Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Andrologia clinica

Andrologia clinica

Autore: Wolf-Bernhard Schill , Frank H. Comhaire , Timothy B. Hargreave

Numero di pagine: 643

L’andrologia è una disciplina ancora giovane, ma in grande espansione, che spazia su alcuni aspetti fondamentali della vita dell’uomo: dalla sessualità alla riproduzione, dalle patologie tumorali del sistema urogenitale alle patologie andrologiche dell’invecchiamento. Questo volume, tradotto dall’edizione originale inglese, consiste di due parti. La prima, direttamente legata alla pratica clinica, si incentra sulla diagnosi e sulla risoluzione dei problemi in campo andrologico, offrendo dunque al medico l’informazione più adeguata su argomenti come: • L’infertilità maschile • Disfunzioni dell’eiaculazione, dell’erezione e della libido • Tumori e infezioni dell’apparato genitale maschile • Le frontiere della contraccezione maschile • L’invecchiamento nell’uomo La seconda parte contiene invece informazioni scientifiche più dettagliate e approfondite che completano gli argomenti precedentemente trattati, e ne descrivono i meccanismi fisiopatologici e gli strumenti diagnostico-terapeutici più innovativi. Vengono inoltre presentati argomenti fondamentali, raramente affrontati nei testi andrologici, quali le anomalie dello sviluppo sessuale...

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Autore: Giuseppe Pitrè , Salvatore Salomone-Marino

Includes sections "Rivista bibliografica" and "Bullettino bibliografico."

La genetica nell'infertilità maschile

La genetica nell'infertilità maschile

Autore: Salvatore Raimondo , Andrea Di Luccio , Valerio Ventruto

Numero di pagine: 70

Il volume intende far conoscere agli andrologi le cause genetiche della infertilità maschile e le malattie genetiche in cui si manifesta una infertilità maschile. Di queste malattie sono riportate in un CD le caratteristiche cliniche, i modelli di eredità, le possibilità diagnostiche.

Requisiti E Raccomandazioni Per L'assistenza Perinatale

Requisiti E Raccomandazioni Per L'assistenza Perinatale

Autore: Società italiana di medicina perinatale

Numero di pagine: 374
Caccia al tesoro con Marcel Duchamp

Caccia al tesoro con Marcel Duchamp

Autore: Paola Magi

Numero di pagine: 308

Il libro affronta l’opera di Duchamp da una posizione inedita, che si è dimostrata particolarmente feconda e utile per chiarire il senso enigmatico dell’opera del grande artista franco-americano. L’autrice ha utilizzato un metodo di analisi comparata dei testi e delle immagini di Duchamp, grazie al quale sono emerse alcune chiavi di decrittazione. Applicate a tutto il corpus della sua produzione artistica e letteraria, ne hanno chiarito la struttura complessiva di un grande gioco di enigmistica, una vera e propria caccia al tesoro, estremamente complessa e sofisticata, e allo stesso tempo intessuta di allegra ironia e piena di continue sorprese. Il trofeo di questa caccia è la mente dell’artista, descritta come una macchina buffa, raffigurata nel Grande Vetro, e corredata da annotazioni e suggerimenti per la lettura, che sono in parte forniti da testi scritti, in parte da rebus realizzati con oggetti - i readymade. Sono emersi tre livelli di lettura possibili per il Grande Vetro, uno artistico, uno letterario e uno scientifico, che si intrecciano, si sovrappongono e si integrano a vicenda, in un gioco continuo di rimandi ai vari livelli del sapere e della cultura...

La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione

La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione

Autore: Miriam Guana , Rosaria Cappadona

Numero di pagine: 904
Partorire senza stress con il metodo Bonapace. Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto

Partorire senza stress con il metodo Bonapace. Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto

Autore: Julie Bonapace

Numero di pagine: 160
Game Start!

Game Start!

