati sei uno sopra l'altro, la piccola li osserva con gli occhi spalancati: EMCSQU. Un chiaro omaggio all'equazione più famosa della storia. Teoremi, congetture e trucchi logici sono in realtà disseminati per tutti gli episodi, "contrabbandati" in singoli fotogrammi e riconoscibili solo a patto di interrompere la visione. In un'unica sequenza possiamo trovare una barzelletta comprensibile solo a chi conosce l'ultimo teorema di Fermat e un riferimento a uno dei cosiddetti problemi matematici da un milione di dollari: il tutto all'interno di una storia in cui si esplorano le complessità della geometria a più dimensioni. Non c'è da stupirsi quindi che guardando i curriculum degli autori della serie si scoprano lauree e dottorati in matematica, fisica, scienze. Per oltre due decenni siamo stati indotti con l'inganno a seguire un'introduzione...

L'abc delle bufale

L'abc delle bufale

Autore: Andrea Barham ,

Numero di pagine: 192

Gli spinaci sono ricchi di ferro, la birra ghiacciata disseta, Hitler era vegetariano, Walt Disney si fece ibernare, usiamo solo il 10% del nostro cervello, i pipistrelli sono ciechi. «Elementare, Watson!» direbbe Sherlock Holmes, se non fosse un’altra cantonata del pressapochismo. In questi tempi sdrucciolevoli e bombardati di informazioni, il luogo comune dilaga e noi finiamo per accogliere ciò che “suona bene”. Ma la verità è corruttibile, anche se fresca di giornata, e nel passaparola della frase fatta va spesso smarrita. Ecco allora la riscossa dei pedanti, dei bastian contrari, di quelli che mettono i puntini sulle “i”, vanno a verificare le fonti e si prendono la briga di scrivere un impertinente errata corrige.

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 1224

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il "popolo libero" dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché alla morte già appartengono? Gli indeboliti, dilaniati guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 984

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade.

I saggi

I saggi

Autore: Virginia Finzi Ghisi ,

Numero di pagine: 633

Virginia Finzi Ghisi, psicoanalista: le nozioni di “luogo della fobia”, “fondamento psicotico della nevrosi”, “Madre-misura”, “prima decisione”, “rappresentazione”, “scelta della struttura”, “soggetto mutante”, “soggetto composito”, “funzionamento della protesi”, “mésaillance”, nella comprensione della psicosi, nevrosi e perversione, e nella direzione della cura, appartengono a una questione di metodo. V.F.G. e la filosofia: si propone l'identità tra logica ed etica. E se può sembrare in un primo momento che questo comporti l'identità dell'etica alla logica (Teatralità, Sade), a poco a poco si evidenziano due nuove formulazioni (15 seminari, Definizioni, I saggi) dell'una e dell'altra, per cui alla fine (Una coppia inaspettata) potrebbe essere anche questa la coppia da cui discende una teoria delle forme di vita. All'interno, tante piccole vicende, come quella del termine “rappresentazione”. V.F.G., scrittrice: un “luogo della decisione” si fa strada nella psicoanalisi. Attraverso il progressivo ridimensionamento dell'essere in balia dei lapsus o giocato da un proprio inconscio, il protagonista di questa storia trova nelle tappe ...

A dictionary of the English and Italian languages: by Joseph Baretti. Improved and augmented with above ten thousand words, omitted in the last edition of altieri. To which is prefixed, an Italian and English grammar

A dictionary of the English and Italian languages: by Joseph Baretti. Improved and augmented with above ten thousand words, omitted in the last edition of altieri. To which is prefixed, an Italian and English grammar

Autore: Giuseppe Baretti ,

Numeri in interpretazione simultanea: difficoltà oggettive e soggettive

Numeri in interpretazione simultanea: difficoltà oggettive e soggettive

Autore: Francesca Maria Frittella ,

Numero di pagine: 376
Vocabolario siciliano etimologico, italiano, e latino, dell'abbate Michele Pasqualino da Palermo, nobile barese tomo primo (-quinto)..

Vocabolario siciliano etimologico, italiano, e latino, dell'abbate Michele Pasqualino da Palermo, nobile barese tomo primo (-quinto)..

Numero di pagine: 397
La via oscura

La via oscura

Autore: Ma Jian ,

Numero di pagine: 400

Costretto all’esilio dal duca di Lu, Confucio disse: “Se la mia strada finisce salirò su una zattera e mi lascerò portare verso il mare”. E così Kongzi, settantaseiesimo discendente diretto del grande filosofo, fugge con la moglie incinta e la figlia quando la Squadra della pianificazione familiare entra nel villaggio per sterilizzare con la forza tutte le donne fertili e interrompere le gravidanze di quelle che hanno già un figlio. Mentre la Cina si avvia a diventare la prima potenza mondiale, Kongzi e Meili vanno alla deriva lungo lo Yangtze, portando il lettore in un disperato e poetico viaggio attraverso il paesaggio che si trasforma e la tragedia provocata dall’esperimento di ingegneria sociale concepito per contenere, a costo di qualsiasi violenza sul corpo delle donne, la crescita demografica del paese. Dal coraggioso autore di "Pechino in coma", le cui opere sono tuttora bandite in Cina, un nuovo romanzo che racconta il volto oscuro del miracolo economico cinese: la storia di Meili e della sua famiglia, in fuga dal governo cinese e dalla sua politica del figlio unico sul fiume Yangtze.

