Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Immaginazione e scienza in Frankenstein, Brave new world, Never let me go

Immaginazione e scienza in Frankenstein, Brave new world, Never let me go

Autore: Irene Meloni ,

Numero di pagine: 99
Frankenstein (Deluxe)

Frankenstein (Deluxe)

Autore: Mary Shelley , Lynd Ward ,

Numero di pagine: 272

Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell'immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una "creatura" assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l'attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell'uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazione nelle visioni di Lynd Ward, tra i fondatori della graphic novel statunitense, definito dallo stesso Art Spiegelman "uno dei più eminenti e completi artisti americani": le sue tavole, straordinarie per drammaticità e forza plastica, esaltano le atmosfere e gli scenari attraverso cui si svolge la folle caccia tra Frankenstein e il mostro, fissando in maniera indelebile la grandiosa visionarietà di un'opera immortale

Sin imagen

Frankenstein educatore

Autore: Philippe Meirieu ,

Numero di pagine: 144

Raccolta di favole: Pollicino; C'era una volta un saci pereré; Aladino e la lampada magica; La gallina Lina; Il brutto anatroccolo; La bella addormentata.

Frankenstein - La storia del mostro più famoso attraverso la letteratura, il teatro, cinema e i fumetti.

Frankenstein - La storia del mostro più famoso attraverso la letteratura, il teatro, cinema e i fumetti.

Autore: Daniele Della Rocca ,

Numero di pagine: 704

In occasione dei 200 anni del capolavoro di Mary Shelley, il più importante studio monografico dedicato a FRANKENSTEIN, passando attraverso il cinema, il teatro, la televisione, la letteratura, fumetti. Comprende un elenco delle trame di tutti i lavori pubblicati fino ad oggi, e una selezione fotografica relativa alle opere menzionate.

Il destino di Frankenstein

Il destino di Frankenstein

Autore: Paolo Gulisano , Annunziata Antonazzo ,

Numero di pagine: 168

Mary Godwin Shelley, una ragazza non ancora ventenne, duecento anni fa diede alle stampe un romanzo destinato a diventare una delle opere letterarie più singolari della Modernità: Frankenstein, il cui sottotitolo, Il moderno Prometeo, faceva intravedere la grande portata del romanzo, gli echi delle grandi opere che lo avevano influenzato, le suggestioni delle scoperte nel campo della fisica e della chimica e quella componente gotico-romantica che solo in un animo sensibile e appassionato poteva sintetizzare la pienezza del sublime. Mary visse in un periodo di grandi rivolgimenti, storici, sociali e soprattutto scientifici. Un periodo dove già iniziava un dibattito etico derivato dalle nuove straordinarie scoperte che avevano suscitato molte domande sui confini tra la vita e la morte e il potere su di essi degli scienziati.Mary scelse di raccontare questi dubbi e queste angosce in un romanzo che diverrà il capostipite del genere fantastico-gotico, nonché della narrativa di fantascienza.A duecento anni dalla pubblicazione il romanzo della Shelley continua a interpellare le coscienze, ad affascinare i lettori, a ispirare il cinema, la musica, la letteratura.

La ragazza che scrisse Frankenstein

La ragazza che scrisse Frankenstein

Autore: Fiona Sampson ,

Numero di pagine: 400

Esistono donne messe in ombra dai genitori, dal marito, dall’epoca in cui vivono, a volte persino dalla loro stessa opera: tutte queste sorti insieme sono toccate a Mary Shelley, La ragazza che scrisse Frankenstein. La madre Mary Wollstonecraft, filosofa femminista, muore poco dopo averla messa al mondo, e così sta al padre, William Godwin, crescerla e educarla in una casa frequentata dai maggiori intellettuali del tempo e segnata da quel lutto mai del tutto rimarginato – è sulla tomba della madre che Mary impara a leggere, seguendo le lettere con il dito. Nel 1814, a diciassette anni, scappa con il futuro marito, il poeta Percy Bysshe Shelley; i due attraversano l’Europa in compagnia della sorellastra di Mary, Claire. Nel 1816 i tre, insieme al romanziere John Polidori e al poeta Lord Byron, sono protagonisti di un singolare gioco: per ingannare la noia dei giorni piovosi sul lago di Ginevra, Byron propone a ciascuno di scrivere un racconto di paura. Inaspettatamente, è la fantasia di una Mary diciannovenne a primeggiare, creando uno dei mostri più celebri e terrificanti di sempre, in cui riversa molto di sé: la fatica del parto e lo spettro delle morti infantili...

Frankenstein (Agatha Mistery Classic Collection)

Frankenstein (Agatha Mistery Classic Collection)

Autore: Sir Steve Stevenson ,

Numero di pagine: 144

Agosto 1797, Polo Nord. Il capitano di una spedizione scientifica accoglie a bordo uno studioso svizzero che naviga da solo tra i ghiacci dell’Artico. Il suo nome è Victor Frankenstein, ed è a caccia del suo mortale nemico: la mostruosa creatura che lui stesso ha animato, accecato dal desiderio di superare le possibilità umane. Non sapeva che la sua più straordinaria creazione avrebbe segnato per sempre il suo destino e quello di ogni persona a lui cara...

La maledizione di Victor Frankenstein. Remake del romanzo di Mary Shelley

La maledizione di Victor Frankenstein. Remake del romanzo di Mary Shelley

Autore: Peter Douglas ,

Numero di pagine: 168
Frankenstein. L'immortale

Frankenstein. L'immortale

Autore: Dean Koontz ,

Numero di pagine: 352

Il dottor Victor Frankenstein è tornato per uccidere. E distruggere l'umanità. Il ritorno di un personaggio leggendario. Il primo capitolo di una serie cult in America.

Villa Diodati Files. Il primo Frankenstein (1816-17)

Villa Diodati Files. Il primo Frankenstein (1816-17)

Autore: Mary Shelley , Percy Bysshe Shelley ,

Numero di pagine: 432
Frankenstein. Le creature della notte

Frankenstein. Le creature della notte

Autore: Dean Koontz ,

Numero di pagine: 320

Il dottor Frankenstein è pronto per dominare il mondo. Nessuno può impedirglielo, tranne le sue creature. La resa dei conti è arrivata.

Ultimi ebook e autori ricercati