Autore: Francesco Alinovi

Numero di pagine: 296

Dalle origini a oggi, i videogiochi hanno dimostrato di aver acquisito una forte identità espressiva, delineando nuove forme di comunicazione e proponendo l’accesso a nuovi tipi di competenze legate alla sfera digitale dei New Media. L’evoluzione di questo prodotto dell’era dei computer è giunta al culmine: non si parla più di un tipo di gioco ma di un modo assolutamente nuovo di giocare e di interagire con gli altri attraverso la tecnologia. Tramite la creazione dei mondi virtuali in cui si svolge l’interazione, i videogiochi rappresentano la frangia più evoluta della rivoluzione, non solo tecnologica ma soprattutto culturale, portata dal computer e dalla distribuzione digitale delle informazioni: sono lo stato dell’arte a livello di ingegneria e, sempre più spesso, mostrano una creatività che non trova paragoni negli altri mezzi di intrattenimento. Game Start! è il manuale di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo dei videogiochi non solo come fruitore esperto ma come potenziale creatore di questi nuovi contenuti.

Fitzgerald Neuroanatomia

Fitzgerald Neuroanatomia

Autore: Estomih Mtui , Gregory Gruener , Peter Dockery

Numero di pagine: 416

"Fitzgerald - Neuroanatomia con riferimenti funzionali e clinici" (settima edizione) si presenta come una guida per gli studenti di medicina che durante il percorso accademico hanno come priorità le strutture macroscopiche e microscopiche del sistema nervoso e la loro vasta gamma di funzioni. In questo senso, un forte stimolo alla comprensione delle strutture e delle normali attività funzionali è rappresentato dagli esempi clinici che illustrano le conseguenze di alterazioni di vario tipo. La struttura del testo propone infatti una integrazione verticale, ossia usa la sequenza descrittiva “struttura-funzione-disfunzione”. Ogni capitolo è corredato da box di approfondimento con la descrizione delle strutture/funzioni esaminate nel capitolo, da schede cliniche con la descrizione dei disturbi funzionali correlati, da box di sintesi con le informazioni fondamentali. Il sito web permette l'accesso a domande di autovalutazione, ai casi clinici, ai tutorial e tutte le immagini del volume.

Dizionario medico per la famiglia - Volumi singoli

Dizionario medico per la famiglia - Volumi singoli

Un dizionario autorevole e chiaro, che non sostituisce i fondamentali consigli del medico curante, ma offre a tutta la famiglia una preziosa bussola di orientamento nel difficile linguaggio medico. Con oltre 5.000 pagine e 20.000 voci, è uno strumento fondamentale per non perdersi nell’intricato mondo dei termini clinici, spesso incomprensibili per chi non è del mestiere. Un compendio insostituibile per chi vuole comprendere approfonditamente la propria condizione di salute, ma anche per chi desidera soddisfare al volo ogni dubbio o curiosità, grazie a un utile strumento da portare sempre con sè.

Anafilassi in pediatria

Anafilassi in pediatria

Autore: Mauro Calvani , Fabio Cardinale , Alberto Martelli , Maria A. Muraro , Neri Pucci , Francesco Savino

Numero di pagine: 117

L’anafilassi è definita come una reazione immediata sistemica dovuta al rapido rilascio IgE mediato di potenti mediatori dai mastociti tissutali e dai basofili del sangue periferico e rappresenta una condizione clinica generalizzata che include segni e sintomi cutanei, respiratori, cardiovascolari e gastrointestinali. Comprende svariati quadri clinici, che derivano dall’associarsi di sintomi come orticaria, angioedema, vomito, diarrea, asma, dispnea, edema della glottide, ipotensione, shock, ecc, non sempre di facile identificazione, che richiedono tuttavia un approccio diagnostico tempestivo e corretto. Scopo del volume, corredato di figure e tabelle esplicative degli argomenti trattati, è di fornire approfondimenti utili a chiarire l’eziopatogenesi dell’anafilassi e soprattutto ad attuare un corretto approccio clinico per la diagnosi e la terapia, con particolare riguardo alla corretta prescrizione e somministrazione di adrenalina.