Le basi della pasticceria

Le basi della pasticceria

Autore: Autori Vari ,

Numero di pagine: 80

Ti è mai capitato di arrivare a metà di una ricetta solo per ritrovarti con un intruglio incomprensibile e non avere la minima idea di dove hai sbagliato? Hai mai perso la bussola in ricettari grigi e sterminati? Se la risposta è sì, Zoom Food è la soluzione! Ricette selezionatissime, tutte illustrate, tutte spiegate passo a passo. Inoltre con Zoom Food decidi tu come e dove sfogliare il tuo libro: se preferisci un eReader ai soliti smartphone o tablet, in ogni volume troverai una semplice versione testuale di ogni ricetta. Insomma: Zoom food, semplicemente squisiti."Le basi della pasticceria" ti svela venti ricette di paste e creme essenziali per imparare a stupire gli amici con deliziosi dolci fatti in casa.

Il tempo di Blanca

Il tempo di Blanca

Autore: Marcela Serrano ,

Numero di pagine: 216

Blanca, madre e moglie appagata, conduce un'esistenza ovattata e fuori della realtà nella Sanatiago del Cile del dopo dittatura. All'improvviso alcuni eventi dirompenti vengono a sconvolgere la linearità della sua vita: l'incontro con persone di un diverso ceto sociale, l'amore per un ex perseguitato politico, la scoperta dell'ipocrisia e della vacuità del mondo cui appartiene. Un terremoto esistenziale, un bivio obbligato: è il momento delle scelte. Blanca vorrebbe gridare, vorrebbe dirlo che non ci sta più, ma un'improvvisa, quasi metaforica malattia la rende incapace di comunicare. perde la parola proprio quando una nuova coscienza del mondo le chiede di parlare. La prigione del silenzio diventa tuttavia la premessa di una rinascita, di un'altra storia, di un'altra verità. Dopo un primo istante di smarrimento e disperazione, Blanca sceglie la vita e inventa un nuovo linguaggio, quello degli occhi, con i quali racconta la propria storia, i ricordi, i sentimenti e i rimpianti..

Intrecci d'amore

Intrecci d'amore

Autore: Debbie Macomber ,

Numero di pagine: 760

Tre romanzi. Tre grandi firme della women fiction: Debbie Macomber, Susan Wiggs e Sherryl Woods. Un unico intreccio di momenti commoventi e nuove, emozionanti scoperte sull'amore. Nel cielo delle emozioni brillano le nostre stelle preferite. Debbie Macomber, profonda conoscitrice della psicologia femminile, propone un inno all'amicizia di un quartetto di donne che condivide passioni, gusto di sognare e capacità di aiutarsi l'un l'altra; Susan Wiggs, maestra nel descrivere croci e delizie della vita di coppia, racconta con acume e sensibilità le difficoltà che attraversano ogni matrimonio, anche il più perfetto; infine Sherryl Woods narra dell'orgoglio ritrovato di una donna e delle infinite sorprese che la vita può riservare. Un elemento sottile eppur tenace accomuna queste tre storie, un filo rosso le percorre, unendone la trama e tracciandone il disegno comune: il cuore delle donne di oggi, capace di emozionarsi senza smarrirsi, di far valere le sue ragioni senza rinunciare alla propria femminilità.

Insatiable

Insatiable

Autore: Meg Cabot ,

Numero di pagine: 396

“L’eterna favola gotica di Dracula, in un remake fresco e irresistibile.” — Good Morning America

Mettiamoci a cucinare

Mettiamoci a cucinare

Autore: Benedetta Parodi ,

Numero di pagine: 384

Ci sono giorni in cui gli amici si presentano a sorpresa per cena e non resta che improvvisare. E altri in cui si avrebbe solo voglia di stare a casa per mettersi ai fornelli e sfogare la golosità. E poi giorni in cui viene voglia di stupire chi si ama con qualche leccornia speciale. Pensando a questi stati d'animo Benedetta Parodi ha raccolto più di 450 ricette, fotografate step by step e arricchite da suggerimenti per creare tavole a tema e preparare piatti adatti a vegetariani o intolleranti al glutine e alle uova. Un libro utile e ricchissimo, premiato da uno straordinario successo di pubblico.

Ultimi ebook e autori ricercati