Allenamento della percezione uditiva nei bambini con impianto cocleare

Allenamento della percezione uditiva nei bambini con impianto cocleare

Autore: Elena Aimar , Antonio Schindler , Irene Vernero

Numero di pagine: 104

La sordità prelinguale consiste in una grave perdita uditiva, congenita oppure acquisita, insorta prima dei 18 mesi di vita. Essa impedisce al bambino l'accesso al mondo sonoro e al linguaggio orale. La tecnologia dell'impianto cocleare può fornire risultati migliori rispetto alle protesi acustiche tradizionali, a patto che venga iniziato il più presto possibile un intervento multiprofessionale, specifico e regolare. Dopo un'accurata valutazione, è compito del logopedista programmare un piano di trattamento individualizzato. Il volume è rivolto a logopedisti e genitori e mira al graduale sviluppo delle abilità percettivo-uditive e delle competenze linguistiche. I contenuti sono suddivisi in quattro livelli gerarchici di difficoltà crescente che si incontrano nel fisiologico sviluppo percettivo-uditivo (detezione, discriminazione, identificazione, riconoscimento), dapprima con sonorità ambientali, successivamente con suoni linguistici, parole e frasi. I tre criteri seguiti per la selezione delle parole sono stati la loro presenza nel vocabolario medio dei bambini di circa tre anni di età.

La voce

La voce

Autore: Antonio Amitrano

Numero di pagine: 48

L'opera offre una panoramica multidisciplinare sulla voce. Racchiude contributi che discipline diverse hanno dato allo studio della voce: strumento essenziale di ogni relazione e di quella d'aituo in particolare.

La Questione Congolese

La Questione Congolese

Autore: Aristide Cornoldi

Numero di pagine: 66

Excerpt from La Questione Congolese: Studio Pubblicato Sotto Gli Auspicii della Società Italiani di Esplorazioni Geografiche e Commerciali di Milano e dell'Istituto Coloniale Italiano La questione congolese agita in questo momento tutti coloro che si interes sano di cose coloniali. Nel Parlamento belga si discusse l'opportunità dell'annessione di quei territori al Belgio, mentre nella popolazione una parte difese sistemi che altri accusavano ed attaccavano con accanimento; nel Parlamento inglese le interpellanze su questo argomento non mancarono nè mancano tuttora ed il Ministro degli Esteri di S. M. Britannica, sir E. Grey, non tergiversò certamente nella risposta (1) data alla deputazione della Congo Reform Association che si recò al Foreign Office per espori alcune sue vedute sulla maladministration of the Congo Free Stato. I capitali americani ed inglesi, dal canto loro, pensano bene di ottenere la concessione di uno dei territori più ricchi in prodotti minerari ed in essenze della foresta equatoriale. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an...

L'efficacia delle procedure di assistenza alla gravidanza e al parto

L'efficacia delle procedure di assistenza alla gravidanza e al parto

Autore: Murray Enkin , Marc Keirse , Iain Chalmers

Numero di pagine: 496
Metodi matematici per la teoria dell’evoluzione

Metodi matematici per la teoria dell’evoluzione

Autore: Armando Bazzani , Marcello Buiatti , Paolo Freguglia

Numero di pagine: 191

Esistono ormai da tempo molti articoli, in particolar modo su riviste di biomatematica, di (bio)fisica e di biologia, che presentano proposte e risultati di modellistica matematica relativi direttamente ed indirettamente alla teoria dell’evoluzione. Sicuramente questi studi sono da considerarsi cruciali per l’istituzione della biologia teorica. I temi da prendere in esame sono dapprima le convinzioni che i biologi hanno in merito. Quindi un’analisi dei precedenti tentativi di formulare una teoria matematica dell’evoluzione, nonché i relativi sviluppi e insuccessi a cui abbiamo assistito nell’ambito della "teoria della complessità". La nostra proposta consiste dunque nel realizzare una teoria matematicamente formulata e biologicamente ben fondata dell’evoluzione con specifico e giustificato riferimento a quella fenotipica. Quindi su questa base costruiamo sia di un modello geometrico sia un modello dinamico stocastico. In questo modo, pur tenendo presente l’intrinseca insufficienza dell’approccio riduzionista in biologia, si tenta di dare alcune risposte che hanno una corrispondenza biologica significativa.

Codice di procedura penale. Rassegna di giurisprudenza e di dottrina

Codice di procedura penale. Rassegna di giurisprudenza e di dottrina

Autore: Giorgio Lattanzi , Ernesto Lupo

Numero di pagine: 1230

Ultimi ebook e autori ricercati